scusate mi sono perso.... ma se io non faccio s-off, posso quindi cambiare rom e kernel, poi se si guasta ripristino la mia rom, a quel punto posso anche levare il root e rimandarlo in garanzia senza che nessuno si sia accorto di nulla?
Visualizzazione stampabile
scusate mi sono perso.... ma se io non faccio s-off, posso quindi cambiare rom e kernel, poi se si guasta ripristino la mia rom, a quel punto posso anche levare il root e rimandarlo in garanzia senza che nessuno si sia accorto di nulla?
Parti dal presupposto che per moddare non è essenziale andare in S-Off (di fabbrica, il One esce in S-On = security On).
E' vero che la procedura di S-Off è una procedura di modding, ma per moddare (intendo montare una recovery custom, flashare una rom custom, flashare un kernel, ottenere i permessi di ROOT) non è necessaria.
Ciò che è assolutamente indispensabile è montare una recovery custom (come su Samsung), grazie alla quale potrai flashare rom, kernel, e soprattutto ottenere i permessi di ROOT.
L'unico passaggio obbligatorio da fare è sbloccare il bootloader, dato che per montare una recovery custom (e quindi moddare a 360 gradi) bisogna necessariamente sbloccare il bootlader.
Spero di aver chiarito i tuoi dubbi ;)
Ottenere i permessi di ROOT, montare una recovery custom e una rom custom non vuol dire avere la possibilità di toccare (cioè modificare, moddare, sostituire, aggiornare) delle "sezioni" del telefono come il firmware, l'HBOOT, il CID e la Radio.Quote:
Originariamente inviato da vince360
A questo serve andare in S-Off ;)
La guida per lo sblocco del bootloader, montare un recovery custom, ottenere il ROOT e montare una rom la trovi QUIQuote:
Originariamente inviato da vince360
EDIT
Giusto.Quote:
Originariamente inviato da noblex
Se installi una RUU ti ritorna tutto come nuovo ;)Quote:
Originariamente inviato da noblex
gesu', ma quando esce sto benedetto sblocco dell'hboot 1.54?? doveva uscire giorni fa... non voglio perdere la garanzia per mettere una custom rom...
l'attesa mi logora.. non ho mai avuto un terminale originale per cosi tanto tempo... 3 giorni XD
visto che e' uscito il metodo per l'off volevo prima scaricarmi la ruu originale,per vedere che versione montavo ho dato il comando: fastboot getvar version-main, ma dice wait for device e non fa niente... ho i driver htc installati ma ho windows 8.1, magari e' quello il problema?grazie a chiunque mi dia una mano ;)
p.s. io ho la versione firmware 2.24.401.8. magari solo con questo posso trovare la ruu giusta?
Hai un no-brand.
la RUU per te è la solita NO BRAND EUROPA
Ok eccomi di nuovo.
Ora sono in S-OFF
HBOOT 1.54
OS 2.24.161.1
CID: supercid
Cosa posso fare per avere una rom stock da RUU?
Avendo il supercid posso installare una qualsiasi RUU?
Esatto sono brand vodafone...
Però, scusa l'ennesima domanda, se installo la RUU no brand europa (che mi va più che bene) torno alla 4.1.2 a quel punto tramite update ota torno alla 4.2.2, corretto?
Io ho questa RUU
RUU_M7_UL_JB_50_HTC_Europe_1.28.401.7_Radio_4A.13. 3231.27_10.31.1131.05_release_310878_signed
va bene?