Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
SIXXX
ho scoperto il problema,ho l'Hboot 1.54 e revone non funziona con questa versione,si sa quanto fixano il problema piu o meno?
Il team del "revone" passerà direttamente al fix della versione 1.55 (introdotta da Android 4.3)
L'unica soluzione (per chi ha l'HBOOT alla 1.54) è QUI
-
Quindi bisognerà aspettare che HTC aggiorni a 4.3?
-
Quote:
SIXXX
Quindi bisognerà aspettare che HTC aggiorni a 4.3?
Diciamo di si.....e poi aspettare che esca il revone funzionante su HBOOT 1.55
-
Quote:
ludo98
Come sbloccare il bootloader
1. Scaricare il tool
2. Estrarre la cartella in C
3. Avviare il programma One
4. Dalle impostazioni di sviluppo del telefono, attivate il debug USB
5. Cliccare su install driver nel programma
6. Registratevi su HTC Dev cliccando il pulsante Register ad HTCDev
7. Una volta registrati il sito vi sarà Token ID per sbloccare il bootloader
8. Cliccate su Get token ID e si apre una finestra
9. Selezionare il codice ottenuto senza le parole info
10. Cliccate su Submit token ID
11. Apparirà una finestra con il sito di Htc e incollate il vostro codice nella casella bianca
12. Riceverete una mail contenente un file allegato Scaricate il file e copiatelo nella cartella data che si trova all’interno della cartella del tool
13. Cliccare sul pulsante “unlock bootloader”.
14. In pochi secondi il bootloader del vostro HTC One sarà sbloccato
Come flashare una custom recovery e kernel
basta cliccare flash recovery o flash kernel per avere una recovery modificata o un kernel modificato
Altri Commandi:
boot into bootloader - riavviare in bootloader
boot into recovery - riavviare in recovery
check Cid - controllare il CID
erase cache - cancellare i cache
getvar all
reboot phone - riavviare il telefono
reboot bootloader - riavviare il bootloader
Come tornare alla rom stock
1. scaricare la ruu ufficiale del telefono
2. mettere il ruu scaricato nella cartella DATA
3. selezionare flash factory ruu zip
4. attendere e ritroverete il telefono stock
Ciao Ragazzi io ho un serio problema e spero possiate aiutarmi.. non è il primo device sul quale smanetto e ho già cambiato molte rom android ma la sorte ha voluto che toccasse al mio htc one. Stavo per installare la suddetta rom sono riuscito ad ottenere l'unlock bootloader ma mi sono accorto solo dopo aver installato recovery cwm che i file zip della Rom e delle Gapps le avevo si messe sull'hard disk del telefono ma non nella cartella data e quindi la recovery non me le visualizza. Tutto questo dopo aver effettuato i vari wipe reset.
In pratica il telefono si accende ma arriva alla schermata htc one beatsaudio e si blocca. risponde solo se premo i tasti per entrare nel bootloader. e altra cosa riesco a spegnere il device solo dalla recovery.
nel bootloader mi esce la scritta tampered.
Raga so sicuramente che si sarà brikkato il cel ma esiste un dannato modo per sistemarlo o un modo per reinstallare l'android dentro con qualche applicazione? un po come per samsung e odin? vi prego aiutatemi!
-
Quote:
tq150
ma mi sono accorto solo dopo aver installato recovery cwm che i file zip della Rom e delle Gapps le avevo si messe sull'hard disk del telefono ma non nella cartella data e quindi la recovery non me le visualizza. Tutto questo dopo aver effettuato i vari wipe reset.
Non ho ben capito....se hai sbloccato il bootloader con HTCDev hai perso tutto in automatico, perchè è come se ti facesse un full wipe.
E' questo che vuoi dire?
Quote:
Originariamente inviato da tg150
nel bootloader mi esce la scritta tampered.
Perchè hai modificato la recovery....è normale.
Quote:
Originariamente inviato da tg150
Raga so sicuramente che si sarà brikkato il cel ma esiste un dannato modo per sistemarlo o un modo per reinstallare l'android dentro con qualche applicazione? un po come per samsung e odin?
Riavvia in bootloader e dimmi che numero c'è scritto affianco a HBOOT.
-
ultimi aggiornamenti sulla questione. tramite all in one sono riuscito dopo vari tentativi ad installare la rom postata tramite la funzione adb sideload e ora il telefono esegue la rom avatar. sono riuscito ad entrare nel cel e a spostare la rom e la gapps nella cartella data. ho tolto tramite fastboot la cmw6 ed installato quella consigliata per la rom Philz6.. il mio problema ora è un altro ovvero quando entro nella recovery il touch screen funziona mentre se avvio normalmente il cel questi poi nella prima schermata di configurazione del telefono (a so avviato per intenderci) non riconosce il touch screen.. come posso risolvere?
HBOOT-1.54.0000
-
raga ho venduto il mio htc one che era 4.2.2 hwboot 1.54, e ne ho preso uno 4.1.2 con hwboot 1.44, la scritta relocked si può levare? grazie
-
risolto.. ho installato la nightly 4.3 e si è sistemato.. io usavo la stable alla fine ho risolto solo!
-
Quote:
scupetta
ne ho preso uno 4.1.2 con hwboot 1.44, la scritta relocked si può levare? grazie
Certo.....vai col comando revone -l
-
Quote:
Actuamy
Certo.....vai col comando revone -l
quindi adesso se non aggiorno l'hwboot posso mettere qualsiasi room e tornare indietro come e quando voglio e non avere problemi di garanzia giusto?
ma scusa l'ignoranza ma sto hwboot cosa è?che cambia tra l'1.44 e l'1.55?