Ma se il tools per portarlo in s-off non esce, a voglia l'assistenza...
Visualizzazione stampabile
Salve a tutti sono da poco possessore di questi splendido gioiello , ho fatto subito Root e ho installato la ROM Android revolution HD 22.0 by Mike1986,
funziona tutto benissimo tranne che la scrittura vocale dei messaggi ,
ho installato la tastiera Swiftkey e integrata ha il pulsante per la scrittura vocale (prima la utilizzavo su Galaxy S3)
premendolo non attiva l'applicazione "ricerca vocale"
eppure ho installato la lingua in italiano e se uso modalità alla guida funziona tutto bene
ho notato però se vado nel play store/le mie app/ricerca vocale non mi da la possibilità di disinstallarla ne di forzare l'arresto e se vado sul menù e clicco su utilizza mi chiede un codice dandomi credito 0.00
Forse mi sono perso qualcosa ma non riesco a capire cosa è successo !
Spero qualcuno possa aiutarmi perchè era molto utile scrivere i messaggi vocali mentre guidavo !
GRAZIE
Strano o_O
Io uso QUESTA e la scrittura vocale è impeccabile....ho il microfono sulla tastiera principale.
Prova un pò.....se non và allora non è roba di tastiera.
...a che punto siamo con la mod? speravo di trovarmela sul tavolo questa mattina...affianco al cornetto :-)
intanto a chi interessa la nuova radio in zip:http://www.mediafire.com/download/ed...l.1157.04L.zip
Ragazzi per poter usare questo tool quale sono i requisiti.?
rivolgiti in sezione Modding
buonasera!
scrivo per raccontare una serie di ielle inimmaginabili a cui ancora nn ho trovato una soluzione,
ho un bellissimo htc one M7 della rete telefonica 3. Qualche tempo fa è uscito l'aggiornamento alla 4.2.2 e da li sono iniziati i problemi, avendo io rootato ed installato la cwm recovery l'aggiornamento non andava a buon fine (almeno la spiegazione che mi sono dato del perchè non andasse a buon fine era proprio legata ad un problema di recovery ), nel volere sistemare il tutto e riportare la recovery stock ho combinato un altro guaio; (premessa, l'htc one 3 monta un firmware un po particolare, l'1.28.771.X) nel cercare appunto di mettere la Recovery stock ho installato attraverso una RUU exe l'1.28.401 (vi starete chiedendo il perchè? perchè sono sbadato)! questo cosa ha comportato? il fatto che ora io quando vado in bootloader mi compare la scritta warning security e ciò non mi fa più entrare in recovery mode che era l'unico modo per installare la versione firmware 1.28.711 (che trovo su internet solo sottoforma di nandroid beckup).
ora, io ho provato a:
-disabilitare il warning security ma si può fare solo reinstallare una RUU exce che non ho!
- installare nandroid backup attraverso i comando adb ma non ci sono riuscito
- provare un hard reset ma non riesce per il problema del warning security
voi avete consigli sul come potrei muovermi?
grazie!
grazie! non sapendo spostare la discussione ne ho creata un'altra nella sezione modding, posso chiudere questa?come faccio? grazie!:)
Ho provato ad installarla , ho scaricato il pacchetto italiano ma quando premo il tasto del microfono non si apre l'applicazione che mi permette di poter parlare , ho addirittura fatto l'aggiornamento alla versione Android revolution HD 30 ma il problema persiste...
Qualche idea???
E di ROOT ;)
Con recovery custom e in presenza di permessi di ROOT non è possibile aggiornare via OTA ufficiali.
Hai installato una RUU no-brand in pratica.Quote:
Originariamente inviato da escounpo
La RUU marchiata TRE non è ancora disponibile.
Fai così: riesci almeno a riavviare in bootlader?Quote:
Se hai ancora l'HBOOT alla versione 1.44, riprova a reinstallare la RUU (però col bootloader bloccato)
Questo è il problema non appare nelle applicazioni installate ma sul play store si, tra l'altro non me la fa disinstallare!
Allora fallo "manualmente" con qualche programma tipo:
Clean Master
Titanium Backup
System App Freezer & Remover
Sto cercando di far tornare stock il mio HTC visto che all'acquisto non mi ero accorto che ci fossero inserite ROM e non sapevo nemmeno fosse Brandizzato. Comunque sto cercando la RUU per Tim_401.
Ho scaricato CID Getter e il nome della RUU che cerco è: M7_UL_JB_50_S
Volevo sapere se non trovando questa posso scaricarne un'altra e inserirla o non è compatibile?
E' tutto il giorno che cerco di togliere questa maledetta ROM e non ci riesco.
Qualcuno è in grado di aiutarmi?
Ho provato con titanium ma non appare nella lista delle applicazioni installate ho controllato anche in quelle di sistema!
Purtroppo le RUU per i vari brand (Tim, Wind, Vodafone, Tre) non sono ancora diponibili....
Certo che puoi installarla....però in questo modo andresti a sbrandizzare (meglio ;) )Quote:
Originariamente inviato da xmetal
Devi essere in S-Off per poterla installare....se hai l'HBOOT alla versione 1.44 allora puoi procedere.
premesso che Credo di aver bloccato il bootlader (attraverso il comando fastboot oem lock) il problema non si risolve, nel senso che quando lancio la ruu dopo un po mi viene fuori un errore in cui si dice che non è la ruu corretta e che il processa verrà terminato..riavviando in Hboot e cercando di andare in recovery in alto oltre al solito problema del warning security mi compare anche la scritta TEMPERED!
la cosa si fa sempre più emozionante insomma ..:( :)
ci sono altre cose che potrei provare?
ps.Grazie mile
Famo un pò di chiarezza:
- La procedura per andare in S-Off la trovi QUI
Ma puoi andare in S-Off solo se hai l'HBOOT alla versione 1.44
Verifica tu stesso premendo (da cell spento) il tasto vol- & tasto power
Giusto....è quello il comando per il blocco del bootlader.Quote:
Ma hai un no-brand?Quote:
Sei in S-Off?
buonasera ragazzi, avrei intenzione di rootare il mio htc one però non riesco a capire bene da dove devo cominciare... potreste indicarmi magari passo passo le guide che devo seguire?
grazie mille
andanndo in S-OFF è tornato tutto aposto!:)
ora il problema rimane l'aggioramento che continua a bloccarsi appena inizia l'nstallazione, ho fatto:
- rimesso in s-on
- installato la nandroid backup trovata della 1.28.771
- unroot
continua a bloccarsi, cosa posso farE?
c'è un file log da poter postare per eventualmente vedere insieme l'errore?
grazoe!:)
Trovi tutto QUI
1 - Sblocco del bootloader
2- Installazione recovery custom
3 - ROOT
Nella guida c'è scritto tutto ;)
Potevi rimanere in S-Off, tanto gli OTA si possono installare ugualmente.Quote:
Così su due piedi, direi che l'unroot non è andato a buon fine.
Verifica con QUESTA APP
:'( facci sapere....
Fino a fine mese non riesco ad accenderlo perché non sono a casa..
Per ora la trattativa è in fase di stallo, perché questo mio amico deve fare un giro di telefoni prima di poter pensare a questo.. Sono sempre meno convinto di darlo via perché il One mi piace davvero e la Sense pure, mai trovato un telefono che mi piacesse subito e senza star lì a pensare di customizzarlo con root e balle varie! Forse il mio sconforto è dato dal fatto della fotocamera, bastava una normale 8mpx e il problema aloni viola non sarebbe mai esisto..
Dopo un bel po' sono riuscito a sbrandizzare l'htc e inserire il CID HTC__405 solo che mi esce una scritta rossa nelle impostazioni che mi dice: Questo è un dispositivo di prova. Pertanto, per raccogliere informazioni critiche relative al dispositivo, informa HTC è attivo e non può essere disattivato nonostante le impostazioni del dispositivo. Inoltre ho portato il cellulare in S-Off e Unlocked e io vorrei riportarlo in S-On e Locked.
Qualcuno riesce ad aiutarmi dato che è la prima volta che faccio operazioni di questo genere?
1) se ti esce quella scritta il cellulare non è ripristinato.
2) Se sei in S-OFF lascialo in S-OFF a vita! riportalo solo locked se vuoi gli aggiornamenti ufficiali
riavvia il cell in bootloader e clicca su fastboot... collegalo al pc... e da terminale digita: fastboot getvar all
e copiaci tutto quello quello che appare.
Sono anche io nella stessa situazione, allego il getvar-all
(bootloader) version: 0.5
(bootloader) version-bootloader: 1.44.0000
(bootloader) version-baseband: 4A.13.3231.27
(bootloader) version-cpld: None
(bootloader) version-microp: None
(bootloader) version-main: 1.28.401.7
(bootloader) version-misc: PVT SHIP S-OFF
(bootloader) serialno: SH374W903817
(bootloader) imei:
(bootloader) meid: 00000000000000
(bootloader) product: m7_ul
(bootloader) platform: HBOOT-8064
(bootloader) modelid: PN0710000
(bootloader) cidnum: HTC__405
(bootloader) battery-status: good
(bootloader) battery-voltage: 4263mV
(bootloader) partition-layout: Generic
(bootloader) security: off
(bootloader) build-mode: SHIP
(bootloader) boot-mode: FASTBOOT
getvar:all FAILED (status read failed (Too many links))
Salve, sto ritornado alla recovery stock linkatami gentilmente da Actuamy....
La procedura da seguire è la seguente??
1) Scarica la cartella adbk@- fastboot da QUI
2) In questa cartella mettici la recovery che hai scaricato dal mio link
3) Rinomina il file che hai preso dal mio link in "recoverystock"
4) Assicurati che l'opzione "Debug USB" (la trovi in Impostazioni/Opzioni sviluppo) sia attivata nel cell
5) Collega il cell al pc
6) Apri la cartella adb-fastboot. Tenendo premuto il tasto shift clicca col tasto destro del mouse (nello spazio bianco della cartella) e poi su "Apri finestra di comando qui". Si aprirà il prompt dei comandi del caro e buon vecchio DOS
7) Digita il comando adb reboot bootloader . Il tuo cell si riavvierà in modalità " bootloader "
8) Passiamo all'installazione della recovery stock. Digita il comando fastboot flash recovery recoverystock.img
9) Quando ti dà l'ok sei apposto. Operazione conclusa.
dopo posso effettuare un ripristino da terminale per far tornare il cell come mamma l'ha fatto???
grazie
una domanda: io prima ero in 1.54, ora ho flashato la 1.55 su base 3.57....
se dovessi avere problemi, riuscirei a tornare alla 1.54 su base 2.24? non so se mi sono spiegato... ho s-off
e soprattutto se avessi problemi da assistenza dovrei per forza tornare indietro o basterebbe fare lock al bootloader?
chiedo perchè non vorrei aver fatto una cazzata installando un firmware così nuovo dato che mi sembra non esiste la ruu per quello....