Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
michi1998
Si infatti quasi quasi non overclocko dimmi dimmi del sue chicche io conoscevo solo quello per far diventare HTC un pulsante
Se vuoi un consiglio NON overclokkare non avresti nessun vantaggio perchè non servirebbe, la frequenza stock è già alta, ti porterebbe solo svantaggi come un aumento della batteria, del calore e soprattuto una "vita" media della cpu che si abbassa ;)
-
Ragazzi se qualcuno volesse flashare l'ultima versione cioè la 31 basata sull'ultimo aggiornamento ufficiale HTC 4.3 avrà notato che sulla solita pagina della relativa rom l'ultimo downolad disponibile è la versione 30.
Per scaricare la versione 31 seguite questo :
http://i.imgur.com/KqYnaCf.png
-
Scusate la domanda stupida o ripetitiva se è già stata fatta, posso flash questa rom pur avendo una versione precedente di android(4.2.2) o devo aggiornare qualcos'altro?
-
Quote:
CESCO12345
Scusate la domanda stupida o ripetitiva se è già stata fatta, posso flash questa rom pur avendo una versione precedente di android(4.2.2) o devo aggiornare qualcos'altro?
Direi che puoi andare tranquillo.....
Controlla bene il primo post nella relativa pagina della rom su XDA.....dovrebbe esserci scritto se è richiesto l'aggiornamento del firmware ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da Actuamy
Quote:
Originariamente inviato da CESCO12345
Direi che puoi andare tranquillo.....
Controlla bene il primo post nella relativa pagina della rom su XDA.....dovrebbe esserci scritto se è richiesto l'aggiornamento del firmware ;)
Ho controllato sulla pagina e c'é appunto scritto che al momento non é necessario..ho comunque verificare per sicurezza nella parte dedicata ai firmware e risulta installato l'ultima versione..quindi posso procedere tranquillamente grazie
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
-
con il kernel di questa rom è possibile sbloccare il device dalla scritta HTC? se non è possibile, quale kernel è consigliabile con l'ultima 5.5 versione 31?
-
Quote:
P910i
con il kernel di questa rom è possibile sbloccare il device dalla scritta HTC? se non è possibile, quale kernel è consigliabile con l'ultima 5.5 versione 31?
Ci vuole un kernel custom per fare quello che dici tu....non il kernel stock.
Con l'ElementalX puoi farlo.
-
grazie, installato elementalx per sense 5.5 e android 4.3 su android revolution 31. tutto ok per ora.
farò qaulche giorno di prova; peccato che modificare le impostazioni del kernel sia molto macchinoso :(
quanto rimpiango il programmino del franco su N4 :(
-
Quote:
P910i
peccato che modificare le impostazioni del kernel sia molto macchinoso :(
quanto rimpiango il programmino del franco su N4 :(
Puoi usare QUESTO per i vari settaggi della CPU e altro ;)
-
Grazie mille, con quel programma ho anche riabilitato i tre puntini del menu che mi erano spariti, credo per un mio errore di configurazione!
-
Quote:
P910i
Grazie mille, con quel programma ho anche riabilitato i tre puntini del menu che mi erano spariti, credo per un mio errore di configurazione!
Durante l'aroma installer del kernel ti chiede se tenerlo o meno (ha un senso se si imposta il tasto logo htc/pressione prolungata del tasto home come tasto menù)
-
Ragazzi un info io sono in s off passato con procedura revone ed ho installato attualmente arhd 28 considerando che non ho mai fatto l aggiornamento firmware mi chiedo quanta importanza questo abbia e semmai lo facessi se poi ci sono possibilità di tornare stock per mandarlo eventualmente in garanzia.
HTC ONE ARhd
-
Quote:
rucciomax
Ragazzi un info io sono in s off passato con procedura revone ed ho installato attualmente arhd 28 considerando che non ho mai fatto l aggiornamento firmware mi chiedo quanta importanza questo abbia
L'aggiornamento del firmware è solo una tua scelta....però ho letto in giro che l'ultimo firmware (versione 3.62) non è affatto male.
Su alcune custom è consigliato l'aggiornamento del firmware, ma non obbligatorio.
Quote:
Originariamente inviato da rucciomax
e semmai lo facessi se poi ci sono possibilità di tornare stock per mandarlo eventualmente in garanzia.
Ovviamente si!
Se sei in S-Off puoi fare tutto quello che ti pare ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da Actuamy
Quote:
Originariamente inviato da rucciomax
Ragazzi un info io sono in s off passato con procedura revone ed ho installato attualmente arhd 28 considerando che non ho mai fatto l aggiornamento firmware mi chiedo quanta importanza questo abbia
L'aggiornamento del firmware è solo una tua scelta....però ho letto in giro che l'ultimo firmware (versione 3.62) non è affatto male.
Su alcune custom è consigliato l'aggiornamento del firmware, ma non obbligatorio.
Quote:
e semmai lo facessi se poi ci sono possibilità di tornare stock per mandarlo eventualmente in garanzia.
Ovviamente si!
Se sei in S-Off puoi fare tutto quello che ti pare ;)
Quindi che procedura dovrei utilizzare per fare l aggiornamento del firmware e poi montare l ultima arhd?! Perché finora non ho mai ricevuto alcuna notifica di aggiornamento disponibile...
HTC ONE ARhd
-
Quote:
rucciomax
Quindi che procedura dovrei utilizzare per fare l aggiornamento del firmware e poi montare l ultima arhd?! Perché finora non ho mai ricevuto alcuna notifica di aggiornamento disponibile...
Ovvio che non hai mai ricevuto una notifica.....solo gli OTA vengono notificati, che a loro volta aggiornano anche il firmware.
Trovi tutta la procedura QUI al primo post.
-
Qualcuno mi sa spiegare perchè non riesco ad installare ElementalX-m7-6.1.2 sulla mia ARHD 31.0? Tutte le volte che finisco in aroma faccio il reboot e mi va in freez?
-
Quote:
lamb69
Qualcuno mi sa spiegare perchè non riesco ad installare ElementalX-m7-6.1.2 sulla mia ARHD 31.0? Tutte le volte che finisco in aroma faccio il reboot e mi va in freez?
Sicuro di aver flashato la versione giusta?
Sul thread di XDA ci sono più versioni scaricabili.....a seconda della versione Sense che monti al momento, e soprattutto in base alla versione Android.
-
Quote:
Actuamy
Sicuro di aver flashato la versione giusta?
Sul thread di XDA ci sono più versioni scaricabili.....a seconda della versione Sense che monti al momento, e soprattutto in base alla versione Android.
Mah! Secondo me quella che ho scritto è quella giusta per la Sense 5.5 con la 4.3 puoi verificare che non mi sia bruciato il cervello (cosa alquanto facile....:D)
-
Scusate ma non sarebbe da modificare il titolo? Sense 5.0 in Sense 5.5? Scusate, se preciso :D
-
Quote:
michi1998
Scusate ma non sarebbe da modificare il titolo? Sense 5.0 in Sense 5.5? Scusate, se preciso :D
No no, hai perfettamente ragione.
Solo che chi ha creato questo thread è sparito nel nulla.
Ho chiesto più volte a Guich di provvedere, ma è un bel pò che non lo vedo :(
-
Quote:
Actuamy
Guich ho visto che ultimamente scrive nella sezione nexus 5 :O :p
Se volete posso seguire io la android revolution, la sto anche usando da un bel po' :)
-
Quote:
Actuamy
Che qualcuno lo riapra e lo tenga aggiornato, per esempio te o Maltempo dato che si è offerto, non posso tenerci dietro io, soprattutto in questo periodo.
Quote:
Maltempo
Guich ho visto che ultimamente scrive nella sezione nexus 5 :O :p
Quindi? :p
Probabilmente diventa il mio muletto :)
-
Vi scrivo per chiedervi una mano.. ho questa stupenda ROM da due settimane circa, ma un problema fastidioso che riescontro é un eccessivo consumo della batteria! In standby che in un normale utilizzo, arrIvo si fino a sera ma in ogni caso con un minimo di paura che il telefono mi lasci! Ne parlano tutti delle performance, ma io non noto molto.. che fare? La viperone potrebbe andar meglio? Grazie a tutti in anticipo 👍
-
Vi chiedevo se qualcuno sa come controllare completamente il kernel (elemental x) dalla rom (ARHD 31.5) senza entrare nella cartella di root.
-
Quote:
erickmac
Vi scrivo per chiedervi una mano.. ho questa stupenda ROM da due settimane circa, ma un problema fastidioso che riescontro é un eccessivo consumo della batteria! In standby che in un normale utilizzo, arrIvo si fino a sera ma in ogni caso con un minimo di paura che il telefono mi lasci! Ne parlano tutti delle performance, ma io non noto molto.. che fare? La viperone potrebbe andar meglio? Grazie a tutti in anticipo
Io, secondo il mio utilizzo la reputo come le altre rom o forse un pochino meglio ma ho cambiato kernel.
In standby ti assicuro che non consuma niente, 8/9 ore in standby con modalità aereo e mi scende forse del 2/3%.
Quote:
lamb69
Vi chiedevo se qualcuno sa come controllare completamente il kernel (elemental x) dalla rom (ARHD 31.5) senza entrare nella cartella di root.
Impostazioni - informazioni - informazioni software - altro - versione kernel (se hai elementalx dovresti avere aaron@bella...)
-
Quote:
Maltempo
Io, secondo il mio utilizzo la reputo come le altre rom o forse un pochino meglio ma ho cambiato kernel.
In standby ti assicuro che non consuma niente, 8/9 ore in standby con modalità aereo e mi scende forse del 2/3%.
Impostazioni - informazioni - informazioni software - altro - versione kernel (se hai elementalx dovresti avere aaron@bella...)
Ti ringrazio Maltempo...ma io intendevo per modificare i parametri come, se non ricordo male, si può fare con i tweaks della viper.
-
Allora mi consigli di cambiare kernel? Io vedo che quando non lo uso, semplice modalitá standby mi ciuccia abbastanza!! Come faccio?? E quale nel caso?? Grazie in anticipo
-
Quote:
lamb69
Ti ringrazio Maltempo...ma io intendevo per modificare i parametri come, se non ricordo male, si può fare con i tweaks della viper.
Scusa non avevo capito, comunque, se usi il kernel stock non credo tu possa farlo.
Con altri kernel non serve andare nella cartella ma una semplice app che ti permette di modificarne tutti i valori come per esempio trickster mod.
Quote:
erickmac
Allora mi consigli di cambiare kernel? Io vedo che quando non lo uso, semplice modalitá standby mi ciuccia abbastanza!! Come faccio?? E quale nel caso?? Grazie in anticipo
Ti consiglio di cambiarlo solo se devi mettere le mani su settaggi o altro, quello stock funziona bene.
Hai aspettato diversi cicli di carica/scarica?
-
uscita la versione 31.5 minor update (non necessario wipe se provenite dalla versione 31)
Download
-
Spostarsi nel nuovo thread ;)