Salve a tutti, nella guida per il flash della recovery è necessario di nuovo spostarsi nella cartella fastboot? Ed inoltre bisogna cancellare la cache Nina volta flashata?
Visualizzazione stampabile
Salve a tutti, nella guida per il flash della recovery è necessario di nuovo spostarsi nella cartella fastboot? Ed inoltre bisogna cancellare la cache Nina volta flashata?
Io ti consiglio di fare in questo modo (devi essere nella cartella adb-fastboot che hai scaricato e aver aperto un prompt dei comandi), devi essere in modalità FASTBOOT USB per far si che i comandi con "fastboot" funzionino:
1) Dai il comando per cancellare la cache:
2) Sempre nella cartella devi avere il file della recovery che hai scaricato e rinominala nel modo più semplice possibile (cwm.img ---> ClockWorkMod / twrp.img ---> TeamWinRecoveryProject), dai il seguente comando per flashare la recovery:codice:fastboot erase cache
codice:fastboot flash recovery (nomedellarecovery).img
Grazie , un ultima domanda non vedo scritto nulla sui driver, non servono?
Infatti te lo stavo giusto per scrivererotfl, servono assolutamente i driver installati bene...
Consiglio: scarica HTC Sync, ti aggiorna ben bene i driver e sei a posto e dopo se vuoi lo lasci o lo togli (facendo attenzione che i driver rimangano!)
Piccolo consiglio molto utile: i comandi con "adb" li devi dare o a telefono in Android (acceso) o in recovery, i comandi con "fastboot" li puoi dare solo in modalità fastboot usb (diciamo in bootloader per semplificare;))
Gentilissimo, ci sono problemi se uso computer a 64 bit?
Qui purtroppo non so darti una spiegazione, non sono un tecnico informatico purtroppo, ma non credo che in sè un computer a 64-bit possa darti problemi. Sono convinto però del fatto (e questo perchè ho aiutato parecchia gente) che sia sistema operativo a darti problemi, quello che mi ha dato più grattacapi è stato windows 8/8.1, dai driver non crorrettamente funzionanti ad adb e fastboot inutilizzabili a RUU che non partivano proprio per colpa dei driver! Quindi, secondo me, se hai un computer con windows 7 a portata di mano (se qualcosa non ti va) usa quello, non mi ha mai creato problemi (io ad esempio uso un computer di 5 anni fa con 1.6GHz di cpu, una ciofeca!!!! Ma ho flashato di tutto e di piùrotfl)
Riguardo all'os sono in Windows7, credo che stasera vado di unlock bootloader e flash viper grazie mille per la disponibilità,
Scusate ultima informazione, è necesssario il download dell'sdk di Android?