Vabbeh ok! allora domani mi metto sul pc di mio padre che ha win 7 e provo
Visualizzazione stampabile
Dovrebbe funzionare anche su win 8, io ho l'8.1 e non ho alcun problema. Domani ti carico i driver che utilizzo io... @pasudag nellapagina precedente, verso la fine gli ho scritto il procedimento per tornare stock mi dai conferma di aver scritto tutto e in maniera giusta? Grazie ;)
grazie mille!
È tutto giusto, anche se con quella guru dovrà fare tanti aggiornamenti x arrivare a lollipop, in ogni caso con quell'hboot meglio più datata per evitare di correre il rischio di bootloop, aggiungerei che dato che non ha bisogno di garanzia di flashare la guru senza root e con recovery stock, basta solo mettere il bootloader in relocked e partire con gli ota e lasciarlo così com'è compreso l's-off, gli può servire x il futuro.
Sulla guru essendo che ha un hboot 1.44 come dici tu non volevo correre il rischio di farlo andare in bootloop, so che c'è una guru più recente 5.11....ma non fa l caso suo. Per quanto riguarda il root pensavo pure io di non farglielo mettere e lasciare il bootloader il relocked solo che avendo l's-off volevo sfruttarlo e fargli consegnare un cellulare completamente stock.
Ciao andrea grazie per l'aiuto!
Il telefono continua a non essere trovato Allegato 144603..ho messo i driver che mi hai fatto scaricare (gli unici che sono stati installati correttamente fino ad ora, ho messo il debutg e le opzioni sviluppatore... ma adb continua a non trovarlo
Ho visto che il fastboot dovrebbe diventare fastboot usb, ma a me non cambia
Fai una cosa disinstalla i driver riavvii e quando colleghi il cellulare al pc (meglio se tramite usb 2.0) ti dovrebbe spuntare il messaggio di htc sync riguardo la sua installazione, installalo e ti installerà anche i driver riavvia e poi disinstalla solo htc sync...prova cosi
Ciao a tutti.. attualmente sono in 4.4.3. 6.09.401.11 dal momento che volevo installare sunshine, non sto capendo cosa "propone" .. dice che da versione 5 in su richiede lo sblocco con htcdev, mentre non capisco come farebbe per avere il root senza htcdev ora che sono in 4.4.3. Installare il SUinstaller che trovo sul sito e quello mi risparmierebbe di passare da htcdev? Eventuali pro e contro? Se installo adesso sunshine senza passare da htcdev, dopo posso fare l'ota del 7.xx.xxx.x ??
Grazie
Per avere il root dovresti sbloccare il bootloader e mettere una recovery custom dopo puoi installare lo zip del root tramite recovery tutto questo perché chiaramente la recovery stock non lo permette.
L' S-OFF invece è una cosa diversa e ti permette di avere pieno controllo del cellulare e in base al tuo hboot (lo vedi premendo da telefono spento power+vol down) potresti anche evitare di pagare per ottenerlo, sunshine bisogna utilizzarlo dal'hboot 1.57. C'è da dire però che per ritornare completamente stock,ovvero come sei ora (perché magari devi venderlo o mandarlo in assistenza) l's-off è un requisito necessario.
Ok, mi avevano detto che già da 1.56 era necessario sunshine così ho aggiornato e. ora sono 1.57... Va Be...
Si io mettevo le mani avanti per un futuro se dovessi rivenderlo e in teoria la garanzia mi scade a giorni quindi volevo vedere e fare un checkup x vedere se è la ROM o la batteria che è andata...
Infatti è così, ho sbagliato io a scrivere in quanto i tool free si fermano all'hboot 1.55 per l'1.56 c'era firewater ma ormai non è più funzionante ergo sunshine l'avresti dovuto comunque utilizzare.
Guarda fai così: visto che sei ancora totalmente stock ti consiglio di aggiornare fino all'ultimo ota disponibile (7.19.401.22) e fare un bel factory reset facendo ritornare il cellulare come quando l'hai comprato, a questo punto se hai la possibilità di spenderli i soldi per l's-off fallo perchè se ora vuoi mettere il root e un domani devi venderlo come ti dicevo l's-off ti serve necessariamente se no sblocchi e l's-off puoi farlo in un secondo momento.
Salve a tutti, domani dovrei acquistare un htc one che monta molto probabilmente la cm11 basata su 4.4.4 o comunque una rom AOSP.
il mio punto è che voglio mettere tutto stock possibilimente con l'ultima release, potete aiutarmi? non me ne intendo di modding per htc possendendo g2 ed s4
domani vi faccio sapere tutto, di preciso cosa devo scoprire?
Bisogna entrare nel bootloader tenendo premuto il tasto accensione più volume down, fai una foto e la posti o almeno riporti tutte le info che ti da e poi andiamo avanti..
Che cu**fortuna**
Ti faccio una domanda e in base alla tua risposta ti indico i passaggi che devi fare: vuoi riportarlo completamente stock oppure vuoi installare qualche rom modificata?
Un punto comune delle due strade che non dipende dalla tua risposta è il fatto di andare in s-off.
ahahah perchè che fortuna? :D
comunque vorrei riportarlo completamente stock possibilmente all ultima release lollipop, poi magari do una lettura e incomincio a moddare anche su questo
grazie per l'aiuto!
ora monta cm11 4.4.4 installata con cm installer, quindi in recovery ci sono andato ma c'è quella della cm
Fortunato perchè avendo un hboot così datato potrai andare in s-off tranquillamente tramite questa guida gratuitamente, se avessi avuto un hboot più recente avresti potuto ottenere sempre l's-off ma pagando quindi meglio così rotfl
Sto notando che il cellulare è brandizzato...una volta ottenuto l's-off potresti sbrandizzarlo rendendolo un no brand europeo a questo però ci penseremo dopo che hai ottenuto l's-off che ripeto ti consiglio caldamente di fare ;). Inoltre si potrebbe utilizzare una ruu per dare una bella pulita al terminale per averlo come nuovo...
edit: ovviamente dopo tutti questi passaggi ritornerà la sense...
ascolta io i driver li ho installati ma il telefono continua a non essere rilevato... win7 64 bit
potresti elencarmi quali driver precisamente installare?
Disinstalla quelli che hai per ore e fai così quando colleghi il cellulare al pc ti spunta il messaggio di htc sync manager da installare, installalo e ti installerà anche i driver una volte finito riavvia e disinstalla solo htc sync lasciando i driver e riavvia nuovamente.
Ora passiamo al cellulare, nel menu alimentazione ci dovrebbe essere la voce fastboot leva la spunta, ritornando nel menu impostazioni vedi se hai il menu nascosto "opzioni sviluppatore" se non hai abilitalo cliccando più volte sulle scritta "numero build" che la raggiungi da informazioni/informazioni software/altro.
Nel caso non vada ti linko quelli che uso io su win 8.1 fammi sapere ;)
non mi esce nessuna spunta, e mi sto molto innervosendo... cioè non è possibile che non mi riconosca il telefono.... non so per colpa di cosa ma è cosi
Se lo colleghi te lo vede come memoria di massa?
Disinstalla tutti i driver che hai e htc sync se l'hai installato riavvia e installa questi
La butto li, debug USB è attivo? Comunque sembra un problema di drivers
Ragazzi devo tornare stock in quanto devo mandarlo in assistenza. Ora ho lanciato il comando per vedere la mia versione e mi dice 7.19.401.2 solo che nella lista non la trovo.
Cosa posso fare?
Poi essendo s-off per tornare s-on cosa dovrei fare in particolare?
Ciao ragazzi!
Ho acquistato (usato) da due giorni il mio primo telefono android: HTC One M7 e volevo buttarmi a capofitto in questo fantastico mondo del modding (sono stato per 7 anni solo possessore di iphone). Ho letto diversi thread nella sezione relativa all'HTC M7, ma ora ho le idee leggermente confuse rotfl .
Mi spiego meglio: il mio "sogno" sarebbe quello di riuscire ad installare la ROM Viper One 9. Ora....le impostazioni del telefono sono le seguenti:
Versione Android : 5.0.2
Versione HTC Sense: 6
Livello HTC SDK API: 6.55
Dopo aver letto la procedura per accendere il telefono in telefono in modalità bootloader, ho trovato altri dati:
*** LOCKED ***
HBOOT 1.61.0000
OS-7.19.401.22
eMMC-boot 2048MB
Se ho letto bene mi pare che la prima mossa da fare sia portare il telefono in modalità S-OFF tramite Sunshine...corretto?
Ah...dimenticavo....l'ex utilizzatore del mio telefono mi ha venduto il telefono in versione No-Brand e senza Root e similari. In pratica ha sempre e solo fatto aggiornamenti ufficiali.
Grazie in anticipo per l'aiuto ;)
Puoi anche non fare s-off dato che ormai il firmware di m7 difficilmente lo aggiorneranno, ti potrebbe servire per un ritorno in garanzia ammesso che c'è l'abbia, ma ci puoi pensare anche all'occorrenza, basta che seguì la guida dello sblocco bootloader che c'è in rilievo, installi una recovery aggiornata twrp e flashi da essa il supersu per il root, dopo fatto tutto questo scarichi lo zip della viper, lo metti nella sd del telefono tramite pc oppure scarichi lo zip direttamente dal cell, entri in recovery fai wipe cache dalvik cache, system e data, lascia stare internal storage se no perdi tutti i tuoi dati e installi la viper.
Ragazzi ho un problema. Devo tornare stock per mandarlo in assistenza ma quando lancio il comando "fastboot flash zip ruu.zip" mi dice che non può caricare il file.
Ho rinominato il file ruu.zip correttamente quindi non ho la doppia estensione.
Cosa sbaglio?
Io sono s-off nel caso cambi qualcosa.
Prima di flashare lo zip della ruu...hai impostato il cid originario qual'ora l'avessi cambiato? Hai il firmware originale? Per internderci quello con le scritte rosse..
Ti scrivo per punti quello che devi fare:
1.imposta cid originario
2.flash del firmware originale quindi comprensivo di recovery stock (7.19.401.22) che puoi scaricare da qua
3.scaricati un altro fastboot da qua lo rinominerai in htc_fastboot e lo metterai nella stessa cartella dove sta l'altro fastboot.
4.scarica la ruu da qua
5.setti la scritta locked
6.Riavvii il terminale in ruu mode con il comando “htc_fastboot oem rebootRUU"
7.Una volta riavviato darai il comando “htc_fastboot flash zip RUU.zip” (da ripetere la seconda volta in caso di errore la prima volta come per il firmware) (la RUU ti formatta tutto, quindi fatti i backup che ti occorrono)
All'ultimo dopo che hai controllato il tutto metti in s-on.
Se non ti è chiaro qualcosa chiedi pure ;) chiaramente se i passaggi li hai già fatti li salti rotfl
Eccomi. Ho già un problema -.-
Non mi flasha il firmware: se faccio da console mi fa questo:
Se invece provo a copiarlo direttamente dentro il telefono per poterlo flashare da recovery mi da impossibile farlo. Solo con quel file mentre gli altri posso copiarli senza problemi.Quote:
C:\android\platform-tools>fastboot flash zip firmware.zip
sending 'zip' (20237 KB)... OKAY
writing 'zip'... FAILED (remote: not allowed)
C:\android\platform-tools>fastboot flash zip firmware.zip
sending 'zip' (20237 KB)... OKAY
writing 'zip'... FAILED (remote: not allowed)
Ho provato pure a spostarlo via fastboot ma niente.