Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
pizzolli
Dove trovo questa informazione?
Solo tu puoi sapere la versione firmware del backup che hai fatto (o meglio, che "facesti").
Una volta ripristinato, vai in Impostazioni/Informazioni/Informazioni software/Altro
Quote:
Originariamente inviato da pizzolli
Mi consigli di farlo tramite ruu o con il backup della rom stock?
Se vuoi qualcosa di veramente pulito e completo (senza dover ripristinare altro dopo l'installazione), allora vai con la RUU che ripristina e resetta tutto ;)quanto ;)
-
ragazzi avrei bisogno di un informazione:posso ricevere gli aggiornamenti ota da htc avendo il tel in s-off e unlocked? grazie.
-
Quote:
ghezz
ragazzi avrei bisogno di un informazione:posso ricevere gli aggiornamenti ota da htc avendo il tel in s-off e unlocked? grazie.
se hai tutto il resto stock,penso basti fare locked....
-
leggendo in giro ho trovato pareri discordanti c'è chi dice che anche in unlocked si ricevono ora non so mi tocca aspettare il prossimo aggiornamento e vedere come si comporta..grazie cmq
-
Quote:
ghezz
leggendo in giro ho trovato pareri discordanti c'è chi dice che anche in unlocked si ricevono ora non so mi tocca aspettare il prossimo aggiornamento e vedere come si comporta..grazie cmq
guarda che se segui la guida di guich nel menu principale ci vuole un nanosecondo....
Come settare la scritta ****LOCKED****
Requisiti:
- S-OFF
- Cartella con adb e fastboot all'interno.
- Il telefono può essere accesso sia in android (OS) o in recovery
- SU Installato sul dispositivo
Questo metodo funziona solo se siete in s-off.
How to:
1) Aprire un prompt/terminale e spostarsi nella cartella dove avete adb e fastboot (se avete la cartella in C:, il comando per spostarsi li sarà: cd C:\nomecartella), tutti i comandi verranno dati da questo prompt!
2) Dare il comando:
codice:
adb devices
Se vedete il vostro seriale, il telefono è riconosciuto.
3)
codice:
adb shell
4)
codice:
su
5)
codice:
echo -ne '\x00\x00\x00\x00' | dd of=/dev/block/mmcblk0p3 bs=1 seek=33796
Vi consiglio di copiarlo e incollarlo, non riscriverlo
6)
codice:
exit
Potrebbe essere necessario dare il comando due volte
7)
codice:
adb reboot bootloader
Ora il vostro telefono sarà ****Locked****
__________________________________________________ __________________________________________________ _______________________________
Come settare la scritta ****UNLOCKED****
How to:
1) Aprire un prompt/terminale e spostarsi nella cartella dove avete adb e fastboot (se avete la cartella in C:, il comando per spostarsi li sarà: cd C:\nomecartella), tutti i comandi verranno dati da questo prompt!
2) Dare il comando:
codice:
adb devices
Se vedete il vostro seriale, il telefono è riconosciuto.
3)
codice:
adb shell
4)
codice:
su
5)
codice:
echo -ne "HTCU" | dd of=/dev/block/mmcblk0p3 bs=1 seek=33796
Vi consiglio di copiarlo e incollarlo, non riscriverlo
6)
codice:
exit
Potrebbe essere necessario dare il comando due volte
7)
codice:
adb reboot bootloader
Ora il vostro telefono sarà ****Unlocked****
-
Quote:
ghezz
Quote:
Originariamente inviato da sago
se hai tutto il resto stock,penso basti fare locked....
Quote:
Originariamente inviato da ghezz
leggendo in giro ho trovato pareri discordanti c'è chi dice che anche in unlocked si ricevono ora non so
Anche in S-Off & Unlocked si possono ricevere gli OTA.
Basta che la recovery e il kernel siano stock, e che non ci siano i permessi di ROOT.
Testato io stesso insieme ad altri utenti di questa sezione ;)
-
Quote:
Actuamy
Anche in S-Off & Unlocked si possono ricevere gli OTA.
Basta che la recovery e il kernel siano stock, e che non ci siano i permessi di ROOT.
Testato io stesso insieme ad altri utenti di questa sezione ;)
Quindi si deve essere stock con il kernel, recovery originale e fate unrooting?
-
Quote:
Actuamy
Solo tu puoi sapere la versione firmware del backup che hai fatto (o meglio, che "facesti").
Una volta ripristinato, vai in Impostazioni/Informazioni/Informazioni software/Altro
build: 3.62.401.1
Quote:
Actuamy
Se vuoi qualcosa di veramente pulito e completo (senza dover ripristinare altro dopo l'installazione), allora vai con la RUU che ripristina e resetta tutto ;)quanto ;)
avrei preferito utilizzare ruu ma ho problemi con il boatloader. Quando, tramite terminale, eseguo il codice per bloccare il boot, il telefono si riavvia e si blocca con la scritta security warning. Allora ho provato ad avviare la ruu senza prima bloccare il boot ma durante la fase di ripristino del firmware mi compare un errore e non riesce a terminare le operazioni.
-
Quote:
pizzolli
build: 3.62.401.1
Ecco a te ---> DOWNLOAD RECOVERY STOCK 3.62.401.1
-
Salve,
avrei alcuni quesiti:
1)esiste una RUU adatta alla versione 1.29.401.16 CID-HTC_001 ?
2)è possibile trovare la stock recovery sempre per questa versione?
3)se io volessi tornare a stock per motivi di garanzia,è necessario rimuovere l'S-off? o mi basta rimettere tutto stock e bloccare bootloader?
thx