Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Actuamy
Giusto.
Devi andare innanzitutto in S-Off e poi bloccare il bootlaoder.
Per andare in S-Off dipende dalla tua versione HBOOT.
Se hai la 1.54 segui
QUESTA guida.
mi sento contento, sto cominciando a capire qualcosa su questo htc, grazie mille passo alla procedura che mi hai linkato, la stavo cercando.... dai che ce la faccio :P
grazie mille
edit
Bootloader sbloccato da htcdev
facendolo tramite htcdev non succede nulla vero? nel senso non viene informata htc che sto sbloccando il bootloader e un domani darmi problemi con la garanzia???
-
Ho messo CID HTC__032 e adesso ho Android 4.3, naturalmente ero in S-off
-
su htcdev su dispostivi supportati non c'e' l'htc one o.o , dove lo trovo???
nb solo con htcdev si puo' sbloccare il bootloader???
-
Quote:
tinottolo
Bootloader sbloccato da htcdev
facendolo tramite htcdev non succede nulla vero? nel senso non viene informata htc che sto sbloccando il bootloader e un domani darmi problemi con la garanzia???
L'importante è che nel bootloader rimetti tutto stock....intendo dire che ci deve essere solo la scritta "Locked" e nient'altro.
Ci sono le procedure per farlo.....abbiamo tutto il necessario.
Quote:
Originariamente inviato da tinottolo
su htcdev su dispostivi supportati non c'e' l'htc one o.o , dove lo trovo???
Devi cliccare su "others" o qualcosa di simile.
Trovi tutta la guida QUI al secondo post.
Quote:
nb solo con htcdev si puo' sbloccare il bootloader???
Anche tramite il tool del rumrunner si può settare la scritta "Unlocked", ma c'è bisogno dei permessi di ROOT.
-
Actuamy CE L'HO FATTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA(scusate l'urlo ma ci voleva )
ho sbloccato il bootloader!
prossimo passo s-off?
grazie grazie grazie actuamy <3
edit
domanda nuova devo scaricare questo file'??http://rumrunner.us/downloads-2/ devo prendere il HTC One di Windows 3.62.401.1 rumrunner_m7_3.62.401.1.zip - 20.1 MB
giusto???
-
Ciao ragazzi, ho un problema. Ho seguito la guida per sbloccare il bootloader (quindi la prima guida che è presente in questa discussione). Seguiti tutti i passaggi, a quel che sembra correttamente, e terminata la procedura, mi dedico alla recovery. Ma appena cerco di avviare il cell in bootloader (power+vol down) parte, invece, la schermata htc one come se non avessi pigiato nessun tasto e i tasti capacitivi iniziano a lampeggiare. come mai?
Grazie, un saluto a tutti.
-
Quote:
Guich
Guida al Modding dell'HTC ONE!
Ci sono più passi da seguire prima di poter flashare rom e mod o themare il vostro telefono!
Elenchiamoli:
- Sblocco bootloader
- Flash di una recovery
- Backup della ROM Stock (IMPORTANTE PER UN RITORNO STOCK)
Indice dei post:
#2 Sblocco bootloader
#3 Flash recovery
#4 Flash root, kernel e Rom
#5 Backup rom stock e custom
#6 Tornare Stock
#7 Terminologia HTC e varie
p.s. Ne io, ne androidiani ci assumiamo la responsabilità di eventuali danni subiti dal telefono.
grazie per la chiara e precisa guida.. sono riuscito ad eseguire ogni singolo passaggio senza troppi problemi!! ora mi trovo con un htc sblocatto, con root e recovery.. ora mi sorge il dubbio: che differenza c'è tra le due recovery?? c'è una che puo essere considerata migliore?? inoltre mi chiedevo se era possibile installare un kernel sulla rom stock e se si come si fa perche a me da sempre error ( ho provato con il m7-faux123-GE422-008u - Kernel Faux) con entrambe le recovery.. viperone non mi piace molto, vorrei più una rom che si avvicinasse alla stock, momentaneamente sto scaricando la MaximusHD.. che dite?? altri consigli??
grazie ancora di tutto
-
mi va in loop sulla prima schermata
ho provato a fare un factor reset ma niente. soluzioni???
help me
edit
ho risolto ragazzi ho estratto il boot dalla recovery e l'ho fatta partire con il comando fastboot flash boot boot.img ora e' ritornato cm prima...
-
Quote:
tinottolo
ho sbloccato il bootloader!
prossimo passo s-off?
Vai in S-Off ora ;)
Quote:
domanda nuova devo scaricare questo file'??
Downloads devo prendere il HTC One di Windows 3.62.401.1 rumrunner_m7_3.62.401.1.zip - 20.1 MB
giusto???
Devi scaricare la versione di rumrunner corrispondente alla versione del tuo firmware.
Quote:
Originariamente inviato da pizzolli
Ma appena cerco di avviare il cell in bootloader (power+vol down) parte, invece, la schermata htc one come se non avessi pigiato nessun tasto e i tasti capacitivi iniziano a lampeggiare. come mai
Premi il tasto vol- & tasto power
Se vedi che i due tasti fisici cominciano a lampeggiare, allora rilascia il tasto vol- e premilo di nuovo.
Vedrai che andrà....
Ti consiglio di fare questa procedura sotto una fonte di luce, non al buio ;)
Quote:
Originariamente inviato da erickmac
ora mi sorge il dubbio: che differenza c'è tra le due recovery?? c'è una che puo essere considerata migliore??
Diciamo che la TWRP è più consigliata per le rom più recenti....al contrario della CWM, permette di flashare (qualsiasi mod) senza bisogno di dover riavviare manualmente il cell, bensì direttamente dai vari HUB o TWEAKS.
Molto comodo ;)
Quote:
inoltre mi chiedevo se era possibile installare un kernel sulla rom stock e se si come si fa perche a me da sempre error
Occhio a scaricare i kernel compatibili con la versione della tua Sense (5 oppure 5.5) e sopratutto della stessa versione di Android che monti al momento (4.2.2 oppure 4.3)
Quote:
viperone non mi piace molto, vorrei più una rom che si avvicinasse alla stock, momentaneamente sto scaricando la MaximusHD.. che dite?? altri consigli??
La Android Revolution è molto simile alla stock.
Ma lo è anche la Viper, finchè non cominci a divertirti con i Tweaks rotfl
-
Quote:
Actuamy
Vai in S-Off ora ;)
Devi scaricare la versione di rumrunner corrispondente alla versione del tuo firmware.
Premi il tasto vol- & tasto power
Se vedi che i due tasti fisici cominciano a lampeggiare, allora rilascia il tasto vol- e premilo di nuovo.
Vedrai che andrà....
Ti consiglio di fare questa procedura sotto una fonte di luce, non al buio ;)
Diciamo che la TWRP è più consigliata per le rom più recenti....al contrario della CWM, permette di flashare (qualsiasi mod) senza bisogno di dover riavviare manualmente il cell, bensì direttamente dai vari HUB o TWEAKS.
Molto comodo ;)
Occhio a scaricare i kernel compatibili con la versione della tua Sense (5 oppure 5.5) e sopratutto della stessa versione di Android che monti al momento (4.2.2 oppure 4.3)
La Android Revolution è molto simile alla stock.
Ma lo è anche la Viper, finchè non cominci a divertirti con i Tweaks rotfl
Di Viper mi manca la prima pagina che c'è in stock con i vari aggiornamenti, facebook, news, calendario ect. se c'è un po per impostarla ben venga.. i pochi widget presenti (almeno basilarmente l'orologio che non ho sono riuscito a trovare). Ieri sera ho flashato la Maximus ma ho avuto qualche problema.. al primo avvio sembra tutto tranquillo anche se ho avuto parecchi crash e non avevo una lockscreen, ne una home.. (avevo installato come launcher facebook home, credendo fosse il nome di quella famosa prima pagina di cui parlavo prima), allora ho riavviato il device ma non sono riuscito più ad accenderlo.. che cosa ho sbagliato?? per fortuna avevo il mio backup pronto!! per il kernel purtroppo continuo ad avere problemi, nonostante sembra essere tutto corrento!! mi da un errore in partenza, e non riesco a flasharlo..
PS: come risolvo con la rom?? e come faccio a mettere quella prima pagina sulla rom viperone, o come sistemo maximus?? ( sto scaricando anche android Revolution HD )
per la revocery invece mi interessava sapere se deve essere per 4.2.2 se ho firmware 4.2.2. installato o posso metterea quella per la 4.3 ed usare tranquillamente una rom 4.2.2??
spero di essere stato chiaro.. grazie ancora :D