L'unica disponibile anche perchè hai un Firmware No-Brand.
Download
Visualizzazione stampabile
L'unica disponibile anche perchè hai un Firmware No-Brand.
Download
Insomma ho fatto il flash dell'ultimo firmware ma senza cambiare cid ( perché non ci sono riuscito per la verità 😜 ) Ho il tim_401. Ebbene alla fine mi ha dato errore. E adesso ho nel bootloader la scritta tra parentesi del nuovo firmware e il vecchio insieme. Scritti in rosso. Il telefono sembra andare bene comunque. Bella storia 😊 Che mi consigliate.
Ah sirotflrotfl, è stra bello quando si hanno 2 OS allo stesso temporotfl, comunque non succede niente, quella scritta ti viene fuori perchè hai flashato solo la prima parte del pacchetto firmware (l'hboot che serve al bootloader per scrivere le partizioni, ogni firmware ha bisogno del suo hboot, ecco perchè devi dare il comando 2 volte), ti basta solo capire perchè non sei riuscito a flashare il resto del firmware, se ti dava "<wating for device>" significa che i driver hanno qualche problema (succede spesso su Windows 8/8.1) dai il comando:
Spoiler:
Così non avrai più problemi per colpa dei cid, puoi flashare tutto;)
ciao raga , devo rivendere il telefono e quindi farlo ritornare stock europa " inizialmente era tim" cmq attualmente monta versione google edition tutto stock per ricevere anche gli aggiornamenti...
come faccio a ritornare stock htc ? :(
Suppongo tu sia già S-OFF (spero), in tal caso fa così:
1) Flasha l'HBoot 1.44 da qui
2) Resetta il bootloader come se fosse vergine con questo tool da flashare in recovery custom da qui
3) Fa partire l'RUU NO-brand europa scaricata da qui
4) Controlla che TUTTO sia PERFETTAMENTE a posto. Fatto ciò torna S-ON dando il comando:
Spoiler:
Totalmente vergine rotfl
ciao!
vorrei aggiornare firmware e hboot, ho un telefono brandizzato swisscom (Svizzera) cosa devo scaricare?
poi leggevo l'amico qui sopra.. cos'è il cid? a cosa serve cambiarlo?
grazzzzie!
1) Il CID (Carrier ID) è utilizzato da HTC per differenziare (una volta lanciato un OTA) la zona dove quel determinato dispositivo con quelle determinate carratteristiche possa ricevere il suddetto OTA...
2) Brandizzato Svizzera? Hmmm, bene, se vuoi fare tutto d'un colpo fa così:
- Dai il comando
Spoiler:
Per avere il Super-CID che ti permette di flashare qualsiasi cosa (intendo pacchetti firmware) sul telefono
- Scarica il firmware no-brand (stock) che preferisci da qui e segui la guida (Scusa Eagle!!!rotfl)
Leggi bene perchè non sono passaggi da nulla, usa un portatile perchè se mentre il processo di scrittura il computer si spegne sei fregato (so che fa paura, ma è giusto saperlo!)
Spoiler:
Così non avrai più problemi per colpa dei cid, puoi flashare tutto;)[/QUOTE]
grazie intanto per le risposte kamui96 mi stai convincendo a mettere la viper (che avevo gia su sensation) senza passare per ruu e firmware vari .. comunque vorrei cambiare cid mi consigli il super cid ?
i comandi che hai suggerito li devo dare da fastboot ?
Quel comando l'ho dato prima di fare il flash del firmware, in particolare davo
Spoiler:
Ma fastboot non conosceva quel comando una volta che il Tel entrava in bootloader. Mi manca una parte precedente secondo me, devo stare in fastboot oppure riavviare in
reboot oemRUU .. come per il flash del firmware?
Devi stare in FASTBOOT USB, l'errore sta nel fatto che è "HTC__405" con 2 stanghette nere (non so come si chiamino) e non una sola come nel CID che hai dato nel comando
Il comando che ho postato prima va dato in FASTBOOT USB, te lo consiglio perché così sei libero di flashare qualsiasi pacchetto e ROM StockQuote:
grazie intanto per le risposte kamui96 mi stai convincendo a mettere la viper (che avevo gia su sensation) senza passare per ruu e firmware vari .. comunque vorrei cambiare cid mi consigli il super cid ?
i comandi che hai suggerito li devo dare da fastboot ?