Visualizzazione stampabile
-
Allora, vorrei un paio di informazioni: ho scaricato una RUU.exe compatibile con il cid del mio telefono, per la precisione la 1.29.401.7. Sono s off, locked senza tampered e con firmware e hboot custom. Per utlizzare l' RUU mi basta flashare l hboot 1.44 (c'e scritto sulla descrizione della RUU su htc1guru: RUU M7 UL JB 50 HTC Europe 1.28.401.7 Radio 4A.13.3231.27 10.31.1131.05 Release 310878 Signed - HTC1Guru ) e poi far partire l' exe?
Grazie a tutti in anticipo
-
Quote:
Originariamente inviato da
Andre888
Grazie :)
Ma nel caso volessi tornare totalmente stock, (e uscisse un'ipotetica versione di Android 4.5 per il nostro HTC e fosse distribuita via ota da HTC) potrei eseguire l'aggiornamento via ota come faccio adesso o mi verrebbe riconosciuto come non originale? :)
Guarda, una volta iniziato a provare delle ROM Custom non torni più indietro (fidati, la pensavo come te, avevo sempre paura di non essere aggiornato e invece dopo ti ritrovi ad avere delle versioni Android aggiornate prima che escano ufficialmente). Alla fine la base Android la trovi all'interno delle ROM (con tutte le feature annesse e connesse) però aggiornare la ROM non vuol dire aggiornare anche il Firmware (con Samsung ROM e firmware vengono aggiornati allo stesso momento), per farlo, con HTC, devi flashare dei pacchetti zip a parte (che contengono di norma la radio, il touchscreen e molte altre cose più specifiche)
In poche parole gli OTA te li dovrai scordare se hai cose Custom, Root o Cid strani. Le condizioni necessarie per ricevere OTA sono: ROM Stock, Recovery Stock, TOTALE assenza di ROOT e CID ufficiale no-brand europa (ce ne sono un'infinità). Puoi aggiornare via OTA avendo S-OFF e Bootloader Unlocked, questi 2 non sono fattori che inficiano sull'aggiornamento.
Quote:
GioPro6398
Allora, il link della RUU è giusto (devi usare l' 1.28.401.7) e flashare l'HBoot 1.44 (crushalot ha estrapolato quello dalla 1.29.401.16, che è lo stesso)
-
Quote:
kamui96
Guarda, una volta iniziato a provare delle ROM Custom non torni più indietro (fidati, la pensavo come te, avevo sempre paura di non essere aggiornato e invece dopo ti ritrovi ad avere delle versioni Android aggiornate prima che escano ufficialmente). Alla fine la base Android la trovi all'interno delle ROM (con tutte le feature annesse e connesse) però aggiornare la ROM non vuol dire aggiornare anche il Firmware (con Samsung ROM e firmware vengono aggiornati allo stesso momento), per farlo, con HTC, devi flashare dei pacchetti zip a parte (che contengono di norma la radio, il touchscreen e molte altre cose più specifiche)
Allora, il link della RUU è giusto (devi usare l' 1.28.401.7) e flashare l'HBoot 1.44 (crushalot ha estrapolato quello dalla 1.29.401.16, che è lo stesso)
Appena fatto, sto reistallando tutti gli ota. L hboot ne ho preso uno stock 1.44, vedo che ha funzionato benone comunque. Grazie mille delle rapide risposte.
-
Salve ragazzi, sono appena passato dal hox al mitico one....vorrei sapere di cosa ho bisogno per sbloccare il bootloader (possibilmente senza passare per htcdev così non ci sono problemi per la garanzia). Basta solo la procedura x s-off tramite Revone? I miei dati: hboot 1.55; cid HTC_405; version-main 3.62.401.1.Grazie
-
Quote:
slevin78
Salve ragazzi, sono appena passato dal hox al mitico one....vorrei sapere di cosa ho bisogno per sbloccare il bootloader (possibilmente senza passare per htcdev così non ci sono problemi per la garanzia). Basta solo la procedura x s-off tramite Revone? I miei dati: hboot 1.55; cid HTC_405; version-main 3.62.401.1.Grazie
Non puoi usare revone, quello funziona solo con hboot 1.44. Devi sbloccare il bootloader con htcdev e poi usare rumrunnner s off per appunto l s off. Ma comunque se riporti tutto stock per bene sfido chiunque a sgamarti...
-
Quote:
slevin78
Se non vuoi passare per HTC Dev segui questa guida per l'S-OFF con Firewater, tu devi seguire il metodo temproot;)
-
Dopo aver ripristinato tramite RUU continuo a non trovare l aggiornamento a kitkat... Il cid non l ho mai toccato, dite che è un ritardo per HTC Italia?
-
Quote:
GioPro6398
Dopo aver ripristinato tramite RUU continuo a non trovare l aggiornamento a kitkat... Il cid non l ho mai toccato, dite che è un ritardo per HTC Italia?
Se hai il CID No-Brand ITA (cioè il 405) ti tocca aspettare un pochetto.....ma roba di poco stai tranquillo ;)
-
Ah ok grazie :-). Comunque io non sono uno di quelli fissati ad avere gli update all istante, peró se dicono che dovrebbe essere anche qua in Italia...
-
Ragazzi una cosa non ho capito...dopo aver fatto s-off tramite firewater temproot se volessi installare una rom e un kernel custom devo comunque sbloccare il bootloader tramite htcdev?