mi pare di aver visto circolare nel thread ahrd una zip che si chiama preload e che contiene appunto queste app,devi guardare e cercare altrimenti installi la 10.1 che dovrebbe essere a posto:)
Visualizzazione stampabile
mi pare di aver visto circolare nel thread ahrd una zip che si chiama preload e che contiene appunto queste app,devi guardare e cercare altrimenti installi la 10.1 che dovrebbe essere a posto:)
Ragazzi essendo vicino s-off io re-invito qualche anima pia a condividere con me un backup brand tim per poter mandare in assistenza il mio one...
Grazie
Ragazzi chiedo umilmente perdono se sono costretto a ri-quotarmi, ma avrei bisogno del vostro aiuto.
So già che la settimana prossima esce l'aggiornamento ufficiale, ma volevo cominciare a farmi un'idea di quale rom flashare subito dopo aver installato la recovery custom.
Innanzitutto vorrei optare per una rom stock da modificare a mio piacimento quindi vi chiedo: al momento sto con 1.29.401.12....posso flashare una no-brand meno recente di questa?
E poi un'altra domandina: ho visto du XDA che ci sono una montagna di rom cucinate....cosa consigliate voi?
Qualcosa di stabile ovviamente....
No, senza s-off non puoi flashare nulla che sia una precedente della versione che hai.
Dopo che hai aggiornato ad android 4.2.2, e sblocchi, dovrai vedere la rom che ti aggrada di più in fatto di personalizzazione e prestazioni.
Al momento l'ARHD e la Trickdroid sono le migliori, sopratutto la trickdroid per le mod e i temi.
In futuro ci sarà la viper...
Sent from One with Tapa4 Beta
Intendi dire che non sposso flashare una "rom stock" con firmware MENO recente di quello che ho giusto?
E per quanto riguarda le rom cucinate, sono sempre vincolato a flasharne una con firmware più recente del mio? O posso scegliere liberamente?Quote:
Originariamente inviato da Guich
Senza s-off no.
A meno che tu sblocchi il bootloader e cambi rom.
Ma, con l'update a distanza di 1-2 settimane, è come uccidersi.
No, puoi flashare quella con il firmware che vuoi..
Però, devo dire, che android 4.2.2 come ottimizzazione, e durata della batteria mi gusta un sacco, migliorato ancora questo telefono ;)
Sent from One with Tapa4 Beta
Ok chiaro come il sole guich ;)
Solo un'altra domanda: per quanto riguarda il kernel?
Mi premeva più che altro moddare quello....ecco perchè mi accontentavo di una rom stock (da modificare a mio piacimento).
Con la trickdroid (per esempio) potrei cambiarlo?
Ti riferisci sempre a qualche rom cucinata con firmware 4.2.2 giusto?Quote:
Originariamente inviato da Guich
Ciao ragazzi!
Sono un neo possessore di questo One, arrivato oggi :D Vengo dal mondo Samsung quindi mi trovo leggermente spiazzato..
Leggendo un pò quà e là, mi sono sorti alcuni dubbi! Partiamo dal presupposto che ho intenzione di moddare il prima possibile il telefono, mi chiedevo se con l'arrivo imminente del 4.2.2 e dell'S-Off conviene aspettare, oppure non cambia assolutamente nulla se arrivo a questi avvenimenti con il cell gia moddato!
Inoltre la miglior procedura per fare lo sblocco e il root al momento quale sarebbe? Quella manuale o il Kit è funzionante al 100% e non da nessun problema? perche se fosse cosi sembra molto piu comodo e rapido..
Ok Guich.....chiaro come il sole!!
Ovviamente aspetto ancora un pò per vedere l'aggiornamento ufficiale e poi mi ci butto!
Senti per caso hai dato uno sguardo alle miriadi di rom che stanno su XDA? ---> [INDEX] ROMs/KERNELs/RECOVERY/TOOLKITS/MODS/GUIDES... - xda-developers
Dici che c'è qualcuna che può essere interessante, o mi butto sulla Trickdroid secondo te?
EDIT: per quanto riguarda i kernel, sono già compatibili con la 4.2.2?
O devo aspettare ancora un pò prima di modificarlo?
Non ci posso credere....anche topomonko è qui rotflrotfl
Mi ricordo di te, smanettone che non sei altro :cool:
Cmq un pò alla volta stiamo passando tutti all'HTC One....non ti troverai pentito fidati!!
Aspetta combà, così come sto facendo io.Quote:
Originariamente inviato da TopoMonko
Aspettiamo ancora qualche settimana per vedere come va la 4.2.2.
Non ci conviene sbloccare ora, perdiamo la possibilità di ricevere gli aggiornamenti ufficiali :'(
Una volta sbloccato il bootloader non si torna indietro (a meno che la procedura dell' s-off non sia sicura e funzionante).
Dato che il sommo Guich ha postato una guida con i fiocchi, io opterei per quella ;)Quote:
Purtroppo su HTC non è esattamente un "giochetto a occhi chiusi" come su samsung (intendo moddare).
Io sarei più propenso a fare le cose per bene un passettino alla volta ;)
EDIT
Questo è tutto quello che ho trovato ---> http://forum.xda-developers.com/show...php?p=39588860Quote:
Originariamente inviato da alenik91
Alla fine del primo post, c'è un elenco di:
- CWM Nandroid Backups
- TWRP Nandroid Backups
Spero possa servirti in qualcosa....
Ciao Actuamy,
sono nuovo del forum e anche io nella tua stessa situazione, vorrei sbloccare ma aspetterò! Principalmente perchè mi interessa la possibilità di avere in futuro il terminale non RELOCKED ma LOCKED, e a quanto ho capito s-off che uscira tra non molto dovrebbe prevederlo.
Nel frattempo ho configurato il telefono con linux e fastboot/adb perchè credo serviranno.
Il vero problema è che se continuo a curiosare qui e su xda, non so se ce la farò ad aspettare rotfl piu che altro per avere i privilegi di root.. :bd:
Dipende da cosa ti piace e quanto vorrai personalizzare il tuo one...
La trickdroid, al momento, è quella con più supporto ai temi, e alle mod.
No, devi aspettare che htc rilasci i sorgenti e che poi i dev ci lavorino sopra...
Io consiglio sempre di fare tutto a mano, certe volte i tool fanno incasinare di più.
E alla fine, fanno quello che faresti tu, solo che scrivi meno di quanto dovresti fare...
Per sbloccare il bootloader ci metti 5 min, neanche.
Al 99% dovrai usare adb :p
Qualcosa del tipo:
sudo adb shell
e via così ;)
Ok, sono pronto!! :)
Non sono un mago del terminale, però le guide sono sempre molto dettagliate, basta fare tutto con calma e leggere per bene :p
Per ora puoi installare adb e fastboot su linux, aprire il terminale, collegare il telefono e assicurarti che fastboot e adb riconoscano il tuo telefono.
Per farlo puoi usare i comandi fastboot devices e adb devices
Scaricato la 10.1
Posso installarla normalmente con un semplice flash vero?
Ora monto la 10...
Non serve fare altro tranne che un wipe giusto?
No ancora è qui con me :D
...
Grazie per le risposte.. non ho capito alcune cose!
Se sblocco con s-on non ho piu la possibilità di tornare stock, non ricevo aggiornamenti ufficiali, ecc..
Intanto però mi godo il modding, il root ecc.. ed essendo che io non ho intenzione di tornare stock mi conviene moddare giusto? Tanto anche quando uscirà la 4.2.2 ufficiale, qualche giorno dopo si avra sicuramente una custom rom su quella base no?
E una volta uscito s-off non si può fare sopra a s-on? in modo da togliere relocked ecc ?
Ragazzi quindi nessuno mi riesce a dire se esiste una ruu per portare stock il mio one con cid VODAP001 main 1.28.161.7??
Dai uno sguardo qui, magari trovi quello che ti serve ---> [COLLECTION] HTC M7 RUU, OTA, and Stock Nandroid Downloads - xda-developers
Actuamy.. ragazzi..
Io non ce l'ho fatta a resistere e ho gia sbloccato bootloader, root e custom recovery :) Ora sono in download con la TrickDroid e poi si va di flash!
E' piu forte di me :D:D eheh
Grazie Actuamy, purtroppo avevo giá guardato ma la ruu non c'é, però c'é il nandroid backup..., posso usare quello? Basta che lo metto sul telefono e lo installo da cwm?...
Ragazzi a me non si illuminano più i tasti? Come mai? D quando ho montato la 10.1...
Ragà una domanda: Io ho preso dagli Stockisti un Htc one nero che a quanto pare viene dall'Olanda e non è presenta la lingua italiana. Molti hanno risolto installando l'app "MoreLocale 2" e selezionando l'italiano. Invece io vorrei risolvere installando la room italiana no brand. Come dovrei fare? Premetto che sconosco il mondo HTC perché ho avuto sempre samsung compreso l's4 che ho venduto per prendere questo :)
Ciao Simpa..
Io pure ho preso Htc dagli stockisti.. stessa situazione, senza lingua italiana!
Ho verificato però dal Cid che è HTC_E11 che è un nobrand tedesco, non olandese.. non mi spiego comunque il fatto che non presenta la lingua italiana!
Comunque anche io ho preferito la scelta di installare una rom.. devi procedere con lo sblocco del bootloader, fare root e flashare una custom recovery, e poi puoi flashare la rom che piu ti aggrada.. che sia una custom rom o una stock deodex
Dantus pure amme non si illuminano piu i tasti non ci avevi fatto caso e pure io monto 10.1 :confused:
Occhio simpa che una volta che sblocchi il bootloader (cioè il primo passaggio obbligatorio del modding) perdi gli aggiornamenti ufficiali....
Io non so quale Dio mi sta dando la forza e la pazienza per resistere :O....a sto punto lo faccio il sacrificio di aspettare la 4.2.2 ufficiale, tanto manca poco.Quote:
Ma giusto il tempo di provarla un paio di giorni e andrò con la Trickdroid pure io.
Ho visto su XDA (su consiglio di Guich) che c'è una valanga di temi e mod per quella rom....opteremo tutti per quella ;)
Ragazzi avrei bisogno di altre delucidazioni :p
1) Venendo da Samsung, ogni volta che facevo un fullwipe non c'era problema perche avevo la sd esterna.. Qui con HTC come funziona? Devo trasferirmi ogni volta tutti i dati su pc e poi ritrasferirli?
2) Come posso eliminare il suono di boot? è davvero assordante per me :)
Ho cercato in system/media/audio/ui/ ma non mi sembra di aver visto un file con un nome che potesse fare al caso mio..
Scusate, sto procendendo a fare il bootloder del mio htc one ( brandizzato 3) ho un mac ma non riesco a entrare nella cartella adb-fastboot ! mi sono scaricato il file dal link con la cartella e gli ho messo dentro il fastboot-mac, il problema è che dal terminale del mac non riesco ad accedere alla cartella per continuare l'operazione....
cioè ? la cartella che ho scaricato ( adb ) è quella per windows, una volta estratta la cartella nel desktop del mio mac mi sono scaricato il file fastboot-mac e l'ho messo dentro quella cartella, se clicco su quel file non succede niente si apre solo il prompt dei comandi dove mi scrive processo completato e basta e non mi fa scrivere nulle ! tu in che senso lo dici di aprire i comandi dentro la cartella di mac ?
1) Il full wipe fallo sempre da aroma, così non perdi nulla.
2) Spunta la voce nelle impostazioni, fai prima ;)
Apri il terminale, scrivi: cd e trascina la cartella dentro, premi invio e voilà, i comandi funzioneranno!
Si, per la rom, xda.