1) Scaricare la RUU da qui.
Se non sapete qual è la RUU giusta per voi, usate il comando:
codice:
fastboot getvar version-main
e postatemelo nel thread, vi linkerò la ruu corretta se è presente online.
2) Se non lo si è fatto in precedenza, bloccare il bootloader con il comando:
codice:
fastboot oem lock
3) Avviare la RUU (è un exe, quindi necessitate di windows) e seguire le istruzioni a schermo
4) Fatto, telefono (quasi) come nuovo.
P.S. Non tutte le ruu sono disponibili, e nel caso la ruu per voi non è disponibile, necessitate del nandroid backup che avreste dovuto fare appena sbloccato
P.S.2. I comandi ADB e FASTBOOT vanno dati dal prompt/terminale dalla famosa cartella scaricata in anticipo, leggere la guida per saper come fare.
Tornare STOCK tramite Nandroid Backup.
Necessario:
- Backup, possibilmente fatto da TWRP, così avete anche la recovery stock.
- Recovery custom
- Bootloader sbloccato
- Batteria all'80%
Spoiler:
1) Copiare il backup stock nell'sd se non c'è già, dovrete averlo anche sul pc.
2) Riavviare in recovery e fare RESTORE/RESTORE Backup, dipende dalla recovery che avete
3) Flashare da fastboot la recovery stock (per fare questo passaggio, chiedetemi nel thread).
4) Ribloccare il bootloader con il comando:
codice:
fastboot oem lock
5) Riavviare
P.S. Se non avete la rom Stock o la recovery stock, andrete in Security Warning e dovrete risbloccare il bootloader e rifare la procedura.
P.S.2. I comandi ADB e FASTBOOT vanno dati dal prompt/terminale dalla famosa cartella scaricata in anticipo, leggere la guida per saper come fare.
mi serivirebbe gentilmente la 2.24.161.1 vodap405.ho fatto il restore con la twrp che avevo fatto in precedenza ma la recovery stock nn la installa,sarebbe possibile avere anche la sola recovery della rom stock vodafone.grazie anticipatamente
14-11-13, 22:56
innocentiproject
sono appena riuscito a sbloccare/rootare/flashare recovery/Rom/kernel
ho messo l'ultima viper one con kernel elementalX... a questo punto volevo provare a cambiare il colore dei tasti soft per farli lampeggiare di colori diversi a seconda della notifica, come si fa??
14-11-13, 23:42
Actuamy
Quote:
Originariamente inviato da gladio04
sarebbe possibile avere anche la sola recovery della rom stock vodafone.grazie anticipatamente
ho messo l'ultima viper one con kernel elementalX... a questo punto volevo provare a cambiare il colore dei tasti soft per farli lampeggiare di colori diversi a seconda della notifica, come si fa??
grazie actuamy spero solo che nn mi esca la voce security wharning
Nel caso esca, basta instalalre un HBOOT modificato ;)
Abbiamo le guide per farlo.
15-11-13, 00:14
gladio04
allora ho installato la ruu ufficiale e il telefono e tornato stock però ho ancora la scritta unloked e tempered,cosa dovrei fare ora?considerando che nn ce traccia del root e sono in s-on.grazie sempre x la tua disponibilità actuamy
Quote:
Originariamente inviato da Actuamy
Nel caso esca, basta instalalre un HBOOT modificato ;)
Abbiamo le guide per farlo.
15-11-13, 11:57
carlopapaleo92
Quote:
installare (da recovery) una rom stock della TRE.
Trovi la rom QUI
Assicurati che il tuo CID corrisponda con quello nell'elenco.
- Poi tornare su "Locked" (ma serve il ROOT) ----> GUIDA al quarto post
grazie x l'aiuto!!!
cmq io ho un backup fatto da recovery, volendo usare quello cosa devo fare?
devo cambiare bootloader? devo attivare s-off? visto che la rom che ho adesso è 4.2.2
15-11-13, 14:39
Actuamy
Quote:
Originariamente inviato da gladio04
però ho ancora la scritta unloked e tempered,cosa dovrei fare ora?considerando che nn ce traccia del root e sono in s-on.
Le guide per rimuovere le diciture "Unlocked" e "Tampered" le trovi QUI al terzo e quarto post.
Ovviamente se sei con HBOOT 1.54
Ma ti serve il ROOT per poter dare quei comandi.
Ma calcolando che hai installato la RUU, ora dovresti avere l'HBOOT alla versione 1.44
Se si, devi seguire la guida del REVONE al terzo post.
Quote:
Originariamente inviato da carlopapaleo92
cmq io ho un backup fatto da recovery, volendo usare quello cosa devo fare?
Perfetto....basta ripristinarlo dalla recovery custom ;)
Quote:
Originariamente inviato da carlopapaleo92
devo cambiare bootloader? devo attivare s-off ?
Il bootloader non si cambia....e non hai bisogno di andare in S-Off per ripristinare un nanbackup da recovery.
Una volta che ripristini il nanbackup devi flashare il ROOT per eseguire la guida per rimetterlo su "Locked".
16-11-13, 09:57
ameris
ho instaallato i driver ma mi dice sempre dispositivo sconosciuto in modalità fasboot usb :( win 8.1 x64
16-11-13, 11:05
carlopapaleo92
Quote:
Le guide per rimuovere le diciture "Unlocked" e "Tampered" le trovi QUI al terzo e quarto post.
Ovviamente se sei con HBOOT 1.54
Ma ti serve il ROOT per poter dare quei comandi.
Ma calcolando che hai installato la RUU, ora dovresti avere l'HBOOT alla versione 1.44
Se si, devi seguire la guida del REVONE al terzo post.
Perfetto....basta ripristinarlo dalla recovery custom ;)
Il bootloader non si cambia....e non hai bisogno di andare in S-Off per ripristinare un nanbackup da recovery.
Una volta che ripristini il nanbackup devi flashare il ROOT per eseguire la guida per rimetterlo su "Locked".
okok chiarissimo, un ultima cosa:
sulla guida che mi hai indicato per tornare locked, dice che il metodo funziona solo con s-off, quindi devo andare in s-off per eseguire quella guida?