CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 42 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 119 di 592 primaprima ... 1969109117118119120121129169219 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,181 a 1,190 su 5917
Discussione:

[GUIDA & Terminologia]Sblocco, Recovery, Rom, Kernel, Root, tornare stock.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Smartphone
    nokia 5800

Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Actuamy Visualizza il messaggio
    Giusto.
    Devi andare innanzitutto in S-Off e poi bloccare il bootlaoder.

Per andare in S-Off dipende dalla tua versione HBOOT.
    Se hai la 1.54 segui QUESTA guida.
    mi sento contento, sto cominciando a capire qualcosa su questo htc, grazie mille passo alla procedura che mi hai linkato, la stavo cercando.... dai che ce la faccio :P
    grazie mille

edit
    Bootloader sbloccato da htcdev
    facendolo tramite htcdev non succede nulla vero? nel senso non viene informata htc che sto sbloccando il bootloader e un domani darmi problemi con la garanzia???

2.  
    Androidiano

Smartphone
    HTC ONE

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

Ho messo CID HTC__032 e adesso ho Android 4.3, naturalmente ero in S-off

Androidiano

Smartphone
    nokia 5800

Ringraziamenti
    14
    Predefinito

su htcdev su dispostivi supportati non c'e' l'htc one o.o , dove lo trovo???
    nb solo con htcdev si puo' sbloccare il bootloader???

Androidiano VIP L'avatar di Actuamy

Smartphone
    Samsung S8+

Ringraziamenti
    728
    Ringraziato 1,439 volte in 1,268 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da tinottolo Visualizza il messaggio
    Bootloader sbloccato da htcdev
    facendolo tramite htcdev non succede nulla vero? nel senso non viene informata htc che sto sbloccando il bootloader e un domani darmi problemi con la garanzia???
    L'importante è che nel bootloader rimetti tutto stock....intendo dire che ci deve essere solo la scritta "Locked" e nient'altro.
    Ci sono le procedure per farlo.....abbiamo tutto il necessario.

Quote Originariamente inviato da tinottolo
    su htcdev su dispostivi supportati non c'e' l'htc one o.o , dove lo trovo???
    Devi cliccare su "others" o qualcosa di simile.
    Trovi tutta la guida QUI al secondo post.

nb solo con htcdev si puo' sbloccare il bootloader???
    Anche tramite il tool del rumrunner si può settare la scritta "Unlocked", ma c'è bisogno dei permessi di ROOT.
    Smartphone: Oppo Find 7
    Operatore: H3G
    Rom: Stock
    Kernel: Stock
    Recovery: TWRP 2.7.1.0
    ColorOS Version: 1.2.3i

6. Il seguente Utente ha ringraziato Actuamy per il post:

tinottolo (29-10-13)

Androidiano

Smartphone
    nokia 5800

Ringraziamenti
    14
    Predefinito

Actuamy CE L'HO FATTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA(scusate l'urlo ma ci voleva )
    ho sbloccato il bootloader!
    prossimo passo s-off?
    grazie grazie grazie actuamy <3

edit
    domanda nuova devo scaricare questo file'??http://rumrunner.us/downloads-2/ devo prendere il HTC One di Windows 3.62.401.1 rumrunner_m7_3.62.401.1.zip - 20.1 MB
    giusto???
    Ultima modifica di tinottolo; 29-10-13 alle 16:42

Baby Droid

Smartphone
    HTC One M7, HTC One M8

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ciao ragazzi, ho un problema. Ho seguito la guida per sbloccare il bootloader (quindi la prima guida che è presente in questa discussione). Seguiti tutti i passaggi, a quel che sembra correttamente, e terminata la procedura, mi dedico alla recovery. Ma appena cerco di avviare il cell in bootloader (power+vol down) parte, invece, la schermata htc one come se non avessi pigiato nessun tasto e i tasti capacitivi iniziano a lampeggiare. come mai?

Grazie, un saluto a tutti.

Androidiano

Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Guich Visualizza il messaggio
    Guida al Modding dell'HTC ONE!

Ci sono più passi da seguire prima di poter flashare rom e mod o themare il vostro telefono!
    Elenchiamoli:
    - Sblocco bootloader
    - Flash di una recovery
    - Backup della ROM Stock (IMPORTANTE PER UN RITORNO STOCK)

Indice dei post:
    #2 Sblocco bootloader
    #3 Flash recovery
    #4 Flash root, kernel e Rom
    #5 Backup rom stock e custom
    #6 Tornare Stock
    #7 Terminologia HTC e varie

p.s. Ne io, ne androidiani ci assumiamo la responsabilità di eventuali danni subiti dal telefono.
    grazie per la chiara e precisa guida.. sono riuscito ad eseguire ogni singolo passaggio senza troppi problemi!! ora mi trovo con un htc sblocatto, con root e recovery.. ora mi sorge il dubbio: che differenza c'è tra le due recovery?? c'è una che puo essere considerata migliore?? inoltre mi chiedevo se era possibile installare un kernel sulla rom stock e se si come si fa perche a me da sempre error ( ho provato con il m7-faux123-GE422-008u - Kernel Faux) con entrambe le recovery.. viperone non mi piace molto, vorrei più una rom che si avvicinasse alla stock, momentaneamente sto scaricando la MaximusHD.. che dite?? altri consigli??
    grazie ancora di tutto

Androidiano

Smartphone
    nokia 5800

Ringraziamenti
    14
    Predefinito

mi va in loop sulla prima schermata

ho provato a fare un factor reset ma niente. soluzioni???

help me

edit
    ho risolto ragazzi ho estratto il boot dalla recovery e l'ho fatta partire con il comando fastboot flash boot boot.img ora e' ritornato cm prima...
    Ultima modifica di tinottolo; 29-10-13 alle 21:53

Androidiano VIP L'avatar di Actuamy

Smartphone
    Samsung S8+

Ringraziamenti
    728
    Ringraziato 1,439 volte in 1,268 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da tinottolo Visualizza il messaggio
    ho sbloccato il bootloader!
    prossimo passo s-off?
    Vai in S-Off ora

domanda nuova devo scaricare questo file'??Downloads devo prendere il HTC One di Windows 3.62.401.1 rumrunner_m7_3.62.401.1.zip - 20.1 MB
    giusto???
    Devi scaricare la versione di rumrunner corrispondente alla versione del tuo firmware.

Quote Originariamente inviato da pizzolli
    Ma appena cerco di avviare il cell in bootloader (power+vol down) parte, invece, la schermata htc one come se non avessi pigiato nessun tasto e i tasti capacitivi iniziano a lampeggiare. come mai
    Premi il tasto vol- & tasto power
    Se vedi che i due tasti fisici cominciano a lampeggiare, allora rilascia il tasto vol- e premilo di nuovo.
    Vedrai che andrà....

Ti consiglio di fare questa procedura sotto una fonte di luce, non al buio

Quote Originariamente inviato da erickmac
    ora mi sorge il dubbio: che differenza c'è tra le due recovery?? c'è una che puo essere considerata migliore??
    Diciamo che la TWRP è più consigliata per le rom più recenti....al contrario della CWM, permette di flashare (qualsiasi mod) senza bisogno di dover riavviare manualmente il cell, bensì direttamente dai vari HUB o TWEAKS.
    Molto comodo

inoltre mi chiedevo se era possibile installare un kernel sulla rom stock e se si come si fa perche a me da sempre error
    Occhio a scaricare i kernel compatibili con la versione della tua Sense (5 oppure 5.5) e sopratutto della stessa versione di Android che monti al momento (4.2.2 oppure 4.3)

viperone non mi piace molto, vorrei più una rom che si avvicinasse alla stock, momentaneamente sto scaricando la MaximusHD.. che dite?? altri consigli??
    La Android Revolution è molto simile alla stock.
    Ma lo è anche la Viper, finchè non cominci a divertirti con i Tweaks
    Ultima modifica di Actuamy; 30-10-13 alle 00:29
    Smartphone: Oppo Find 7
    Operatore: H3G
    Rom: Stock
    Kernel: Stock
    Recovery: TWRP 2.7.1.0
    ColorOS Version: 1.2.3i

Androidiano

Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Actuamy Visualizza il messaggio
    Vai in S-Off ora

Devi scaricare la versione di rumrunner corrispondente alla versione del tuo firmware.

Premi il tasto vol- & tasto power
    Se vedi che i due tasti fisici cominciano a lampeggiare, allora rilascia il tasto vol- e premilo di nuovo.
    Vedrai che andrà....

Ti consiglio di fare questa procedura sotto una fonte di luce, non al buio

Diciamo che la TWRP è più consigliata per le rom più recenti....al contrario della CWM, permette di flashare (qualsiasi mod) senza bisogno di dover riavviare manualmente il cell, bensì direttamente dai vari HUB o TWEAKS.
    Molto comodo

Occhio a scaricare i kernel compatibili con la versione della tua Sense (5 oppure 5.5) e sopratutto della stessa versione di Android che monti al momento (4.2.2 oppure 4.3)

La Android Revolution è molto simile alla stock.
    Ma lo è anche la Viper, finchè non cominci a divertirti con i Tweaks

Di Viper mi manca la prima pagina che c'è in stock con i vari aggiornamenti, facebook, news, calendario ect. se c'è un po per impostarla ben venga.. i pochi widget presenti (almeno basilarmente l'orologio che non ho sono riuscito a trovare). Ieri sera ho flashato la Maximus ma ho avuto qualche problema.. al primo avvio sembra tutto tranquillo anche se ho avuto parecchi crash e non avevo una lockscreen, ne una home.. (avevo installato come launcher facebook home, credendo fosse il nome di quella famosa prima pagina di cui parlavo prima), allora ho riavviato il device ma non sono riuscito più ad accenderlo.. che cosa ho sbagliato?? per fortuna avevo il mio backup pronto!! per il kernel purtroppo continuo ad avere problemi, nonostante sembra essere tutto corrento!! mi da un errore in partenza, e non riesco a flasharlo..
    PS: come risolvo con la rom?? e come faccio a mettere quella prima pagina sulla rom viperone, o come sistemo maximus?? ( sto scaricando anche android Revolution HD )

per la revocery invece mi interessava sapere se deve essere per 4.2.2 se ho firmware 4.2.2. installato o posso metterea quella per la 4.3 ed usare tranquillamente una rom 4.2.2??

spero di essere stato chiaro.. grazie ancora

Pagina 119 di 592 primaprima ... 1969109117118119120121129169219 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio