La versione HBOOT è 1.55.0000
Visualizzazione stampabile
La versione HBOOT è 1.55.0000
Allora devi seguire QUESTA GUIDA
Un ultima domanda e poi ti lascio in pace ;) Romrunner funziona anche se sul one c'è la cm11?
purtroppo devo mandare in assistenza il mio one, ed attualmente ho su la rom viper
seguendo la guida nella prima pagina (quella con il metodo ruu) dando il comando "fastboot getvar version-main" ho come risultato il seguente:
version-main: 3.62.401.1
quale ruu devo scaricare? nel link ce ne sono diverse e non so su quale metterci mano
Grazie
ragazzi vi prego ho bisogno di aiuto.... non sono molto pratico di modding, ho appena sbloccato il mio htc one (bootloader) ma al momento di installare la recovery mi dice:target reported max download size of 1526722560 bytes
error: cannot load 'recovery-clockwork-6.0.3.1-m7': No error.
ho provato di tutto... io metto la recovery nella cartella adb-fastboot, apro il prompt dei comandi e entro nella cartella do il comando ma non va.... dove sbaglio?
grazie mille per le future risposte.
Da qui scarichi la 1.28.401.7 e segui le guide che ci sono, sono fatte bene;)
Hmmmm, prova a rinominare la recovery in "cwm.img" e basta, di solito dà quell'errore per via del nome sbagliato, più corto più facilerotfl
ho la versione 4.3 il super su lho scaricato dalla vostra guida denominato: update-super-su v1 una volta aperto mi dice:
non ci sono file binarti di su e super su non puo installarli.
se hai appena effetuato l upgrade alla versione 4.3 devi effetuare il rooting manulmente!
cosa faccio?
Non ti garantisco nulla....sei libero di provare.
Ci vorrebbe la Rom Stock di regola....qualcuno ci è riuscito anche con la Viper.
Dai il comando fastboot erase cache e prova con il SuperSU presente nel Thread Indice di SezioneQuote:
Originariamente inviato da doni25
Ciò, prova a flashare lo zip da questo Thread, fai un wipe cache e dalvik cache prima di farlo...sennò mi sa che ti tocca provare a riflashare la rom, è l'unica che viene in mente:)
[QUOTE=doni25;5041382]ho fatto come hai detto ma ora super su è sparito.[/QUOTE
ho installato manualmente super su. mi diceva che era da aggiornare da recovery ho ripetuto l operazione di flash ma super su sparisce ancora. ora HO PROVATO l aggiornamento normale ma fallisce.
ragazzi ora mi ritrovo super su installato ma quando ci clicco mi dice: l eseguibile su deve essere aggiornato. e mi da le due possibilità normale o tramite recovery se faccio normale si spegne. in recovery se riinstallo il file super su sparisce e mi tocca riinstallarlo da play store. pero root checker dice che il root è eseguito!
Altrimenti dove trovo la rom Stock brandizzata Tim?
è normale che ci metta molto con ruu? c'è la schermata in cui dice:
attesa bootloader.......
aggiornamento immagine rom sul telefono android in corso...
e sul telefono ho la schermata nera con la scritta HTC al centro
devo iniziare a preoccuparmi?
qualcosa non mi torna. il processo non è andato a buon fine, mi fa il riavvio sul bootloader, poi dice invio in corso, aggiornamento firma in corso ma dopo un po si interrompe dicendo di riprovare con una ruu corretta... adesso sul telefono ho la schermata bianca con la scritta tempered e tutto il resto (fastboot, bootloader...) qualsiasi cosa faccio (anche reboot) mi torna sempre su questa schermata
che faccio? lo utilizzo come fermacarte?
mi dice:errore 155:errore aggiornamento immagine
questa è la schermata sul telefono
https://www.dropbox.com/sc/518rn1rc8f6l6l9/XauShm7U1P
cioè? dove la trovo?
questo è quello che succede quando provo ad accendere il telefono
https://www.dropbox.com/sc/8f2t9mgbs21k7ik/07Omu4-TyW
Il primo comando ti manda il telefono in modalità bootloadercodice:adb reboot bootloader
fastboot oem rebootRUU
fastboot flash zip RUU.zip
fastboot flash zip RUU.zip
fastboot reboot-bootloader
Il secondo comando ti manda il telefono in modalità RUU
il terzo comando ti flasha la ruu.zip (ricordati di rinominare il file, per comodità, RUU.zip)
il quarto comando ti flasha la ruu.zip visto che al primo ti darà un errore dopo circa un minuto o due... Non devi fare altro che ridare il comando dopo che il telefono si sarà automaticamente riavviato in ruu mode (logo HTC grigio)
l'ultimo comando riavvia il telefono normalmente...
ok ci provo sperando funzioni
grazie
Altrimenti dove posso trovare la rom stock brandizzata Tim?Quote:
Non ti garantisco nulla....sei libero di provare.
Ci vorrebbe la Rom Stock di regola....qualcuno ci è riuscito anche con la Viper.
ho seguito la guida ma ecco cosa succede al terzo e quarto comando
https://www.dropbox.com/sc/qfzxkgiw9ouxr9g/B1Nr_nMkSB
credo di avere problemi con adb...
praticamente adb non mi vede il terminale
Aquila, guarda che per flashare una RUU qualsiasi si necessita di S-OFF!
Mucky, ma perchè non hai letto le guide in rilievo o quelle sul sito che ti ho linkato, e soprattutto, perchè non hai detto subito a noi lo stato del tuo bootloader, pensavo fossi già S-OFF? Serve S-OFF per far partire una RUU, e poi come pensavi di poter mandare il tuo telefono in assistenza con il bootloader pieno di flag che urlavano: "questo telefono è stato moddato!"rotfl
Ora devi andare ASSOLUTAMENTE S-OFF per togliere ogni traccia di modding dal bootloader e far partire una RUU...
Fa così:
1) Sblocca il bootloader con il file Unlock code bin che hai usato la prima volta.
2) Flasha la TWRP scaricata da qui (usa la 2.6.3.3)
3) Scarica il pacchetto zip ROM STOCK da qui
4) In Aroma installer NON scegliere il flash della Recovery Stock e CONFERMA il Root della ROM
5) Vai sulla guida in rilievo di RUMRUNNER e così ottieni l'S-OFF
6) Una volta terminato RUMRUNNER o scarichi il Tool che toglie i flag dal bootloader da qui e imposta la scritta su LOCKED o segui la Guida in rilievo per toglierli manualmente da qui
7) Una volta tolti i flag fa partire l'RUU, o Zip o EXE (ti consiglio l'exe senza fare tante cose fatte a mano)
8) Solo dopo aver controllato tutto, riporti il dispositivo su S-ON dando il comando:
9) fai gli aggiornamenti OTA fino ad android 4.3codice:fastboot oem writesecureflag 3
Spero d'esserti sato d'aiuto;)
uff... metto a scaricare il tutto e domani riprovo :(
Purtroppo non esiste....le Rom Stock dei Brand tendono ad essere rognose da trovare.
Abbiamo a disposizione solo Tre e Vodafone.
Segui questa guida....Quote:
Originariamente inviato da MUCKY
Quindi devo rimanere con la cm11 per sempre?
Mucky son qua, prima di seguire le direttive di ieri assicurati che adb e fastboot funzionino PERFETTAMENTE prima di iniziare, risparmierai tempo e fatica dopo...installa Htc Sync e poi toglilo se preferisci. Controlla sempre che con i comandi:
Ti devono sempre dare come responso il numero seriale e lo stato in cui si trova il dispositivo (ad esempio sei in recovery, come output deve venire fuori "xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx recovery)codice:fastboot devices
adb devices
allora, ho risbloccato il bootloader e flashato la recovey, però anche se ho scaricato la 2.6.3.3 sembra mi sia rimasta invece la 2.6.3.0
come non detto, adesso ho la 2.6.3.3
ora cerco aroma e provo a continuare
scusa, ma aroma non è il programmino per le rom? io non l'ho mai utilizzato