Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ONE
Niente da fare.. Sono riuscito a sbloccare il bootloader e installare la twrp ma l'S-Off non se ne parla.. Continua a dirmi di andare sul sito per scaricare l'update. Ho chiuso anche l'anrivirus ma niente.. L'ultima prova fatta mi diceva che il telefono non aveva il root.. Consigli...?
Anche a me dava questo errore......ho provato a cambiare usb aggiornare i driver e non so come ma ci sono riuscito....
-
Chiariamo un paio di punti ONE ;)
Quote:
ONE
Ho seguito le guide, vorrei chiedervi se è corretto:
1 - Sblocco Bootloader
2 - Installazione Custom Recovery
3 - Installazione Rom Custom
Tutto perfetto.
Quote:
Originariamente inviato da ONE
Immagino che come per altro le rom custom abbiano già i permessi di root.
Ovviamente ;)
Quote:
Ora la memoria mi stà abbandonando, ma mi sembra di ricordare che sul desire dovevo cambiare l'HBoot e abilitare l'S-OFF.... corretto..? ma quando farlo..?
S-Off ti serve più che altro per installare la RUU ufficiale di HTC (dato che l'unica RUU che abbiamo a disposizione porta versione build 1.28.401.7....cioè vecchissima).
E ti serve anche per mettere mani sull'HBOOT e sul Firmware.
Non ti servirà a molto modificare l'HBOOT....a meno che non vuoi più vedere le scritte rosse (Red Warning) all'avvio del cell.
Ma basta flashare un Firmware moddato a questo punto ;)
Quote:
e ho letto che qualcuno raccomandava dopo aver installato la TWRP di aggiornare il firmware...? In che maniera..?
Se devi flashare una Custom basata sull'ultima Base di Android (cioè la 4.4) allora è consigliato l'aggiornamento del Firmware.
Quote:
l'unico dubbio che mi rimane è dove reperire l'ultimo firmware aggiornato..?
Trovi tutto QUI
-
Innanzitutto grazie per le risposte più che esaurienti... Ora è una questione di principio riuscire a fare l'S-OFF...
Ti chiedo un paio di cose ancora..
Può influire il fatto che non riesca perché non ho ancora i permessi di root..?
Posso aggiornare all'ultimo firmware e poi procedere all' S-OFF o combino casini...?
Grazie ancora.. :)
-
Quote:
ONE
Innanzitutto grazie per le risposte più che esaurienti... Ora è una questione di principio riuscire a fare l'S-OFF...
Ti chiedo un paio di cose ancora..
Può influire il fatto che non riesca perché non ho ancora i permessi di root..?
Posso aggiornare all'ultimo firmware e poi procedere all' S-OFF o combino casini...?
Grazie ancora.. :)
Senza ROOT niente S-OFF ;)
Senza S-OFF niente modifiche al firmware...
-
Quote:
EaglesGPC
Senza ROOT niente S-OFF ;)
Senza S-OFF niente modifiche al firmware...
ok... quindi ora che ho il bootloader sbloccato e la twrp, procedo al root, S-Off e poi aggiorno il firmware...? corretto...?
se invece installo una rom tipo viper che è gia rootata, mi sembra di aver capito che l'S-Off non funziona..corretto..?
grazie ancora per il vostro aiuto...dopo tutti questi anni a sbloccare mi sento negato.....:'(
-
Quote:
ONE
ok... quindi ora che ho il bootloader sbloccato e la twrp, procedo al root, S-Off e poi aggiorno il firmware...? corretto...?
se invece installo una rom tipo viper che è gia rootata, mi sembra di aver capito che l'S-Off non funziona..corretto..?
grazie ancora per il vostro aiuto...dopo tutti questi anni a sbloccare mi sento negato.....:'(
Beh, bisogna ammetere che HTC ha fatto di tutto per renderci interessante la vita con sto telefonorotfl Come c'è scritto su Rumrunner non tutte le ROM custom sono supportate e quindi potresti anche non riuscire, ma c'è stata gente che è riuscita a portare il dispositivo in S-OFF con la Viper (sta a te scegliere se provare o meno). Solo dopo aver fatto correttamente l'S-OFF fa l'aggiornamento e sei a posto, controlla che Superuser/SuperSu (o qualsiasi altro programma di gestione del ROOT) dia i permessi per una Shell interattiva ad ADB, è l'errore più comune che si incontra in questa procedura;)
-
Quote:
kamui96
Beh, bisogna ammetere che HTC ha fatto di tutto per renderci interessante la vita con sto telefonorotfl Come c'è scritto su Rumrunner non tutte le ROM custom sono supportate e quindi potresti anche non riuscire, ma c'è stata gente che è riuscita a portare il dispositivo in S-OFF con la Viper (sta a te scegliere se provare o meno). Solo dopo aver fatto correttamente l'S-OFF fa l'aggiornamento e sei a posto, controlla che Superuser/SuperSu (o qualsiasi altro programma di gestione del ROOT) dia i permessi per una Shell interattiva ad ADB, è l'errore più comune che si incontra in questa procedura;)
già non mi ricordo tutto sto bordello con HD2 e Desire HD...ma ho la testa dura e ci devo riuscire.. penso che farò prima il root e poi l's-off, poi installo l'aggiornamento e una rom moddata.
Dal link che gentilmente Actuamy mi ha postato è corretto installare questo file...
" 02.12.2013 Update: added a Base 4.06.1540.2 (Sense) plus TWRP 2.6.3.3 FUU
MD5: 02b9705e70e282adea49df3f91eabdac
This FUU is modified. Contents: TWRP 2.6.3.3 from FlyHalf205, ready for Android 4.4 zips, all other files updated to latest version, removed Kernel, RAMdisk, Splash. It should be good to update any firmware from 1.20 and up. This package does NOT wipe SDcard."
o è meglio questo fastboot zip
"02.12.2013 Update: added a Base 4.06.1540.2 (Sense) plus TWRP 2.6.3.3
MD5: 11eb48188a9b681afcd30c5a565c9837
This package is modified. Contents: TWRP 2.6.3.3 from FlyHalf205, all other files updated to latest version, removed Kernel, RAMdisk, Splash and SD wipe files so it should be good to update any firmware from 1.20 and up. This package does NOT wipe SDcard."...
-
Quote:
ONE
già non mi ricordo tutto sto bordello con HD2 e Desire HD...ma ho la testa dura e ci devo riuscire.. penso che farò prima il root e poi l's-off, poi installo l'aggiornamento e una rom moddata.
Dal link che gentilmente Actuamy mi ha postato è corretto installare questo file...
" 02.12.2013 Update: added a Base 4.06.1540.2 (Sense) plus TWRP 2.6.3.3 FUU
MD5: 02b9705e70e282adea49df3f91eabdac
This FUU is modified. Contents: TWRP 2.6.3.3 from FlyHalf205, ready for Android 4.4 zips, all other files updated to latest version, removed Kernel, RAMdisk, Splash. It should be good to update any firmware from 1.20 and up. This package does NOT wipe SDcard."
o è meglio questo fastboot zip
"02.12.2013 Update: added a Base 4.06.1540.2 (Sense) plus TWRP 2.6.3.3
MD5: 11eb48188a9b681afcd30c5a565c9837
This package is modified. Contents: TWRP 2.6.3.3 from FlyHalf205, all other files updated to latest version, removed Kernel, RAMdisk, Splash and SD wipe files so it should be good to update any firmware from 1.20 and up. This package does NOT wipe SDcard."...
Guarda, sono pressoché la stessa cosa, hanno gli stessi contenuti, ma in due formatti diversi, l'FUU è una creazione di Sneaky ed è un file .exe come una RUU solo che ti fa un upgrde del firmware senza toccare nulla, con il formato zip devi dare i comandi tu dal DOS. Se non sei esperto o non ti senti sicuro vai con l'FUU, se vuoi fallo con lo zip (è come dire cambio manuale o automatico)rotfl
-
Quote:
kamui96
Guarda, sono pressoché la stessa cosa, hanno gli stessi contenuti, ma in due formatti diversi, l'FUU è una creazione di Sneaky ed è un file .exe come una RUU solo che ti fa un upgrde del firmware senza toccare nulla, con il formato zip devi dare i comandi tu dal DOS. Se non sei esperto o non ti senti sicuro vai con l'FUU, se vuoi fallo con lo zip (è come dire cambio manuale o automatico)rotfl
ok... finalmente ci sono riuscito... ora devo provvedere all'aggiornamento del firmware e del HBOOT.
Ancora due cose.... ;)
1 - dove trovo 1.54 DarkBootlader ...?
2 - Come faccio ad avere il super cid...?
grazie ancora per tutto
-
Quote:
ONE
ok... finalmente ci sono riuscito... ora devo provvedere all'aggiornamento del firmware e del HBOOT.
Ancora due cose.... ;)
1 - dove trovo 1.54 DarkBootlader ...?
2 - Come faccio ad avere il super cid...?
grazie ancora per tutto
Prova qui per il DarkBoot