Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
gandalf16
Scusate la domanda da gnubbo, ma ho provato a fare una ricerca senza risultati.
Ho letto su XDA che quando si sblocca il bootloader via HTCDev si finisce con il perdere una serie di applicazioni che sono installate nella partiìzione data; qui, però, nella guida alla procedura nei primi post mi pare che non se ne parli.
Qualcuno potrebbe gentilmente fornirmi qualche chiarimento? (e scusate se ho postato nel thread sbagliato, ma mi pareva questo quello giusto.... ;)
Grazie in anticipo.
E' vero, e non ho citato nulla in quanto, molti, cambiano rom e quasi nessuno se ne accorge.
Il fatto è, che non esistono zip per tutte le versioni di rom...
-
Rieccomi qui ragazzi a chiedere un vostro chiarimento, purtroppo ho letto e riletto quasi tutti i post sia qui che nel topic relativo alla guida sull'S-OFF ma sono ancora molto confuso! Io ho un'htc one no brand italiano, ho da poco effettuato l's-off e successivamente ho installato la CWM recovery (vado controcorrente, ma la preferisco alla TWRP), prima di fare altro mi sono fatto un nandroid backup e successivamente ho fatto il root installando superSU come da guida, ho fatto questa operazione non tanto per poter mettere una rom cucinata, purtroppo non mi piacciono, ma per installare il famoso tbaldens kernel per evitare di usare il tasto di accensione troppo spesso, quindi, infine, ho installato con successo il suddetto kernel.
La mia domanda è semplice, quando uscirà l'aggiornamento ad android 4.2.2, come devo procedere per ricevere l'aggiornamento via OTA?
P.S.: come detto sopra, non ho installato nessuna rom cucinata, quindi sul cell ho la sua rom stock con s-off, cwm recovery, superSU e tbaldens kernel.
-
Quote:
Chronoz
Rieccomi qui ragazzi a chiedere un vostro chiarimento, purtroppo ho letto e riletto quasi tutti i post sia qui che nel topic relativo alla guida sull'S-OFF ma sono ancora molto confuso! Io ho un'htc one no brand italiano, ho da poco effettuato l's-off e successivamente ho installato la CWM recovery (vado controcorrente, ma la preferisco alla TWRP), prima di fare altro mi sono fatto un nandroid backup e successivamente ho fatto il root installando superSU come da guida, ho fatto questa operazione non tanto per poter mettere una rom cucinata, purtroppo non mi piacciono, ma per installare il famoso tbaldens kernel per evitare di usare il tasto di accensione troppo spesso, quindi, infine, ho installato con successo il suddetto kernel.
La mia domanda è semplice, quando uscirà l'aggiornamento ad android 4.2.2, come devo procedere per ricevere l'aggiornamento via OTA?
P.S.: come detto sopra, non ho installato nessuna rom cucinata, quindi sul cell ho la sua rom stock con s-off, cwm recovery, superSU e tbaldens kernel.
Dovresti ripristinare il vecchio backup con il kernel stock e poi fare l'OTA.
Ah, ma se installi la rom stock 4.2.2 adesso?
-
Ragazzi sapete da dove posso scaricare la ROM stock di HTC? Mi serve scaricare la versione che hanno gli One italiani no brand.
Grazie!
-
Quote:
Guich
Dovresti ripristinare il vecchio backup con il kernel stock e poi fare l'OTA.
Ah, ma se installi la rom stock 4.2.2 adesso?
Per quanto riguarda il ripristino del backup vorrei capire se poi una volta fatto devo chiudere/bloccare il bootloader o posso lasciarlo in s-off.
Come faccio ad installare adesso la rom stock 4.2.2? Perdonami ma ho molta confusione!😥
-
Quote:
AtomicFede
Ragazzi sapete da dove posso scaricare la ROM stock di HTC? Mi serve scaricare la versione che hanno gli One italiani no brand.
Grazie!
Le rom stock sono tutte qui ---> AndroidFiles RUU
La più recente (nonchè quella europea) è l'ultima dell'elenco.
Occhio fede che come flashi la ruu perdi tutti i dati.
Armati di backup ;)
-
Quote:
Actuamy
Le rom stock sono tutte qui --->
AndroidFiles RUU
La più recente (nonchè quella europea) è l'ultima dell'elenco.
Occhio fede che come flashi la ruu perdi tutti i dati.
Armati di backup ;)
Ciao...posso flasharla pure io anche se era brand Tim?
-
Quote:
Dantus
Ciao...posso flasharla pure io anche se era brand Tim?
E chi te lo vieta ;)
Una volta che hai sbloccato il bootloader e flashato una custom recovery, sei libero di flashare qualsiasi rom custom (Trickdroid, Android Revolution, Rayglobe, etc etc....) o di installare qualsiasi RUU.
-
Quote:
Actuamy
E chi te lo vieta ;)
Una volta che hai sbloccato il bootloader e flashato una custom recovery, sei libero di flashare qualsiasi rom custom (Trickdroid, Android Revolution, Rayglobe, etc etc....) o di installare qualsiasi RUU.
Ma quindi poi diventa no brand originale...
-
Quote:
Dantus
Ma quindi poi diventa no brand originale...
Se installi un RUU ovviamente si ;)