Visualizzazione stampabile
-
Ciao ragazzi...
stavo dando un'occhiata alle custom rom....
Quando avevo l'one x montai sempre le rom di OrDroid e mi ci trovai benissimo, col one qualcuno ha provato questa rom: link
Altrimenti ce questa che ha qualche settaggio in piu ma la volevo uguale ad una stock...qui, con questa rom, il full renderign gpu col nostro monitor non dovrebbe consumare piu batteria?
grazie
-
Guarda anche la trickdroid
-
Quote:
Originariamente inviato da
Harakid
Ciao ragazzi...
stavo dando un'occhiata alle custom rom....
Quando avevo l'one x montai sempre le rom di OrDroid e mi ci trovai benissimo, col one qualcuno ha provato questa rom:
link
Altrimenti ce
questa che ha qualche settaggio in piu ma la volevo uguale ad una stock...qui, con questa rom, il full renderign gpu col nostro monitor non dovrebbe consumare piu batteria?
grazie
Dici che vuoi una rom simile alla stock....e meglio della OrDroid o della A.R. non puoi trovarne ;)
Le altre (InsertCoin, Miui, TrickDroid, Rayglobe, ViperOne) sono già themate e personalizzate.
-
Quote:
Actuamy
Dici che vuoi una rom simile alla stock....e meglio della OrDroid o della A.R. non puoi trovarne ;)
Le altre (InsertCoin, Miui, TrickDroid, Rayglobe, ViperOne) sono già themate e personalizzate.
Neanche farlo apposta oggi arrivato l'aggiornamento alla 4.2.2. adesso lo tengo un po cosi e poi vediamo.
-
che vuol dire ckeck md5??? sto flashando la android revolution e dice di checckare l'md5 dopo il flash...che vuol dire mai???
su s3 mai fatta roba del genere
-
ho formattato da recovery il cell...ora non si accende più...rimane sulla scritta hrtc one...
per faveore aiutatemi perchè non si avvia più eccetto dalla recoveri
-
Quote:
Originariamente inviato da Gianpypat
che vuol dire ckeck md5??? sto flashando la android revolution e dice di checckare l'md5 dopo il flash...che vuol dire mai???
su s3 mai fatta roba del genere
Quote:
Gianpypat
ho formattato da recovery il cell...ora non si accende più...rimane sulla scritta hrtc one...
per faveore aiutatemi perchè non si avvia più eccetto dalla recoveri
Non mi dire che hai formattato il cell senza che l'installazione della A.R. sia andata a buon fine....perchè sennò ti ritroveresti il cell senza un sistema operativo, ma solo con la recovery....
-
Signori avrei bisogno di un favore enorme.
Mi rivolgo a chi ha fatto l'aggiornamento via OTA al 4.2.2
Con qualche programma tipo "Root explorer" andate nel percorso "sdcard" del vostro cell e poi nella cartella "Download"
Vi ritrovate lì dentro il file .zip dell'OTA che avete scaricato?
-
Actuamy
Ciao, non si trova in download ma in
codice:
/data/data/com.android.providers.downloads/cahe
sempre se è quello, sono ancora parecchio ingorante in materia è il mio primo terminale android :P
EDIT
Non riesco a linkarti una foto decente, non ho i privilegi vai qua e unisci il link
http : // i43.tinypic.com/2qv5phv.jpg
-
Quote:
articwater
Actuamy
Ciao, non si trova in download ma in
codice:
/data/data/com.android.providers.downloads/cahe
Allegato 72339
sempre se è quello, sono ancora parecchio ingorante in materia è il mio primo terminale android :P
Ho appena controllato e non ho nulla lì dentro o_O
Io me lo sono ritrovato nella cartella "Download" solo che l'avevo cancellato....
Senti artic mi servirebbe una gentilezza: potresti copiarti tutto quel file sul pc?
Ti dico a breve cose mi serve (sta lì dentro).....
EDIT
Purtroppo la foto che hai postato è troppo piccola e non riesco a leggere il nome di quel file.
C'è scritto "OTA" almeno?
Pesa 400mb e passa?
-
Dentro Download non c'è nulla ho provato a fare una ricerca con SD Maid e mi trova questo .zip a quel percorso, peso 417MB nome del file
Quote:
OTA_M7_UL_JB_50_S_HTC_Europe_2.24.401.1-1.29.401.16_R_P2_release_324939_signedc43b1lq9cg00 f06m.zip
EDIT
Cid HTC__E11 software 1.29.401.16
Ho fatto s-off, installato TWRP e root, sto cercando pure io di aggiornare a 4.2.2 senza, se possibile, perdere tutto.
-
Quote:
articwater
Dentro Download non c'è nulla ho provato a fare una ricerca con SD Maid e mi trova questo .zip a quel percorso, peso 417MB nome del file
Perfetto è quella.
Senti cosa dovresti fare artic:
1) Estrai il fai .zip che hai copiato sul pc
2) All'interno, tra le varie cartelle, dovresti trovare un file in formato .zip che si chiama firmware
3) Estrai quel file
4) All'interno dovresti trovare una decina di file in formato .img di cui uno si chiama "recovery"
Mi manderesti quel file per e-mail gentilmente?
La mia mail è kimpaconki@gmail.com
Non so davvero come ringraziarti artic ;)
Sono in debito!
-
Ho fatto come dici tu ma quando vado ad estrarre l'archivio firmware.zip mi dice che è corrotto...
-
Quote:
articwater
Ho fatto come dici tu ma quando vado ad estrarre l'archivio firmware.zip mi dice che è corrotto...
ME*** :-[:-[
E se provi col programma 7-Zip?
-
Quote:
Coverspacemilano
risolto scaricando la nuova versione di twrp e riflashandola
Scusami, ho qualche problema nel flashare la twrp, quando lancio il comando mi dice che non esiste nessun file .img.Premetto che ho il terminale unlocked e s-off e ieri ho aggiornato a 4.2.2, quindi ho tutto stock. Vorrei ottenere i permessi di root ma sono fermo..
Grazie
-
Quote:
pentacolo
Scusami, ho qualche problema nel flashare la twrp, quando lancio il comando mi dice che non esiste nessun file .img
Sicuro di aver scaricato il file .img della TWRP ed averlo messo nella cartella adb-fastboot?
Ti dice che "non esiste nessun file" perchè molto probabilmente non l'hai copiato nella cartella "adb" ;)
-
1 allegato(i)
Quote:
Actuamy
Sicuro di aver scaricato il file .img della TWRP ed averlo messo nella cartella adb-fastboot?
Ti dice che "non esiste nessun file" perchè molto probabilmente non l'hai copiato nella cartella "adb" ;)
E' quel che ho pensato pure io, ma ho ricontrollato più volte...sia con cwm che twrp, scaricate dai link le ho rinominate come da guida, ho provato a non rinominarle ma nulla :(
Allegato 72385
-
Ho usato winrar e 7-zip. Sto riscaricando l'aggiornamento per sicurezza, appena finisco ti so dire.
-
Quote:
articwater
Ho usato winrar e 7-zip. Sto riscaricando l'aggiornamento per sicurezza, appena finisco ti so dire.
Perfetto artic ;)
-
Buondì.
Ho un problema con la TWRP...una volta fatto il backup, se cerco di trasferire l'intera cartella sul pc, non me la fa copiare...Mi crea la cartella e le sottocartelle, ma non i file!!!
Ho provato anche, con Root Explorer, a fare uno zip della cartella e mi da errore!!
Attualmente ho la TrickDroid 8....non so se è rilevante...
C'è soluzione? Altrimenti proverei con la CWM...però non so come installarla...Basta flasharla e via? Sovrascrive la TWRP?
Grazie
-
Quote:
cecca83
C'è soluzione? Altrimenti proverei con la CWM...però non so come installarla...Basta flasharla e via? Sovrascrive la TWRP?
La TWRP non l'ho mai usata....però posso dirti con certezza che con la CWM io "copio e ricopio" tutti i miei backup dal pc al cell e viceversa ;)
Comunque devi installarla ovviamente.....fatti un nanbackup con la TWRP per sicurezza (non si sà mai) e flashala dal prompt dei comandi di dos, così come hai fatto la prima volta per la TWRP ;)
-
Quote:
Actuamy
La TWRP non l'ho mai usata....però posso dirti con certezza che con la CWM io "copio e ricopio" tutti i miei backup dal pc al cell e viceversa ;)
Comunque devi installarla ovviamente.....fatti un nanbackup con la TWRP per sicurezza (non si sà mai) e flashala dal prompt dei comandi di dos, così come hai fatto la prima volta per la TWRP ;)
La CWM la usavo sul cellulare vecchio....ho installato la TWRP perchè era consigliata... :P
Comunque, flashando la CWM, sovrascrivo la TWRP???
E allora a che mi serve fare un nandroid backup se poi installo la CWM?? Tanto il backup di uno non è leggibile dall'altro...giusto?
-
Ragazzi perdonatemi, ma provenendo da S2 e S3 le procedure erano tutte diverse e più facili, allora:
Io vorrei fare il root al mio One Cid_102 4.2.2 ho letto le varie guide ma sono un po confuso, le procedure da fare sono queste:
1- sbloccare il bootloader (se ho capito bene il revone non funziona e devo per forza usare htcdev)
1bis- non ho capito se l'S-on o S-Off è la stessa cosa del punto precedente.
2- installare una recovery, quale mi consigliate? su galaxy usavo solo la CWM.
3- flashare da recovery il root.
ora per tornare stock e per fargli ricevere gli aggiornamenti prossimi via OTA devo scaricare una RUU che non ho capito come trovare quella adatta al mio cell.
-
Quote:
cecca83
Comunque, flashando la CWM, sovrascrivo la TWRP???
Si la sovrascrivi.
Quote:
Originariamente inviato da cecca83
E allora a che mi serve fare un nandroid backup se poi installo la CWM?? Tanto il backup di uno non è leggibile dall'altro...giusto?
Nel caso il flash non vada a buon fine.
Io di persona non ho mai provato a flashare una custom recovery su un'altra custom recovery.
Non si sà mai cecca....meglio "prevenire";)
Quote:
Originariamente inviato da kastorix
1- sbloccare il bootloader (se ho capito bene il revone non funziona e devo per forza usare htcdev)
Il revone non funziona sulla 4.2.2, a meno che non hai il root.
Quindi ti tocca passare da HTCDev.
Quote:
1bis- non ho capito se l'S-on o S-Off è la stessa cosa del punto precedente.
No non c'entra con il bootloader.
S-Off è un'altra procedura.
Per quanto riguarda il bootloader:
Sbloccandolo lo porti su "Unlocked".
Ribloccandolo lo porti su "Relocked".
Bloccandolo (sempre col Revone ma con un altro comando) lo porti su "Locked".
Tecnicamente il "Relocked" và più che bene se vuoi essere stock e ricevere gli OTA.
Il "Locked" serve più che altro nel caso dovessi portarlo in garanzia ;)
Quote:
2- installare una recovery , quale mi consigliate? su galaxy usavo solo la cwm.
A scelta tua.
Anche io con S3 usavo la CWM e la uso tutt'ora perchè la conosco bene.
Ma la TWRP ha un bel pò di funzioni in più ;)
Quote:
3- flashare da recovery il root.
Precisamente kastorix!
Hai scritto tutti i passaggi nel giusto ordine hermano ;)
Quote:
ora per tornare stock e per fargli ricevere gli aggiornamenti prossimi via OTA devo scaricare una RUU che non ho capito come trovare quella adatta al mio cell.
Hai un CID europeo, quindi ti tocca la no brand europa.
L'ultima e la più aggiornata disponibile al momento è QUESTA
-
-
Grazie mille. Il cell è così perfetto che mi basta solo avere il root e modificare magari i toggle.
Anche se però Non ho ancora capito il discorso del s-on ed s-off...
Perdonami.... :D
-
Quote:
kastorix
Anche se però Non ho ancora capito il discorso del s-on ed s-off...
S-On = Security On
E' una sorta di "blocco" pre-impostato da HTC che evita ai possessori di fare modifiche....emm come dire...."eccessive" e di accedere a determinati "settori" del cell.
S-Off = Securoty Off
Serve a disabilitare quel "blocco" pre-impostato da HTC che ci permette di accedere a "settori" del cell altrimenti inaccessibili e non "moddabili".
-
Quote:
Actuamy
S-On = Security On
E' una sorta di "blocco" pre-impostato da HTC che evita ai possessori di fare modifiche....emm come dire...."eccessive" e di accedere a determinati "settori" del cell.
S-Off = Securoty Off
Serve a disabilitare quel "blocco" pre-impostato da HTC che ci permette di accedere a "settori" del cell altrimenti inaccessibili e non "moddabili".
Quindi in pratica mi serve solo se devo mettere rom custom o kernel. Per il semplice root non serve. Giusto????
-
Quote:
kastorix
Quindi in pratica mi serve solo se devo mettere rom custom o kernel. Per il semplice root non serve. Giusto????
Serve più che altro se devi tornare stock quando vai ad installare una Ruu.
S-Off ti permette di installare sul tuo device una rom più "vecchia" (a livello di versione build e di firmware) rispetto a quella che hai al momento.
Calcola anche che la maggior parte delle custom rom, come anche dei kernel e delle varie mod richiedono sempre che il cell sia in S-Off.....ecco perchè ti dicevo che è sempre meglio tenerlo così ;)
Tanto non compromette mica il normale utilizzo del cell ;)
-
Infatti ho avuto sempre i cell sbloccati al massimo e rootati... Il problema è solo un ipotetica assistenza.... grazie mille. Spero di diventare esperto come su S3
-
Il kernel "teaMSeven" è stato ottimizzato per le due rom Google Edition.
Da quello che ho letto sembra molto consigliato a chiunque monti una rom G.E. e volesse cambiare kernel per ottimizzare quel tipo di rom.
Trovate tutte le info QUI
Datevi una bella lettura alla spiegazione che sta nel link che vi ho postato ;)
-
Credo che la tastiera google mi odi... Ho provato ad installarla (da apk) su più e più rom ma ogni volta che l'avvio mi dice che ha riscontrato un errore e si chiude... In più quella del playstore dice che non è disponibile nel mio paese... Qualcuno ha avuto la stessa problematica ?
-
Signori mi servirebbe un favore gentilmente: mi rivolgo a chi ha scaricato l'OTA della 4.2.2
Qualcuno di voi si ritrova il pacchetto .zip dell'OTA nella cartella "Download" all'interno del proprio device?
La cartella "Download" sta nella sdcard.
Con un programma tipo "Root Explorer" o simili è facilmente reperibile....
-
Quote:
Actuamy
Signori mi servirebbe un favore gentilmente: mi rivolgo a chi ha scaricato l'OTA della 4.2.2
Qualcuno di voi si ritrova il pacchetto .zip dell'OTA nella cartella "Download" all'interno del proprio device?
La cartella "Download" sta nella sdcard.
Con un programma tipo "Root Explorer" o simili è facilmente reperibile....
Il file OTA è nascosta dal sistema
-
Quote:
ludo98
Il file OTA è nascosta dal sistema
E come mai me lo ritrovai nella cartella "download" ludo o_Oo_O
Anche un altro utente mi ha detto che stava in qualche cartella di sistema....ma io me lo sono ritrovato lì dentro l'ota (purtroppo lo cancellai)
P.S. Ludo forse devi svuotare la tua cartella dei PM, ti ho scritto lì dentro....
-
Quote:
cecca83
Buondì.
Ho un problema con la TWRP...una volta fatto il backup, se cerco di trasferire l'intera cartella sul pc, non me la fa copiare...Mi crea la cartella e le sottocartelle, ma non i file!!!
Ho provato anche, con Root Explorer, a fare uno zip della cartella e mi da errore!!
Attualmente ho la TrickDroid 8....non so se è rilevante...
Grazie
Prova così a me ha funzionato:
http :// forum.xda-developers.com/showpost.php?p=43453295&postcount=477
Actuamy
Niente da fare, ho provato su 3 sistemi differenti (mac ubuntu W8) in tutti i casi mi dice che il file (firmware.zip) è corrotto o in alcuni casi me lo fa estrarre ma dentro trovo un altro archivio firmware.zip e se lo estraggo mi dice che è corrotto, che sia criptato?
A sto punto mi installo la revolution HD alla fine è uguale alla stock.
-
Quote:
articwater
Niente da fare, ho provato su 3 sistemi differenti (mac ubuntu W8) in tutti i casi mi dice che il file (firmware.zip) è corrotto o in alcuni casi me lo fa estrarre ma dentro trovo un altro archivio firmware.zip e se lo estraggo mi dice che è corrotto, che sia criptato?
Ti ringrazio ugualmente per la tua disponibilità artic ;)
Me ne ricorderò hermano :D
-
Di niente sempre disponibile, per quello che riesco a fare.
Una domanda, tu che hai la CWM 6.0.3.2 quando accendi il telefono ti compare il messaggio per l'invio del rapporto d'errore per caso? Con la 4.1.2 mi compariva parecchie volte e sono passato a TWRP :-\
-
Quote:
articwater
Una domanda, tu che hai la CWM 6.0.3.2 quando accendi il telefono ti compare il messaggio per l'invio del rapporto d'errore per caso? Con la 4.1.2 mi compariva parecchie volte e sono passato a TWRP :-\
Ho disattivato quell'impostazione dalle impostazioni del telefono.
Anzi per la precisione, proprio ieri che ho cambiato rom, nelle impostazioni iniziali ho tolto subito quella spunta ;)
-
Ottimo, non sapevo si potesse fare. :)