CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 221 di 592 primaprima ... 121171211219220221222223231271321 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,201 a 2,210 su 5917
Discussione:

[GUIDA & Terminologia]Sblocco, Recovery, Rom, Kernel, Root, tornare stock.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di kamui96

Smartphone
    HTC One

Ringraziamenti
    79
    Ringraziato 198 volte in 176 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Fabrybotti Visualizza il messaggio
    Ma io sto cercando il kernel originale! Per 4.3 jb, ma non lo trovo!
    Quote Originariamente inviato da EaglesGPC Visualizza il messaggio
    Fabry ti abbiamo già suggerito di tornare con ROM stock, se non sbaglio hai anche il nandbackup... Siriooo ci è riuscito a fare l'S-OFF con la ViperOne ma non è detto che tutti ci riescano...

I requisiti sono sempre
    ROM Stock
    Permessi di ROOT (quindi Recovery Custom)
    Kernel Stock
    Purtroppo non ha il nandbackup Eagles, è per questo che gli consigliato la Viper 3.5.0, Fabry non ti demoralizzare, se posti tutto l'errore che ti esce con Rumrunner possiamo darti una mano, dimmi anche il computer su cui lo usi e: è a 32 o 64 bit? Windows o altro? Se è Windows che versione è?

Quote Originariamente inviato da Stenky Visualizza il messaggio
    Ciao,
    sto cercando la RUU 1.29.111.16 ma non la trovo come posso fare per tornare stock? non ho un nandroid backup

grazie!!
    Allora man, l'unica cosa che ho trovato (ma sei anche fortunato da un lato) è questo pratico Zip di reset con ROM e Recovery stock del tuo brand, ma se hai Firmware 3.xx.xxx.x puo' essere che quando lo installerai non funzionerà il touchscreen della ROM, guarda il video nella guida qui e ti dice lui come fare a risolvere

Devo cercare di capire come funzionano questi brand, se hai versione 3.xx.xxx.x puoi provare a flashare il pacchetto scegliendo in Aroma Installer la RECOVERY STOCK e di NON rootare la ROM e provare a fare un aggiornamento OTA?
    Mi serve per capire come funzionano gli aggiornamenti dei brand
    Device ==> Htc One Siver 32GB
    ROM ==> Viper One 7.0.1
    Recovery ==> TWRP 2.7.1.1
    Kernel ==> ElementalX 18.0
    Firmware ==> 6.09.401.5
    HBoot ==> 1.54 DarkBootlader v (16/05/2014)
    S-OFF UNLOCKED SUPER-CID

PVS ==> 5

AIUTARE NON COSTA NIENTE, E NEMMENO UN THANKS

2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato kamui96 per il post:

Fabrybotti (23-01-14),Stenky (23-01-14)

3.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da kamui96 Visualizza il messaggio
    Purtroppo non ha il nandbackup Eagles, è per questo che gli consigliato la Viper 3.5.0, Fabry non ti demoralizzare, se posti tutto l'errore che ti esce con Rumrunner possiamo darti una mano, dimmi anche il computer su cui lo usi e: è a 32 o 64 bit? Windows o altro? Se è Windows che versione è?

Allora man, l'unica cosa che ho trovato (ma sei anche fortunato da un lato) è questo pratico Zip di reset con ROM e Recovery stock del tuo brand, ma se hai Firmware 3.xx.xxx.x puo' essere che quando lo installerai non funzionerà il touchscreen della ROM, guarda il video nella guida qui e ti dice lui come fare a risolvere

Devo cercare di capire come funzionano questi brand, se hai versione 3.xx.xxx.x puoi provare a flashare il pacchetto scegliendo in Aroma Installer la RECOVERY STOCK e di NON rootare la ROM e provare a fare un aggiornamento OTA?
    Mi serve per capire come funzionano gli aggiornamenti dei brand
    Grazie kamui96 ora provo a usare quel pacchetto che mi hai consigliato, un'altra cosa, ho il cell che continua a riavviarsi in bootloader perchè lo ho bloccato come faccio a riavviarlo per vedere che versione ho?
    scusa ma non sono esperto di HTC one solo del mio vecchietto s2

Smartphone
    HTC One

Ringraziamenti
    79
    Predefinito

Grazie kamui96 ora provo a usare quel pacchetto che mi hai consigliato, un'altra cosa, ho il cell che continua a riavviarsi in bootloader perchè lo ho bloccato come faccio a riavviarlo per vedere che versione ho?
    scusa ma non sono esperto di HTC one solo del mio vecchietto s2
    Lo hai bloccato in che senso? Se sei finito in un bootloop dai il comando in FASTBOOT USB:
    codice:
    fastboot erase cache
    Poi prova a riavviare.
    Se sei S-ON e hai ribloccato il bootloader e oltre alle scritte TAMPERED e UNLOCKED c'è anche SECURITY WARNING per poter far accendere il dispositivo normalmente devi risbloccare il bootloader col file "unlock code bin" che hai usato la prima volta
    ROM ==> Viper One 7.0.1
    Firmware ==> 6.09.401.5
    S-OFF UNLOCKED SUPER-CID

PVS ==> 5

6. Il seguente Utente ha ringraziato kamui96 per il post:

Stenky (23-01-14)

Androidiano

Ringraziamenti
    14
    Predefinito

Lo hai bloccato in che senso? Se sei finito in un bootloop dai il comando in FASTBOOT USB:
    codice:
    fastboot erase cache
    Poi prova a riavviare.
    Se sei S-ON e hai ribloccato il bootloader e oltre alle scritte TAMPERED e UNLOCKED c'è anche SECURITY WARNING per poter far accendere il dispositivo normalmente devi risbloccare il bootloader col file "unlock code bin" che hai usato la prima volta
    Infatti sono in security warning risblocco e ti dico
    grazie mille intanto

Androidiano

Ringraziamenti
    14
    Predefinito

I problemi aumentano invece di diminuire :-(
    ora mi da questo errore
    Cattura.PNG

scusami se ti rompo ma non ne vengo fuori...

Smartphone
    HTC One

Ringraziamenti
    79
    Predefinito

I problemi aumentano invece di diminuire :-(
    ora mi da questo errore
    Cattura.PNG

scusami se ti rompo ma non ne vengo fuori...
    Macchè scherzi, sono qui di mia spontanea volontà, adoro aiutare le persone, è brutto sentirsi soli in queste operazioni, non hai nessuno che possa starti dietro, e ti fa salire l'angoscia tutto questo

Man, vedo che il file (nell'output) pesa 0 KB, il file si sarà corrotto, riscaricalo dalla e-mail da cui l'hai preso la prima volta e riprova o fatti rimandare l'e-mail da htcdev, credo si sia solo corrotto il file tranquillo
    ROM ==> Viper One 7.0.1
    Firmware ==> 6.09.401.5
    S-OFF UNLOCKED SUPER-CID

PVS ==> 5

10. Il seguente Utente ha ringraziato kamui96 per il post:

Stenky (23-01-14)

Androidiano

Ringraziamenti
    14
    Predefinito

Macchè scherzi, sono qui di mia spontanea volontà, adoro aiutare le persone, è brutto sentirsi soli in queste operazioni, non hai nessuno che possa starti dietro, e ti fa salire l'angoscia tutto questo

Man, vedo che il file (nell'output) pesa 0 KB, il file si sarà corrotto, riscaricalo dalla e-mail da cui l'hai preso la prima volta e riprova o fatti rimandare l'e-mail da htcdev, credo si sia solo corrotto il file tranquillo
    Sei un grande kamui, vedo che capisci alla grande come si sente uno con un mattone da 300€ in mano ;-) GRAZIE!

Avevi ragione, era corrotto il file (0KB), l'ho ripristinato e ora è andato.
    Ora passo al flash dello zip come mi hai consigliato tu seguendo la guida video oppure faccio altro? dovrei solo metterlo stock per mandarlo in assistenza...

P.S. io sono i S-On è un problema se seguo la guida video nonostante il ragazzo sia S-Off?
    Ultima modifica di Stenky; 23-01-14 alle 19:43

Smartphone
    HTC One

Ringraziamenti
    79
    Predefinito

Sei un grande kamui, vedo che capisci alla grande come si sente uno con un mattone da 300€ in mano ;-) GRAZIE!

Avevi ragione, era corrotto il file (0KB), l'ho ripristinato e ora è andato.
    Ora passo al flash dello zip come mi hai consigliato tu seguendo la guida video oppure faccio altro? dovrei solo metterlo stock per mandarlo in assistenza...

P.S. io sono i S-On è un problema se seguo la guida video nonostante il ragazzo sia S-Off?
    Ok man, non mi avevi detto che dovevi tornare stock per l'assistenza e qua purtroppo iniziano i passaggi tortuosi, purtroppo sei S-ON e il problema è che non puoi portare in assistenza un telefono che ha nel Bootloader le scritte RELOCKED e TAMPERED, dobbiamo farle sparire e fare in modo che nel Bootloader ci sia solo la scritta LOCKED, adesso, purtroppo sei brandizzato e non ci sono RUU per te fa così:

1) Devi fare l'S-OFF con Rumrunner, segui la guida qui ti conviene fare un Restore della tua rom che avevi sai oppure (solo se non hai il tuo nandbackup stock) ti consiglio di scaricare la Viper One e provare con essa, deve avere i permessi di root, leggi la guida e capirai
    2) Ora che hai l'S-OFF togli le scritte dal bootloader con questo Tool da flashare in recovery
    3) Qui sorge un inconveniente, sei brand devi avere la tua ROM, hai guardato il video e hai visto che al tipo non funzionava il touch e ha usato un mouse con una chiavetta OTG, il problema è che non so quale sia la tua versione firmware. Ora prima di iniziare a flashare posta: l'output di un "fastboot getvar all" e scrivi o fa una foto di tutto quello che c'è nel tuo bootloader in questo momento. Mi serve per capire come aiutarti al meglio scusa, ti risponderò domani fai intanto i primi 2 punti se vuoi....
    ROM ==> Viper One 7.0.1
    Firmware ==> 6.09.401.5
    S-OFF UNLOCKED SUPER-CID

PVS ==> 5

13. Il seguente Utente ha ringraziato kamui96 per il post:

Stenky (24-01-14)

Senior Droid L'avatar di Apidea

Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 28 volte in 25 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti,
    leggendo il topic mi sono sorti alcuni dubbi che spero possiate chiarirmi

1)
    RUU e' l'acronimo di?
    leggendo in prima pagina immagino sia un zip contenente rom firmware etc, ma poi quando ho eseguito la guida per l'installazione del Dark Bootloader ho scritto nel terminale: "fastboot oem rebootRUU" il che allora non mi torna piu'...

2)
    Per le varie procedura di "sblocco del telefono" ho usato sia fastboot che adb per installare degli zip, ma qual'e' la differenza tra questi due programmi? quando si utilizza uno e quando l'altro?

3)
    Ultimamente ho aggiornato la viper da 4.2 a 4.3 e spulciando le varie informazioni del cell mi ritrovo il seguente firmware: 4.06.1540.3 CL283265 release-keys che dovrebbe essere l'ultima release.. giusto?
    Se cosi' fosse, l'aggiornamento della venom aggiorna anche il firmware?

4)
    Quali sono i vantaggi nell'installare un kernel custom?
    Il blocco dello schermo con il doppio tap, poi?

Ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi risponderanno

Androidiano VIP L'avatar di EaglesGPC

Smartphone
    HTC One ViperOne 4.3.0

Ringraziamenti
    699
    Ringraziato 1,092 volte in 890 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Apidea Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    leggendo il topic mi sono sorti alcuni dubbi che spero possiate chiarirmi

1)
    RUU e' l'acronimo di?
    leggendo in prima pagina immagino sia un zip contenente rom firmware etc, ma poi quando ho eseguito la guida per l'installazione del Dark Bootloader ho scritto nel terminale: "fastboot oem rebootRUU" il che allora non mi torna piu'...

2)
    Per le varie procedura di "sblocco del telefono" ho usato sia fastboot che adb per installare degli zip, ma qual'e' la differenza tra questi due programmi? quando si utilizza uno e quando l'altro?

3)
    Ultimamente ho aggiornato la viper da 4.2 a 4.3 e spulciando le varie informazioni del cell mi ritrovo il seguente firmware: 4.06.1540.3 CL283265 release-keys che dovrebbe essere l'ultima release.. giusto?
    Se cosi' fosse, l'aggiornamento della venom aggiorna anche il firmware?

4)
    Quali sono i vantaggi nell'installare un kernel custom?
    Il blocco dello schermo con il doppio tap, poi?

Ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi risponderanno
    ROM UTILITY UPDAo. Come giustamente dici è un pacchetto che contiene tutto, dalla rom, alla recovery al firmware... Per flashare il DarkBoot hai dovuto mandare il terminale in modalità RUU appunto perché dovevi scrivere il firmware che è una parte molto importante...

ADB si usa (di solito) con telefono acceso (Android Debug Bridge) mentre il comando fastboot si usa, per l'appunto, in modalità fastboot del terminale

Quella è la versione Build della ROM, la tua versione firmware la vedi solo in Bootloader. Le ROM Custom non aggiornano il firmware. Solo gli OTA ufficiali e le RUU lo fanno

Un kernel custom è come una mappatura di una centralina di un auto.. Ti permette di ottimizzare dei valori (overclock o underclock del processore - CPU - e del processore Grafico - GPU - sia a livello di voltaggio che di frequenza... Ti permette di modificare la gamma cromatica, ti permette di abilitare funzioni che nativamente non hai (come il risveglio col doppio tap) e altre funzioni che ogni kernel ha...
    Ultima modifica di EaglesGPC; 23-01-14 alle 23:00
    HTC One Silver 32GB

SIM: H3G
    S-OFF
    - UnLocked - SuperCID
    HBOOT: 1.61.0000
    RADIO: 4T.35.3218.16 OPENDSP: v35.120.274.0718 FIRMWARE: 7.19.401.2
    RECOVERY: TWRP 2.8.1.3 Unofficial
    ROM: SkyDragon V1 Sense 7
    KERNEL: Xceed™
    MOD: Project ERA v23.1 - V4A - Xposed Framework Alpha2

16. Il seguente Utente ha ringraziato EaglesGPC per il post:

Apidea (23-01-14)

Pagina 221 di 592 primaprima ... 121171211219220221222223231271321 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio