Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
lamb69
Scusate io ho la ARHD se volessi tornare alla ruu stock (1.28.401.7) con il file .exe una volta finito mi viene formattata anche la sd?
Purtroppo si
-
Quote:
rikiau123
si che esiste "trovato" l'unica cosa che e' un file zip,ma non credo sia possibile fare il flash
Allegato 69168
Allora io ho cid 405 Ita e la mia Ruu è 1.29.401.12 quello che dici tu .zip è per cui HTC___001 HTC___J15. HTC___M27. HTC___A48
-
Quote:
Androniano75
Purtroppo si
Ok quindi backup della sd prima del flash...
-
Quote:
Androniano75
Allora io ho cid 405 Ita e la mia Ruu è 1.29.401.12 quello che dici tu .zip è per cui HTC___001 HTC___J15. HTC___M27. HTC___A48
anche io ho cid 405 ita ma la mia ruu e' 1.29.401.16 che ti devo dire,cosi e' scritto su numero software e il cid l'ho cercato tramite cmd
-
Quote:
rikiau123
si che esiste "trovato" l'unica cosa che e' un file zip,ma non credo sia possibile fare il flash
Allegato 69168
Emm....quella che hai postato tu ha versione 1.20.....
L'ultima Ruu disponibile (nonchè la più aggiornata) è la 1.28.401.7, cioè quella che ti ho segnalata io ;)
Vai tranquillo....
Quote:
Originariamente inviato da lamb69
Scusate io ho la ARHD se volessi tornare alla ruu stock (1.28.401.7) con il file .exe una volta finito mi viene formattata anche la sd?
L'installazione di un Ruu comporta la perdita di tutti i dati.
Salvati tutti i dati (foto, video, etc etc....) su pc e poi rimettili nel cell.
Per le app puoi usufruire di quest'ottimo tool ---> https://play.google.com/store/apps/d...GEuYmFja3VwIl0.
-
Quote:
Actuamy
L'ultima Ruu disponibile (nonchè la più aggiornata) è la 1.28.401.7, cioè quella che ti ho segnalata io ;)
Vai tranquillo....
Per le app puoi usufruire di quest'ottimo tool --->
https://play.google.com/store/apps/d...GEuYmFja3VwIl0.
Ti ringrazio ma per le app ho il mio fedelissimo titanium...;-)
-
1 allegato(i)
Quote:
Actuamy
Vai tranquillo....
Per le app puoi usufruire di quest'ottimo tool --->
https://play.google.com/store/apps/d...GEuYmFja3VwIl0.
ma allora perche mi esce questo Allegato 69218
-
Ho capito che per tornare in stock, diciamo per via ufficiale bisogna installare una RUU.exe (avendo ovviamente S-OFF sennò non funziona), poi tramite OTA ti riporta automaticamente all'ultima versione che avevi quando si era in stock, e fino a qui ci sono...ma per curiosità, se si volesse tornare stock ma si ha l'ultima versione in formato ZIP, come ad esempio la 1.29.401.12, c'è un modo per flasharla, in pratica come si flashano le versioni ufficiali in ZIP? sempre tramite recovery, c'è qualche altro modo o nn si può fare?
-
Quote:
fote89
Ho capito che per tornare in stock, diciamo per via ufficiale bisogna installare una RUU.exe (avendo ovviamente S-OFF sennò non funziona), poi tramite OTA ti riporta automaticamente all'ultima versione che avevi quando si era in stock, e fino a qui ci sono
Tutto giustissimo ;)
Quote:
Originariamente inviato da fote89
se si volesse tornare stock ma si ha l'ultima versione in formato ZIP, come ad esempio la 1.29.401.12, c'è un modo per flasharla, in pratica come si flashano le versioni ufficiali in ZIP? sempre tramite recovery, c'è qualche altro modo o nn si può fare?
Se è in formato .zip allora vanno flashate da recovery custom....con la recovery stock non si può far nulla.
P.S. Dove avresti trovato la 1.29.401.12 in formato zip?
Mi dai il link please?
Quote:
Originariamente inviato da rikiau123
ma allora perche mi esce questo Recovery , Rom , Kernel , Root , tornare stock.-1372249894286.jpg" class="thumbnail" style="float:CONFIG" title="[GUIDA & Terminologia]Sblocco, Recovery , Rom , Kernel , Root , tornare stock.-1372249894286.jpg">
Se hai installato quella che hai citato prima, cioè la 1.20.....e ora ti ritrovi con la 1.29.....vuol dire che hai fatto l'ota.
-
Quote:
Actuamy
Tutto giustissimo ;)
Se è in formato .zip allora vanno flashate da recovery custom....con la recovery stock non si può far nulla.
Mi dai il link please?
io l'ho trovata qui nelle versioni OTA's "http : // forum.xda-developers.com/showthread. php?t=2207874"
Quindi questa versione zip si può flashare con una custom recovery normalmente? ma poi non avrei la recovery stock, il bootloadre bloccato con la scritta locked e tutto il resto, tanto vale fare tutto con revone e aggiornare via ota per tornare stock :-)
-
provo a sbloccare mio htc, tutto come sulla guida, ma dopo oem get_identifier_token mi rimane con scritta waiting for device ?? perche non mi da token?
-
Quote:
fote89
io l'ho trovata qui nelle versioni OTA's "http : // forum.xda-developers.com/showthread. php?t=2207874"
Quindi questa versione zip si può flashare con una custom recovery normalmente? ma poi non avrei la recovery stock, il bootloadre bloccato con la scritta locked e tutto il resto, tanto vale fare tutto con revone e aggiornare via ota per tornare stock :-)
Emm....quella che hai scaricato non è la Ruu (cioè TUTTA la rom stock) ma solo l'OTA (cioè solo l'aggiornamento).
Se non installi prima la Ruu non puoi installare l'OTA che hai scaricato tu.
A essere onesti, nessuno di noi ha ancora provato a flashare un'OTA (o meglio nessuno ne ha mai parlato qui dentro, dando per scontato che nessuno l'abbia ancora fatto)....ma in teoria, essendo un .zip dovrebbe essere flashato da recovery custom ;)
-
Quote:
Monniel
provo a sbloccare mio htc, tutto come sulla guida, ma dopo oem get_identifier_token mi rimane con scritta waiting for device ?? perche non mi da token?
perché devi essere in fastboot quando digiti il comando sennò ti darà waiting for device ;-)
-
sisi lo messo in fastboot sia in fastboot usb, ma non mi da token
-
Quote:
Actuamy
Tutto giustissimo ;)
Mi dai il link please?
Se hai installato quella che hai citato prima, cioè la 1.20.....e ora ti ritrovi con la 1.29.....vuol dire che hai fatto l'ota.
no,non ci siamo capiti,io non ho fatto nessun ota.questa e' la rom che mi sono trovato su bell'impachettato comprato a mano in una nota catena di elettronica. ho solo fatto il root e nesun agiornamento la 1.29.401.16 questa la avevo gia' da subito. boh!!
-
Quote:
rikiau123
no,non ci siamo capiti,io non ho fatto nessun ota.questa e' la rom che mi sono trovato su bell'impachettato comprato a mano in una nota catena di elettronica. ho solo fatto il root e nesun agiornamento la 1.29.401.16 questa la avevo gia' da subito. boh!!
Aaaaahhhhh....ora si :D
Mi sembrava strano che avessi installato un Ruu con quella verisone (che purtroppo non esiste).
Che CID hai?
Puoi verificarlo con questo tool ---> https://play.google.com/store/apps/d...NpZGdldHRlciJd
-
-
direi di inserire anche la guida Tornare Brand per non avere problemi con la garanzia. :D
Pre-requisiti:
s-off
installazione custom recovery
:Obackup nandroid della versione pulita del sw brand:O
Guida:
ripristinare backup nandroid della rom Brand
flashare recovery stock
ripristinare s-on
-
Quote:
Guich
3) Flashare da fastboot la recovery stock (per fare questo passaggio, chiedetemi nel thread).
visto che hai scritto di chiedertelo, lo faccio :P come si fa ?
-
per favore ce nessuno che sa spiegarmi il motivo sul fatto che non riesco ad ottenere token?
-
Quote:
Monniel
per favore ce nessuno che sa spiegarmi il motivo sul fatto che non riesco ad ottenere token?
che comandi hai dato?
-
Nessuno può darmi un aiuto col flash della recovery che non riesco a finalizzare?
-
Guarda è semplice..
Dove ti sei bloccato?
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
-
Quote:
DaichiSham
Nessuno può darmi un aiuto col flash della recovery che non riesco a finalizzare?
Segui la guida che trovi qui ---> https://www.androidiani.com/forum/mo...are-stock.html
Al terzo post c'è scritto tutto ;)
-
Ragazzi secondo voi faranno un porting della versione di android degli HTC One e dei Galaxy S4 Google Edition per quelli Stock?
-
Quote:
fote89
Ragazzi secondo voi faranno un porting della versione di android degli HTC One e dei Galaxy S4 Google Edition per quelli Stock?
Certo che faranno il porting.
E' una notizia che avevo già letto non molto tempo fà ;)
Se ripesco il link te lo mando....
-
Quote:
Actuamy
L ho seguita passo passo ma la recovery non si installa, resta scritto unlocked al posto di tampered e giustamente non entra in recovery
-
Quote:
SLiM94
Guarda è semplice..
Dove ti sei bloccato?
Inviato dal mio HTC One usando
Androidiani App
Termino tutta la procedura ma la recovery non risulta installata
-
Ho installato la Trickdroid 8 ma non riesco più ad attivare il debug-usb... avete soluzioni??
-
ragazzi sto x scoppiare XD.... ieri ho provato a riportare tutto sbloccato.... bootloader l'ho sbloccato root fatto recovery fatta quando poi sono andato a far ritornare s-ON s-OFF è successo un macello... ho provato 1000 volte tutti i passaggi.... ma niente succesfull successfull restarto il bootloader e niente mi dava s-ON.... ho provato cosi tante volte finche poi non funzionavano bene neanche i driver usb.... a quel punto da recovery ho provato a fare un wipe data factory e wipe cache che di solito facevo sul samsung quando mi dava problemi... morale della favola il cell si era proprio resettato...in pratica tutto cancellato completamente vuoto apparte la recovery e il bootloader.... fortuna che ho un cavo otg ho scaricato HD revolution su una penna usb eppoi ho agganciato l'usb al cavo otg al telefono da recovery ho installato l'HD revolution e sono riuscito a farlo rifunzionare...
ora dove è che sto sbagliando??? il file scaricato lo modifico tutto quanto in "revone" e non "revone.1" è forse questo il problema??
per finire faccio tutti i passaggi alla lettera.... al punto 7 mi dice di riavviare quando riavvio il prompt ricompare nalla cartella di fastboot rido comando adb shell cd /ecc/ecc/ chmod 755 revone e x finire ho sempre fatto ./revone -s
a volte l'ho provato a fare con ./revone -u
altre volte con ./revone -s 0 -u
altr volte con ./revone -s O -u
morale spesso a prescinere da quel che facevo mi segnalava success.... se da shell facevo adb reboot bootloader mi diceva che non c'era nessun dispositivo collegato...
se facevo prima exit eppoi adb reboot bootloader mi entrava in bootloader ma sempre e solo S-ON.....
-
miracolosamente ora ci sono riuscito sono anche S-OFF!!!rotfl
-
Quote:
lmbora
Ho installato la Trickdroid 8 ma non riesco più ad attivare il debug-usb... avete soluzioni??
Prova così:
Vai in Impostazioni/Informazioni/Informazioni Software/Altro e tappa dieci volte su "Numero Build"
-
Grazie, riuscito.... per far tornare la scritta LOCKED in bootloader invece di relocked cosa occorre fare?? Ho seguito le guide ma resta sempre in relocked...
-
Quote:
lmbora
per far tornare la scritta LOCKED in bootloader invece di relocked cosa occorre fare?? Ho seguito le guide ma resta sempre in relocked...
Dal prompt devi dare il comando ./revone -l
P.S. Assicurati di aver rinominato il file che hai scaricato dalla guida in "revone" sennò non te lo troverà mai ;)
-
Quote:
lmbora
Grazie, riuscito.... per far tornare la scritta LOCKED in bootloader invece di relocked cosa occorre fare?? Ho seguito le guide ma resta sempre in relocked...
Usando il tool revone...
Il codice da usare è , ovviamente dopo che lo si prepari
-
il mio è stato ribloccato e rimessa RUU eu che c'era prima.... il comando da bootloader o devo ripetere l'intera procedura ed all'ultimo comando inserire -l?
Grazie di tutto..
-
Quote:
lmbora
il mio è stato ribloccato e rimessa RUU eu che c'era prima.... il comando da bootloader o devo ripetere l'intera procedura ed all'ultimo comando inserire -l?
Grazie di tutto..
Ripeti l'intera procedura con revone non da bootloader ma da telefono acceso normalmente e al momento dell'ultimo comando digiti ./revone -l
-
Grazie, scusate le tante domande... FORUM straordinario e paziente.
-
Quote:
lmbora
il comando da bootloader o devo ripetere l'intera procedura ed all'ultimo comando inserire -l?
Entra nella cartella ad-fastboot con cd C:\adb-fastboot
Pusha il file revone nel cell con adb push revone /data/local/tmp
Poi digita:
- ./adb shell
- cd /data/local/tmp
- chmod 755 revone
E infine ./revone -l (per riportarlo su Locked)
-
Quote:
DaichiSham
hai risolto?