Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
fregol
Ho capito, si ineffetti hai ragione tu!
il cid l'avevo modificato in HTC__001 ora ho rimesso su l'originale T-MOB001
quindi ritornando alla domanda, dove trovo ora la recovery stock?
inoltre, cosa intendi per zip del mio firmware?
allora fregol per esser certi della versione del tuo nandroid fammi capire una cosa , dopo aver fatto quel backup hai fatto aggiornamenti ufficiali via ota? hai aggiornato il firmware manualmente ?
puoi dare da fastboot questo comando che capire che versione di base hai sotto
fastboot getvar all
e riporti qui il risdultato , almeno se non hai fatto altri aggiornamenti ota e non hai aggiornato il firmware manualmente si ha la certezza della versione del nandroid backup e da li' si capisce quale recovery stock montare
-
purtroppo non posso dare qual comando da console al momento, ma ti rispondo io ugualmente se posso.
il backup nandroid è stato fatto quando il cel era interamente stock (tranne ovviamente la ricoveri).
ho installato una nuova rom successivamente, ma in seguito al guasto di un altoparlante ho bisogno di mandare il cel in assistenza e volevo riportare tutto come in origine.
Cosi ho seguito la guida in rilievo, ho fatto restore del backup con twrp e mi ritrovo ora così:
***UNLOCKED***
M7_UL PVT SHIP S-OFF RH
CID T-MOB101
HBOOT- 1.44.0000
RADIO- 4D.14.3250.26
versione android 4.1.2
numero build 1.29.111.16
spero di essere stato esaustivo!
ps: al punto 3 della guida per tornare stock, chiede di rimettere la stock ricoveri, della quale, a quanto pare, sono sprovvisto!
-
Quote:
fregol
purtroppo non posso dare qual comando da console al momento, ma ti rispondo io ugualmente se posso.
il backup nandroid è stato fatto quando il cel era interamente stock (tranne ovviamente la ricoveri).
ho installato una nuova rom successivamente, ma in seguito al guasto di un altoparlante ho bisogno di mandare il cel in assistenza e volevo riportare tutto come in origine.
Cosi ho seguito la guida in rilievo, ho fatto restore del backup con twrp e mi ritrovo ora così:
***UNLOCKED***
M7_UL PVT SHIP S-OFF RH
CID T-MOB101
HBOOT- 1.44.0000
RADIO- 4D.14.3250.26
versione android 4.1.2
numero build 1.29.111.16
spero di essere stato esaustivo!
ps: al punto 3 della guida per tornare stock, chiede di rimettere la stock ricoveri, della quale, a quanto pare, sono sprovvisto!
perfetto tu avevi indicato 1.28.111.16 invece era 1.29.111.16 vedo un attimo di ritrovarti la recovery stock
-
Quote:
sirioo
perfetto tu avevi indicato 1.28.111.16 invece era 1.29.111.16 vedo un attimo di ritrovarti la recovery stock
scarica la tua recovery da qui : https://mega.co.nz/#!b4I1ybxQ!UC-lRg...xQfhOWwARR1y0o
dopo che hai rimesso il tuo nandroid backup copia questo file recovery.img nella cartella del fastboot , riavvia il cell in bootloader e dai :
fastboot flash recovery recovery.img
fastboot erase cache
blocca il bootloader tramite il revone (perchè vedo che sei s-off) , controlla se la scritta "TAMPERED" e presente nel bootloader in quel caso rimuovila prima di bloccare il bootloader..e poi puoi rimandare tranquillamente il telefono in assistenza
-
Quote:
sirioo
sono basito, piuttosto e anzicchenò!
roftl
ti ri-confermo la build dopo comando da fastboot: 1.29.111.16
grazie per l'aiuto!
-
Quote:
fregol
sono basito, piuttosto e anzicchenò!
roftl
ti ri-confermo la build dopo comando da fastboot: 1.29.111.16
grazie per l'aiuto!
di nulla...leggi il post sopra per rimettere la tua recovery stock...esiste il tasto thanks per i ringraziamenti ;)
-
per tutti quanti , basta sapere la versione esatta del vostro nandroid backup o la versione di base del vostro firmware che avevate allora quando avete fatto il nandroid backup ,vi consiglio di annotarvi sempre la versione software in un file doc e copiarlo nella cartella del backup cosi non avrete problemi in futuro a ricercare la recovery stock oppure a sapere che versione software avevate all epoca, se pure sarebbe buona abitudine dopo aver fatto un nandroid backup di ricercare anche la recvoery stock..seno' dopo non potrete rimettere tutto stock e l'unica alternativa è la RUU
le recovery stock le trovate qui : Directory Listing of /db_mirror/Firmware/HTC/HTC_One/
basta estrarle dallo zip del firmware
-
Quote:
sirioo
Cavolo sirio che capolavoro di link!!!!
Bella lì hermano.....ora si che siamo a cavallo ;)
Mi mancavano le recovery dei vari brand.....
-
Quote:
Actuamy
Cavolo sirio che capolavoro di link!!!!
Bella lì hermano.....ora si che siamo a cavallo ;)
Mi mancavano le recovery dei vari brand.....
;) ......!!!!
-
Quote:
sirioo
di nulla...leggi il post sopra per rimettere la tua recovery stock...esiste il tasto thanks per i ringraziamenti ;)
bene! Sembrerebbe tutto perfettamente riuscito.
E' rispuntata la scritta ***LOCKED*** e S-ON
l'unico dubbio è:
se vado in impostazioni-informazioni-informazioni software-altro-
e leggo la versione kernel, dice così:
3.4.10-g48749db
root@abm10 #1
SMP PREEMPT
è corretto?? (c'è da dire che io non ho mai modificato/aggiornato il kernel)