Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
scianca
Premetto che non sono ancora in possesso del device, sto iniziando ad informarmi sui vari modi per ottenere il root, cambiare rom/kernel...provengo da un semplice galaxy w quindi tutto passava da odin. Volevo sapere (se ci sono) le differenze fra questa procedura e quella denominata S-on (da quel che ho capito fanno le stesse cose)
p.s. Domanda da noob, se sblocco il bootloader e abilito il permessi di root (senza cambiare rom/kernel) riesco lo stesso a ricevere gli aggiornamenti ufficiali htc ?
L's-on non è una procedura, ma una protezione da htc.
Comunque, se sblocchi il bootloader, niente aggiornamenti.
Quote:
Zeb65
...e tu consiglieresti un modding??
Dipende da te, da quello che vuoi fare e se usi certe app.
Sent from HOX with Tapa4 Beta
-
Quote:
Guich
L's-on non è una procedura, ma una protezione da htc.
Comunque, se sblocchi il bootloader, niente aggiornamenti.
Naturalmente senza bootloader sbloccato non si possono avere i permessi di root, giusto?
-
Quote:
scianca
Naturalmente senza bootloader sbloccato non si possono avere i permessi di root, giusto?
no non è possibile
-
ciao, seguivo il discorso sopra quindi se viene fatto il root niente aggiornamenti ma si potranno flashare eventualmente? il root lo vorrei fare giusto per togliere delle app e usare titanium adway magari mettere un kernel più performante per la batteria perchè per ora mi ha deluso un pochino
poi se voglio rimettere tutto originale come appena preso posso? o si vede che è stato sbloccato
grazie
-
Quote:
monci85
ciao, seguivo il discorso sopra quindi se viene fatto il root niente aggiornamenti ma si potranno flashare eventualmente? il root lo vorrei fare giusto per togliere delle app e usare titanium adway magari mettere un kernel più performante per la batteria perchè per ora mi ha deluso un pochino
poi se voglio rimettere tutto originale come appena preso posso? o si vede che è stato sbloccato
grazie
si gli aggiornamenti o li fai con le ruu, o con la rom che vuoi per ritornare stock basta flashare la ruu che sono le frmware ufficiali
-
le ruu sarebbero gli aggiornamenti di htc? quindi flashando la stock tipo l assistenza non vede che è stato sbloccato
-
Quote:
ludo98
si gli aggiornamenti o li fai con le ruu, o con la rom che vuoi per ritornare stock basta flashare la ruu che sono le frmware ufficiali
Parliamo chiaramente.
La ruu si può flashare a bootloader bloccato e devi usare una ruu più aggiornato della tua versione.
Se uscirà l's-off si potrà tornare indietro.
Quote:
monci85
le ruu sarebbero gli aggiornamenti di htc? quindi flashando la stock tipo l assistenza non vede che è stato sbloccato
Sono firmware ufficiali, di solito i grandi release.
Ma non si flashano con il bootloader sbloccato.
E anche se la usi, si nota che hai sbloccato il bootloader.
-
Quote:
Guich
Parliamo chiaramente.
La ruu si può flashare a bootloader bloccato e devi usare una ruu più aggiornato della tua versione.
Se uscirà l's-off si potrà tornare indietro.
Sono firmware ufficiali, di solito i grandi release.
Ma non si flashano con il bootloader sbloccato.
E anche se la usi, si nota che hai sbloccato il bootloader.
perchè una volta che riblocchi il bootloader nel bootloader vedono che è stato ribloccato con ''relocked'' invece qunado il telefono non è mai stato sbloccato deve essere ''locked''
-
Quindi una volta sbloccato e tornato stock vedranno che io l avevo sbloccato in precedenza cioè non è come nexus 4 che rimetti tutto stock e non si vede più nulla...
Inviato dal mio HTC One con Tapatalk 2
-
Quote:
monci85
Quindi una volta sbloccato e tornato stock vedranno che io l avevo sbloccato in precedenza cioè non è come nexus 4 che rimetti tutto stock e non si vede più nulla...
Inviato dal mio HTC One con Tapatalk 2
no i Sony e Htc hanno una politica diversa da quella di LG. con nexus 4 anche se hai bootloader sbloccato ti accettano comunque perchè LG da il permesso di mettere le rom di terze parti