Visualizzazione stampabile
-
Ciao di nuovo, oggi ho potuto riprendere a smanettare col one e sono riuscito finalmente a caricare la twrp, se non fosse che quando sono andato a rilevare la rom 1.29.401.12 essa era disponibile solo per cwm e tra l'altro il link è stato rimosso. Poco male perchè la rom installata dovrebbe essere già quella stock. Quindi ho riflashato la recovery originale e dato il comando per il blocco del bootloader. Ora restano 2 cose da fare:
1) rimuovere le scritte tampered e relocked
2) fare l'unroot
Ho trovato una guida in un forum straniero che parla di RUU stock e di nandroid ma ci sto capendo poco. Ora sto scaricando il nandroid backup per la mia rom. Mi illuminate sul da farsi gentilmente? Grazie :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
trumbe87
Ho risolto con recovery tools
Interessante questo Recovery Tools
Due domandine:
1) Offre la possibilità di riavviare direttamente in Recovery?
2) Le versione della TWRP e della CWM sono aggiornate?
Quote:
Originariamente inviato da Citcher
rimuovere le scritte tampered e relocked
Trovi la Guida QUI
Occhio ai requisiti ;)
Se sei in S-Off puoi usare questo TOOL
Quote:
fare l'unroot
Dovresti flashare un Firmware Originale (non Moddato) ma ti serve S-Off.....
Forse fai prima a flashare (da Recovery Custom) una ROM Stock....in modo tale da eliminare il ROOT e ripristinare anche la Recovery Stock ;)
La trovi QUI
-
Salve, mi sono registrato sul sito htc per lo sblocco ma non trovo nella lista a tendina il one...
-
Quote:
Galaxyesse
Salve, mi sono registrato sul sito htc per lo sblocco ma non trovo nella lista a tendina il one...
Secondo me non segui la guida.
Nel PUNTO 3, è specificato cosa scegliere.
-
Quote:
Actuamy
Dovresti flashare un Firmware Originale (non Moddato) ma ti serve S-Off.....
Grazie mille, con questo mi stai dicendo che per avere il root la rom è per forza non stock? Scusa ma non lo sapevo se è così. Quindi dovrei risbloccare il bootloader, reinstallare la recovery custom, flashare la rom stock, flashare la recovery stock, ribloccare il booloader e seguire quella guida per togliere le scritte? Questi sono tutti i passi da fare?
-
Quote:
Guich
Secondo me non segui la guida.
Nel PUNTO 3, è specificato cosa scegliere.
sono arrivato al punto di avere il file unlock arrivatomi tramite email adesso l'ho messa nella cartella ADB FASTBOOT e ho aperto il prompt dei comandi e ho digitato fastboot flash unlocktoken Unlock_code.bin ma mi restituisce errore!!
Fatto!!!! Adesso devo installare la cwm e il root??
-
Quote:
Citcher
con questo mi stai dicendo che per avere il root la rom è per forza non stock?
No assolutamente.....il ROOT si può avere anche su ROM Stock ;)
Quote:
Quindi dovrei risbloccare il bootloader, reinstallare la recovery custom, flashare la rom stock, flashare la recovery stock, ribloccare il booloader e seguire quella guida per togliere le scritte? Questi sono tutti i passi da fare?
Se segui la Guida, basta che hai una ROM Stock con i permessi di ROOT.....quindi:
1) Sbloccare il Bootloader
2) Installazione di una Recovery Custom
3) Flash di una ROM Stock
4) Ottenere i permessi di ROOT flashando (da Recovery) il SuperSU
-
Salve, ho sbloccato il one e ho installato la cwm e fin qui tutto ok, ma quando sono andato ad installare il superSU vedo l'icona nelle impostazioni ma se vado ad aprirlo mi dice:
Eseguibile SU non presente, e SuperSU non può installarlo. Questo è un problema.
che faccio reinstallo superSU?
ho reinstallato ma sempre lo stesso problema. vers. 1.30
-
Quote:
Galaxyesse
Salve, ho sbloccato il one e ho installato la cwm e fin qui tutto ok, ma quando sono andato ad installare il superSU vedo l'icona nelle impostazioni ma se vado ad aprirlo mi dice:
Eseguibile SU non presente, e SuperSU non può installarlo. Questo è un problema.
ho reinstallato ma sempre lo stesso problema.
Ciao, a me diceva che supersu non trovava i binari per installare e bla bla bla, praticente non va bene con la 4.3, devi provare a cercare update supersu, poi scambia cwm con twrm o ti tirano le orecchie!!!! 😝😝
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
-
Quote:
Galaxyesse
ho reinstallato ma sempre lo stesso problema. vers. 1.30
Ti ho fatto uno screen con il nome completo del file
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_R9EPS.jpg
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App