Visualizzazione stampabile
-
Ieri per la prima volta ho flashato una custom rom , per la precisione proprio la ARHD.
Dopo aver effettuato S-OFF lo sblocco e il root mi sono deciso.
Seguo la guida per filo e per segno , controllo anche che l'MD5 dello zip scaricato corrisponda con quello di mike autore della custom.
Faccio partire il tutto , mi entra in AROMA e decido cosa installare e cosa no...faccio le mie scelte finchè arrivo al punto della vera e propria installazzione con la barra di avanzamento..da qui non capisco il perchè , mi si ferma al 30% e mi si riavvia il telefono restando fermo impallato sul logo HTC..a sto punto entro in bootloader e poi nella recovery , provo a riflsharla , ma niente da fare , sempre lo stesso problema.
Rientro nella recovery e riflasho nuovamente ma sta volta lascio tutto cosi come di default quindi senza installare nessun tipo di tweak o togliere spunte su app ( inutili ) , tutto va a buon fine..la barra di avanzamento arrivo al 100% e il telefono si riavvia.
Si riaccende , ricompare il logo animato di HTC e si blocca li ; rientro nel bootloader e riavvio da li e finalmente tutto funziona correttamente anche se quando riavvio il telefono , nella prima schermata di HTC , mi compaiono le scritte ( this version is only for development purpose ) come se stessi rientrando nel bootloader.
La mie domande sono:
1: c'è un motivo per cui non riesco a installare la ROM con aggiunte e funzioni che dico io ( le spunte che mi chiede AROMA prima di procedere all'installazione della ROM )
2: la schermata di riavvio con la frase sopra citata è normale?
3: nel caso decidessi di mettere una nuova ROM , basta che flasho sopra o devo fare qualche passaggio aggiuntivo?
PS: quando ho flashato per la prima volta ARHD ho fatto il full wipe che suggerisce AROMA.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Daniele728
Ieri per la prima volta ho flashato una custom rom , per la precisione proprio la ARHD.
Dopo aver effettuato S-OFF lo sblocco e il root mi sono deciso.
Seguo la guida per filo e per segno , controllo anche che l'MD5 dello zip scaricato corrisponda con quello di mike autore della custom.
Faccio partire il tutto , mi entra in AROMA e decido cosa installare e cosa no...faccio le mie scelte finchè arrivo al punto della vera e propria installazzione con la barra di avanzamento..da qui non capisco il perchè , mi si ferma al 30% e mi si riavvia il telefono restando fermo impallato sul logo HTC..a sto punto entro in bootloader e poi nella recovery , provo a riflsharla , ma niente da fare , sempre lo stesso problema.
Rientro nella recovery e riflasho nuovamente ma sta volta lascio tutto cosi come di default quindi senza installare nessun tipo di tweak o togliere spunte su app ( inutili ) , tutto va a buon fine..la barra di avanzamento arrivo al 100% e il telefono si riavvia.
Si riaccende , ricompare il logo animato di HTC e si blocca li ; rientro nel bootloader e riavvio da li e finalmente tutto funziona correttamente anche se quando riavvio il telefono , nella prima schermata di HTC , mi compaiono le scritte ( this version is only for development purpose ) come se stessi rientrando nel bootloader.
La mie domande sono:
1: c'è un motivo per cui non riesco a installare la ROM con aggiunte e funzioni che dico io ( le spunte che mi chiede AROMA prima di procedere all'installazione della ROM )
2: la schermata di riavvio con la frase sopra citata è normale?
3: nel caso decidessi di mettere una nuova ROM , basta che flasho sopra o devo fare qualche passaggio aggiuntivo?
PS: quando ho flashato per la prima volta ARHD ho fatto il full wipe che suggerisce AROMA.
1) probabilmente è un problema di aroma... Certe volte si freezza e sei costretto a riavviare... Prova più volte (io per flashare la 10.2 ho provato 7 volte)
2) la scritta è normale perché hai il telefono in s-off.
3)basta che fai il full wipe dall installer di aroma (io per sicurezza faccio sempre wipe manuali di data cache e dalvik
-
Quote:
Scuoiagatti
1) probabilmente è un problema di aroma... Certe volte si freezza e sei costretto a riavviare... Prova più volte (io per flashare la 10.2 ho provato 7 volte)
2) la scritta è normale perché hai il telefono in s-off.
3)basta che fai il full wipe dall installer di aroma (io per sicurezza faccio sempre wipe manuali di data cache e dalvik
Ciao!
Innanzitutto grazie per la risposta :)
Wipe data cache e dalvik cosa intendi..o meglio..come si eseguono?..dalla clockwork recovery?
Già che ci sono ti chiedo anche come posso flashare tweak/temi , semplicemente come si flasha la rom..ovvero install zip form sd card?..e nel caso volessi eliminarli una volta flashati?.
Grazie! :cool:
-
Quote:
Daniele728
Wipe data cache e dalvik cosa intendi..o meglio..come si eseguono?..dalla clockwork recovery?
Precisamente daniele ;)
Quote:
Originariamente inviato da Daniele728
Già che ci sono ti chiedo anche come posso flashare tweak/temi , semplicemente come si flasha la rom..ovvero install zip form sd card?..
Precisamente!
Fai sempre tutto da recovery custom ;)
Quote:
Originariamente inviato da Daniele728
e nel caso volessi eliminarli una volta flashati?.
Ovviamente sei libero di cancellare il file .zip da cui gli hai installati ;)
-
Quote:
Actuamy
Credo si riferisse alla cancellazione dei tweak dalla ROM. :)
Io ti consiglio di mettere il framework Xposed quando installi la ROM, installare poi il Modaco Toolkit in modo da mettere e togliere tweak senza flashare nulla e puoi eliminarli senza flashare di nuovo la ROM pulita :)
-
Quote:
Actuamy
precisamente daniele ;)
Precisamente!
Fai sempre tutto da recovery custom ;)
Grazie mille!
Per le risposte, finalmente sto cominciando a muovermi decentemente su Android :-D
Per essere sicuro con wipe cache e dalvik cache a cosa corrispondono nella schermata della recovery?
Grazie!
-
Quote:
mjfiloppo
Credo si riferisse alla cancellazione dei dalla ROM. :)
Io ti funzioni di mettere il framework Xposed quando installi la ROM, installare poi il Modaco Toolkit in modo da mettere e togliere tweak senza flashare
e puoi eliminarli senza flashare di nuovo la ROM pulita :)
Esattamente intendevo proprio quello..
Quindi devo fare full wipe, riflashare la custom rom spuntare l'xposed (sperando che funzioni) e flashare successivamente il tool modako.
Dico bene? Con fullwipe intendo quello che chiede aroma prima di flashare ARHD!
stasera lo provo!
Grazie!
-
No non c'è bisogno di fare un full wipe se la ROM è la stessa :) così non devi neanche rimettere i tuoi dati :) basta solo spuntare l'xposed e installarlo. Fai un reboot e installi l'apk di Modaco. è una normale app :)
-
Quote:
mjfiloppo
No non c'è bisogno di fare un full wipe se la ROM è la stessa :) così non devi neanche rimettere i tuoi dati :) basta solo spuntare l'xposed e installarlo. Fai un reboot e installi l'apk di Modaco. è una normale app :)
Ottimo!
Stasera ci smanetto ;)
Grazie!
-
Domandona...passando da una Rom ad un altra esiste un modo per fare un backup di tutto?!
Account, impostazioni, applicazioni (con dati salvati) ecc... o devo reinstallare tutto da capo una volta messa la nuova Rom?
Grazie!!!
SY
-
Quote:
sunyang
Domandona...passando da una Rom ad un altra esiste un modo per fare un backup di tutto?!
Account, impostazioni, applicazioni (con dati salvati) ecc... o devo reinstallare tutto da capo una volta messa la nuova Rom?
Grazie!!!
SY
Titanium backup, ti consiglio quella a pagamento. Fai il backup, cambi rom e dopo fai il ripristino di tutto. Più facile di così si muore :)
-
Grazie lo provo!!!
Sy
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
-
Fatto, installata perfettamente funzionante...adesso reinstallo il backup da Titanium!!
Grazie ancora.
SY
-
Titanium mi da spesso errore nel ripristino di dati e applicazioni, ho risolto comunque con backup di HTC...
Sy
-
Ragazzi quindi serve il pc per installare questa ROM? Sto facendo molta confusione :S
-
Quote:
Hawk721
Ragazzi quindi serve il pc per installare questa ROM? Sto facendo molta confusione :S
serve il pc per scaricare poi devi copiare il file nel telefono poi flashare da telefono
-
Quote:
sunyang
Titanium mi da spesso errore nel ripristino di dati e applicazioni, ho risolto comunque con backup di HTC...
Sy
Inviato dal mio HTC One usando
Androidiani App
Guarda la uso da quasi 3 anni e mai un problema :)
-
Non me la installa perché non trova l'md5! Cosa sbaglio?
-
Quote:
Hawk721
Non me la installa perché non trova l'md5! Cosa sbaglio?
- Devo scaricarti la rom dal sito di XDA
- Poi copia la rom nella memoria telefono
- Poi vai in recovery e installi la rom da lì
Se ti dice che non trova l'md5 o non l'hai copiata, o c'è stato qualche problema durante il download dal pc....
-
Quote:
Actuamy
- Devo scaricarti la rom dal sito di XDA
- Poi copia la rom nella memoria telefono
- Poi vai in recovery e installi la rom da lì
Se ti dice che non trova l'md5 o non l'hai copiata, o c'è stato qualche problema durante il download dal pc....
No in effetti non l'ho copiata,ma in teoria non dovrebbe andare automaticamente nella scheda Sd? Posso copiarla con ASTRO file manager o simili?
-
Quote:
Hawk721
No in effetti non l'ho copiata,ma in teoria non dovrebbe andare automaticamente nella scheda Sd? Posso copiarla con ASTRO file manager o simili?
Aspetta hawk che stai facendo un pò di confusione....
Non mi sono spiegato bene :-[
Intendevo dire che una volta che la scarichi da XDA (sul pc), poi devi collegare il cell al pc e copiare tutta la rom DAL pc AL cell.
Poi (dal cell) vai in recovery, e la rom la installi da lì (cioè dalla recovery del cell) ;)
-
Quote:
Actuamy
Aspetta hawk che stai facendo un pò di confusione....
Non mi sono spiegato bene :-[
Intendevo dire che una volta che la scarichi da XDA (sul pc), poi devi collegare il cell al pc e copiare tutta la rom DAL pc AL cell.
Poi (dal cell) vai in recovery, e la rom la installi da lì (cioè dalla recovery del cell) ;)
Allora intanto ti ringrazio perché sei gentilissimo.
Io sono abituato dall'evo a scaricarle dal telefono,e non ho mai avuto problemi.
Per passarli dal pc al telefono è sufficiente aprire l'esplora risorse e inserirlo nella cartella download giusto?
-
Quote:
Hawk721
Allora intanto ti ringrazio perché sei gentilissimo.
Io sono abituato dall'evo a scaricarle dal telefono,e non ho mai avuto problemi.
Per passarli dal pc al telefono è sufficiente aprire l'esplora risorse e inserirlo nella cartella download giusto?
puoi anche scaricare da telefono
-
Quote:
Hawk721
Una volta che colleghi il cellulare al pc, dovrebbe aprirsi una schermata in cui ti mostra tutto il contenuto del celulare.
Ti basterà semplicemente copiare tutto il file della Rom al suo interno (non importa in quale cartella lo metti).
Poi da recovery vai a beccare il file della Rom che hai precedentemente copiato nel cellulare (e ovviamente te lo vedrà, perchè da recovery puoi avere accesso a TUTTO il contenuto del cellulare) e installi la Rom da lì dentro (cioè dalla recovery custom).
-
Quote:
Actuamy
Una volta che colleghi il cellulare al pc, dovrebbe aprirsi una schermata in cui ti mostra tutto il contenuto del celulare.
Ti basterà semplicemente copiare tutto il file della Rom al suo interno (non importa in quale cartella lo metti).
Poi da recovery vai a beccare il file della Rom che hai precedentemente copiato nel cellulare (e ovviamente te lo vedrà, perchè da recovery puoi avere accesso a TUTTO il contenuto del cellulare) e installi la Rom da lì dentro (cioè dalla recovery custom).
Ho già provato e riprovato già ieri sera,ma a quanto pare non trova l'MDS5
-
Quote:
Hawk721
Ho già provato e riprovato già ieri sera,ma a quanto pare non trova l'MDS5
Non saprei davvero che dirti....più che riprovare a scaricare la rom e rimetterla nel cellulare non saprei in quale altro modo risolvere.
Perchè comunque è molto strano....
-
Allora, ho installato a mezzogiorno la release 11 di questa ROM, che dire, pochissime personalizzazioni, anzi direi nulle quindi sembra di essere sempre stock...molto fluida, zero lag ma soprattutto mi ritrovo adesso con il 24% di batteria avendo fatto un viaggio di 150km con navigatore sempre acceso, direi quindi per ora soddisfatto
Sy
-
Quote:
sunyang
Allora, ho installato a mezzogiorno la release 11 di questa ROM, che dire, pochissime personalizzazioni, anzi direi nulle quindi sembra di essere sempre stock...molto fluida, zero lag ma soprattutto mi ritrovo adesso con il 24% di batteria avendo fatto un viaggio di 150km con navigatore sempre acceso, direi quindi per ora soddisfatto
Sy
Inviato dal mio HTC One usando
Androidiani App
infatti arhd è solo una versione ottimizzata della rom stock
-
Mi piace un sacco proprio per questo...anche se avevo capito che con questa versione si poteva usare il logo HTC come tasto... Ma non riesco a farlo, forse avevo capito male...
Sy
-
Quote:
sunyang
anche se avevo capito che con questa versione si poteva usare il logo HTC come tasto... Ma non riesco a farlo, forse avevo capito male...
Quello è il Kernel moddato che ti permette di farlo, non la Rom ;)
-
Per Ludo:
Nel primo post di questo thread potresti aggiungere questo link? ---> xda-developers - View Single Post - [ROM] Android Revolution HD 11.0 | 4.2.2 | High Quality & Performance | 2.19.401.1
Qui c'è tutto il necessario per la A.R. ;)
-
Montata ieri, che dire se non gran rom !
-
Quote:
Madara76
Montata ieri, che dire se non gran rom !
Come sta messa a batteria? Ora io monto una sentinel e sono quasi sicuro che oggi riesca a fare 6h di schermo
-
Quote:
Hawk721
Come sta messa a batteria? Ora io monto una sentinel e sono quasi sicuro che oggi riesca a fare 6h di schermo
L'ho montata ieri, quindi è presto per trarre conclusioni... Ti posso dire che oggi ero al 70% di batteria con 2 ore e 15 di screen on ;)
-
Quote:
Madara76
L'ho montata ieri, quindi è presto per trarre conclusioni... Ti posso dire che oggi ero al 70% di batteria con 2 ore e 15 di screen on ;)
Niente male... Più o meno come con la sentinel ;)
-
Salve ragazzi, posseggo questo device da 3 giorni (provengo da S3), e a parte un po' di surriscaldamento, e la linea che ogni tanto decide lei cosa fare, lo trovo fantastico. Mi piacerebbe però migliorarlo ancora, aggiungendo magari qualche funzione in più. Con questa ROM è possibile abilitare il logo HTC? La durata della batteria com'è rispetto a quella stock? La fluidità e i microlag sono presenti? Provengo dal firmware stock (4.1) brand TIM, posso flashare questa ROM da recovery normalmente?
-
Quote:
DavideVarriale91
Con questa ROM è possibile abilitare il logo HTC?
Se non ricordo male è una funzione di un kernel custom, non della Rom....
EDIT
Si infatti....dai uno sguardo qui ---> https://www.androidiani.com/forum/mo...ermal-bln.html
Quote:
Originariamente inviato da DavideVarriale91
Provengo dal firmware stock (4.1) brand TIM, posso flashare questa ROM da recovery normalmente?
Ovvio che puoi flasharla....ma da recovery custom (CMW o TWRP) non da quella stock.
Esattamente come su S3....
-
Quote:
Actuamy
Se non ricordo male è una funzione di un kernel custom, non della Rom....
EDIT
Si infatti....dai uno sguardo qui --->
https://www.androidiani.com/forum/mo...ermal-bln.html
Ovvio che puoi flasharla....ma da recovery custom (CMW o TWRP) non da quella stock.
Esattamente come su S3....
Come pensi di trovarti rispetto a quella stock? Me la consiglieresti?
-
Quote:
DavideVarriale91
Come pensi di trovarti rispetto a quella stock? Me la consiglieresti?
Intendi la recovery?
Beh....se hai in mente di fare del modding (custom rom, kernel, theming, mod, etc etc....) una recovery custom è INDISPENSABILE ovviamente.
Se vuoi tenere il cell con tutto stock è inutile che vai a cambiarla, anche perchè dalla recovery stock non si può fare praticamente nulla...
-
Quote:
Actuamy
Intendi la recovery?
Beh....se hai in mente di fare del modding (custom rom, kernel, theming, mod, etc etc....) una recovery custom è INDISPENSABILE ovviamente.
Se vuoi tenere il cell con tutto stock è inutile che vai a cambiarla, anche perchè dalla recovery stock non si può fare praticamente nulla...
Perdonami non stato io particolarmente chiaro. Mi riferivo alla ROM. È fluida come la stock? E i consumi? La consiglieresti in generale?