Quote:
Originariamente inviato da ludo98
Quindi niente flash di file. Img o boot? Da recovery si flash la rom e basta?
Inviato dal mio GT-I8150 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Quote:
Originariamente inviato da ludo98
Quindi niente flash di file. Img o boot? Da recovery si flash la rom e basta?
Inviato dal mio GT-I8150 usando Androidiani App
premetto che sono nabbo nel mondo android ( e lo capirete dalle mie prossime domande ) ma da buon smanettone voglio cimentarmi subito nel modding del mio nuovo ONE.
Ho letto tutti i post precedenti e ditemi se ho capito bene:
- il root del telefono serve a poterci installare una custom recovery
- una volta installata la custom recovery posso installarci un custom firmware trickdroid o ARHD in questo caso.
Per la recovery custom credo di aver capito tutto abbastanza bene , ed è possibile farlo facilmente grazie a questo tool all-in-one.
Per quanto riguarda il firmware custom basta che scarico lo zip , lo caccio in una cartella del telefono ( tramite collegamento con USB al PC ) e la installo dalla recovery?..ometto qualche passaggio obbligatorio o consigliato?
Nel caso volessi tornare al firmware stock cosa devo fare?
Installando un firmware stock presumo che perderò tutte le applicazioni e relativi dati , in caso di app che non supportano salvataggi cloud , come faccio a salvarmi i dati avendo modo cosi di riaverli una volta installato il firmware custom?
Spero in un vostro aiuto :)
Grazie!
Molte risposte le trovi qui.
Comunque no.
Il root ti serve per utilizzare certe app ed avere accesso ai file di sistema.
Per flashare una recovery è necessario sbloccare il bootloader.
Dopo aver installato la recovery puoi flashare rom, kernel e quello che vuoi.
È aggiornato agli ultimi tools il post?
Dopo andrò a leggermelo per filo e per segno.
Grazie mille!
Purtroppo nulla per il momento, dato che le ruu (=firmware stock) non sono ancora aggiornate.
Mi spiego meglio: non sono ancora disponibili le rom stock con i firmware più recenti, quindi conviene aspettare ancora un pò ;)
Le puoi trovare qui ---> AndroidFiles RUU
Sbloccando il bootloader (cioè il primo passaggio obbligatorio per entrare nel modding di HTC) perdi tutti i dati....in pratica è come se facessi un ripristino totale delle impostaizoni, ti ritorna tutto come quando ai comprato il cell.Quote:
Originariamente inviato da Daniele728
- O usi questo programma ---> https://play.google.com/store/apps/d...GEuYmFja3VwIl0. (non richiede root)Quote:
Originariamente inviato da Daniele728
- O ti copi tutto sul pc (come farò io).
Intendo foto, video, e tutto ciò che ti servirà, in modo tale da poterlo rimettere sul telefono collegandolo al pc.
Salve a tutti, io avrei un piccolo problema: il token che mi da il programma e che vado ad inserire nel sito htcdev non è valido.
Come mai?