Visualizzazione stampabile
-
ho visto dopo che si trattava di un cell diverso dall'htc one... vai nella sezione per il tuo telefono! :D
-
Ciao a tutti,
Devo averla combinata grossa.
Avevo fino a ieri mattina la mia versione 20.1 di Android Rev. HD e dopo aver provato a flashare qualche file zip (vedi quello per scattare le foto con i tasti del volume) e fatto ripartire il tutto, l'Htc one si è praticamente "loopato", ovvero : classica schermata iniziale che appare quando fa il riavvio PERENNE!!!
Provo a far ripartire in bootloader ma i comandi ADB non funzionavano assolutamente in quanto il device non era "visibile". Solo quelli relativi al fastboot.
Dopo ore di tentativi e mediante AllKit One riporto il device in S-ON rilockando il tutto. Ma niente da fare!!
Decido di usare l'ultimo firmware zip (2.24.401.1 con il nuovo boot.img!). Mi dico : Non importa che l'hboot diventi 1.54 l'importante che tutto torni "normale".
Vado mediante fastboot con i soliti comandi :
1. fastboot oem rebootRUU
2. fastboot flash zip firmware.zip (nessun problema apparente : la barra verde si riempi totalmente)
3. fastboot reboot
Quando faccio reboot praticamente va sempre in LOOP!!! Ogni 30 secondi circa riparte....
Ancora : riprovo a far eseguire (da bootloade) la funzione di recovery : dopo qualche secondo appare una schermata con doppia frecca verde ricurva e una freccia verso il basso. Attendo quasi 1 minuto e mi appare il famoso triangolo rosso con punto esclamativo. Ho letto un po' ovunque che basterebbe premere Power+Vol.Basso per far apparire un nuovo menù ma a me non appare nulla e ritorno al punto di partenza ovvero LOOP pazzesco.
L'ho fatto diventare un mattoncino???
E' inutile dirvi che sono completamente disperato.
Mi potresti aiutare ?
Michele
-
Quote:
Originariamente inviato da
micdam69
Ciao a tutti,
Devo averla combinata grossa.
Avevo fino a ieri mattina la mia versione 20.1 di Android Rev. HD e dopo aver provato a flashare qualche file zip (vedi quello per scattare le foto con i tasti del volume) e fatto ripartire il tutto, l'Htc one si è praticamente "loopato", ovvero : classica schermata iniziale che appare quando fa il riavvio PERENNE!!!
Provo a far ripartire in bootloader ma i comandi ADB non funzionavano assolutamente in quanto il device non era "visibile". Solo quelli relativi al fastboot.
Dopo ore di tentativi e mediante AllKit One riporto il device in S-ON rilockando il tutto. Ma niente da fare!!
Decido di usare l'ultimo firmware zip (2.24.401.1 con il nuovo boot.img!). Mi dico : Non importa che l'hboot diventi 1.54 l'importante che tutto torni "normale".
Vado mediante fastboot con i soliti comandi :
1. fastboot oem rebootRUU
2. fastboot flash zip firmware.zip (nessun problema apparente : la barra verde si riempi totalmente)
3. fastboot reboot
Quando faccio reboot praticamente va sempre in LOOP!!! Ogni 30 secondi circa riparte....
Ancora : riprovo a far eseguire (da bootloade) la funzione di recovery : dopo qualche secondo appare una schermata con doppia frecca verde ricurva e una freccia verso il basso. Attendo quasi 1 minuto e mi appare il famoso triangolo rosso con punto esclamativo. Ho letto un po' ovunque che basterebbe premere Power+Vol.Basso per far apparire un nuovo menù ma a me non appare nulla e ritorno al punto di partenza ovvero LOOP pazzesco.
Questo è perchè non fate un nanbackup prima di flashare da recovery :(
Prova a installare la RUU, non ti resta altro....ma devi bloccare il bootloader.
-
Quote:
Actuamy
Questo è perchè non fate un nanbackup prima di flashare da recovery :(
Prova a installare la RUU, non ti resta altro....ma devi bloccare il bootloader.
Quale RUU ? E dove posso trovarla? Come faccio a bloccare il boot lodare adesso che sono alla 1.54?
Ciao e grazie mille
-
Quote:
micdam69
Quale RUU ? E dove posso trovarla? Come faccio a bloccare il boot lodare adesso che sono alla 1.54?
Ahi ahi ahi.....non puoi farlo purtroppo :(
-
Quote:
Actuamy
Ahi ahi ahi.....non puoi farlo purtroppo :(
Soluzioni zero?
-
Quote:
micdam69
Soluzioni zero?
Purtroppo con HBOOT 1.54 non si può andare in S-Off.....e non puoi nemmeno bloccare il bootloader.
-
Ma volendo semplicemente rimettere la versione stock 4.2.2
???? A me basterebbe anche così pur di non avere più tra le mani un mattoncino...
-
Quote:
micdam69
Ma volendo semplicemente rimettere la versione stock 4.2.2
Ecco perchè ti dicevo di installare la RUU, è quella la rom stock di HTC.
Ma senza S-Off non andrà mai....
-
Gentili utenti posto la seguente domanda sperando di non essere off topico e di ottenere risposta. Nel caso in cui si è in possesso di un htc con 4.2.2 di serie (quindi incompatibile con revone) possibile e possibile procedere a root ed installazione della recovery? Una volta installata la recovery si può procedere a nandroid backup? Successivamente è possibile reinstallare il fw precedentemente backuppato con recovery? Si incontrano difficoltà? E come ultimo passo reinstallare la recovery stock?
-
Quote:
nabbi87
Nel caso in cui si è in possesso di un htc con 4.2.2 di serie (quindi incompatibile con revone) possibile e possibile procedere a root ed installazione della recovery?
Certamente ;)
Ma per montare una custom recovery bisogna sbloccare il bootlader.
E per ottenere i privilegi di ROOT si necessita di una custom recovery.
Quote:
Originariamente inviato da nabbi87
Una volta installata la recovery si può procedere a nandroid backup?
Certo che si!
Quote:
Successivamente è possibile reinstallare il fw precedentemente backuppato con recovery?
Diciamo si e no....il CID deve corrispondere, dato che sei in S-On.
Dai uno sguardo QUI e leggi per bene nel primo post dove c'è scritto:
Please READ this small F.A.Q. before continuing!
Quote:
E come ultimo passo reinstallare la recovery stock?
Gran bella domanda.....
Non saprei dirti se l'installazione (dato che sei in S-On) andrebbe a buon fine, ma si può provare, non è un caso di brick ;)
-
Quote:
nabbi87
Gentili utenti posto la seguente domanda sperando di non essere off topico e di ottenere risposta. Nel caso in cui si è in possesso di un htc con 4.2.2 di serie (quindi incompatibile con revone) possibile e possibile procedere a root ed installazione della recovery? Una volta installata la recovery si può procedere a nandroid backup? Successivamente è possibile reinstallare il fw precedentemente backuppato con recovery? Si incontrano difficoltà? E come ultimo passo reinstallare la recovery stock?
si è tutto possibile basta che segui passo per passo la guida :)
-
Salve, vorrei tornare a stock tramite nandroid backup, ma non so quale sia la recovery stock da flashare. Grazie :)
-
Speriamo esca presto il revone per hboot 1.54....
-
Quote:
Marioo92
Salve, vorrei tornare a stock tramite nandroid backup, ma non so quale sia la recovery stock da flashare. Grazie :)
Dimmi qual'è la versione build di quel backup.....se è un no-brand te la passo io ;)
-
Quote:
Actuamy
Dimmi qual'è la versione build di quel backup.....se è un no-brand te la passo io ;)
Il build è : 2.24.111.3 (CL211355)
E' invece non puoi, è brand T-Mob Cid_101. Grazie comunque :)
-
Ciao ragazzi, ho da poco comprato un HTC one usato. funziona tutto, solo che mi è stato venduto con android stock 4.2.1 montato sopra. vorrei tornare alle impostazioni di fabbrica e se scrivo qui è perchè non sono riuscito a farlo seguendo la guida, ma ho peggiorato la cosa bloccando il telefono che non si accende più. al piu riesco ad accedere alla recovery (di stock android) o al fastboot mode. come faccio? grazie mille
-
Quote:
mickg
Ciao ragazzi, ho da poco comprato un HTC one usato. funziona tutto, solo che mi è stato venduto con android stock 4.2.1 montato sopra. vorrei tornare alle impostazioni di fabbrica e se scrivo qui è perchè non sono riuscito a farlo seguendo la guida, ma ho peggiorato la cosa bloccando il telefono che non si accende più. al piu riesco ad accedere alla recovery (di stock android) o al fastboot mode. come faccio? grazie mille
Riavvia in bootloader e mandami una foto ;)
-
Ragazzi saluti :)
Allora installato bootloader come da procedure fatto i vari passaggi e giunti all'installazione della cwm la touch nello specifico. Il terminale in fastboot usb mi da UNLOCKED e TAMPERED
Se entro nella recovery però mi da il seguente errore: cwm recovery v6.0.3.6 Warning: No file_contexts è normale? inoltre ho provato a mettere la revolution basata su 4.3 ma non installa lo zip mentre con la 4.2.2 funziona :|
-
Quote:
punkers
Allora installato bootloader come da procedure fatto i vari passaggi e giunti all'installazione della cwm la touch nello specifico.
Installato il bootloader? o_O
Che vuol dire scusa?
Forse volevi dire "sbloccato il bootloader".....
Quote:
Originariamente inviato da punkers
Il terminale in fastboot usb mi da UNLOCKED e TAMPERED
- UNLOCKED = vuol dire che hai sbloccato il bootloader.
- TAMPERED = è una dicitura relativa alla recovery....vuol dire che l'hai cambiata.
Quote:
Se entro nella recovery però mi da il seguente errore: cwm recovery v6.0.3.6 Warning: No file_contexts è normale?
Questa non l'ho mai sentita o_O
Ma questo avviso ti esce SUBITO come riavvi in recovery?
Quote:
inoltre ho provato a mettere la revolution basata su 4.3 ma non installa lo zip mentre con la 4.2.2 funziona :|
Se non erro, l'ultima release della Android Revolution (basata sulla 4.3) richiede un'installazione manuale dell'ultimo firmware, ecco perchè non và.
Controlla per sicurezza sul RELATIVO THREAD su XDA
-
Quote:
Actuamy
Installato il bootloader? o_O
Che vuol dire scusa?
Forse volevi dire "sbloccato il bootloader".....
- UNLOCKED = vuol dire che hai sbloccato il bootloader.
- TAMPERED = è una dicitura relativa alla recovery....vuol dire che l'hai cambiata.
Questa non l'ho mai sentita o_O
Ma questo avviso ti esce SUBITO come riavvi in recovery?
Se non erro, l'ultima release della Android Revolution (basata sulla 4.3) richiede un'installazione manuale dell'ultimo firmware, ecco perchè non và.
Controlla per sicurezza sul
RELATIVO THREAD su XDA
Si scusami intendevo dire che ho sbloccato il bootloader. Come entro in recovery la cwm mi da quella stringa di errore immediatamente e resta scritta in basso sotto il nome della recovery. Ma la recovery funziona. semplicemente mi da quella scritta.
Poi va bhè ieri in serata mentre smanettavo con la rom già installata la 4.2.2 revolution HD è andato anche in bootboop.. poi con erase cache per fortuna ha ricominciato ad entrarmi in recovery ho fatto un full wipe ed è ripartito.
Io come si legge in firma arrivo da samsung e possiedo ancora sia SII che SIV questo è un nuovo acquisto in prova si può dire... mi ero abituato a moddare i samsung devo dire che qui cambia parecchio :(
In ogni caso grazie mille per l'aiuto.
tu cosa mi consigli per togliere quell'errore? la procedura ho provato a rifarla ma non ha cambiato nulla.
se hai consigli sono tutto thanks :D
-
Quote:
punkers
tu cosa mi consigli per togliere quell'errore? la procedura ho provato a rifarla ma non ha cambiato nulla.
Se intendi l'errore in recovery, dovresti provare ad aggiornarla, dato che hai già fatto un wipe cache....
Con che versione stai al momento?
E' un'errore di cui non avevo mai sentito parlare.....ho usato la CWM per anni, mai capitata questa cosa....
-
Acutamy una domanda come faccio a levare la recovery??
Devo per forza aspettaee un aggiornamento?
-
Quote:
Actuamy
Riavvia in bootloader e mandami una foto ;)
che vuol dire riavvia in bootloader? non sono molto esperto di queste cose.. l'accensione si blocca sulla scritta su sfondo bianco "Htc quietly brilliant"
-
Quote:
mickg
che vuol dire riavvia in bootloader? non sono moltoperto di queste cose'accensione si blocca sulla scritta su sfondo bianco "Htc quietly brilliant"
A telefono spento, tieni premuto contemporaneamente il tasto accensione e il tasto volume giù, cosi entri in bootloader
-
Quote:
Marioo92
A telefono spento, tieni premuto contemporaneamente il tasto accensione e il tasto volume giù, cosi entri in bootloader
non va :( le uniche combinazioni a cui risponde (quando non si blocca ed allora devo aspettare che si scarichi la batteria -.-) sono power e vol+; e power per 10 sec
mi sento abbastanza perso
-
I due tasti li devi premere contemporaneamente per un bel po di secondi.. se proprio non ti va, io non so cosa dirti, aspetta che i più esperti rispondano
-
Quote:
Marioo92
I due tasti li devi premere contemporaneamente per un bel po di secondi.. se proprio non ti va, io non so cosa dirti, aspetta che i più esperti rispondano
ho accesso solo alla recovery stock android e alla fastboot mode... spero si possa fare qualcosa da una di queste due modalità
-
Si. Si potrebbe fare qualcosa in fastboot mode, ma non vorrei farti sbagliare nulla, quindi ti conviene aspettare che risponda qualcuno con più esperienza di me. Comunque tranquillo che il cell non è da buttare
-
speriamo che qualcuno più capace di me riesca ad aiutarmi :)
-
Quote:
xFabryx
Acutamy una domanda come faccio a levare la recovery??
Devo per forza aspettaee un aggiornamento?
Devi installare una versione più aggiornata al massimo, non puoi levarla.
Con che versione stai?
Che recovery usi? CWM o TWRP?
Quote:
Originariamente inviato da mickg
che vuol dire riavvia in bootloader? non sono molto esperto di queste cose.. l'accensione si blocca sulla scritta su sfondo bianco "Htc quietly brilliant"
Quote:
ho accesso solo alla recovery stock android e alla fastboot mode... spero si possa fare qualcosa da una di queste due modalità
Quote:
speriamo che qualcuno più capace di me riesca ad aiutarmi
Da telefono spento premi prima vol- & tasto power
Fallo sotto una fonte di luce.
Se per caso i tasti fisici cominciano a lampeggiare, allora rilascia il tasto vol- e premilo nuovamente.
-
Da telefono spento premi prima vol- & tasto power
Fallo sotto una fonte di luce.
Se per caso i tasti fisici cominciano a lampeggiare, allora rilascia il tasto vol- e premilo nuovamente.[/QUOTE]
non riesco ad uscire dalla recovery al momento, non mi spegne il dispositivo nè lo riavvia.. non si può togliere nemmeno la batteria.. che macello
-
Quote:
mickg
non riesco ad uscire dalla recovery al momento, non mi spegne il dispositivo nè lo riavvia..
Dalla recovery puoi sempre riavviare il dispositivo ;)
Ricordi almeno se sei in S-Off?
-
Quote:
Actuamy
Dalla recovery puoi sempre riavviare il dispositivo ;)
Ricordi almeno se sei in S-Off?
io ho comprato il cellulare da uno che evidentemente ci aveva già smanettato sopra. io speravo di portarlo a impostazioni di fabbrica con rom stock ecc. solo che sto incontrando numerose difficoltà. non so se sono in S-off, non ho fatto la procedura, ma non so se è stata fatta precedentemente. ora la recovery si è bloccata e non risponde a nessun tipo di pressione di tasti (almeno non a quelle che conosco io) mi è già successo ieri e ho dovuto aspettare che si scaricasse prima di poter provare a fare qualche altra cosa... se riuscite ad aiutare me siete in grado di farlo con tutti, questo è certo xD
-
Quote:
mickg
io ho comprato il cellulare da uno che evidentemente ci aveva già smanettato sopra. io speravo di portarlo a impostazioni di fabbrica con rom stock ecc. solo che sto incontrando numerose difficoltà. non so se sono in S-off, non ho fatto la procedura, ma non so se è stata fatta precedentemente.
Al 90% dovresti essere in S-Off allora.