Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Hellis
Quote:
c:\ADB-FASTBOOT>fastboot getvar all
< waiting for device >
sono inchiodato qui da 5 minuti.... è grave?
ma
questo è un firmware flashabile da twrp?
Non è grave, devi aggiornare i driver e controllare fastboot funzioni, devi essere nel BOOTLOADER per utilizzare FASTBOOT! Lo sai che non esistono firmware da flashare in recovery vero? Ci sono le guide fatte a posta nel forum, seguile e sei a posto
Inviato dal mio Viper One usando Androidiani App
-
Quote:
kamui96
Non è grave, devi aggiornare i driver e controllare fastboot funzioni, devi essere nel BOOTLOADER per utilizzare FASTBOOT! Lo sai che non esistono firmware da flashare in recovery vero? Ci sono le guide fatte a posta nel forum, seguile e sei a posto
Inviato dal mio Viper One usando
Androidiani App
mi sembrava di averlo intuito..... ma lo zip del link cosa sarebbe?
ho uno strano problema:
dalla cyano ho provato a flashare la arhd, tutto liscio, ma quando metto il pin lo accetta ma non da nessun servizio telefonico, poi ho provato il restore della stock e idem. adesso o restorato la cyano e funziona.... o_O
-
Quote:
Hellis
ma lo zip del link cosa sarebbe?
E' un Firmware moddato ;)
-
Buongiorno a todos,
stamattina sono riuscito a cambiare firmware e hboot.
Adesso sono con il 4.06.1540.3 e con hboot 1.56
Ma il CID non riesco a cambiarlo:
fastboot oem writecd 11111111
oppure
fastboot oem writecd HTC__405
Sembra che ci sia un errore nella sintassi, infatti fastboot non riconosce proprio il comando in entrambi i casi.
error command not found
Dove cavolo sbaglio?
Cavolo..mi mancava una iiiiiiii ok scusate come non detto :D
-
Quote:
Senso41
Buongiorno a todos,
stamattina sono riuscito a cambiare firmware e hboot.
Adesso sono con il 4.06.1540.3 e con hboot 1.56
Ma il CID non riesco a cambiarlo:
fastboot oem writecd 11111111
oppure
fastboot oem writecd HTC__405
Sembra che ci sia un errore nella sintassi, infatti fastboot non riconosce proprio il comando in entrambi i casi.
error command not found
Dove cavolo sbaglio?
Cavolo..mi mancava una iiiiiiii ok scusate come non detto :D
ma c'è una guida androidiani per modificare il CID? per chi ha tel brandizzati é la prima cosa da fare giusto? (prima di firmware e hboot)
-
Quote:
Hellis
ma c'è una guida androidiani per modificare il CID?
Certamente ;)
QUI al terzo post.
Quote:
Hellis
per chi ha tel brandizzati é la prima cosa da fare giusto? (prima di firmware e hboot)
Beh si ovviamente....meglio non far andare nulla "in contrasto".
Anche se basta un RUU No-Brand per ripulire il tutto (dopo aver cambiato il CID naturalmente).
-
Quote:
kamui96
Suppongo tu sia già S-OFF (spero), in tal caso fa così:
1) Flasha l'HBoot 1.44 da
qui
2) Resetta il bootloader come se fosse vergine con questo tool da flashare in recovery custom da
qui
3) Fa partire l'RUU NO-brand europa scaricata da
qui
4) Controlla che TUTTO sia PERFETTAMENTE a posto. Fatto ciò torna S-ON dando il comando:
Totalmente vergine rotfl
ciaoho scaricato il materiale da te linkato ma mi sono già bloccato
come flasho l'hboot 1.44? che comandi? deduco sempre da fastboot?
-
Ragazzi oggi pomeriggio ho sbiancato di brutto con il flash della ROM Android Revolution.
Avevo la recovery Clockwork e si è inchiodata. Non entrava più. Avevo il telefono bloccato praticamente pronto da mandare in assistenza.
Mi ha salvato solo adb con la cancellazione della cache da fastboot. Quindi sono rientrato in recovery e fatto il restore della ROM originale.
Scrivo qui perché secondo il mio modesto parere il link alla CWRT andrebbe cancellato. La recovery che funge bene è solo la TWRP .
-
Quote:
ameris
ciaoho scaricato il materiale da te linkato ma mi sono già bloccato
come flasho l'hboot 1.44? che comandi? deduco sempre da fastboot?
Ah, pensavo sapessi come si flasha, basta che segui la guida di Guich sugli hboot moddati qui, invece di dare il comando 2 volte basta che lo dai una volta sola
Mi sono dimenticato di una cosa, credo che tu abbia ancora il CID della Google edition, devi cambiarlo con un Europeo come quello italiano, dai il seguente comando per cambiare il CID in quello italiano prima di flashare l'hboot:
codice:
fastboot oem writecid HTC__405
Copialo che è meglio;) devi darlo in FASTBOOT USB!
Quote:
Senso41
Ragazzi oggi pomeriggio ho sbiancato di brutto con il flash della ROM Android Revolution.
Avevo la recovery Clockwork e si è inchiodata. Non entrava più. Avevo il telefono bloccato praticamente pronto da mandare in assistenza.
Mi ha salvato solo adb con la cancellazione della cache da fastboot. Quindi sono rientrato in recovery e fatto il restore della ROM originale.
Scrivo qui perché secondo il mio modesto parere il link alla CWRT andrebbe cancellato. La recovery che funge bene è solo la TWRP .
Guarda anche la TWRP si freeza talvolta (durante il flash con Aroma capita spesso), la CWM è comunque una validissima recovery e non puoi dire che faccia schifo solo perchè ti si è bloccata una volta. Ti do un suggerimento, se il telefono ti si accende e va nel bootloader puoi stare fresco come una rosa, se non ti si accende proprio mai, lì è l'unico caso in cui puoi veramente preoccuparti;)
-
La Mia Ruu è 3.63.161.6 il mio htc è s on con viperone mi serve la rom stock brand vodafone perchè devo portarlo in assistenza mi potete dare una mano a trovare la ruu giusta :(? grazie