Visualizzazione stampabile
-
È brand Vodafone.
Pe rifare tutto mi ci vuole una vita.
Lunedì con un po' di calma provo.
-
se mi dicessi come si fa, twrp ti avevvo detto che mi dava problemi e guru non so con quale procedimento si installa.
non ho mai fatto questi procedimenti su android.
quando installo twrp mi dice mx size 155..........
e questo te l'avevo pure detto.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Valem79
È brand Vodafone.
Pe rifare tutto mi ci vuole una vita.
Lunedì con un po' di calma provo.
D'accordo, allora non usare la guru reset 5, usa una versione per brand vodafone.
-
Quote:
mrjackson
se mi dicessi come si fa, twrp ti avevvo detto che mi dava problemi e guru non so con quale procedimento si installa.
non ho mai fatto questi procedimenti su android.
quando installo twrp mi dice mx size 155..........
e questo te l'avevo pure detto.
Devi farmi un riassunto. Sono iscritto a decine di forum, non riesco a tenere traccia di tutto.
Mi devi dire hboot completo e cid, poi cosa devi fare (es: tornare 100% stock).
Ti darò la procedura completa più adatta. Eventuali passaggi che non sai fare te li dico passo passo o se ci sono problemi approfondiamo.
-
Dunque è :
1.56
4.4.2
Unlocked s.on
Vorrei mettere il Lollipop
Ma nn mi fa istallare twrp mi fa errore.
Grazie
-
Quote:
mrjackson
Dunque è :
1.56
4.4.2
Unlocked s.on
Grazie
Spegni il telefono, riaccendilo nell'hboot, entra in fastbootmode e dal pc dai il comando "fastboot devices".
Vedi se ti risponde con un codice o con nulla.
-
Quote:
mrjackson
Dunque è :
1.56
4.4.2
Unlocked s.on
Grazie
Il file .img della recovery lo metti dentro la cartella adb-fastboot?
-
Quote:
ultrasound91
Spegni il telefono, riaccendilo nell'hboot, entra in fastbootmode e dal pc dai il comando "fastboot devices".
Vedi se ti risponde con un codice o con nulla.
Si mi da un codice gli do il comando per la twrp ma da errore e non va avanti
-
Quote:
mrjackson
Si mi da un codice gli do il comando per la twrp ma da errore e non va avanti
Dai di nuovo il comando fastboot devices, poi fai il flash della recovery.
Poi fai uno screenshot dello schermo e faccelo vedere.
Eventualmente puoi ritagliare l'immagine solo intorno al prompt.
-
Quote:
ultrasound91
Dai di nuovo il comando fastboot devices, poi fai il flash della recovery.
Poi fai uno screenshot dello schermo e faccelo vedere.
Eventualmente puoi ritagliare l'immagine solo intorno al prompt.
ok mi sono appena seduto adesso riavvio tutta la procedura. come si fa lo screen con il pc???
vediamo se oggi pomeriggio riesco a concludere...
-
3 allegato(i)
-
Quote:
mrjackson
Sbagli la procedura, dal prompt devi solo scrivere : fastboot flash recovery recovery.img così come ti ho scritto io e vedi che dovrebbe andare.
Edit fastboot flash recovery twrp.img questa è la sintassi ho sbagliato.
-
Nel suo caso "fastboot flash recovery twrp.img"
-
Quote:
AndreOC
Nel suo caso "fastboot flash recovery twrp.img"
Infatti ho corretto, è mia abitudine rinominare il file in recovery [emoji4]
-
se l'ha rinominato twrp dovrà dare fastboot flash recovery twrp.img
-
Quote:
pasudag
Infatti ho corretto, è mia abitudine rinominare il file in recovery [emoji4]
Non sei il solo rotfl
-
si blocca in sending 'recovery'
come si può leggere dallo screen.
-
nessuno sa perchè non va?? devo completarla, adesso nemmeno in garanzia potrei spedirlo...
che sfortuna ogni passaggio una complicazione.
-
forse devo scaricare una twrp più aggiornata???
-
Quote:
mrjackson
forse devo scaricare una twrp più aggiornata???
Quale twrp hai provato ad installare? Ti si blocca su sending recovery o dopo un Po ti da qualche errore? Prova ad aspettare un bel Po senza annullare.
-
Che problema avevi alla recovery? Non ho seguito tutto il post.
-
Il file twrp.img lo potete rinominare come volte, potete scrivere anche "fastboot flash recovery quando_il_sole_sorgerà.mp3" e il comando va a buon fine.
-
Quote:
ultrasound91
Il file twrp.img lo potete rinominare come volte, potete scrivere anche "fastboot flash recovery quando_il_sole_sorgerà.mp3" e il comando va a buon fine.
Forse non sono stato chiaro, dato che io sono abituato a rinominare il file della recovery in "recovery" per abitudine gli ho dato la sintassi con il nome recovery e non in twrp come l'ha scritto lui, credo che a questo ci siamo passati da un bel Po...
-
va be a parte il nome del file, io penso che il problema serio sia che non va avanti la procedura anche se faccio tutto in modo corretto e sinceramente non capisco il perchè.
attendo vostre notizie.
-
Quote:
mrjackson
va be a parte il nome del file, io penso che il problema serio sia che non va avanti la procedura anche se faccio tutto in modo corretto e sinceramente non capisco il perchè.
attendo vostre notizie.
Adesso in questo momento che recovery hai? E che problema ti fa? Ti entra in recovery?
-
ho pubblicato gli screen 2 post più su li c'è tutto.
entra in recovery il problema che non va il procedimento twrp
-
Quote:
mrjackson
ho pubblicato gli screen 2 post più su li c'è tutto.
entra in recovery il problema che non va il procedimento twrp
Quindi hai recovery stock? Quali driver stai utilizzando? Che sistema operativo usi?
-
Windows 7 home Premium i driver sono quelli HTC che si installano normalmente con HTC sync mi sembra ma me ne hanno dati degli altri e li ho installati. Recovery stock cosa intendi?
-
Quote:
mrjackson
Windows 7 home Premium i driver sono quelli HTC che si installano normalmente con HTC sync mi sembra ma me ne hanno dati degli altri e li ho installati. Recovery stock cosa intendi?
Recovery stock intendo quella originale non modificata, allora prova da Windows con rom avviata dopo abilitato debug usb nelle opzioni sviluppo a dare il comando adb reboot bootloader e vedi se si riavvia nel bootloader, se si riavvia da fastboot lancia di nuovo il comando fastboot flash recovery twrp.img, ma nel tuo caso credo che hai problemi con i drivers.
-
Quote:
mrjackson
Fai sparire htc sync e installa questo driver.
E' il driver che uso io su Windows 7 x64.
mrjackson entro le 17.00 rientro a casa, se non hai risolto nel frattempo ti aiuto io a risolvere per oggi stesso.
-
Se il prompt ti da il messaggio "device not found" significa che hai problemi con i drivers, in questo caso disinstalla tutti i drivers HTC che hai è disinstalla se non l'hai già fatto HTC sync riavvia e prova ad installare questi drivers http://www.mediafire.com/?eqrqb44r3ot18g1 dopodiché disabilita pure HTC sync dal telefono.
-
ooooooookkkkkkkkkkkkkkkkkkkkk pasudag!!!!! è andato!!!! grazie ultrasound 91|| adesso per aggiornare il prossimo passo??
-
Non avevo dubbi.... Per aggiornare cosa? Spiegami cosa vuoi fare.
-
adesso sono entrato in recovery ed ho fatto il backup su internal storage.
io ho la 4.4.2 vorrei la lollipop
-
Quote:
mrjackson
adesso sono entrato in recovery ed ho fatto il backup su internal storage.
io ho la 4.4.2 vorrei la lollipop
Scusa ma prima non potevi aggiornare tramite ota? Non ho capito perché hai messo recovery twrp dato che avevi la stock..
-
ota significa automatico??? se si nn mi scaricava gli aggiornamenti era fermo al primo.
ho chiamato htc e lo volevano in assistenza...comunque adesso che devo fare??
-
mi dice adesso: SU installer da play o twrp???
-
Installato da twrp, comunque teoricamente potresti potresti con hboot 1.56 e quel firmware provare a fare s-off, per mettere Lollipop dovresti aggiornare anche il firmware è in s-on non lo puoi fare, potresti ipoteticamente installare una guru un Po più vecchia rimettere la recovery stock e provare a fare gli ota forse è questo che ti hanno consigliato? In ogni caso io proverei con l's-off.
-
Non lo so non ci sto capendo più niente, tu se puoi dammi una mano e io ti seguo...mettiamo in s-off no problem...vai!!!
-
Quote:
mrjackson
Non lo so non ci sto capendo più niente, tu se puoi dammi una mano e io ti seguo...mettiamo in s-off no problem...vai!!!
S-Off con rumrunner è dichiarato funzionante fino ad hboot 1.55.
Con hboot 1.56 qualcuno su xda ha brickato.
Avevamo già deciso di procedere con la guru.
mrjackson decidi tu.