-Devo togliere il SuperCID?
-Devo togliere l' S-Off ?
- Rimani col SuperCID (anch'io lo tengo sempre)...ma se sei con rom stock allora rimetti il no-brand ITA.
Se hai intenzione di cambiare spesso rom allora lascialo ;)
- Rimani sempre in S-Off, non si sà mai.....considerla come una sorta di precauzione.
Torna in S-On solo in caso di vendita o garanzia.
- Rimani col SuperCID (anch'io lo tengo sempre)...ma se sei con rom stock allora rimetti il no-brand ITA.
Se hai intenzione di cambiare spesso rom allora lascialo ;)
- Rimani sempre in S-Off, non si sà mai.....considerla come una sorta di precauzione.
Torna in S-On solo in caso di vendita o garanzia.
Jeah!
Qra toglimi qualche curiosità...
-Come si flasha una ROM?
-Che vantaggi ci sono?
-Quale mi consigli?
Ricordo che ne cambiavo 2-3 al giorno con il mitico ed intramontabile nokia 5800 :')
10-11-13, 13:53
Actuamy
Quote:
Originariamente inviato da lollol
-Come si flasha una ROM?
La scarichi (sono tutte in formato .zip) e le metti nella sd del cell.
Poi riavvii in recovery, e da lì vai su Install.
Ti uscirà un elenco di tutti i file e le cartelle presenti nella sdcard.
Ti basta selezionare il file della ROM (che hai messo nel cell) e partirà l'installazione.
Una fesseria ;)
Quote:
-Che vantaggi ci sono?
- Personalizzazioni
- Theming
- Rom più leggera (e quindi più performante)
- Spesso una durata della batteria aumentata
- Possibilità di modificate e moddare cose che con la stock non possono essere toccate
Potrei continuare all'infinito....
Quote:
-Quale mi consigli?
La ViperOne ovviamente.....se ti piace themare e personalizzare non c'è niente di meglio.
Se vuoi qualcosa di più simile alla stock (ma con un'ottima durata della batteria) allora vai con la Android Revolution.
10-11-13, 14:38
sago
ragazzi mi servirebbe una mano, sto installando la recovery twrp, ma il pc continua a darmi questo messaggio: FAILED (remote: not allowed)
che devo fare?? naturalmente lo sto facendo in fastboot...
10-11-13, 15:13
Actuamy
Quote:
Originariamente inviato da sago
ragazzi mi servirebbe una mano, sto installando la recovery twrp, ma il pc continua a darmi questo messaggio: FAILED (remote: not allowed)
che devo fare?? naturalmente lo sto facendo in fastboot...
Mai sentita questa o_O
Prova a dare un fastboot erase cache e ridai il comando di installazione....
10-11-13, 15:16
sago
Quote:
Originariamente inviato da Actuamy
Mai sentita questa o_O
Prova a dare un fastboot erase cache e ridai il comando di installazione....
infatti... non vorrei però che cancellando la scritta unlocked ci siano dei problemi....
1) Scaricare la RUU da qui.
Se non sapete qual è la RUU giusta per voi, usate il comando:
codice:
fastboot getvar version-main
e postatemelo nel thread, vi linkerò la ruu corretta se è presente online.
2) Se non lo si è fatto in precedenza, bloccare il bootloader con il comando:
codice:
fastboot oem lock
3) Avviare la RUU (è un exe, quindi necessitate di windows) e seguire le istruzioni a schermo
4) Fatto, telefono (quasi) come nuovo.
P.S. Non tutte le ruu sono disponibili, e nel caso la ruu per voi non è disponibile, necessitate del nandroid backup che avreste dovuto fare appena sbloccato
P.S.2. I comandi ADB e FASTBOOT vanno dati dal prompt/terminale dalla famosa cartella scaricata in anticipo, leggere la guida per saper come fare.
Tornare STOCK tramite Nandroid Backup.
Necessario:
- Backup, possibilmente fatto da TWRP, così avete anche la recovery stock.
- Recovery custom
- Bootloader sbloccato
- Batteria all'80%
Spoiler:
1) Copiare il backup stock nell'sd se non c'è già, dovrete averlo anche sul pc.
2) Riavviare in recovery e fare RESTORE/RESTORE Backup, dipende dalla recovery che avete
3) Flashare da fastboot la recovery stock (per fare questo passaggio, chiedetemi nel thread).
4) Ribloccare il bootloader con il comando:
codice:
fastboot oem lock
5) Riavviare
P.S. Se non avete la rom Stock o la recovery stock, andrete in Security Warning e dovrete risbloccare il bootloader e rifare la procedura.
P.S.2. I comandi ADB e FASTBOOT vanno dati dal prompt/terminale dalla famosa cartella scaricata in anticipo, leggere la guida per saper come fare.
Ciao, come faccio a flashare la recovery stock e dove posso trovarla? (ho fatto un backup con la cwm)
Grazie, un saluto p.
Oppure che versione ruu devo scaricare? (il terminale mi dice "version-main: 2.24.401.8")
11-11-13, 17:28
Actuamy
Quote:
Originariamente inviato da pizzolli
Ciao, come faccio a flashare la recovery stock e dove posso trovarla?
Dimmi la versione build del nanbackup che devi ripristinare e ti passo la recovery.
Quote:
Originariamente inviato da pizzolli
Oppure che versione ruu devo scaricare? (il terminale mi dice "version-main: 2.24.401.8")