Visualizzazione stampabile
-
Aggiornato guida con Link Nuovi aggiornati e procedure di ritorno stock per garanzia.
-
Quote:
Originariamente inviato da
pasudag
Aggiornato guida con Link Nuovi aggiornati e procedure di ritorno stock per garanzia.
per chi è andato in s-off con revone (hboot 1.54 ad esempio ), ed ora si trova con hboot 1.61, e deve spedire in assistenza in garanzia ma al ritorno vuole rimettere in s-off, cosa consigliamo di fare per non pagare sunshine ? rimettere una vecchia ruu , tornare stock e spedire? spero di essermi spiegato....
p.s. oppure in automatico htc aggiorna allora come non detto...
-
Quote:
giarx72
per chi è andato in s-off con revone (hboot 1.54 ad esempio ), ed ora si trova con hboot 1.61, e deve spedire in assistenza in garanzia ma al ritorno vuole rimettere in s-off, cosa consigliamo di fare per non pagare sunshine ? rimettere una vecchia ruu , tornare stock e spedire? spero di essermi spiegato....
p.s. oppure in automatico htc aggiorna allora come non detto...
Io so che HTC aggiorna in automatico, soprattutto se gli presenti un hboot 1.54 non credi?
-
Ragazzi,ho un problema in pratica ogni volta che apro superSu mi chiede di aggiornare i binari,ma non si aggiornano,ho provato sia tramite aggiornamento normale sia tramite twrp riavvio in recovery ma non succede niente
-
Ciao ragazzi, ho appena preso da un mio amico il suo fantastico m7 e da oggi sono pure dei vostri. Ovviamente dovrò moddarlo, seguendo la fantastica guida dei primi post. Ho la versione 5.0.2 Sense 6, suggerimenti utili prima di seguire la guida? Grazie infinite
-
Quote:
Shikaiya
Ciao ragazzi, ho appena preso da un mio amico il suo fantastico m7 e da oggi sono pure dei vostri. Ovviamente dovrò moddarlo, seguendo la fantastica guida dei primi post. Ho la versione 5.0.2 Sense 6, suggerimenti utili prima di seguire la guida? Grazie infinite
Ciao e benvenuto, comincia con una lettura della guida in rilievo, poi dopo x qualsiasi dubbio posti https://www.androidiani.com/forum/sh...p?t=418041]qua[emoji6]
-
Salve,vorrei aggiornare la recovery twrp,ho visto che è uscita la versione 2.8.7,potreste dirmi come devo fare???grazie
-
Quote:
binho
Salve,vorrei aggiornare la recovery twrp,ho visto che è uscita la versione 2.8.7,potreste dirmi come devo fare???grazie
Al post n° 3 di questo thread c'è spiegato tutto. https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=3878538
-
Ciao a tutti. Vorrei un consiglio su come tornare stock, e se farlo. Ho un HTC one m7 con android 4.4.3 con rom stock, permessi di root, e recovery TWRP 2.8.4.0. Vorrei aggiornare il telefono perché ha diversi problemini, e anche perché vorrei semplicemente tenerlo aggiornato.. cosa dovrei fare prima di aggiornare tramite impostazioni? Ps. vorrei comunque aggiornare con rom stock ovviamente.. Grazie 1000 in anticipo!
-
Quote:
Matteo96
Ciao a tutti. Vorrei un consiglio su come tornare stock, e se farlo. Ho un HTC one m7 con android 4.4.3 con rom stock, permessi di root, e recovery TWRP 2.8.4.0. Vorrei aggiornare il telefono perché ha diversi problemini, e anche perché vorrei semplicemente tenerlo aggiornato.. cosa dovrei fare prima di aggiornare tramite impostazioni? Ps. vorrei comunque aggiornare con rom stock ovviamente.. Grazie 1000 in anticipo!
Spegni il cellulare, da spento premi contemporaneamente power+vol down e posta una foto della schermata.
-
1 allegato(i)
Quote:
AndreOC
Spegni il cellulare, da spento premi contemporaneamente power+vol down e posta una foto della schermata.
Allegato 154296
:like:
-
Quote:
Matteo96
Puoi aggiornare con il flash di una ruu seguendo questa guida https://www.androidiani.com/forum/sh...128,ovviamente essendo in s-on non puoi rimettere il bootloader in locked per la garanzia, ma tanto hai solo bisogno di aggiornare, quindi arrivato al punto 3 della guida blocchi il bootloader con il comando fastboot oem lock e poi segui la guida così come descritta, se hai dubbi siamo quà...[emoji6]
-
Quote:
Iryon
Io rootai più di un anno fa ma dovetti ripristinare tutto per mandare il telefono in assistenza, mi/vi chiedo se l' "unlock.bin" valga ancora (facendomi saltare i procedimenti di htcdev) o siccome da quando ho ripristinato il telefono il firmware è stato aggiornato a Lollipop devo ottenere un nuovo unlock.bin?
Scusate se mi riquoto :D
-
Quote:
Iryon
Scusate se mi riquoto :D
Va bene quello che hai..
-
ragazzi scusate devo mandare in tel in garanzia ma ho impostato la scritta loked ora non posso levare la scritta TAMPERED perke non ho la recovery custom ma quella stock :-((((( come potrei fare ps sono in s-off aiutatemi vi prego^^
-
Quote:
pasudag
Puoi aggiornare con il flash di una ruu seguendo questa guida
Guida ritorno 100% stock lollipop tramite ruu.zip - Modding HTC One - Androidiani essendo in s-on non puoi rimettere il bootloader in locked per la garanzia, ma tanto hai solo bisogno di aggiornare, quindi arrivato al punto 3 della guida blocchi il bootloader con il comando fastboot oem lock e poi segui la guida così come descritta, se hai dubbi siamo quà...[emoji6]
Grazie per la risposta, ma stavo pensando che la mia garanzia è scaduta, quindi forse c'è un modo più semplice per aggiornare? Magari flashare l'ultima rom stock senza bloccare il bootloader.. perchè poi magari vorrei installare delle exposed.. ma a questo punto, devo cambiare recovery per flashare? Insomma, mi piacerebbe adottare il metodo più semplice per avere l'ultima rom stock senza bug e problemi vari, e quindi installare anche delle exposed:) Grazie mille e scusami per il disturbo!
-
Quote:
Matteo96
Grazie per la risposta, ma stavo pensando che la mia garanzia è scaduta, quindi forse c'è un modo più semplice per aggiornare? Magari flashare l'ultima rom stock senza bloccare il bootloader.. perchè poi magari vorrei installare delle exposed.. ma a questo punto, devo cambiare recovery per flashare? Insomma, mi piacerebbe adottare il metodo più semplice per avere l'ultima rom stock senza bug e problemi vari, e quindi installare anche delle exposed:) Grazie mille e scusami per il disturbo!
Il metodo ruu te lo consiglio non per la garanzia, bensì per il fatto che sei in s-on ed hai bisogno di aggiornare il firmware che tramite rom stock dovresti fare altre mille procedure per poter aggiornare tramite ota, quindi ti basta solo bloccare il bootloader e flashare la ruu, tutto quà..
-
Quote:
pasudag
Il metodo ruu te lo consiglio non per la garanzia, bensì per il fatto che sei in s-on ed hai bisogno di aggiornare il firmware che tramite rom stock dovresti fare altre mille procedure per poter aggiornare tramite ota, quindi ti basta solo bloccare il bootloader e flashare la ruu, tutto quà..
capisco.. che versione RUU devo scaricare? Il comando "fastboot getvar version-main" mi ha dato come risultato "version-main: 6.09.401.11". E per quanto riguarda il firmware? Viene flashato quando flasho la RUU? Scusa l'ignoranza :'(
-
Quote:
Matteo96
capisco.. che versione RUU devo scaricare? Il comando "fastboot getvar version-main" mi ha dato come risultato "version-main: 6.09.401.11". E per quanto riguarda il firmware? Viene flashato quando flasho la RUU? Scusa l'ignoranza :'(
La ruu è questa: https://www.androidfilehost.com/?fid=24052804347763626 la flash come da guida dopo aver bloccato il bootloader, ti va ad aggiornare anche il firmware e ti cancella tutto quello che hai sul telefono.
-
Quote:
pasudag
(Ti sto portando finito, lo so..) ma al punto 3 della guida, dove dovrei seguire un'altra guida, mi basta dare il comando "fastboot oem lock" oppure devo seguire l'altra guida linkata? :lol:
-
Quote:
Matteo96
(Ti sto portando finito, lo so..) ma al punto 3 della guida, dove dovrei seguire un'altra guida, mi basta dare il comando "fastboot oem lock" oppure devo seguire l'altra guida linkata? [emoji38]
Al punto 3 della guida ti basta solo ribloccare il bootloader con il comando fastboot oem lock e poi continuare con la guida.
-
Razzi, salve, sono nuovo nel forum e anche ne modding :lol:
Ora non so se altri hanno avuto questo problema, ma quando vado a fare i permessi di root sul mio one tramite twrp mi dice:"this operation may install incompatible softwer and render your device unusable". Sto usando supersu 2.46
Secondo voi continuo o provo con superuser?
Grazie in anticipo ;)
-
@key46
Continua. Male che vada il tuo dispositivo diventerà inutilizzabile.
-
Scusate, ho flashato la RUU che mi ha consigliato pasudag e tutto a posto.. Volevo sapere, posso fare questo aggiornamento ora tramite OTA? (dovrebbe esserci una foto allegata)
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
-
Quote:
Matteo96
Scusate, ho flashato la RUU che mi ha consigliato pasudag e tutto a posto.. Volevo sapere, posso fare questo aggiornamento ora tramite OTA? (dovrebbe esserci una foto allegata)
Inviato dal mio HTC One usando
Androidiani App
La foto allegata non la vedo, in ogni caso dopo passato la ruu puoi fare l'ota tranquillamente a patto che riblocchi il bootloader se non l'hai già fatto..
-
Ragazzi, ho bisogno di capire bene i passaggi di questa parte della guida per TORNARE STOCK:
"Tornare STOCK tramite Nandroid Backup.
Necessario:
- Nandroid Backup + recovery stock
- Recovery custom
- Bootloader sbloccato
- Batteria all'80%
1) Copiare il backup stock nell'sd se non c'è già, dovrete averlo anche sul pc.
2) Riavviare in recovery e fare RESTORE/RESTORE Backup, dipende dalla recovery che avete
3) Flashare da fastboot la recovery stock (per fare questo passaggio, chiedetemi nel thread).
4) Ribloccare il bootloader con il comando: fastboot oem lock
5) Riavviare
[...]
Tornare STOCK tramite Nandroid Backup per garanzia.
Necessario:
-S-OFF
-Root
Seguire la procedura come sopra, al momento del blocco del bootloader settare la scritta "locked" seguendo questa guida
Dopo impostato il "Locked" fare unroot completo dall'app Supersu o superuser.
Alla fine dopo essere certi di aver fatto tutto impostare l'S-ON seguendo QUESTA guida.
Dopo fatto tutto fare un ripristino configurazione di fabbrica (Consigliato)"
In poche parole: ho il nandroid BkP, la recovery stock ma se seguo i passi e arrivo all'installazione della recovery per poi bloccare il BL, come posso settare la scritta LOCKED se ho ripristinato tutto e dunque avrò di certo perso il Root? Non capisco...
Ho anche la RUU KK 4.4.3 e la recovery stock caso mai ...
Grazie mille
-
Quote:
Shikaiya
Ragazzi, ho bisogno di capire bene i passaggi di questa parte della guida per TORNARE STOCK:
"Tornare STOCK tramite Nandroid Backup.
Necessario:
- Nandroid Backup + recovery stock
- Recovery custom
- Bootloader sbloccato
- Batteria all'80%
1) Copiare il backup stock nell'sd se non c'è già, dovrete averlo anche sul pc.
2) Riavviare in recovery e fare RESTORE/RESTORE Backup, dipende dalla recovery che avete
3) Flashare da fastboot la recovery stock (per fare questo passaggio, chiedetemi nel thread).
4) Ribloccare il bootloader con il comando: fastboot oem lock
5) Riavviare
[...]
Tornare STOCK tramite Nandroid Backup per garanzia.
Necessario:
-S-OFF
-Root
Seguire la procedura come sopra, al momento del blocco del bootloader settare la scritta "locked" seguendo questa guida
Dopo impostato il "Locked" fare unroot completo dall'app Supersu o superuser.
Alla fine dopo essere certi di aver fatto tutto impostare l'S-ON seguendo QUESTA guida.
Dopo fatto tutto fare un ripristino configurazione di fabbrica (Consigliato)"
In poche parole: ho il nandroid BkP, la recovery stock ma se seguo i passi e arrivo all'installazione della recovery per poi bloccare il BL, come posso settare la scritta LOCKED se ho ripristinato tutto e dunque avrò di certo perso il Root? Non capisco...
Ho anche la RUU KK 4.4.3 e la recovery stock caso mai ...
Grazie mille
Con recovery twrp fai il restore del nandroid, dopodiché fai il root se non l'avevi al momento del backup, poi metti la recovery stock, imposti il locked, fai unroot completo e alla fine imposti s-on..
-
...giusto una curiosità, la Recovery stock che ho io è la "802w_stock_kitkat" ferma cioè a KK perché non c'è o non ho trovato altro aggiornamento; andrà bene comunque?
-
Quote:
Shikaiya
...giusto una curiosità, la Recovery stock che ho io è la "802w_stock_kitkat" ferma cioè a KK perché non c'è o non ho trovato altro aggiornamento; andrà bene comunque?
Non va bene, devi scaricare quella equivalente al tuo firmware se disponibile..
-
Quote:
pasudag
Non va bene, devi scaricare quella equivalente al tuo firmware se disponibile..
Eh no, in effetti non c'è ...l'ultima disponibile è la "802w_stock_kitkat": http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2617159
Forse mi conviene ritornare STOCK con la RUU KK 4.4.3 e la recovery stock che ho?
-
Quote:
Shikaiya
Se non erro qualche giorno fa ti linkai una Ruu Lollipop giusto? La potresti anche prelevare dallo zip della ruu, altrimenti la riflashi e sei apposto...
-
1 allegato(i)
Quote:
pasudag
Se non erro qualche giorno fa ti linkai una Ruu Lollipop giusto? La potresti anche prelevare dallo zip della ruu, altrimenti la riflashi e sei apposto...
Come vedi non c'è la recovery all'interno della RUU Lollipop che mi hai linkato:
Allegato 155847
"riflashi e sei apposto..." intendi la RUU che mi hai linkato?
-
Quote:
Shikaiya
Come vedi non c'è la recovery all'interno della RUU Lollipop che mi hai linkato:
Allegato 155847
"riflashi e sei apposto..." intendi la RUU che mi hai linkato?
Riflasha la Ruu come hai fatto l'altro giorno e sei apposto..
-
Quote:
pasudag
Riflasha la Ruu come hai fatto l'altro giorno e sei apposto..
nooooooooooooooooooooo ...ricominciare daccapo con JB e gli ota?? aiutoooo :-) ok, si lo farò mi sa...
-
Quote:
pasudag
Funziona se il comando fastboot getvar version-main da come risultato 7.19.401.22?
-
Salve a tutti androidiani...aiutino...posso utilizzare la guida alla prima pagina (tramite htc dev) per sbloccare e avere i permessi di root?
La mia situazione attuale è:
Locked
Hboot- 1.61.0000
os-7.19.401.30
ho letto circa una 30ina di pagine ma non ho trovato risposta. Grazie per l'aiuto
-
Quote:
rucciomax
Salve a tutti androidiani...aiutino...posso utilizzare la guida alla prima pagina (tramite htc dev) per sbloccare e avere i permessi di root?
Locked
Hboot- 1.61.0000
os-7.19.401.30
ho letto circa una 30ina di pagine ma non ho trovato risposta. Grazie per l'aiuto
Certo che la puoi utilizzare, le varie versioni di hboot non influiscono sullo sblocco del bootloader.
-
Quote:
pasudag
Quote:
rucciomax
Locked
Hboot- 1.61.0000
os-7.19.401.30
Certo che la puoi utilizzare, le varie versioni di hboot non influiscono sullo sblocco del bootloader.
Grazie. In giro avevo letto che per sbloccare hboot 1.61 bisognava acquistare un applicazione
-
Quote:
rucciomax
Grazie. In giro avevo letto che per sbloccare hboot 1.61 bisognava acquistare un applicazione
Androidiani App
quello di cui parli è per ottenere s-off
-
Quote:
giarx72
Quote:
rucciomax
Androidiani App
quello di cui parli è per ottenere s-off
Pensavo che automaticamente sbloccando il bootloader sarei passato in s off.
Comunque il mio scopo è quello di installare una nuova rom. Posso raggiungere l obiettivo anche in s on oppure devo comunque essere in s off? Grazie.