Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
_DEX_
Ragazzi come mai quando spengo il dispositivo nn mi da la possibilità di riavviare in recovery?
Da spento si può andare un bootloader e poi da lì in recovery. Se non riesci avrei il fadtboot attivato (impostazioni==>alimentazione==>fastboot)
-
Quote:
pasudag
Ok, ma il flash della ROM no brand da recovery cwm la posso fare anche in s-on giusto? Poi magari dopo il flash della ROM faccio l's-off e cambio cid per l'ota ok? Scusate le tante domande Ragazzi è che essendo poco "pratico" vorrei essere sicuro di non brikkare questo fantastico cell..thanks!!
Giusto raga? Attendo una vostra risposta prima di flashare..Grazie!!
-
Quote:
pasudag
Giusto raga? Attendo una vostra risposta prima di flashare..Grazie!!
Si, puoi flashare una rom anche in s-on. Perchè ? Perchè hai la recovery custom...
Per fare l'S-OFF si consiglia prima di tutto una rom stock, poi quelle custom.
Per il cid fai come meglio credi (no brand/supercid)
-
Quote:
DHD
Si, puoi flashare una rom anche in s-on. Perchè ? Perchè hai la recovery custom...
Per fare l'S-OFF si consiglia prima di tutto una rom stock, poi quelle custom.
Per il cid fai come meglio credi (no brand/supercid)
Grazie sei stato gentilissimo.
-
Quote:
pasudag
Grazie sei stato gentilissimo.
Purtroppo è capitato quello che non volevo...ho flashato la rom stock no brand 4.3 io avevo la 4.2.1 brand tim, dopo il flash il telefono rimaneva bloccato sulla scritta htc e non si avviava il sistema, ho fatto un factory reset e il telefono si è avviato solo che non riesco ad entrare in recovery non lo so sembra corrotta, quando vado per entrare mi da schermo nero, ho provato a flashare la recovery cwm ed anche la twrp ma niente si ferma sul comando e si blocca tutto non so come fare...ho provato tutto anche il tool ma niente..
-
Buonasera a tutti, sono un appassionato di modding ma non sono molto bravo rotfl, comunque sono riuscito a andare in S-off e montare prima la revolution HD e poi la viperOne.
Purtroppo il mio One (brandizzato H3G all'acquisto) mi sta dando dei problemi che vorrei risolvere mandandolo in assistenza (aloni viola, microfono basso e cassa superiore che gracchia) ovviamente però devo tornare stock in modo che mi passino gli interventi in garanzia. Ho seguito le guide e mi pare una cosa fattibile però ho un paio di dubbi prima di iniziare a tornare stock:
il primo riguarda il cid per H3g che non mi ricordo, mi ricordo solo di averlo cambiato in superCID
il secondo che non so quale RUU scegliere, per avere una rom H3G, magari da aggiornare (non mi interessa la versione, perchè quando tornerà dall'assistenza lo risbloccherò e metterò una rom cucinata!). Ovviamente non ho più la mia rom di backup...non la trovo!:'(
Secondo voi con i procedimenti di "back to stock" in assistenza si accorgeranno che ho sbloccato?:o
Ringrazio anticipatamente tutti colo che mi potranno aiutare.
-
Quote:
pasudag
Purtroppo è capitato quello che non volevo...ho flashato la rom stock no brand 4.3 io avevo la 4.2.1 brand tim, dopo il flash il telefono rimaneva bloccato sulla scritta htc e non si avviava il sistema, ho fatto un factory reset e il telefono si è avviato solo che non riesco ad entrare in recovery non lo so sembra corrotta, quando vado per entrare mi da schermo nero, ho provato a flashare la recovery cwm ed anche la twrp ma niente si ferma sul comando e si blocca tutto non so come fare...ho provato tutto anche il tool ma niente..
Ragazzi qualcuno che mi potrebbe aiutare? Mi ritrovo con rom stock no brand 4.3 ancora con sense 5.5 e non riesco ad accedere a recovery tantomeno aggiornarla perché mi si blocca, non riesco a fare l's-off perché ho hboot 1.57 e non mi da i permessi... qualche idea?
-
Quote:
pasudag
Ragazzi qualcuno che mi potrebbe aiutare? Mi ritrovo con rom stock no brand 4.3 ancora con sense 5.5 e non riesco ad accedere a recovery tantomeno aggiornarla perché mi si blocca, non riesco a fare l's-off perché ho hboot 1.57 e non mi da i permessi... qualche idea?
Dopo due notti in bianco passate a studiare nel forum e googlando tra i vari siti e forum sono riuscito a ripristinare il tutto:)
Adesso volevo chiedervi se c'è un modo per poter salvare la recovery stock senza avere il root perchè poi per fare il root ci sarebbe bisogno di una recovery custom...o_O Forse non ho capito qualcosa...:D
-
sarei interessato anch'io, come hai fatto a ripristinare la recovery stock?
Io non ci riesco... riesco ad installare le recovery custom, ma nessuna di quelle stock, ne ho provate parecchie...ora sono all'ultimo aggiornamento ufficiale con sense6 e cid405, ma la recovery stock proprio non va
-
1 allegato(i)
Aiuto grosso problema : domani devo mandare il one in assistenza e ho fatto la procedura per riportarlo stocke sembrava tutto ok ma quando vado per fare l ota da terminale mi dice questo :Allegato 127110
-
-
Quote:
Senso41
Non si legge Andrea...
sistemato ...
-
Il cid lo hai controllato?
-
perché vuoi mandarlo in assistenza?
-
Quote:
Senso41
Il cid lo hai controllato?
si ho messo il 405 ...l unica cosa è che ho hboot 1.57 ...sarà quello ?
Solo che devo tornare s-off porca miseria
-
Perché questa fretta di essere on. Bisogna aspettare l'ultimo momento prima di fare off. Controllando che sia tutto perfetto.
Comunque è strano, hai messo il firmware giusto ci doveva essere anche hboot no?
-
Quote:
Senso41
Perché questa fretta di essere on. Bisogna aspettare l'ultimo momento prima di fare off. Controllando che sia tutto perfetto.
Comunque è strano, hai messo il firmware giusto ci doveva essere anche hboot no?
Il firmware non l ho cambiato ho flashato da recovery una RUU tolto le varie scritte e root ...
-
Quote:
pask2
perché vuoi mandarlo in assistenza?
Problema fotocamera......
-
ma non farlo por* mis* ma perché?! dovete tutti mandarlo li solo per la fotocamera che lo sa tutto il mondo che quella di m7 è la peggiore di tutti gli smartphone... non ha senso perché non solo devi aspettare più o meno un mese ma ti potrebbero restituire un m7 non in perfette condizioni. Purtroppo m7 è perfetto in tutto ancora tuttora, forse anche meglio di m8 ma si sa l'unico punto debole è la fotocamera.
-
Quote:
Andreasworks
Il firmware non l ho cambiato ho flashato da recovery una RUU tolto le varie scritte e root ...
Avresti una ruu h3g stock da girarmi? io non riesco a trovarla e devo mandare anch'io in assistenza...
a me a parte la fotocamera si sente basso dal microfono e la cassa superiore gracchia...
-
Quote:
aledane
Avresti una ruu h3g stock da girarmi? io non riesco a trovarla e devo mandare anch'io in assistenza...
a me a parte la fotocamera si sente basso dal microfono e la cassa superiore gracchia...
No ma mia RUU è no brand...mi spiace
-
Quote:
Andreasworks
No ma mia RUU è no brand...mi spiace
Quindi il tuo cell è no brand...sennò come faresti a mandarlo in assistenza...avevo capito male...grazie cmq!
-
Quote:
pask2
ma non farlo por* mis* ma perché?! dovete tutti mandarlo li solo per la fotocamera che lo sa tutto il mondo che quella di m7 è la peggiore di tutti gli smartphone... non ha senso perché non solo devi aspettare più o meno un mese ma ti potrebbero restituire un m7 non in perfette condizioni. Purtroppo m7 è perfetto in tutto ancora tuttora, forse anche meglio di m8 ma si sa l'unico punto debole è la fotocamera.
Non sono tanto d'accordo con te sulla fotocamera dell'm7 perché è vero che ci sono stati e ci sono ancora problemi ma ti assicuro che una volta sistemati l'm7 fa delle foto che non hanno nulla da invidiare tanti altri smartphone anche più recenti, io avevo il problema foto viola portato in assistenza sostituito il sensore con un ov che faceva foto verdi, inserito il fix come da guida presente sul forum e ti assicuro che fa delle foto perfette in alcuni casi anche superiori di altri smartphone soprattutto di sera.
-
ragazzi tramite all in one sono tornato s on, ho l ultimo aggiornando stock... gli aggiornamenti mi arriveranno ugualmente no?
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
-
Quote:
tecnova
sarei interessato anch'io, come hai fatto a ripristinare la recovery stock?
Io non ci riesco... riesco ad installare le recovery custom, ma nessuna di quelle stock, ne ho provate parecchie...ora sono all'ultimo aggiornamento ufficiale con sense6 e cid405, ma la recovery stock proprio non va
In realtà non ho fatto granché, avendo la necessità di dover aggiornare alla 4.4.3 e non potendo tramite ota causa root e recovery custom, ho flashato una ROM stock no brand fatto s-off cambiato cid e avviato aggiornamenti tramite ota , adesso però avendo la necessità del root per inserire il fix per le foto verdi vorrei fare in modo di salvarmi prima la recovery stock ma non ho capito in che modo..
-
Quote:
pasudag
In realtà non ho fatto granché, avendo la necessità di dover aggiornare alla 4.4.3 e non potendo tramite ota causa root e recovery custom, ho flashato una ROM stock no brand fatto s-off cambiato cid e avviato aggiornamenti tramite ota , adesso però avendo la necessità del root per inserire il fix per le foto verdi vorrei fare in modo di salvarmi prima la recovery stock ma non ho capito in che modo..
nello zip del firmware full stock c'è il file recovery.img...( provato sul mio sistema in firma ed è una recovery di un 6.09.401.5 ) se volete ve lo posto....
-
ho provato a flashare questa recovery, ma non mi ci fa accedere, forse perche' il mio fir e'6.09.401.9? sono s-off
-
flashato da fastboot usb? comunque la schermata è nera per un po poi appare il triangolo con il punto esclamativo
-
Ho un problema ...devo risbloccare il bootloader ma non riesco più sia che faccio la procedura da htc dev / token etc, sia usando il file (Unlock_code.bin) che avevo usato l altra volta e mi dà questo :
C:\adb>fastboot flash unlocktoken Unlock_code.bin
target reported max download size of 1514139648 bytes
sending 'unlocktoken' (0 KB)...
OKAY [ 0.151s]
writing 'unlocktoken'...
FAILED (remote: unlock token check failed)
finished. total time: 0.177s
se qualcuno riesce ad aiutarmi ...Grazie in anticipo:(
-
Quote:
giarx72
nello zip del firmware full stock c'è il file recovery.img...( provato sul mio sistema in firma ed è una recovery di un 6.09.401.5 ) se volete ve lo posto....
a me servirebbe come il pane...devo iniziare la procedura di going back to stock questo fine settimana...se tu ce la facessi a postarmelo sarebbe perfetto!
-
Quote:
giarx72
flashato da fastboot usb? comunque la schermata è nera per un po poi appare il triangolo con il punto esclamativo
si, ho provato da fastboot, con toolkit, col venon flasher....tutto quello che avevo, ma quando lancio la recovery, rimane schermo nero e poi triangolo con punto escalmativo...., mentre se installo una custom recovery funziona, chi mi sa aiutare?
-
Quote:
tecnova
si, ho provato da fastboot, con toolkit, col venon flasher....tutto quello che avevo, ma quando lancio la recovery, rimane schermo nero e poi triangolo con punto escalmativo...., mentre se installo una custom recovery funziona, chi mi sa aiutare?
è quella la recovery stock....
-
Quote:
aledane
a me servirebbe come il pane...devo iniziare la procedura di going back to stock questo fine settimana...se tu ce la facessi a postarmelo sarebbe perfetto!
Android Revolution HD - Mirror Site e qui trovi altro http://android-revolution-hd.blogspo...-site-var.html
-
Quote:
Andreasworks
Ho un problema ...devo risbloccare il bootloader ma non riesco più sia che faccio la procedura da htc dev / token etc, sia usando il file (Unlock_code.bin) che avevo usato l altra volta e mi dà questo :
C:\adb>fastboot flash unlocktoken Unlock_code.bin
target reported max download size of 1514139648 bytes
sending 'unlocktoken' (0 KB)...
OKAY [ 0.151s]
writing 'unlocktoken'...
FAILED (remote: unlock token check failed)
finished. total time: 0.177s
se qualcuno riesce ad aiutarmi ...Grazie in anticipo:(
quindi nemmeno chiedendo un nuovo codice?
-
Quote:
giarx72
è quella la recovery stock....
Nooo, non dirmi che e' il punto esclamativo dentro il triangolo la recovery stock...credevo fosse come le custom che ti permettesse di fare qualcosa....tutto questo tempo perso per una simile banalita''?
Confermi?
Grazie
-
Ragazzi scusate, piccola domanda, una volta fatto il root e la recovery e cambiato kernel, nel caso rilascino Android Lollipop il telefono me lo segnala o nn posso più aggiornare tradizionalmente?
-
Quote:
tecnova
Nooo, non dirmi che e' il punto esclamativo dentro il triangolo la recovery stock...credevo fosse come le custom che ti permettesse di fare qualcosa....tutto questo tempo perso per una simile banalita''?
Confermi?
Grazie
quando hai la schermata col triangolo basta premere power + vol up e ti da le scritte....
-
Quote:
giarx72
Grazie!! ;)
-
Quote:
pasudag
Grazie!! ;)
Va bene questa recovery su firmware 6.09.401.10?
-
Quote:
_DEX_
Ragazzi scusate, piccola domanda, una volta fatto il root e la recovery e cambiato kernel, nel caso rilascino Android Lollipop il telefono me lo segnala o nn posso più aggiornare tradizionalmente?
Se hai lo stesso cid e stessa rom, ti arrivano gli ota ufficiali come a tutti gli altri.