Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
pasudag
Ma devi tornare stock per la garanzia? Ci sono tanti post sul forma che trattano l'argomento..
Devo vendere il telefono e il nuovo proprietario lo vuole totalmente stock
-
Ciao ragazzi! ho una domanda!
Una volta fatto il nandroid backup con twpr posso togliere il file dalla memoria del telefono e conservarlo da un'altra parte e poi, se un giorno mi dovesse servire, copiarlo ed utilizzarlo?!
Grazie mille.
-
Quote:
peppehtc23
Ciao ragazzi! ho una domanda!
Una volta fatto il nandroid backup con twpr posso togliere il file dalla memoria del telefono e conservarlo da un'altra parte e poi, se un giorno mi dovesse servire, copiarlo ed utilizzarlo?!
Grazie mille.
Io ti consiglio di copiarlo anche sul pc e non cancellarlo dal cellulare perché nel caso ti serva e non riesci a spostarlo dal pc al telefono non hai fatto niente.
-
Quote:
BartLuke94
Ciao ragazzi, attualmente sul mio m7 sono s-off con custom rom.
Devo tornare stock, ho eseguito il comando "fastboot getvar version-main" che c'è nell'OP e mi ha dato version-main: 7.19.401.2
Che RUU devo usare?
E poi mi basta questo per tornare completamente stock?
Nessuno? :(
-
Quote:
BartLuke94
Nessuno? :(
hai il supercid ? se è no , passa questa ruu https://www.androidfilehost.com/?fid=95916177934554130
, metti in locked e poi quando sei sicuro di essere stock ( compresa recovery ) metti in s-on
p.s. hai bisogno di questo fastboot https://www.androidfilehost.com/?fid=95916177934539737 per passare la ruu di sopra
-
Quote:
giarx72
In tutte le guide leggo che per mettere il bootloader locked ci vuole su installato suo telefono. Io dopo che ho flashato la ruu non lo ho più. Come faccio?
-
Quote:
BartLuke94
In tutte le guide leggo che per mettere il bootloader locked ci vuole su installato suo telefono. Io dopo che ho flashato la ruu non lo ho più. Come faccio?
Il problema è che dovevi impostare locked prima di flashare la ruu, adesso devi di nuovo mettere la twrp e fare il root poi flashare la recovery stock e poi mettere locked, alla fine fai unroot completo dall'app.
-
Quote:
pasudag
Il problema è che dovevi impostare locked prima di flashare la ruu, adesso devi di nuovo mettere la twrp e fare il root poi flashare la recovery stock e poi mettere locked, alla fine fai unroot completo dall'app.
giusto, il locked prima della ruu, mea culpa....dimentico spesso che la ruu toglie anche il root e che serve il root per locked :(
-
1 allegato(i)
ciao a tutti spero possiate aiutarmi circa un mese fa ho sbloccato il mio htc one m7 poi per problemi vari nn ho piu installato la recovery e tutto il resto.
Ora ho provato a installare la recovery ma il cmd mi dice che fastboot nn è riconosciuto potete aiutarmi per favore grazie.
Allegato 143744
-
Quote:
vincentp616
ciao a tutti spero possiate aiutarmi circa un mese fa ho sbloccato il mio htc one m7 poi per problemi vari nn ho piu installato la recovery e tutto il resto.
Ora ho provato a installare la recovery ma il cmd mi dice che fastboot nn è riconosciuto potete aiutarmi per favore grazie.
Allegato 143744
i driver funzionano ? sei nel bootloader a dare i comandi ? cartella adb/fastboot scaricata ?
-
3 allegato(i)
-
Quote:
vincentp616
togli .img nel file ( rinominalo solo twrp )
.img è l'estensione del file
-
Quote:
giarx72
togli .img nel file
.img è l'estensione del file
ma dal prompt o devo riniminare dalla cartella?
-
Quote:
vincentp616
ma dal prompt o devo riniminare dalla cartella?
nella cartella...solo twrp...la sintassi è giusta del comando
-
1 allegato(i)
Quote:
giarx72
nella cartella...solo twrp...la sintassi è giusta del comando
Allegato 143750
niente da fare
-
Quote:
vincentp616
ho detto una ca..ata...ti visualizza le estensioni...quindi rimetti twrp.img....
-
dai
fastboot devices
cosa ti esce?
-
poi adb e fastboot sembrano vecchi....
-
Quote:
giarx72
poi adb e fastboot sembrano vecchi....
cosa intendi?
-
Quote:
vincentp616
cosa intendi?
la data....hai provato a dare fastboot devices?
-
Quote:
giarx72
la data....hai provato a dare fastboot devices?
spiegati meglio sono un po ignorante,ho fatto quello che ce scritto nella prima pagina
-
Quote:
vincentp616
spiegati meglio sono un po ignorante,ho fatto quello che ce scritto nella prima pagina
dal prompt dei comandi ( sempre dalla cartella che hai creato ) prova a dare fastboot devices e dimmi cosa esce...
-
Quote:
vincentp616
La sintassi dev'essere sempre fastboot flash recovery twrp.img, il comando che hai dato la seconda volta è sbagliato, non hai messo l'estensione.
-
Quote:
pasudag
La sintassi dev'essere sempre fastboot flash recovery twrp.img, il comando che hai dato la seconda volta è sbagliato, non hai messo l'estensione.
dammi una mano a spiegare ;) ho perso la mano rotfl
-
2 allegato(i)
Quote:
giarx72
dal prompt dei comandi ( sempre dalla cartella che hai creato ) prova a dare fastboot devices e dimmi cosa esce...
Allegato 143757Allegato 143758
-
Quote:
vincentp616
fastboot devices
no device
-
Non riesco a capire una cosa, all'interno della cartella adb-fastboot hai un'altra cartella con dentro fastboot?
Il percorso che vedo da Windows non è lo stesso del prompt..
-
Quote:
giarx72
dammi una mano a spiegare ;) ho perso la mano rotfl
Ci proviamo...[emoji4]
-
Quote:
pasudag
Non riesco a capire una cosa, all'interno della cartella adb-fastboot hai un'altra cartella con dentro fastboot?
ho notato anche io dalla foto...
-
Quote:
giarx72
fastboot devices
no device
mi dice questo
SH375W904700 fastboot
-
Quote:
pasudag
Il percorso che vedo da Windows non è lo stesso del prompt..
esatto..sembra fastboot la cartella giusto?
però lo riconosce visto sopra?
-
Quote:
giarx72
Giusto...ci fai una foto della tua cartella adb-fastboot?
-
-
Quote:
vincentp616
scusate ma nn vi capisco
la cartella dove hai messo adb, fastboot , codice htc etc come l'hai chiamata e quale è il percorso?
-
Quote:
giarx72
però lo riconosce visto sopra?
Sto cominciando a non capirci più nulla...
Dai il comando fastboot getvar all
Vediamo che ti da...
-
1 allegato(i)
Allegato 143763
L'ho chiamata fastboot
-
Quote:
vincentp616
allora il prompt dei comandi devi darlo nella cartella fastboot e non nella cartella adb-fastboot...
-
Scusa quale sarebbe allora la cartella adb-fastboot che entri dal cmd?
-
Quote:
vincentp616
cd c:\fastboot
-