Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
kamui96
Suppongo tu sia già S-OFF (spero), in tal caso fa così:
1) Flasha l'HBoot 1.44 da
qui
2) Resetta il bootloader come se fosse vergine con questo tool da flashare in recovery custom da
qui
3) Fa partire l'RUU NO-brand europa scaricata da
qui
4) Controlla che TUTTO sia PERFETTAMENTE a posto. Fatto ciò torna S-ON dando il comando:
Totalmente vergine rotfl
ciao il mio stato da recovery è questo
unloked
m7_ul pvt ship s-off rh
cid-googl001
hboot-1.54.0000
radio-4t.21.3218.21
os-3.62.1700.1
emm-boot 2048
-
come faccio a sapere il mio firmware e hboot? lo vedo in fastboot?
e dove trovo i firmware aggiornati? e come faccio a sapere se sono compatibili...
a smanettare con l'ESSE3 mi sentivo un genio, passato a htc mi sento un goloide!!!! scusate....
-
Quote:
kamui96
Devi stare in FASTBOOT USB, l'errore sta nel fatto che è "HTC__405" con 2 stanghette nere (non so come si chiamino) e non una sola come nel CID che hai dato nel comando;)
Inviato dal mio Viper One usando
Androidiani App
O cavolo, quindi sono due di queste _ _ una attaccata all'altra !!! Come fa un povero cristo a saperlo? 😁😁
Ok allora vado di supercid.
Col supercid gli aggiornamenti ufficiali con rom stock rooted, arrivano comunque? Grazie per la disponibilità
-
Quote:
ameris
ciao il mio stato da recovery è questo
unloked
m7_ul pvt ship s-off rh
cid-googl001
hboot-1.54.0000
radio-4t.21.3218.21
os-3.62.1700.1
emm-boot 2048
Basta che fai come ho detto, nei link di download ci sono anche i comandi da dare
Quote:
Hellis
come faccio a sapere il mio firmware e hboot? lo vedo in fastboot?
e dove trovo i firmware aggiornati? e come faccio a sapere se sono compatibili...
a smanettare con l'ESSE3 mi sentivo un genio, passato a htc mi sento un goloide!!!! scusate....
Il firmware e l'hboot li puoi vedere nel bootloader sotto le voci OS e HBOOT;) se vuoi un comando che ti dà tutte le informazioni è:
codice:
fastboot getvar all
I firmware aggiornati li noti perchè il primo numero di essi, chiamiamolo "a", è più alto di quello che hai tu (a.bb.ccc.d<--firmware generico)
Quote:
Senso41
O cavolo, quindi sono due di queste _ _ una attaccata all'altra !!! Come fa un povero cristo a saperlo?
Ok allora vado di supercid.
Col supercid gli aggiornamenti ufficiali con rom stock rooted, arrivano comunque? Grazie per la disponibilità
Nonononononono, piano man, il Super-CID serve solo per poter flashare qualunque cosa nel telefono, ti serve un CID normale per ricevere gli OTA, copia questo comando e sei a posto:
codice:
fastboot oem writecid HTC__405
Hai il CID ITA!;)
-
Quote:
kamui96
Nonononononono, piano man, il Super-CID serve solo per poter flashare qualunque cosa nel telefono, ti serve un CID normale per ricevere gli OTA, copia questo comando e sei a posto:
codice:
fastboot oem writecid HTC__405
Hai il CID no-brand europa;)
Veramente questo è quello ITA.
Il no-Brand è:
-
Quote:
Guich
Veramente questo è quello ITA.
Il no-Brand è:
Pardon, l'ho sempre chiamato no-brand perchè ho il FIRMWARE no-brand e ho fatto confusione:bd:
P.S.: era da tanto che non ti vedevo qui Guich;)
-
Quindi volendo mettere una qualunque rom personalizzata, dovrebbe andare bene anche con HTC__405, che è il cid di HTC Italia. Oppure ho capito male?
-
Quote:
Senso41
Quindi volendo mettere una qualunque rom personalizzata, dovrebbe andare bene anche con HTC__405, che è il cid di HTC Italia. Oppure ho capito male?
Va benissimo, per le Custom ROM, ma se vuoi flashare Firmware, hboot, RUU e ROM STOCK ecc. il SUPER-CID rende tutto più semplice ecco. Le ROM cucinate non tengono conto del CID
-
Quote:
Senso41
Se devi moddare, metti il supercid che non sbagli mai.
Se vuoi gli OTA no brand con rom stock, metti il cid Italia o quello no-brand.
-
Quote:
c:\ADB-FASTBOOT>fastboot getvar all
< waiting for device >
sono inchiodato qui da 5 minuti.... è grave?
ma questo è un firmware flashabile da twrp?