Visualizzazione stampabile
-
:o Raga mi dovete aiutare ho appena sbloccato il bootloader e flashato un rom la andorid revolution HD e andato tutto a buon fine il problema e che la voce "opzioni sviluppo" non esiste più in impostazioni ed ho il debug disattivato ora come faccio vi prego datemi delle soluzioni grazie...
-
Quote:
Originariamente inviato da
enricolubrano
:o Raga mi dovete aiutare ho appena sbloccato il bootloader e flashato un rom la andorid revolution HD e andato tutto a buon fine il problema e che la voce "opzioni sviluppo" non esiste più in impostazioni ed ho il debug disattivato ora come faccio vi prego datemi delle soluzioni grazie...
devi cliccare 10volte numero build che si trova nell'informazione dispositivo delle impsotazioni
-
Quote:
ludo98
devi cliccare 10volte numero build che si trova nell'informazione dispositivo delle impsotazioni
Grazie di cuore ci sono riuscito ;)
-
Quote:
Guich
Tornare STOCK tramite RUU.
ho un nandroid backup con recovery twrp, vorrei tornare completamente stock il mio ONE era brad Tre! dove posso trovare la recovery stock?
-
Quote:
hiace
ho un nandroid backup con recovery twrp, vorrei tornare completamente stock il mio ONE era brad Tre! dove posso trovare la recovery stock?
È compresa nella ROM stock
-
ciao voglio far tornare stock il mio One, ho il nandroid backup (twrp) fatto in passato, dove però non avevo scelto l'opzione backup recovery, quindi mi servirebbe prima flashare la recovery stock della versione 1.29.401.16 e poi fare il restore del mio nandroid backup. Qualcuno ha gentilmente il file immagine della recovery?
-
Quote:
lori87
Qualcuno ha gentilmente il file immagine della recovery?
Certo ---> https://www.dropbox.com/s/vzsremfeo0...overystock.img
-
Lori ripensandoci un attimo....
Se flashi la recovery stock e subito dopo vai a ripristinare un nanbackup in cui avevi una recovery custom non risolvi niente.
Perchè il ripristino del nanbackup ti rimetterà la TWRP.
Al massimo prima ripristini il backup, e dopo rimetti la recovery stock ;)
-
Actuamy sai per caso dov'è l'impostazione sul One dove decidi se far vibrare il telefono quando ti rispondono ad una chiamata o se far vibrare il telefono ogni tot secondi sempre durante una chiama? Mi ricordo di averla vista appena preso il One mentre lo smanettavo ma ora non me la ritrovo più. O sennò se c'è qualche app sul play o una mod, ti ringrazio in anticipo :)
-
Quote:
fote89
Actuamy sai per caso dov'è l'impostazione sul One dove decidi se far vibrare il telefono quando ti rispondono ad una chiamata o se far vibrare il telefono ogni tot secondi sempre durante una chiama?
Emm o_O
Far vibrare il tel ogni tot secondi durante una chiamata ti giuro che non l'ho mai vista sta cosa....
Quote:
Originariamente inviato da fote89
Mi ricordo di averla vista appena preso il One mentre lo smanettavo ma ora non me la ritrovo più. O sennò se c'è qualche app sul play o una mod, ti ringrazio in anticipo :)
Ma eri con custom rom quando hai preso il cell?
Se si non saprei dirti....perchè sullo stock non mi pare di averla mai vista questa impostazione.
EDIT
Onestamente non saprei nemmeno che mod o tool consigliarti, perchè è una cosa che non avevo mai sentito prima.
-
Su impostazioni audio????
-
ciao ragazzi,una domanda:ho fatto il rot, s off e cambiato cid a 001,per ricevere gli aggiornamenti e' necessario solo ribloccare il bootloader vero? o devo flash ruu europea?
-
Quote:
rikiau123
ciao ragazzi,una domanda:ho fatto il rot, s off e cambiato cid a 001,per ricevere gli aggiornamenti e' necessario solo ribloccare il bootloader vero? o devo flash ruu europea?
Devi ribloccare il bootloader e soprattutto devi togliere il root.
Una volta fatto dovresti riuscire a vedere gli OTA anche in S-Off e Unlocked ;)
-
Ma nei post 2,3,4 qual'e' la procedura s-off ?
Grazie.
-
Quote:
platini
Ma nei post 2,3,4 qual'e' la procedura s-off ?
Grazie.
è in un altra guida
-
Quote:
ludo98
è in un altra guida
Grazie della mattutina risposta ehehe ...
Io ho fatto tute le procedure dei primi post ed installata la viper one... ma questo s-off in pratica a cosa serve ?
Lo devo fare o meno ?
-
Quote:
platini
Grazie della mattutina risposta ehehe ...
Io ho fatto tute le procedure dei primi post ed installata la viper one... ma questo s-off in pratica a cosa serve ?
Lo devo fare o meno ?
serve a chi vuole sbrandizzare e ritornare stock
invece se non ti interessa nessuno di questi non tiserve
-
Per installare una rom devo sbloccare il bootloader e installare la recovery modificata e basta? L's-on o s-off serve?
-
Quote:
dena994
Per installare una rom devo sbloccare il bootloader e installare la recovery modificata e basta? L's-on o s-off serve?
Se vuoi tornare stock allora s-off
-
Quote:
ludo98
Se vuoi tornare stock allora s-off
No io voglio solo cAmbiare la rom e la radio eventualmente
-
Raga tornando stock con backup rom devo solamente poi mettere s-on?
Mi rimane recovery custom?
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
-
Quote:
SLiM94
Raga tornando stock con backup rom devo solamente poi mettere s-on?
Mi rimane recovery custom?
Dipende da quello che intendi con "backup rom"....
Se vuoi tornare stock da una custom rom dovrai anche rimetttere la recovery stock, a meno che non installi la Ruu che la contiene.
Poi rimettere S-On, rimuovere le varie diciture (Tampered & Unlocked) e sei come nuovo
-
Quote:
Actuamy
Dipende da quello che intendi con "backup rom"....
Se vuoi tornare stock da una custom rom dovrai anche rimetttere la recovery stock, a meno che non installi la Ruu che la contiene.
Poi rimettere S-On, rimuovere le varie diciture (Tampered & Unlocked) e sei come nuovo
Mi sono spiegato male :)
Ho il backup della "Rom stock", che ho fatto dopo aver rootato con s-off e cambiato recovery.
La mia domanda è questa:
Se flasho il backup, torno con la rom originale. Poi per riavere la recovery stock che devo fare?
-
Quote:
SLiM94
Se flasho il backup, torno con la rom originale. Poi per riavere la recovery stock che devo fare?
Devi reinstallarla dal prompt dei comandi (dopo aver ripristinato il nanbackup).
Perchè se ripristini il nanbackup in automatico ti rimetterà la recovery custom che stavi usando.
-
Scusate io ho un One fw tim.
Ho fatto S-off, poi ho installato la recovery mod, e ho fatto un bel backup del fw tim, dopodichè ho cambiato cid, ho messo supercid (poichè la rom tim era piu nuova) ed ho flashato questa Ruu
androidfiles.org/ruu/getdownload.php?file=M7/RUU_M7_UL_JB_50_HTC_Europe_1.28.401.7_Radio_4A.13. 3231.27_10.31.1131.05_release_310878_signed.exe
fatto ciò ho messo il cid italiano e ho provato ad eseguire l'aggiornamento dato che, installando la ruu, sia la rom che recovery sono ritornate originali.
L'aggiornamento ota viene visto, viene scaricato, ma non installato perchè in fase di installazione dell'Ota il tel dice che ho modificato il telefono e non me lo fa installare!
Ho provato allora a togliere l'Unlocked, ho rimesso quindi su locked e ho rimesso S-ON, ma niente scarica l'ota ma non la installa.
Ho provato anche con cid wwe 001, ma niente... scarica l'ota, ma poi dice che non installa l'ota perchè il telefono ha un software modificato?
Che cosa può essere!?! come mai non mi installa l'ota sulla rom no brand stock?
grazie
-
Quote:
Actuamy
Devi reinstallarla dal prompt dei comandi (dopo aver ripristinato il nanbackup).
Perchè se ripristini il nanbackup in automatico ti rimetterà la recovery custom che stavi usando.
Capito, i comandi da dare al prompt sai quali sono?
-
Quote:
SLiM94
Capito, i comandi da dare al prompt sai quali sono?
fastboot flash recoverystock.img
Quote:
Originariamente inviato da antoniot2
Ho provato allora a togliere l'Unlocked, ho rimesso quindi su locked e ho rimesso S-ON, ma niente scarica l'ota ma non la installa.
Ho provato anche con cid wwe 001, ma niente... scarica l'ota, ma poi dice che non installa l'ota perchè il telefono ha un software modificato?
Che cosa può essere!?! come mai non mi installa l'ota sulla rom no brand stock?
Quando lo avvi in bootloader, controlla se per caso c'è la dicitura "Tampered"....perchè da quello che hai detto hai fatto tutti i passaggi tranne quello ;)
Tecnicamente non dovresti averla (intendo la scritta "Tampered") dato che hai installato la Ruu....non saprei che dirti comunque, mi sembra molto strano o_O
-
Quote:
Actuamy
Grazie :)
Quindi:
1. Flash backup Rom stock
2. Entro nella cartella "ADB-Fastboot" dal prompt e do questo comando.
3. Rimango con s-off.
Confermi?
4. Se riscontro qualche problema Flash la Ruu e mi sbarazzo :)
-
Quote:
SLiM94
1. Flash backup Rom stock
2. Entro nella cartella "ADB-Fastboot" dal prompt e do questo comando.
3. Rimango con s-off.
Confermi?
4. Se riscontro qualche problema Flash la Ruu e mi sbarazzo :)
Vai tranquillo slim.
Tanto dovresti poter vedere gli OTA anche in S-Off.
-
Okok grazie..
Così mi godo questo 4.2.2 ufficiale :)
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
-
Quote:
Actuamy
Quando lo avvi in bootloader, controlla se per caso c'è la dicitura "Tampered"....perchè da quello che hai detto hai fatto tutti i passaggi tranne quello ;)
Tecnicamente non dovresti averla (intendo la scritta "Tampered") dato che hai installato la Ruu....non saprei che dirti comunque, mi sembra molto strano o_O
no non ho la scritta Tampered, dopo aver installato la Ruu ho ovviamente recovery stock e rom no brand.
Per installare la Ruu, quindi prima di installare la Ruu devo per forza mettere il supercid, altrimenti non la installa essendo la rom tim superiore come numero.
Dopo aver installato appunto la Ruu metto cid ita no brand (provato anche con cid wwe).
Sono a questo punto solo con la scritta Unlocked e sono in S-OFF, ho la ruu installata e ho cid ita no brand (405) , mi trova l'Ota, la scarica, ma non la installa :'(
Ho anche provato a chiudere tutto, quindi Locked e S-On, ma niente l'ota la scarica ma non la installa
-
risolto il mio problema :)
cavolo mettevo cid htc__405, invece va messo in maiuscolo
HTC__405
Ragazzi, io stò avendo problemi a flashare la recovery stock! Ho fatto tutta la procedura per tornare stock tramite nandroid backup ma quando vado a flashare la recovery stock la procedura sembra andare a buon fine, infatti non ricevo nessun errore, ma quando riavvio il cell in recovery mi rimane bloccato sulla schermata del bootloader con la scritta in alto entering recovery, ma non succede nulla e mi tocca spegnere forzatamente il cell, come posso risolvere? Grazie
-
ho ripristinato la rom H3G stock da backup in recovery, vorrei flashare la recovery stock e tornare al 100% stock... potete aiutarmi?
grazie.
-
Quote:
Chronoz
Ragazzi, io stò avendo problemi a flashare la recovery stock! Ho fatto tutta la procedura per tornare stock tramite nandroid backup ma quando vado a flashare la recovery stock la procedura sembra andare a buon fine, infatti non ricevo nessun errore, ma quando riavvio il cell in recovery mi rimane bloccato sulla schermata del bootloader con la scritta in alto entering recovery, ma non succede nulla e mi tocca spegnere forzatamente il cell, come posso risolvere? Grazie
Dovrebbe essere giusto così..
Per entrare quando ti dà quell'errore prova a premere i tasti vol giù o su non ricordo e dovrebbe entrare
-
Quote:
Guich
Necessario:
- Backup, possibilmente fatto da TWRP, così avete anche la recovery stock.
- Recovery custom
- Bootloader sbloccato
- Batteria all'80%
Salve io non ho capito il punto 3) ... Dove la trovo la recovery stock.. Io ho sul telefono un nandroid backup fatto subito quando l'ho sbloccato,ho fatto un backup e quindi dovrei ripristinare quello.. Però appunto non ho capito dove si trova la recovery stock ecc.. Qualcuno mi puo aiutare??
Grazie
-
Nulla da fare, non c'è stato verso di installare la recovery stock, alla fine ho optato per rifare tutto da capo installando la RUU europea, dopodichè ho cambiato il CID per poter ricevere l'aggiornamento alla 4.2.2.
-
Quote:
balkangeek
Salve io non ho capito il punto 3) ... Dove la trovo la recovery stock.. Io ho sul telefono un nandroid backup fatto subito quando l'ho sbloccato,ho fatto un backup e quindi dovrei ripristinare quello.. Però appunto non ho capito dove si trova la recovery stock ecc.. Qualcuno mi puo aiutare??
Grazie
Eccola
http://www.androidrevolution.nl/down...2.17.401.1.rar
Per la build 2.17.401.1
Credo vada bene anche per build precedenti non ci dovrebbero essere problemi
-
Quote:
tonypello
Eccola
Per la build 2.17.401.1
Credo vada bene anche per build precedenti non ci dovrebbero essere problemi
Perfetto. Ultima domanda metto il file dentro la cartella fastboot e do il codice fastboot flash recovery.img. Giusto?
-
Quote:
balkangeek
Ultima domanda metto il file dentro la cartella fastboot e do il codice fastboot flash recovery.img. Giusto?
Il comando è ---> fastboot flash recovery nomedelfile.img
Al posto di nomedelfile ci metti il nome del file (la recovery) che hai scaricato....rinominala in "recoverystock" e dai ---> fastboot flash recovery recoverystock.img
Quote:
Originariamente inviato da tonypello
Per entrare quando ti dà quell'errore prova a premere i tasti vol giù o su non ricordo e dovrebbe entrare
Con vol giù funziona per il riavvio in bootloader, nel caso rimangono i due tasti fisici a lampeggiare.