in questo 3d si parla solo del problema Assistenza... se cerchi nel forum mi pare ci siano discussioni del genere..... Se non ci fossere apri un altro 3d.. cerchiamo di non sporcare il 3d....
Visualizzazione stampabile
Ok ho cambiato cid, è stata un pò lunga, certo che con L's4 e Odin facevo tutto in 1 secondo, perché tutta questa complessità ???
comunque bootloader sbloccato, S-Off e cid impostato a HTC__405 quindi generico no brand per L'italia. Ora vorrei installare una rom stock, magari l'ultima 4.3. Dove e come scarico il firmware ?
Con la stessa e identica procedura con cui installi una recovery custom.
Dammi la versione build del nanabckup che stai ripristinando e te la passo io.Quote:
Originariamente inviato da cosem1
Se è un no-brand allora siamo apposto ;)
Dipende.....se monti la ViperOne (parlo di ROM) allora puoi disattivarlo dai Tweaks.Quote:
Originariamente inviato da zlukevideos
Sennò sei costretto a riflashare il kernel, e ovviamente toglierlo da Aroma.
Si è quella giusta, è una no-brand.Quote:
Originariamente inviato da capnemo013
Ma per installare la RUU bisogna andare in S-Off e ri-bloccare il bootloader.
Cambiando il CID (necessario S-Off per farlo) non andrai a sbrandizzare.Quote:
Per farlo bisogna installare la RUU no-brand.
Se parli di rom stock (cioè la RUU), allora l'ultima disponibile è della 4.1.2 (ancora non è stata rilasciata nemmeno quella della 4.2.2)Quote:
Necessario S-Off per poterla instalallare.
Scusa ma io sul tel H3G ho una 4.2.2 ora volevo mettere questa che è appunto la 4.3
fotadl. htc. com // secure / OTA_M7_UL_JB43_SENSE55_MR_HTC_Europe_3.62.401.1-2.24.401.8_release_338160gxmo5sd9337kadux. zip
ma come la installo ?
Avevo già cercato ma dice di usare altri programmi che io non conosco....cmq capisco che non vuoi sporcare questa pagina, ma se avevi la risposta, in fondo alla ramanzina potevi anche scrivermi "si, basta questo" oppure "no, ci vuole altro".....in ogni caso grazie lo stesso....Non mi sembra il caso di aprire una nuova pagina per una cosa così....intanto provo a cercare meglio da altre parti.....se non trovo niente al massimo la apro....
Per esperienza personale, come già scritto nel topic assistenza, ho mandato in assistenza il mio Brand Tim per il tuo stesso problema, non metteva più a fuoco e in condizione di scarsissima ma davvero scarsissima luce produceva aloni viola, a agosto/settembre, il cell aveva bootloader relocked e dicitura Tampered, con root e recovery custom, me lo hanno sostituito ugualmente, non so ma secondo me con una rom custom avresti più problemi, a questo punto installaci una RRU no Brand (quella TIM non esiste), riblocca tutto e prega
Ok mi rispondo da solo entrato in recovery e applicato l'aggiornamento dallo storage del telefono, il problema è che l'installazione non va a buon fine
Emm...quello che hai postato è solo un'OTA (per i no-brand), non tutta la ROM.
Gli OTA si possono instalallare solo quando si "ricevono gli OTA" appunto....
Esiste una procedura per installarli manualmente, ma da quello che ho letto in giro per i vari blog e forum non funziona.
Ti tocca aspettare che venga rilasciato l'OTA per il tuo brand TRE.
No grazie, non voglio niente che sia 3 e comunque quello che ho postato sono oltre 600 Mb è tutta la rom
Scusa intendevo RUU_M7_UL_JB_50_HTC_Europe_1.28.401.7_Radio_4A.13. 3231.27_10.31.1131.05_release_310878_signed.exe che è oltre 1 Gb, comunque ora con S-off e bootloader nuovamente bloccato sto installando questa rom no brand per liberarmi della 3 e della sua rom
problema....c'è qualcuno che mi può aiutare a rimettere stock il telefono....mi trovo tampered unlocked s-on hboot 1.54 su ARHD
Perfetto....allora devi andare in S-Off, ri-bloccare il bootloader e installare la RUU no-brand.
Emm....Quote:
Quello che hai postato tu ha la dicitura "OTA" se ci fai caso.
Puoi stare tranquillo che non è la RUU.
Lo so che l'ultimo OTA pesa 600mb, ma fidati (ti ci puoi giocare anche la macchina) ;)
EDIT
Ok perfetto....non avevo letto.Quote:
oppure qualcuno con il brand tim che può fare un nandroid e passarmelo?
Appena chiamato il centro assistenza per richiedere la sostituzione (problema alla fotocamera, gap, plastica ingiallita.. insomma -.-)
Mi ha risposto un tizio davvero sgarbato, se ne stava fottendo altamente di ciò che gli dicevo, era come una macchinetta..
Comunque ha inoltrato la richiesta di ritiro al corriere, tra un paio di giorni passa..
Sono rimasto shockato ad un certo punto quando mi chiede se ho sbloccato il BL e mentendo spudoratamente dico no.. cmq alla fine me la sono cavata dicendo qualche fesseria..
Ovviamente ho rimesso tutto stock
Vi farò sapere quando avrò altre notizie, ma a primo impatto non mi hanno fatto una buona impressione, per niente..
vedi purtroppo il tipo con cui hai parlato non conta nulla.....sai quanti chiamate riceve come la tua?... pensa che io quando l'ho portato al centro raccolta il tipo che lavora li mi ha detto: SALVE in cosa posso esserle utile? io: dovrei far riparare il mio htc one in garanzia .... Lui: I SOLITI problemi di fotocamera e gap? io: si .....e lui mi fà: in questo mese sei la 100esima persona che viene qui per questi problemi....
E' una lotteria con questo cellulare.....
Si posso capire la mancanza di entusiasmo nel ripetere le stesse cose, ma certe volte non mi stava nemmeno a sentire e mi rispondeva con una frase che non centrava nulla o_O
Ma io invece spero non facciano storie per il BL sbloccato da HTC Dev..
Anche se ora non c'è nemmeno un briciolo di prova sul telefono che sia stato sbloccato, rimane a loro il fatto che ho effettuato la procedura da HTC dev
Se mi fanno pagare per cambiare quella schifossissima fotocamera le bestemmie le sentiranno fino al centro riparazioni rotfl
Sto aspettando ke me inviano il nandbackup e te lo giro...cmq una volta iinstallato il backup e ripristinato la recovery dovrei tornare stock...anche se ho un brand tim...altrimenti se installo un backup di un no brand e installo la sua recovery ke succede
Quindi se ho ben capito che è poi quello che ho fatto
prima bisogna effettuare lo sblocco del bootloader
Poi impostare l'S-Off a questo punto è possibile installare delle rom customizzate
poi qualora si voglia mettere una rom stock basta ribloccare il bootloader lasciando l's-off
si può lasciare l's-off e si avranno comunque gli aggiornamenti via Ota ?
tutto corretto?
tra le altre cose, ora mi sta facendo l'aggiornamento alla versione 4.2.2
madó io non riesco ad avere una benedetta recovery tim compatibile con il nand backup tim, ma si può :(?
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
Problema con l'aggiornamento di sistema e TWRP
Ciao a tutti! io un HTC One con ROM stock; il CID è qualcosa come T-MOB101, per cui sarà un T-Mobile (l'ho preso usato); e sbloccato e S-Offato (grazie RumRunner :D ).
Ieri ho provato a fare l'aggiornamento di sistema, ma non ho avuto successo: al riavvio del cellulare salta fuori TWRP e sono quindi costretto a riavviare il cellulare normalmente, annullando di conseguenza l'aggiornamento. Come posso fare ad ovviare al problema???
Many thanks ;)
stavo leggendo i precedenti post ma sbaglio o è difficile che tutt'ora ti risolvano in assistenza il problema alla fotocamera?
Ragazzi dopo aggiornamento ad android 4.3 non riesco ad ottenere i permessi di root sul dispositivo.
bootloader sbloccato, s-off, cwm flashata, ma niente, il root mi da errore....
qualcuno sa aiutarmi???
Vuol dire che hai ancora la recovery originale.
hai seguito alla lettera la guida qui descritta?.....https://www.androidiani.com/forum/mo...are-stock.html leggi il 3° post.ciao
Non è del tutto esatto.
Una volta che sblocchi il bootloader e monti una recovery custom, puoi moddare come e quando ti pare (rom custom, kernel, etc etc....)
S-Off non è essenziale ai fini del modding.
Esatto.Quote:
Per installare la RUU (cioè la rom stock) bisogna ri-bloccare il bootloader ed essere in S-Off.
Certo vai tranqui...Quote:
Anche con il bootloader sbloccato si possono ricevere gli OTA.
Come vai in S-Off restaci, è sempre meglio, non si sà mai.
Considera S-Off come una sorta di precauzione in caso di vendita o garanzia.....con S-Off puoi ripristinare tutto come da "Impostazioni di fabbrica".
Il solito dramma dei brand....Quote:
Originariamente inviato da Diegomelcarne
Riporto brevemente la mia esperienza:
in ferie questa estate il microfono ha cominciato a darmi problemi, pensavo fosse colpa mia tipo granelli di sabbia o sale, ma vedo che è un difetto comune. Mi metto l'anima in pace e lo porto al CAT più vicino a casa mia (che non ha una bella fama, ma vabbè non potevo fare altrimenti), dopo sole 2 settimane mi ritorna il telefono nuovo di zecca, e, decisamente fatto meglio del mio precedente, mi spiego, avevo dei segni sul lato come se fosse stato smontato il display, le linee nella scocca posteriore non erano esattamente a filo come dovrebbero e la superficie posteriore era molto scivolosa, l'avevo confrontata con uno grigio e c'erano delle differenze. Quello che mi hanno ridato non ha nessuno di questi difetti, ma ha quello della fotocamera che l'altro non aveva..:/
In ogni caso pensavo di venderlo e invece non ce l'ho fatta, me lo tengo!
Basta scaricarlo e installarlo da recovery...
supersu.
Ciao a tutti :)
ho un htc one italiano no brand cid HTC__405 con: bootloader sbloccato,root, recovery CMW e S-Off.
Avendo visto l'aggiornamento a 4.3 ho provato ad aggiornare ma senza successo.
Mi potreste dire come ripristinare con una RUU e anche che RUU scaricare? io ho trovato le ruu sul sita HTC1Guru nella sezione download ma non so se farlo con lo zip dalla recovery o con lo exe da windows, non so nemmeno come fare di preciso, potreste dirmi come e con che RUU di preciso?
Volevo farlo tornare come uscito dalla fabbrica. Col factory resect mi apre la recovery modificata.
Grazie :):)
la mia esperienza con l'assistenza htc (02 23331313)e a dir poco allucinante da maggio che sto tribolando nel far capire il problema che affligge il mio telefono mandato in assistenza e ritornato 6 volte sempre con lo stesso problema, che ho persino documentato con questo video, che mi hanno chiesto loro dicendomi che non possono mandare in giro i tecnici per provare il mio telefono,http://www.youtube.com/watch?v=npA71jXcQ8o , spiegando che il problema avviene casualmente e in movimento lasciandomi senza linea, puntualmente mi fanno i test al banco di circa 3 ore e lo rimandano indietro scrivendo che dai test non rilevano nulla ,faccio notare che ha anche il problema del wifi e che non è stato mai rilevato neanche quello ma l'unica cosa che fanno è aprire un altro ticket.
ho mandato un fax a primacomunicazione (visto che telefonicamente non parlano con i clienti)chiedendo come mai un cliente che manda un telefono alla loro assistenza per 6 volte non venga contattato per delucidazioni, nessuna risposta, ora stanco della situazione ancora irrisolta procederò per via legale sconsiglio a chiunque di acquistare prodotti htc comprate altro provate per credere a chiamare il numero telefonico di roma o mandare una mail E-Mail: info_htcitaly@htc.com
Telefon: +39 06 5202743, risultato, non vi risponderà nessuno.
Dopo avere sbloccato il bootloader ho perso le applicazioni Torcia, calcolatrice, registratore e sound hound, ho letto che la colpa è proprio lo sblocco del bootloader, dove le potrei andare a riperscare per la 4.3?
Ecco il link
https://www.dropbox.com/s/3ephq9tm3pr115f/TWRP.rar
Ciao