Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
kamui96
Scusa se scrivo così tardi, ma ti devo avvertire che questa procedura non l'ho mai eseguita in prima persona e non ho visto molti altri farla quindi non ne conosco la reale efficacia, è per questo che la tenevo come ultima spiaggia...
Rischio Brik?
-
Quote:
Fabrybotti
Rischio Brik?
Emmmm, vorrei dirti di no, ma ne sono sicuro solo al 94% poichè mi viene da pensare che durante l'OTA viene cambiato anche il firmware e sono partizioni molto importanti quelle che vengono modificate (ad esempio l'HBOOT) e un problema durante questa procedura può arrecare gravi danni, ma può anche darsi che l'installazione non parta di principio. Purtroppo i brand sono una vera e propria rogna!
Sentimi ho cercato ancora un pò su XDA e ho trovato che alcuni avevano il tuo stesso errore e disinstallando l'antivirus (ti conviene riprovare con la Viper 3.5.0 perchè non ho visto altre ROM in grado) ce l'hanno fatta, scusa se ti faccio fare tanti giri, ma non ho mai trovato un dispositivo più difficile del tuo da mandare in S-OFF e io avevo fatto la procedura ancora quando esistevano i tool per ogni versione di firmware:(
-
Mi stò accingendo a portare il One stock per mandarlo in garanzia (il solito problema degli aloni rossi/viola sulla fotocamera appena si scalda un attimo, e c'è pure un granello di polvere dentro l'obiettivo che mi accompagna affettuosamente in tutte le foto/video)
attualmente sono con:
*** UNLOCKED ***
M7_UL PVT SHIP S-OFF RH
CID-HTC__405
HBOOT-1.54.0000 (darkboot)
RADIO-4A.22.3263.14
OpenDSP-v32.120.274.0909
OS-4.06.1540.3 (viperone 4.3.0)
TWRP 2.6.3.3
che versione di RUU mi consigliate di mettere su? warning eventuali a cui stare molto attento prima di brikkare il cel? Seguo la vostra guida ma non si sa mai qualche raccomandazione in più è sempre meglio di qualcuna in meno. (grazie in anticipo)
-
Quote:
Originariamente inviato da ans84
che versione di RUU mi consigliate di mettere su?
Dipende dalla tua versione Firmware (controlla nel Bootloader).
- Se hai un No-Brand, allora puoi anche installare la RUU Ufficiale di HTC (che ti farà un ripristino totale).
Ma è richiesto il Bootloader Bloccato (tu al momento sei in Unlocked) & S-Off.
- Oppure puoi flashare da Recovery Custom una ROM Stock (che ti farà il ripristino anche della Recovery Stock).
Alla fine ti rimarrà da ri-bloccare il Bootloader e tornare in S-On (ultimissimo passaggio).
Trovi tutto il materiale QUI
-
Quote:
Actuamy
Dipende dalla tua versione Firmware (controlla nel Bootloader).
- Se hai un No-Brand, allora puoi anche installare la RUU Ufficiale di HTC (che ti farà un ripristino totale).
Ma è richiesto il
Bootloader Bloccato (tu al momento sei in
Unlocked) &
S-Off.
- Oppure puoi flashare da Recovery Custom una ROM Stock (che ti farà il ripristino anche della Recovery Stock).
Alla fine ti rimarrà da ri-bloccare il Bootloader e tornare in S-On (ultimissimo passaggio).
Trovi tutto il materiale
QUI
...
Il cel è no-brand, il firmware che ho messo su è esattamente questo: 4.06.1540.3_firmware_darkboot_noredtext. Se non ho capito male è compatibile con la RUU 1.29.401.16 (correggimi se sbaglio)
-
Quote:
kamui96
Emmmm, vorrei dirti di no, ma ne sono sicuro solo al 94% poichè mi viene da pensare che durante l'OTA viene cambiato anche il firmware e sono partizioni molto importanti quelle che vengono modificate (ad esempio l'HBOOT) e un problema durante questa procedura può arrecare gravi danni, ma può anche darsi che l'installazione non parta di principio. Purtroppo i brand sono una vera e propria rogna!
Sentimi ho cercato ancora un pò su XDA e ho trovato che alcuni avevano il tuo stesso errore e disinstallando l'antivirus (ti conviene riprovare con la Viper 3.5.0 perchè non ho visto altre ROM in grado) ce l'hanno fatta, scusa se ti faccio fare tanti giri, ma non ho mai trovato un dispositivo più difficile del tuo da mandare in S-OFF e io avevo fatto la procedura ancora quando esistevano i tool per ogni versione di firmware:(
Scusami di cosa? Sono io che dovrei chiedere scusa a te per le rotture!
Comunque a questo punto mi è venuta in mente una cosa se provassi ad utilizzare la chiavetta live di ubuntu e lavorare da Ubuntu?
-
Quote:
ans84
Il cel è no-brand, il firmware che ho messo su è esattamente questo: 4.06.1540.3_firmware_darkboot_noredtext.
Perfetto....esattamente quello!
Quote:
Originariamente inviato da ans84
Se non ho capito male è compatibile con la RUU 1.29.401.16 (correggimi se sbaglio)
Vai tranquillo....sei sempre nell'ambito del No-Brand ;)
-
Quote:
Fabrybotti
Quote:
Originariamente inviato da kamui96
Scusami di cosa? Sono io che dovrei chiedere scusa a te per le rotture!
Comunque a questo punto mi è venuta in mente una cosa se provassi ad utilizzare la chiavetta live di ubuntu e lavorare da Ubuntu?
Perdonami veramente per l'ora, ma ho visto il post solo adesso:( di primo acchito ti direi di provare, ma
1) Non so niente di ubintu e di come funzioni, quindi no saprei nemmeno come aiutarti in questo campo, forse Guich ti potrà dare una mano...
2) Rumrunner l'ho visto per Linux e Windows, ma non so se funzioni pure per Ubuntu sai, mi spiace, ma sono a corto di idee
Inviato dal mio Viper One usando Androidiani App
-
Quote:
kamui96
Perdonami veramente per l'ora, ma ho visto il post solo adesso:( di primo acchito ti direi di provare, ma
1) Non so niente di ubintu e di come funzioni, quindi no saprei nemmeno come aiutarti in questo campo, forse Guich ti potrà dare una mano...
2) Rumrunner l'ho visto per Linux e Windows, ma non so se funzioni pure per Ubuntu sai, mi spiace, ma sono a corto di idee
Inviato dal mio Viper One usando
Androidiani App
Sono tentato di fare quel procedimento che mi hai suggerito per tornare a Stock.
-
Ma se mi faceste un riassunto easy e rapido qua per capire il problema?