Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Elettro
Figurati! Anzi mi stai aiutando parecchio! Ma sono ancora in alto mare missà.. e in teoria dovrei vendere il telefono venerdì, per questo ho un po' di fretta perchè per lavoro potrò concentrarmi sul ripristino solo oggi!
Allora.. ho reinstallato la recovery TWRP (prima avevo la CMW ma rimettendo la rom stock mi era sparita), l'ho installata e ma quando la faccio partire dal bootloader mi si apre la schermata iniziale con la scritta rossa in basso build for development.... in alto scritta fuxia "Entering Recovery" ma rimane così e non entra :(
Digita da fastboot "fastboot erase cache" e dovrebbe entrare, nel bootloader hai la scritta tampered?
-
Quote:
ste22032
Digita da fastboot "fastboot erase cache" e dovrebbe entrare, nel bootloader hai la scritta tampered?
no, non ho la scritta tampered, da come stavo procedendo prima ho solo cercato di reinstallare la recovery mode, comunque non entra nemmeno dopo aver cancellato la chache
alla fine ho installato la clockwork e pare funzionare
-
Quote:
Elettro
per bloccare il bootloader quindi rimettere la scritta locked però ho sempre il comando su da usare.. come faccio?
Volendo puoi anche usare questo TOOL ;)
-
Quote:
Actuamy
ma funziona anche senza i permessi per il root? basta che lo metto il file nella memoria dell'htc e poi lo avvio da CWM?
-
Scusate, è possibile acquisire i permessi di Root senza sbloccare il bootloader? Perché, almeno per adesso, non voglio cambiare rom, ma vorrei utilizzare alcune app che richiedono il Root... Grazie anticipatamente :)
-
Quote:
Elettro
ma funziona anche senza i permessi per il root?
Non richiede il ROOT.....ma richiede S-Off
Quote:
Originariamente inviato da Elettro
basta che lo metto il file nella memoria dell'htc e poi lo avvio da CWM?
Esatto....lo avvii da Recovery.
Quote:
Originariamente inviato da Andre888
Scusate, è possibile acquisire i permessi di Root senza sbloccare il bootloader ?
No purtroppo non si può....per avere i permessi di ROOT bisogna flashare il SuperSU da una Recovery Custom, la quale a sua volta richiede lo sblocco del Bootloader ;)
-
Ok, grazie mille, ma ho letto che lo sblocco del bootloader comporta la perdita di tutti i dati del telefono, è vero? :)
-
Quote:
Actuamy
Esatto....lo avvii da Recovery.
Perfetto, ho fatto tutto, è uscita la scritta LOCKED, ho fatto un reboot del bootloader, pareva tutto ok, allora ho fatto l's-on..... ma adesso mi e apparsa la scritta TAMPERED :'(
come la tolgo? dovrei di nuovo fare l's-off però ho HBOOT 1.56
-
Quote:
Andre888
ma ho letto che lo sblocco del bootloader comporta la perdita di tutti i dati del telefono, è vero? :)
Si è vero....armati di backup e sposta tutti i tuoi dati (Foto, Video, etc etc....) sul pc per poi ricopiarli sul cell ;)
Quote:
Originariamente inviato da Elettro
ma adesso mi e apparsa la scritta TAMPERED :'(
Come la tolgo? dovrei di nuovo fare l' s-off però ho HBOOT 1.56
Sei obbligato a tornare in S-Off...
1) Se vuoi usare quel TOOL devi ritornare in S-Off
2) Sennò puoi seguire questa Guida (dai uno sguardo al terzo post) ma serve sempre S-Off
-
Quote:
Actuamy
Sei obbligato a tornare in S-Off...
1) Se vuoi usare quel TOOL devi ritornare in S-Off
2) Sennò puoi seguire
questa Guida (dai uno sguardo al terzo post) ma serve sempre S-Off
Avevo provato la guida con firewater ma non riesco a tornare s-off.. sbaglio qualcosa devo prima fare qualche altra procedura?
ragazzi scusate ma da stamattina alle 10 che cerco di rimettere tutto a posto e sono tipo così: @.@