CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 42 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 223 di 592 primaprima ... 123173213221222223224225233273323 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,221 a 2,230 su 5917
Discussione:

[GUIDA & Terminologia]Sblocco, Recovery, Rom, Kernel, Root, tornare stock.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di EaglesGPC

Smartphone
    HTC One ViperOne 4.3.0

Ringraziamenti
    699
    Ringraziato 1,092 volte in 890 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gabrielet92 Visualizza il messaggio
    OK ti ringrazio...e per quanto riguarda l'aggiornamento via ota va bene la configurazione locked recovery stock s-off?
    Per te ho un altro thanks il palio =)
    Con locked, recovery stock e senza root gli OTA sono tuoi
    HTC One Silver 32GB

SIM: H3G
    S-OFF
    - UnLocked - SuperCID
    HBOOT: 1.61.0000
    RADIO: 4T.35.3218.16 OPENDSP: v35.120.274.0718 FIRMWARE: 7.19.401.2
    RECOVERY: TWRP 2.8.1.3 Unofficial
    ROM: SkyDragon V1 Sense 7
    KERNEL: Xceed™
    MOD: Project ERA v23.1 - V4A - Xposed Framework Alpha2

2. Il seguente Utente ha ringraziato EaglesGPC per il post:

gabrielet92 (23-01-14)

3.  
    Baby Droid

Smartphone
    Razr SGSIII P6 Note 2 Htc one

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ottimo grazie

Senior Droid L'avatar di Apidea

Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 28 volte in 25 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da EaglesGPC Visualizza il messaggio
    Per aggiornare il firmware devi essere S-OFF e si il backup è sempre consigliato... Non tutti i pacchetti però ti obbligano a dover reinstallare tutto...

Per i kernel bisogna avere recovery custom, permessi di Root e una ROM compatibile...
    Io attualmente ho la venom 4.3 con il "vecchio firmware", dark bootloader e sono S-OFF (recovery TWRP).

Se volessi aggiornare il firmware e installare il kerner Elemental come mi consigli di agire?
    Nel mio caso dovrei reinstallare tutto?

P.S.
    Sono quello del "ban"

Baby Droid

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Buongiorno a tutti, stò provando ad installare la rom Viper, sono arrivato al punto di aver copiato il file .zip della rom nel telefono ora però non riesco tramire twrp ad installarlo, mi spiego meglio, avvio il telefono in modalità recovery parte twrp -->seleziono install--> gli seleziono il file della rom viber--> poi come da guida dovrei fare uno swipe... ma qui non riesco a procedere.... mi sono rincoglionito stamattina .... grazie

Smartphone
    HTC One ViperOne 4.3.0

Ringraziamenti
    699
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da elpocho82m Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti, stò provando ad installare la rom Viper, sono arrivato al punto di aver copiato il file .zip della rom nel telefono ora però non riesco tramire twrp ad installarlo, mi spiego meglio, avvio il telefono in modalità recovery parte twrp -->seleziono install--> gli seleziono il file della rom viber--> poi come da guida dovrei fare uno swipe... ma qui non riesco a procedere.... mi sono rincoglionito stamattina .... grazie
    Non riesci a fare lo swipe???
    HTC One Silver 32GB

S-OFF
    - UnLocked - SuperCID

Baby Droid

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da EaglesGPC Visualizza il messaggio
    Non riesci a fare lo swipe???
    si non riuscivo a fare lo swipe, ma perchè ero io il rincoglionito.... , anzichè cliccare sulla cartella di Viper cliccavo su quella di Viber ....

Androidiano

Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da kamui96 Visualizza il messaggio
    Ok man, non mi avevi detto che dovevi tornare stock per l'assistenza e qua purtroppo iniziano i passaggi tortuosi, purtroppo sei S-ON e il problema è che non puoi portare in assistenza un telefono che ha nel Bootloader le scritte RELOCKED e TAMPERED, dobbiamo farle sparire e fare in modo che nel Bootloader ci sia solo la scritta LOCKED, adesso, purtroppo sei brandizzato e non ci sono RUU per te fa così:

1) Devi fare l'S-OFF con Rumrunner, segui la guida qui ti conviene fare un Restore della tua rom che avevi sai oppure (solo se non hai il tuo nandbackup stock) ti consiglio di scaricare la Viper One e provare con essa, deve avere i permessi di root, leggi la guida e capirai
    2) Ora che hai l'S-OFF togli le scritte dal bootloader con questo Tool da flashare in recovery
    3) Qui sorge un inconveniente, sei brand devi avere la tua ROM, hai guardato il video e hai visto che al tipo non funzionava il touch e ha usato un mouse con una chiavetta OTG, il problema è che non so quale sia la tua versione firmware. Ora prima di iniziare a flashare posta: l'output di un "fastboot getvar all" e scrivi o fa una foto di tutto quello che c'è nel tuo bootloader in questo momento. Mi serve per capire come aiutarti al meglio scusa, ti risponderò domani fai intanto i primi 2 punti se vuoi....
    Buongiorno,
    non so come ringraziarti per il tempo che mi stai dedicando. Mi ha dato informazioni utilissime, ma vedo che la cosa si fa comlicata e il "danno" che ho sul telefono può anche essere accettato (non mi si apre bene lo sportello sim e spesso non mi si spegne lo schermo in chiamata ma credo che sia una cosa dovuta alla rom.
    A questo punto senza farti ammattire troppo ti chiedo soltanto quale rom mi suggerisci per avere massima stabilità in tutto, soprattutto modulo radio (wifi e chiamate). grazie ancora :-P

Androidiano VIP L'avatar di Actuamy

Smartphone
    Samsung S8+

Ringraziamenti
    728
    Ringraziato 1,439 volte in 1,268 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Apidea Visualizza il messaggio
    Se volessi aggiornare il firmware e installare il kerner Elemental come mi consigli di agire?
    Per l'aggiornamento del Firmware trovi la procedura QUI

L'ultimo Firmware più aggiornato lo puoi prendere da QUI

Per quanto riguarda il Kernel trovi tutto QUI

Quote Originariamente inviato da Apidea
    No no assolutamente.
    L'aggiornamento del Firmware (Moddato naturalmente) non cancella o compromette nulla.
    Smartphone: Oppo Find 7
    Operatore: H3G
    Rom: Stock
    Kernel: Stock
    Recovery: TWRP 2.7.1.0
    ColorOS Version: 1.2.3i

Senior Droid L'avatar di kamui96

Smartphone
    HTC One

Ringraziamenti
    79
    Ringraziato 198 volte in 176 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Stenky Visualizza il messaggio
    Originariamente inviato da kamui96
    Ok man, non mi avevi detto che dovevi tornare stock per l'assistenza e qua purtroppo iniziano i passaggi tortuosi, purtroppo sei S-ON e il problema è che non puoi portare in assistenza un telefono che ha nel Bootloader le scritte RELOCKED e TAMPERED, dobbiamo farle sparire e fare in modo che nel Bootloader ci sia solo la scritta LOCKED, adesso, purtroppo sei brandizzato e non ci sono RUU per te fa così:

1) Devi fare l'S-OFF con Rumrunner, segui la guida qui ti conviene fare un Restore della tua rom che avevi sai oppure (solo se non hai il tuo nandbackup stock) ti consiglio di scaricare la Viper One e provare con essa, deve avere i permessi di root, leggi la guida e capirai
    2) Ora che hai l'S-OFF togli le scritte dal bootloader con questo Tool da flashare in recovery
    3) Qui sorge un inconveniente, sei brand devi avere la tua ROM, hai guardato il video e hai visto che al tipo non funzionava il touch e ha usato un mouse con una chiavetta OTG, il problema è che non so quale sia la tua versione firmware. Ora prima di iniziare a flashare posta: l'output di un "fastboot getvar all" e scrivi o fa una foto di tutto quello che c'è nel tuo bootloader in questo momento. Mi serve per capire come aiutarti al meglio scusa, ti risponderò domani fai intanto i primi 2 punti se vuoi....
    Buongiorno,
    non so come ringraziarti per il tempo che mi stai dedicando. Mi ha dato informazioni utilissime, ma vedo che la cosa si fa comlicata e il "danno" che ho sul telefono può anche essere accettato (non mi si apre bene lo sportello sim e spesso non mi si spegne lo schermo in chiamata ma credo che sia una cosa dovuta alla rom.
    A questo punto senza farti ammattire troppo ti chiedo soltanto quale rom mi suggerisci per avere massima stabilità in tutto, soprattutto modulo radio (wifi e chiamate). grazie ancora :-P
    Beh guarda, una cosa che incide gravemente, secondo la mia esperienza, è il modo in cui flashi la ROM, ricorda più pulito sei più il risultato sarà efficace. Io ti consiglio la Viper (per la stabilità e le personalizzazioni soprattutto), ma se devo essere pignolo ti suggerisco quella che uscirà sulla base Android 4.4.2 (quella di adesso è sulla 4.4 che ha ancora dei bug e un po' di problemi). Guarda, io adoro aiutare le persone (come ti ho già detto) e farti tornare stock brandizzato non è un problema, è per te però la rottura di balle ricorda però che il Wi-Fi 3g e chiamate sono moduli della partizione "RADIO" che non c'entra con la ROM (è un acronimo che significa Read Only Memory), ma col firmware che gestisce svariate p artizioni come bootloader, hboot, radio ecc...

Inviato dal mio Viper One usando Androidiani App
    Device ==> Htc One Siver 32GB
    ROM ==> Viper One 7.0.1
    Recovery ==> TWRP 2.7.1.1
    Kernel ==> ElementalX 18.0
    Firmware ==> 6.09.401.5
    HBoot ==> 1.54 DarkBootlader v (16/05/2014)
    S-OFF UNLOCKED SUPER-CID

PVS ==> 5

AIUTARE NON COSTA NIENTE, E NEMMENO UN THANKS

Smartphone
    HTC One ViperOne 4.3.0

Ringraziamenti
    699
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Apidea Visualizza il messaggio
    Io attualmente ho la venom 4.3 con il "vecchio firmware", dark bootloader e sono S-OFF (recovery TWRP).

Quale DarkBoot hai??? Perché se hai quello che ho messo io hai l'ultimissimo firmware... Prima di fare danni o passaggi inutili posta uno screen (o copia) ciò che leggi da Bootloader
    HTC One Silver 32GB

S-OFF
    - UnLocked - SuperCID

Pagina 223 di 592 primaprima ... 123173213221222223224225233273323 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio