Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti, grazie alla guida del forum sono riuscito a sbloccare il bootloader, inserire la recovery twrp e rootare, il problema è che vorrei flashare ROM come la viper 4.3 e la cyano 11 entrambe con base kitkat, devo per forza eseguire s off e installare il firmware 4.4?
-
Quote:
Originariamente inviato da
mcallister
Ciao a tutti, grazie alla guida del forum sono riuscito a sbloccare il bootloader, inserire la recovery twrp e rootare, il problema è che vorrei flashare ROM come la viper 4.3 e la cyano 11 entrambe con base kitkat, devo per forza eseguire s off e installare il firmware 4.4?
Ti do un consiglio, per esperienza, non costa nulla fare l'S-OFF e se un giorno ti servirà portare il telefono in assistenza è meglio averlo fatto prima, è utile e poi ti puoi divertire di più (è fondamentale per far partire una RUU). Non serve che obbligatoriamente lo aggiorni, è consigliato per avere la base che corrisponde alla ROM
-
Quote:
kamui96
Ti do un consiglio, per esperienza, non costa nulla fare l'S-OFF e se un giorno ti servirà portare il telefono in assistenza è meglio averlo fatto prima, è utile e poi ti puoi divertire di più (è fondamentale per far partire una RUU). Non serve che obbligatoriamente lo aggiorni, è consigliato per avere la base che corrisponde alla ROM
Grazie, Cercherò di imparare la guida per s off, per adesso flasho la viper 4.3 e vediamo che succede...se ddovessero crearsi problemi posso ripristinare il nandroid della stock?
-
Quote:
mcallister
Grazie, Cercherò di imparare la guida per s off, per adesso flasho la viper 4.3 e vediamo che succede...se ddovessero crearsi problemi posso ripristinare il nandroid della stock?
Certamente, basta che usi la stessa recovery con cui l'hai fatto, per l'S-OFF ti dico 2 robe:
1) Usa la tua rom stock di cui hai fatto il backup
2) Quando avrai il Root e un programma per la gestione del ROOT (tipo SuperSU) imposta l'accesso predefinito su CONCEDI così adb sarà libero di ottenere una shell
Segui bene tutta la guida e se hai qualche problema posta tutto l'output dell'errore che ti viene fuori da Rumrunner nel thread fatto a posta;)
-
ma è possibile che dal punto 4 in poi no va? ho provato con il comando " fastboot erase cache " e funziona, ma quando gli do il comando fastboot oem etc. non lo riconosce e dice che non è eseguibile... il tutto fatto dalla cartella in C: scaricata dal forum... grazie
risolto, bastava chiudere il terminale e riaprirlo...
-
Niente non riesco a fare S-OFF da Viperone 3.5, ho peró notato una cosa, la base della ROM è 3.62.401.1 mentre la base del firmware del telefono è 3.63.161.6 se flashassi un firmware stock(no brand) con base 3.62.401.1, potrei provare a fare S-OFF da li?
-
Quote:
Fabrybotti
ho peró notato una cosa, la base della ROM è 3.62.401.1 mentre la base del firmware del telefono è 3.63.161.6
Chiariamo una paio di punti ;)
La versione build della Viper è 3.62.401.1
La tua versione Firmware è 3.63.161.6
Quote:
Originariamente inviato da Fabrybotti
se flashassi un firmware stock(no brand) con base 3.62.401.1, potrei provare a fare S-OFF da li?
Da dove scusa?
La procedura per andare in S-Off è unica.....e non dipende dalla tua versione Firmware, perchè la procedura (per andare in S-Off) è universale ;)
-
Perchè con queste condizioni non riesco ad andare in S-OFF.
-
Quote:
Fabrybotti
Perchè con queste condizioni non riesco ad andare in S-OFF.
Che errore ti esce?
-
FATAL: download updated package at rumrunner.us
E la versione è l'ultima!