Ho un problema strano, se collego il pc al cell me lo riconosce e esce l'icona Debug USB collegato infatti con il comando "adb reboot bootloader" il cell riavvia in fastboot ma da questo momento non lo riconosce più perché ho solo la scritta FASTBOOT e non FASTBOOT USB.
Da cosa può dipendere ?
Sono sempre i driver, hai provato a cliccare 2 volte sull'applicazione "FASTBOOT"?
Buonasera, dopo tanti tentativi il mio one è stato sbrandizzato.
Adesso sono nella seguente situazione:
S-off
locked
recovery stock
cid HTC__001 (Il vecchio era vodap405)
firm android 4.4.2
build 4.19.401.8
Vorrei riportarlo allo stato unlocked per rimettere la TWRP
ho fatto svariati tentativi ma continua a darmi l'errore: Allegato 100828
Come posso rislvere?
grazie mille
03-02-14, 00:23
pavvolo
Quote:
Originariamente inviato da kamui96
Scusa un Attimo Pavvolo, se vuoi avere solo gli OTA ti basta avere ROM e recovery stock e senza root flasha questo pacchetto zip da flashare in recovery custom. Non serve per forza mandare una RUU e fare 4 aggiornamenti da due ore l'unorotfl leggi la guida e fai prima;)
Dove trovo la guida ?
Grazie
03-02-14, 03:07
Actuamy
Quote:
Originariamente inviato da eg1982
Vorrei riportarlo allo stato unlocked per rimettere la TWRP
ho fatto svariati tentativi ma continua a darmi l'errore
Puoi usare QUESTO TOOL...oppure passare da HTCDev ;)
04-02-14, 13:52
Actuamy
Quote:
Originariamente inviato da gnexus5
la mia situazione attuale é s off unlocked (il cid ho visto sia dal telefoni che da app cid getter e risulta una serie di numeri 1)...
Hai impostato il SuperCID.
Dovrai rimettere quello originale per forza.
Quote:
se invio il one in assistenza per quei problemi hardware quindi non computabili al software mi viene riparato ugualmente in garanzia pur essendo unlocked s off o htc a prescindere non accetta telefoni sbloccati?
No no....così non puoi.
Devi tornare su Locked & su S-On
Quote:
qualora dovessi pfovvedere a ribloccarlo e andare in s on é fattibile per uno come me che é negato con tutto cio che riguarda il modding?
Abbiamo tutte le guide.....le trovi tutte nei Thread in rilievo.
1) Rimetti il tuo CID originale.
2) Flasha (da Recovery Custom) una ROM Stock
3) Torna su Locked
4) Torna su S-On
04-02-14, 14:03
Actuamy
Quote:
Niente mi sa che devo confidare di nuovo in san kuami96
Vedrai che tra un pò si rifarà vivo ;)
Quote:
non sapendo che rom ho attualnente (so solo che appena ho ripristinato il telefono avevo android 4.1.2 e dopo aver fatto 4 aggiornamenti ho sense 5.5 e android 4.4.2)
Se hai aggiornato tramite OTA allora hai una ROM Stock.
Quote:
c é un modo semplice (che posso fare anch io) per sapere se ho una rom stock quindi originale htc o una rom non stock?
Vai in Impostazioni - Informazioni - Informazioni software
1) Scaricare la RUU da qui.
Se non sapete qual è la RUU giusta per voi, usate il comando:
codice:
fastboot getvar version-main
e postatemelo nel thread, vi linkerò la ruu corretta se è presente online.
2) Se non lo si è fatto in precedenza, bloccare il bootloader con il comando:
codice:
fastboot oem lock
3) Avviare la RUU (è un exe, quindi necessitate di windows) e seguire le istruzioni a schermo
4) Fatto, telefono (quasi) come nuovo.
P.S. Non tutte le ruu sono disponibili, e nel caso la ruu per voi non è disponibile, necessitate del nandroid backup che avreste dovuto fare appena sbloccato
P.S.2. I comandi ADB e FASTBOOT vanno dati dal prompt/terminale dalla famosa cartella scaricata in anticipo, leggere la guida per saper come fare.
1) Copiare il backup stock nell'sd se non c'è già, dovrete averlo anche sul pc.
2) Riavviare in recovery e fare RESTORE/RESTORE Backup, dipende dalla recovery che avete
3) Flashare da fastboot la recovery stock (per fare questo passaggio, chiedetemi nel thread).
4) Ribloccare il bootloader con il comando:
codice:
fastboot oem lock
5) Riavviare
P.S. Se non avete la rom Stock o la recovery stock, andrete in Security Warning e dovrete risbloccare il bootloader e rifare la procedura.
P.S.2. I comandi ADB e FASTBOOT vanno dati dal prompt/terminale dalla famosa cartella scaricata in anticipo, leggere la guida per saper come fare.
trovata la recovery stock, ora la domanda è: perchè il backup dobbiamo averlo anche su pc?