Visualizzazione stampabile
-
Buonasera a tutti...stasera ho ripristinato il mio one con una ruu, tutto ok, dopo aver rieseguito lo sblocco del bootloader ed anche prima il mio one non mi entra piu in recovery.
mi rimane con un immagine di un telefono con un triangolo sopra ed un punto esclamativo...cosa posso fare? premetto che ho anche provato a flashare custom recovery ed anche a riflashare quella di fabbrica ma niente. grazie anticipatamente. confido in voi
-
Quote:
Originariamente inviato da
gabrielet92
Buonasera a tutti...stasera ho ripristinato il mio one con una ruu, tutto ok, dopo aver rieseguito lo sblocco del bootloader ed anche prima il mio one non mi entra piu in recovery.
mi rimane con un immagine di un telefono con un triangolo sopra ed un punto esclamativo...cosa posso fare? premetto che ho anche provato a flashare custom recovery ed anche a riflashare quella di fabbrica ma niente. grazie anticipatamente. confido in voi
E' normale... La RUU ripristina anche la recovery stock che non ti permette l'accesso o la configurazione come farebbe una Recovery Custom. Ora quindidevi riflashare una recovery custom (ti consiglio la TWRP 2.6.3.3 o .4)
-
L ho fatto...ho installato la team win 2.6.3.3 ma ninete...proprio nn fa rimane con quel disegno e basta. la cosa strana che in fastboot mi da tutto ok.
-
Quote:
gabrielet92
L ho fatto...ho installato la team win 2.6.3.3 ma ninete...proprio nn fa rimane con quel disegno e basta. la cosa strana che in fastboot mi da tutto ok.
Hai bootloader sbloccato si? Scrivi cosa leggi in bootloader che vediamo di darti una mano ;)
-
Quote:
EaglesGPC
ROM UTILITY UPDAo. Come giustamente dici è un pacchetto che contiene tutto, dalla rom, alla recovery al firmware... Per flashare il DarkBoot hai dovuto mandare il terminale in modalità RUU appunto perché dovevi scrivere il firmware che è una parte molto importante...
ADB si usa (di solito) con telefono acceso (Android Debug Bridge) mentre il comando fastboot si usa, per l'appunto, in modalità fastboot del terminale
Quella è la versione Build della ROM, la tua versione firmware la vedi solo in Bootloader. Le ROM Custom non aggiornano il firmware. Solo gli OTA ufficiali e le RUU lo fanno
Un kernel custom è come una mappatura di una centralina di un auto.. Ti permette di ottimizzare dei valori (overclock o underclock del processore - CPU - e del processore Grafico - GPU - sia a livello di voltaggio che di frequenza... Ti permette di modificare la gamma cromatica, ti permette di abilitare funzioni che nativamente non hai (come il risveglio col doppio tap) e altre funzioni che ogni kernel ha...
Grzie mille Eagle
quando dici "mandare il terminale in modalità RUU", cosa si intende?
Se l'RUU e' un archivio contenente n files, la modalita' RUU in cosa consiste?
Quando accedo al bootloader o alla recovery e' "visibile" dove sono e quale sezione del cell sto utilizzando, ma alla "modalita' RUU" non riesco ad associare nulla.
La modalita' fastboot non si ha quando si accede direttamente al bootload accendendo il cell con power e vol-? Oppure li siamo semplicemente nel boot?
Per installare il nuovo firmware dovrei eseguire un backup da recovery, installare il firmware e ripristinare il backup?
Il kernel e' possibile flasharlo senza tanti problemi?
Ci sto rimanendo sotto rotfl
-
**unlocked**
m7_ul pvt ship s-off
cid htc__405
hboot 1.44
radio 4a.13.3231.27
premetto che per installare la ruu ho fatto il downgrade del bootloader...non so se vi puo' essere di aiuto ma penso che non c'entri niente
CON QUESTI PARAMETRI POSSO EFFETTUARE AGGIORNAMENTI OTA?CHIARAMENTE RIMETTENDO LA RECOVERY STOCK O DEVO RIBLOCCARE IL BOOTLOADER?
-
Quote:
Apidea
Grzie mille Eagle
quando dici "mandare il terminale in modalità RUU", cosa si intende?
Se l'RUU e' un archivio contenente n files, la modalita' RUU in cosa consiste?
Quando accedo al bootloader o alla recovery e' "visibile" dove sono e quale sezione del cell sto utilizzando, ma alla "modalita' RUU" non riesco ad associare nulla.
La modalita' fastboot non si ha quando si accede direttamente al bootload accendendo il cell con power e vol-? Oppure li siamo semplicemente nel boot?
Per installare il nuovo firmware dovrei eseguire un backup da recovery, installare il firmware e ripristinare il backup?
Il kernel e' possibile flasharlo senza tanti problemi?
Ci sto rimanendo sotto rotfl
La modalità RUU è una modalita apposità del telefono (schermo nero, logo HTC grigio / argento) in cui non puoi fare nulla.. Prepara il terminale ad accettare determinati comandi e ad eseguire determinate operazioni che la RUU stessa, o un pacchetto Firmware, comunicano al terminale per procedere con l'aggiornamento
In modalità RUU ci vai solo dando il comando
codice:
fastboot oem rebootRUU
. Non ci puoi accedere dal bootloader
Quando entri nel bootloader, se non hai un cavo collegato, trovi anche la voce FASTBOOT se guardi bene... Con cavo collegato ti scrive FASTBOOT USB.
Per aggiornare il firmware devi essere S-OFF e si il backup è sempre consigliato... Non tutti i pacchetti però ti obbligano a dover reinstallare tutto...
Per i kernel bisogna avere recovery custom, permessi di Root e una ROM compatibile...
-
-
Quote:
gabrielet92
Eagles HELP
Prova a riflashare la recovery ma prima dai
codice:
fastboot erase cache
flashi la recovery
e dai di nuovo quel comando...
-
OK ti ringrazio...e per quanto riguarda l'aggiornamento via ota va bene la configurazione locked recovery stock s-off?
Per te ho un altro thanks il palio =)