Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
skanky80
A bene, allora credo che prima o dopo rilasceranno anche questa versione.
Non è detto :D
Non è che le rilasciano, sono utenti che le trovano per il web (ovviamente le cercano per bene o sanno dove cercare) e poi la rendono condivisibile...
Se ne può parlare ma non qui, chiudiamo il discorso mo :D
-
Quote:
skanky80
Così a naso potrebbe essere un problema del kernel..io proverei a cambiare quello o magari riflasharlo.
Comunque il thread delle ruu su xda è questo
link
A bene, allora credo che prima o dopo rilasceranno anche questa versione.
scusa sapresti dirmi dove posso trovare il kernel stock per flasharlo e magari sistemare il mio problema ... io ho il kernel quello che ti fa usare "HTC" come tasto blocco
-
Quote:
SylarFt
scusa sapresti dirmi dove posso trovare il kernel stock per flasharlo e magari sistemare il mio problema ... io ho il kernel quello che ti fa usare "HTC" come tasto blocco
Eccoti il link ricorda di fare un backup della rom che monti al momento e prima di flashare il nuovo kernel un wipe cache e dalvik cache.
-
Quote:
skanky80
Eccoti il link ricorda di fare un backup della rom che monti al momento e prima di flashare il nuovo kernel un wipe cache e dalvik cache.
grazie adesso lo flasho
-
-
Quote:
maurides
Questo s-off mi consentirà di effettuare il root senza perdere app di sistema e quindi continuare ad aggiornare via ota ?
-
Quote:
maurides
Si, infatti ho commentato pure io, abbiam già il metodo per rilockare con la voce: "LOCKED".
Manca solo che lo facciano uscire :)
Quote:
Originariamente inviato da Madara76
Questo s-off mi consentirà di effettuare il root senza perdere app di sistema e quindi continuare ad aggiornare via ota ?
No, assolutamente, sarà uguale alla situazione di quando sblocchi con htc dev, solo che puoi rilockare con la scritta "LOCKED" ed usare una ruu più vecchia della versione che hai.
-
Finalmente ci siamo :-D
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
-
Quote:
Guich
Si, infatti ho commentato pure io, abbiam già il metodo per rilockare con la voce: "LOCKED".
Manca solo che lo facciano uscire :)
No, assolutamente, sarà uguale alla situazione di quando sblocchi con htc dev, solo che puoi rilockare con la scritta "LOCKED" ed usare una ruu più vecchia della versione che hai.
Ti ringrazio ! Quindi potrò effettuare il root, eventualmente relockare ed aggiornare con una nuova ruu da pc, giusto ?
-
Quote:
Madara76
Ti ringrazio ! Quindi potrò effettuare il root, eventualmente relockare ed aggiornare con una nuova ruu da pc, giusto ?
Esatto.
E volendo puoi tornare in s-on "Locked" come appena comprato.
-
Avendo il root con s-on, devo ribloccare tutto è poi rifarlo per avere l's-off oppure con il "tool" stesso posso in un certo senso sovrascrivere?!
Grazie :-)
-
Quote:
SLiM94
Avendo il root con s-on, devo ribloccare tutto è poi rifarlo per avere l's-off oppure con il "tool" stesso posso in un certo senso sovrascrivere?!
Grazie :-)
Inviato dal mio HTC One usando
Androidiani App
Non potrai usare nessun tool.
Probabilmente dovrai fare a mano, come sempre, per tutti gli s-off...
-
Ah va bene :-)
Ma dovrò riportarlo relocked o da così stesso?!
-
Quote:
SLiM94
Ah va bene :-)
Ma dovrò riportarlo relocked o da così stesso?!
Androidiani App
Dipenderà da come sara la procedura
-
Va bene mi aspetto una guida ben dettagliata ;-)
-
Quote:
SLiM94
Va bene mi aspetto una guida ben dettagliata ;-)
Androidiani App
Meglio di questa come la vuoi colorata e in arabo? rotfl
-
Spero di scrivere nel posto giusto,io ho HTC con brand tedesco cid t-mob101,posso installare la ROM italiana o europea e ricevere gli ota?e già possibile?grazie a tutti
-
Quote:
naigel
Spero di scrivere nel posto giusto,io ho HTC con brand tedesco cid t-mob101,posso installare la ROM italiana o europea e ricevere gli ota?e già possibile?grazie a tutti
Androidiani App
Io sono nelle tue stesse condizioni di brand..
Al momento senza s off non è possibile installare una ROM stock e al contempo ricevere aggiornamenti.. in quanto dovresti anche cambiare il cid del tuo terminale..
L'unica cosa da fare per essere al passo con gli aggiornamenti sarebbe quella di installare rom cucinate e aggiornarle manualmente ogni qual volta queste vengano rilasciate con l'ultima versione software..
Ti do il consiglio che è stato dato a me.. aspettare! Perché sono in prossimità di rilascio le nuove rom su base Android 4.2.2.. e magari nel frattempo gli sviluppatori finiranno di mettere a punto s off...
Spero di essere stato chiaro e di essere corretto da qualcuno più esperto di me nel caso abbia detto baggianate! :)
-
ciao
io ho un one brand TIM
che RUU devo scaricare?
-
Quote:
naigel
Androidiani App
No, non puoi.
Quote:
Dantus
ciao
io ho un one brand TIM
che RUU devo scaricare?
Non è stata rilasciata/trovata.
-
Grazie mrmorrison sei stato chiarissimo
-
quindi come posso fare? il telefono non va più in recovery...
si blocca sulla scritta htc con delle scritte rosse sotto...
-
Quote:
Dantus
quindi come posso fare? il telefono non va più in recovery...
si blocca sulla scritta htc con delle scritte rosse sotto...
Leggi nell'altro thread.
-
Quote:
naigel
Grazie mrmorrison sei stato chiarissimo
Androidiani App
Toglimi una curiosità.. hai acquistato da computer memory?
-
-
Attenzione:
Chi vorrà portare in s-off il telefono, necessiterà di Linux, quindi, affrettatevi ad installarlo (ubuntu 13.04 va bene), se non sapete come fare ad installarlo e non sapete come usarlo (sopratutto il terminale con i comandi), l's-off è sconsigliato a tutti in quanto potrete rovinare per sempre il vostro One.
Saluti.
-
Quote:
Guich
Attenzione:
Chi vorrà portare in s-off il telefono, necessiterà di Linux, quindi, affrettatevi ad installarlo (ubuntu 13.04 va bene), se non sapete come fare ad installarlo e non sapete come usarlo (sopratutto il terminale con i comandi), l's-off è sconsigliato a tutti in quanto potrete rovinare per sempre il vostro One.
Saluti.
Ho un netbook con linux, la distro Lubuntu va bene pure?
C'è la guida?!
-
Non c e possibilità che esca per windows?
-
Quote:
SLiM94
Ho un netbook con linux, la distro Lubuntu va bene pure?
C'è la guida?!
Si dovrebbe andare bene.
Dovrebbe uscire per la fine della settimana...
Posterò la guida ;)
Quote:
naigel
Non c e possibilità che esca per windows?
Le parole, siamo in pubblico e su un forum.
Al momento no, ma probabilmente anche in futuro, conoscendo il dev, dovrai modificare certe partizioni del cell e poi flashare uno zip...
-
Quote:
Guich
Si dovrebbe andare bene.
Dovrebbe uscire per la fine della settimana...
Posterò la guida ;)
Le parole, siamo in pubblico e su un forum.
Al momento no, ma probabilmente anche in futuro, conoscendo il dev, dovrai modificare certe partizioni del cell e poi flashare uno zip...
Aspetteremo :)
Spero che tu faccia una guida particolarmente dettagliata che serva come a me ad altri che hanno usato il tool per sbloccare con S-on, e ne sanno poco su una procedura manuale e diversa :)
GRAZIE
-
Chiedo scusa per il linguaggio non avevo intenzione di mancare di rispetto o offendere nessuno!hai ragione!
Provvederemo con linux
-
Quote:
Guich
Attenzione:
Saluti.
Cavolo.. davvero per windows nulla??
Ho usato ubuntu per un paio di anni quindi non è proprio nuovo per me.. di certo non so a memoria tutti i comandi del terminale, e tanti li avrò anche dimenticati..
Tanto se farai una guida non penso ci voglia una gran conoscenza no??
Basta dare i comandi acne scrivi.....
Spero solo si possa installare ubuntu su una partizione di c...
-
Quote:
mrmorrison
Cavolo.. davvero per windows nulla??
Ho usato ubuntu per un paio di anni quindi non è proprio nuovo per me.. di certo non so a memoria tutti i comandi del terminale, e tanti li avrò anche dimenticati..
Tanto se farai una guida non penso ci voglia una gran conoscenza no??
Basta dare i comandi acne scrivi.....
Spero solo si possa installare ubuntu su una partizione di c...
Per windows, al 99% non ci sarà nulla.
Questo perchè windows non permette di usare il sudo e altri comandi da terminale.
Si, basterà usare quei comandi, ma ancora non è detto che ci siano solo da usare dei comandi.
Su altri telefoni, la procedura dell's-off, consiste nel brickare il telefono e poi sbrickarlo in s-off.
Non è una cosa da poco.
Quindi, per chi è già poco pratico per sbloccare con htcdev (che è semplicissimo), questo potrebbe essere di una difficoltà elevata...
IL brick è dietro l'angolo...
-
Quote:
Guich
Per windows, al 99% non ci sarà nulla.
Questo perchè windows non permette di usare il sudo e altri comandi da terminale.
Si, basterà usare quei comandi, ma ancora non è detto che ci siano solo da usare dei comandi.
Su altri telefoni, la procedura dell's-off, consiste nel brickare il telefono e poi sbrickarlo in s-off.
Non è una cosa da poco.
Quindi, per chi è già poco pratico per sbloccare con htcdev (che è semplicissimo), questo potrebbe essere di una difficoltà elevata...
IL brick è dietro l'angolo...
Anche se non l'ho eseguita, ho letto tutta la guida relativa allo sblocco tramite htcdev e mi sembrava solo un Po più lunga che con altri terminali Android.. ma sempre fattibile avendo una chiara guida davanti con la quale non puoi sbagliare..
Però mi hai spaventato ugualmente con questa storia del brick... :(
-
Quote:
mrmorrison
Anche se non l'ho eseguita, ho letto tutta la guida relativa allo sblocco tramite htcdev e mi sembrava solo un Po più lunga che con altri terminali Android.. ma sempre fattibile avendo una chiara guida davanti con la quale non puoi sbagliare..
Però mi hai spaventato ugualmente con questa storia del brick... :(
Ti dico, alcuni potranno usare una live, ma è rischioso...
Ho visto gente che ha brickato un one s durante la procedura dell's-off.
Io la consiglio a chi ha esperienza in campo linux e android.
Se poi basteranno un paio di comandi, ben venga...
Aspettiam e vediamo :)
-
Avevo messo in conto di fare il root del mio one brandizzato tre con la procedura s-off,ma dopo questi commenti mi è venuta la pelle d'oca solo a pensarci o_O
Speriamo davvero non sia così,certo però che HTC in ambito di modding è anni indietro rispetto a samsung:'(
-
Quote:
belloppari
Avevo messo in conto di fare il root del mio one brandizzato tre con la procedura s-off,ma dopo questi commenti mi è venuta la pelle d'oca solo a pensarci o_O
Speriamo davvero non sia così,certo però che HTC in ambito di modding è anni indietro rispetto a samsung:'(
Non è anni indietro, anzi.
Htc è pensata per il modding.
Htc ha fatto la storia del moddingx basta pensare all'hd2 che ha tutti gli os che girano sullo stesso hardware.
Su samsung siete avvantaggiati perchè avete odin, che è il tool dell'assistenza.
Sennò dovevate fare a manina...
Inoltre, non c'è storia tra le personalizzazioni, le mod, le rom per gli htc e quelli della samsung...
Solo il theming gli da 10 a 0.
-
Domani forse mi arriverà il one però olandese e quindi senza lingua italiana e questo un po' mi urta...:O . Pensavo di fare come per samsung (ho avuto GS, GS2 e GS3), installare una rom no brand ita e bona, ma vedo che le cose qua sono molto più complicate.... Quello che mi interessa appunto sarebbe montare la rom ufficiale italiana (avere quella olandese con "more local" mi sembra una cosa poco pulita...), ma da quello che ho capito dovrei sbloccare il bootloader, flashare una recovey custom e poi infine montare la rom. Si trova la rom no brand ita? Con Samsung addirittura si può cambiare CSC e farlo diventare della nazionalità che vuoi, dopodichè addirittura ricevere aggiornamenti OTA per la nazione scelta. Qua mi sembra tutto più incasinato! Ricapitolando quello che vorrei sarebbe avere la rom no brand ita e il root, è possibile? Se poi eventualmente riflasho gli aggiornamenti della rom ita perdo tutti i dati? Posso ritornare eventualmente ad una situazione completamente stock?
Scusate le 1000 domande ma di HTC sono completamente profano (con samsung mi flashavo le rom direttamente dal telefono anche mentre ero per strada... rotfl )
-
Quote:
renton82
Domani forse mi arriverà il one però olandese e quindi senza lingua italiana e questo un po' mi urta...:O . Pensavo di fare come per samsung (ho avuto GS, GS2 e GS3), installare una rom no brand ita e bona, ma vedo che le cose qua sono molto più complicate.... Quello che mi interessa appunto sarebbe montare la rom ufficiale italiana (avere quella olandese con "more local" mi sembra una cosa poco pulita...), ma da quello che ho capito dovrei sbloccare il bootloader, flashare una recovey custom e poi infine montare la rom. Si trova la rom no brand ita? Con Samsung addirittura si può cambiare CSC e farlo diventare della nazionalità che vuoi, dopodichè addirittura ricevere aggiornamenti OTA per la nazione scelta. Qua mi sembra tutto più incasinato! Ricapitolando quello che vorrei sarebbe avere la rom no brand ita e il root, è possibile? Se poi eventualmente riflasho gli aggiornamenti della rom ita perdo tutti i dati? Posso ritornare eventualmente ad una situazione completamente stock?
Scusate le 1000 domande ma di HTC sono completamente profano (con samsung mi flashavo le rom direttamente dal telefono anche mentre ero per strada... rotfl )
Non è difficile la cosa:
- Sblocco bootloader
- Recovery
- Backup rom (opzionale)
- Flash rom da recovery. (Puoi farlo mentre sei in strada, sotto la doccia, al mare, dove vuoi...
Per tornare completamente stock, devi aspettare l's-off, e quindi avere un pc linux per farlo :)
-
Dove la posso reperire la rom no brand ita?
Per il pc linux, nessun problema, lo installo subito! ;)