Visualizzazione stampabile
-
Scusa Guich, c'è una cosa che non mi è chiara.
Nel post #5 'Backup ROM STOCK' hai scritto tra i requisiti che è necessario avere una recovery custom.
Qualche riga piu in giu, quando parli di cosa backuppare, consigli di scegliere anche 'Recovery'.
Ora mi chiedo: se io sto backuppando da TWRP (dato che la guida porta di flashare la recovery nel post #3) significa che ho gia sovrascritto la recovery originale (cancellandola prima di backupparla da TWRP)? Di consegenza farei un backup della TWRP stessa?
Mi interessa perchè non riesco a trovare la mia ruu (1.29.401.13) quindi vorrei essere sicuro di fare un backup completo.
-
Quote:
Originariamente inviato da
ollain
Scusa Guich, c'è una cosa che non mi è chiara.
Nel post #5 'Backup ROM STOCK' hai scritto tra i requisiti che è necessario avere una recovery custom.
Qualche riga piu in giu, quando parli di cosa backuppare, consigli di scegliere anche 'Recovery'.
Ora mi chiedo: se io sto backuppando da TWRP (dato che la guida porta di flashare la recovery nel post #3) significa che ho gia sovrascritto la recovery originale (cancellandola prima di backupparla da TWRP)? Di consegenza farei un backup della TWRP stessa?
Mi interessa perchè non riesco a trovare la mia ruu (1.29.401.13) quindi vorrei essere sicuro di fare un backup completo.
Si, backupperai la TWRP con cui fai il bakcup :)
La recovery stock la si trova bene, per qualsiasi cid o versione ;)
-
Quote:
Guich
Si, backupperai la TWRP con cui fai il bakcup :)
La recovery stock la si trova bene, per qualsiasi cid o versione ;)
Ok, grazie!
Quindi per tornare stock dovrei fare il Restore da TWRP, flashare da fastboot la .img della recovery stock e ribloccare il bootloader?
Io ho cid HTC__102, va bene estrarre la recovery da una qualsiasi ruu 1.29.401.xx ???
-
Disponibile il tool per avere l'S-OFF, tramite Linux e Windows!
Inviato dal mio HTC One 801e usando Androidiani App
-
Quote:
SLiM94
Disponibile il tool per avere l'S-OFF, tramite Linux e Windows!
Ci posti il link del thread e del tool please?
-
Vi rimando al thread in cui a fine pagina vi sono i link.
https://www.androidiani.com/disposit...-ls-off-174021
Inviato dal mio HTC One 801e usando Androidiani App
-
Quote:
SLiM94
L'avevo già letta quella notizia....ma avevo capito che esisteva un vero e proprio "Tool" per eseguire s-off.
Invece la procedura è sempre a comandi dal prompt di dos....
-
Quote:
Actuamy
L'avevo già letta quella notizia....ma avevo capito che esisteva un vero e proprio "Tool" per eseguire s-off.
Invece la procedura è sempre a comandi dal prompt di dos....
Avevano rilasciato oggi un tool che faceva da se l'S-OFF ma hanno gia rimosso i link e il thread su richiesta del revolutionary team (revone) e del Moonshine!
-
Ciao Guich, grazie mille, ottima guida e completa.
volevo chiederti dove posso trovare la RUU per il mio Htc One, io ho la 1.29.401.16 CL177101 babda 4A.14.3250.13_10.33.1150.01L.
-
Scusate la domanda da gnubbo, ma ho provato a fare una ricerca senza risultati.
Ho letto su XDA che quando si sblocca il bootloader via HTCDev si finisce con il perdere una serie di applicazioni che sono installate nella partiìzione data; qui, però, nella guida alla procedura nei primi post mi pare che non se ne parli.
Qualcuno potrebbe gentilmente fornirmi qualche chiarimento? (e scusate se ho postato nel thread sbagliato, ma mi pareva questo quello giusto.... ;)
Grazie in anticipo.
-
Quote:
gandalf16
Scusate la domanda da gnubbo, ma ho provato a fare una ricerca senza risultati.
Ho letto su XDA che quando si sblocca il bootloader via HTCDev si finisce con il perdere una serie di applicazioni che sono installate nella partiìzione data; qui, però, nella guida alla procedura nei primi post mi pare che non se ne parli.
Qualcuno potrebbe gentilmente fornirmi qualche chiarimento? (e scusate se ho postato nel thread sbagliato, ma mi pareva questo quello giusto.... ;)
Grazie in anticipo.
E' vero, e non ho citato nulla in quanto, molti, cambiano rom e quasi nessuno se ne accorge.
Il fatto è, che non esistono zip per tutte le versioni di rom...
-
Rieccomi qui ragazzi a chiedere un vostro chiarimento, purtroppo ho letto e riletto quasi tutti i post sia qui che nel topic relativo alla guida sull'S-OFF ma sono ancora molto confuso! Io ho un'htc one no brand italiano, ho da poco effettuato l's-off e successivamente ho installato la CWM recovery (vado controcorrente, ma la preferisco alla TWRP), prima di fare altro mi sono fatto un nandroid backup e successivamente ho fatto il root installando superSU come da guida, ho fatto questa operazione non tanto per poter mettere una rom cucinata, purtroppo non mi piacciono, ma per installare il famoso tbaldens kernel per evitare di usare il tasto di accensione troppo spesso, quindi, infine, ho installato con successo il suddetto kernel.
La mia domanda è semplice, quando uscirà l'aggiornamento ad android 4.2.2, come devo procedere per ricevere l'aggiornamento via OTA?
P.S.: come detto sopra, non ho installato nessuna rom cucinata, quindi sul cell ho la sua rom stock con s-off, cwm recovery, superSU e tbaldens kernel.
-
Quote:
Chronoz
Rieccomi qui ragazzi a chiedere un vostro chiarimento, purtroppo ho letto e riletto quasi tutti i post sia qui che nel topic relativo alla guida sull'S-OFF ma sono ancora molto confuso! Io ho un'htc one no brand italiano, ho da poco effettuato l's-off e successivamente ho installato la CWM recovery (vado controcorrente, ma la preferisco alla TWRP), prima di fare altro mi sono fatto un nandroid backup e successivamente ho fatto il root installando superSU come da guida, ho fatto questa operazione non tanto per poter mettere una rom cucinata, purtroppo non mi piacciono, ma per installare il famoso tbaldens kernel per evitare di usare il tasto di accensione troppo spesso, quindi, infine, ho installato con successo il suddetto kernel.
La mia domanda è semplice, quando uscirà l'aggiornamento ad android 4.2.2, come devo procedere per ricevere l'aggiornamento via OTA?
P.S.: come detto sopra, non ho installato nessuna rom cucinata, quindi sul cell ho la sua rom stock con s-off, cwm recovery, superSU e tbaldens kernel.
Dovresti ripristinare il vecchio backup con il kernel stock e poi fare l'OTA.
Ah, ma se installi la rom stock 4.2.2 adesso?
-
Ragazzi sapete da dove posso scaricare la ROM stock di HTC? Mi serve scaricare la versione che hanno gli One italiani no brand.
Grazie!
-
Quote:
Guich
Dovresti ripristinare il vecchio backup con il kernel stock e poi fare l'OTA.
Ah, ma se installi la rom stock 4.2.2 adesso?
Per quanto riguarda il ripristino del backup vorrei capire se poi una volta fatto devo chiudere/bloccare il bootloader o posso lasciarlo in s-off.
Come faccio ad installare adesso la rom stock 4.2.2? Perdonami ma ho molta confusione!😥
-
Quote:
AtomicFede
Ragazzi sapete da dove posso scaricare la ROM stock di HTC? Mi serve scaricare la versione che hanno gli One italiani no brand.
Grazie!
Le rom stock sono tutte qui ---> AndroidFiles RUU
La più recente (nonchè quella europea) è l'ultima dell'elenco.
Occhio fede che come flashi la ruu perdi tutti i dati.
Armati di backup ;)
-
Quote:
Actuamy
Le rom stock sono tutte qui --->
AndroidFiles RUU
La più recente (nonchè quella europea) è l'ultima dell'elenco.
Occhio fede che come flashi la ruu perdi tutti i dati.
Armati di backup ;)
Ciao...posso flasharla pure io anche se era brand Tim?
-
Quote:
Dantus
Ciao...posso flasharla pure io anche se era brand Tim?
E chi te lo vieta ;)
Una volta che hai sbloccato il bootloader e flashato una custom recovery, sei libero di flashare qualsiasi rom custom (Trickdroid, Android Revolution, Rayglobe, etc etc....) o di installare qualsiasi RUU.
-
Quote:
Actuamy
E chi te lo vieta ;)
Una volta che hai sbloccato il bootloader e flashato una custom recovery, sei libero di flashare qualsiasi rom custom (Trickdroid, Android Revolution, Rayglobe, etc etc....) o di installare qualsiasi RUU.
Ma quindi poi diventa no brand originale...
-
Quote:
Dantus
Ma quindi poi diventa no brand originale...
Se installi un RUU ovviamente si ;)
-
La mia domanda è questa:
La pongo per capirci di più sulla garanzia.
Ho acquistato il telefono brand 3 con abbonamento,poi ho fatto rispettivamente s-off,supercid, caricato ruu europea e modificato il cid con HTc__001 (rom no brand) per ottenere gli aggiornamenti.
Ora mi chiedo una cosa ,ma se dovessi portare il telefono in assistenza mi basterebbe modificare cid,tornare in s-on,locked tenendo la rom stock europea o devo per forza installare anche la rom brand 3??
Grazie
-
Quote:
belloppari
Ora mi chiedo una cosa ,ma se dovessi portare il telefono in assistenza mi basterebbe modificare cid,tornare in s-on,locked tenendo la rom stock europea o devo per forza installare anche la rom brand 3??
La rom brandizzata tre (o meglio la RUU brandizzata tre) non esiste purtroppo....l'unica che puoi mettere è quella europea.
Mi sembra ovvio belloppari che se lo devi portare in assistenza dovrai rimettere in s-on e rimettere il cid che avevi al momento dell'acquisto (cioè quello della Tre) ;)
-
Quote:
Actuamy
La rom brandizzata tre (o meglio la RUU brandizzata tre) non esiste purtroppo....l'unica che puoi mettere è quella europea.
Mi sembra ovvio belloppari che se lo devi portare in assistenza dovrai rimettere in s-on e rimettere il cid che avevi al momento dell'acquisto (cioè quello della Tre) ;)
Perfetto grazie,il mio dubbio era capire se esiste o meno una rom brand 3 italia,ma è pur vero che a quelli dell'assistenza interessa solo che la rom sia stock originale,e ti dirò che secondo me potrebbe rientrare in assistenza anche con cid italiano o europeo visto che l'assistenza e HTC e non 3
:thumbup:
-
Salve, sono nuovo del FORUM e desideravo salutare tutti, sono un possessore di HTC ONE con CID_405 no brand italiano, ho fatto l' s-off con Revone, installato la CWM recovery touch 6.31, successivamente ho fatto il root installando superSU e poi mi sono fatto un nandroid backup, per cui ho sia Firmware, Kernel e Rom stock. Oggi dovrebbe uscire l'aggiornamento Android 4.2.2, via OTA, posso farlo senza brikkare il cell, oppure devo ribloccare il bootloader? Per ribloccare il bootloader che devo fare? posso solo flashare il Firmware in modo tale da avere solo la Recovery stock.
Vi ringrazio per le risposte.
-
Quote:
Androniano75
Salve, sono nuovo del FORUM e desideravo salutare tutti, sono un possessore di HTC ONE con CID_405 no brand italiano, ho fatto l' s-off con Revone, installato la CWM recovery touch 6.31, successivamente ho fatto il root installando superSU e poi mi sono fatto un nandroid backup, per cui ho sia Firmware, Kernel e Rom stock. Oggi dovrebbe uscire l'aggiornamento Android 4.2.2, via OTA, posso farlo senza brikkare il cell, oppure devo ribloccare il bootloader? Per ribloccare il bootloader che devo fare? posso solo flashare il Firmware in modo tale da avere solo la Recovery stock.
Vi ringrazio per le risposte.
per aggiornamento stock devi avere tutto stock quindi devi flashare la ruu
-
Ma la RUU è l'originale. Non ho cambiato Rom stock con Rom custom, ho solo cambiato la Recovery. altrimenti, se non volessi tornare stock come devo fare l'aggiornamento Android 4.2.2? ma con questo aggiornamento si perdono i dati? dovrò fare un backup con titanium
-
Quote:
Androniano75
Non ho cambiato Rom stock con Rom custom, ho solo cambiato la Recovery.
Se hai cambiato la recovery vuol dire che hai sbloccato il bootloader, e una volta sbloccato addio aggiornamenti ufficiali.
Quote:
Originariamente inviato da Androidiano75
altrimenti, se non volessi tornare stock come devo fare l'aggiornamento Android 4.2.2?
Dovresti eseguire la procedura dell'S-Off, installare un RUU (=rom stock) e ribloccare il bootloader.
Così facendo ritorni stock al 100% (come al momento dell'acquisto) e puoi usufruire degli aggiornamenti.
Sennò non ti rimane che flashare una custom Rom (tanto oramai sono passate quasi tutte al 4.2.2).
Quote:
ma con questo aggiornamento si perdono i dati? dovrò fare un backup con titanium
A quale aggiornamento ti riferisci?
-
Quote:
Actuamy
Se hai cambiato la recovery vuol dire che hai sbloccato il bootloader, e una volta sbloccato addio aggiornamenti ufficiali.
Dovresti eseguire la procedura dell'S-Off, installare un RUU (=rom stock) e ribloccare il bootloader.
Così facendo ritorni stock al 100% (come al momento dell'acquisto) e puoi usufruire degli aggiornamenti.
Sennò non ti rimane che flashare una custom Rom (tanto oramai sono passate quasi tutte al 4.2.2).
A quale aggiornamento ti riferisci?
Ricapitolando, il mio software è 1.29.401.12 ma la RUU Europa che ho scaricato è la 1.28.401.7, per tornare stock al 100% devo fare la procedura:
Riaprite una finestra di comando e scrivere:
adb shell
cd /data/local/tmp
13. Adesso eseguiamo il comando per il blocco del dispositivo:
./revone-0.2.1 -l
Poi con il comando: fastboot oem writesecureflag 3, invece servirà per riportarlo S-On
cosi facendo tornerei però, vista la RUU alla versione software 1.28.401.7 e non a quella attuale. Da questa potrei ottenere l'android 4.2.2? una volta installato questo posso risbloccare e ottenere la root cosi da usare il backup fatto con Titanium? grazie
-
Quote:
Androniano75
Ricapitolando, il mio software è 1.29.401.12 ma la RUU Europa che ho scaricato è la 1.28.401.7, per tornare stock al 100% devo fare la procedura:
Riaprite una finestra di comando e scrivere:
adb shell
cd /data/local/tmp
13. Adesso eseguiamo il comando per il blocco del dispositivo:
./revone-0.2.1 -l
Segui passo passo la guida di Guich nel thread in rilievo, non puoi sbagliarti ;)
Quote:
vista la RUU alla versione software 1.28.401.7 e non a quella attuale. Da questa potrei ottenere l'android 4.2.2?
Certo....una volta che hai installato la Ruu e sei totalmente stock puoi ricevere gli aggiornamenti ufficiali.
L'unica cosa che ancora non mi è chiara è che se dopo aver installato la Ruu, gli aggiornamenti si possono avere anche in S-Off (in S-On è ovvio direi).
Quote:
una volta installato questo posso risbloccare e ottenere la root cosi da usare il backup fatto con Titanium? grazie
Giusto...dopo che ti sei preso gli aggiornamenti alla 4.2.2, risblocchi il bootloader, installi una recovery custom, fai il root e recuperi il tuo backup.
-
Tutto fatto, sono ritornato stock e telefono Locked, S-On CID ITA HTC_405. per ora ho reinstallato il necessario dopo l'aggiornamento a Android 4.2.2 sbloccherò il bootloader, root, e poi backup Titanium.
La cosa che mi stupisce è che non compare la scritta Relocked, ma Locked..... meglioo così. Lo avevo sbloccato on Revone
PS. avevo messo SuperCid 11111111 ma appena ho rimesso S-On è diventato di nuovo quello di prima e cioè HTC_405
-
Quote:
Androniano75
Tutto fatto, sono ritornato stock e telefono Locked, S-On CID ITA HTC_405.
Se l'hai fatto installando la Ruu, ti ha trovato l'aggiornamento?
-
Ancora niente aggiornamento. Aspettiamo
-
Quote:
Androniano75
Ancora niente aggiornamento. Aspettiamo
Per Info aggiornamento ufficiale viene rimandato il rilascio sarà a partire da 16 giugno
-
Quote:
ludo98
Per Info aggiornamento ufficiale viene rimandato il rilascio sarà a partire da 16 giugno
..........
fonte?
-
Quote:
emmegi
..........
fonte?
Twitter di ray HTC one
-
Quote:
emmegi
..........
fonte?
Qui c'è altro se può interessarti, la notizia è di stamani ---> HTC One: appuntamento con Android 4.2.2 rimandato
-
Quote:
Actuamy
Grazie, già letto (successivamente al mio precedente intervento). Attendero' qualche giorno e se non esce seguiro' le guide che avete pubblicato nonchè i vostri consigli e mi armero' con il "fai fa te" :D
-
Dopo l'aggiornamento lo risblocco
-
Avendo s-off, mi basta installare la ruu ufficiale per tornare stock (LOCKED)??
E riavro il telefono come nuovo e ricevere gli aggiornamenti ufficiali?!
Mio cid: HTC_102
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
-
Quote:
SLiM94
Avendo s-off, mi basta installare la ruu ufficiale per tornare stock (LOCKED)??
E riavro il telefono come nuovo e ricevere gli aggiornamenti ufficiali?!
Mio cid: HTC_102
Inviato dal mio HTC One usando
Androidiani App
esatto basta flashare la ruu