1) Scaricare la RUU da qui.
Se non sapete qual è la RUU giusta per voi, usate il comando:
codice:
fastboot getvar version-main
e postatemelo nel thread, vi linkerò la ruu corretta se è presente online.
2) Se non lo si è fatto in precedenza, bloccare il bootloader con il comando:
codice:
fastboot oem lock
3) Avviare la RUU (è un exe, quindi necessitate di windows) e seguire le istruzioni a schermo
4) Fatto, telefono (quasi) come nuovo.
P.S. Non tutte le ruu sono disponibili, e nel caso la ruu per voi non è disponibile, necessitate del nandroid backup che avreste dovuto fare appena sbloccato
P.S.2. I comandi ADB e FASTBOOT vanno dati dal prompt/terminale dalla famosa cartella scaricata in anticipo, leggere la guida per saper come fare.
1) Copiare il backup stock nell'sd se non c'è già, dovrete averlo anche sul pc.
2) Riavviare in recovery e fare RESTORE/RESTORE Backup, dipende dalla recovery che avete
3) Flashare da fastboot la recovery stock (per fare questo passaggio, chiedetemi nel thread).
4) Ribloccare il bootloader con il comando:
codice:
fastboot oem lock
5) Riavviare
P.S. Se non avete la rom Stock o la recovery stock, andrete in Security Warning e dovrete risbloccare il bootloader e rifare la procedura.
P.S.2. I comandi ADB e FASTBOOT vanno dati dal prompt/terminale dalla famosa cartella scaricata in anticipo, leggere la guida per saper come fare.
grazie :) una cosa che non è capito è: quando avvio l'exe della RUU il telefono in che modalità deve essere collegato? fastboot, fastboot usb o normalmente in android con debug usb?
27-03-14, 15:57
ste22032
Quote:
Originariamente inviato da Andr1x
grazie :) una cosa che non è capito è: quando avvio l'exe della RUU il telefono in che modalità deve essere collegato? fastboot, fastboot usb o normalmente in android con debug usb?
Deve essere collegato semplicemente in Android ;) il debug usb non è necessario
27-03-14, 16:42
Andr1x
Quote:
Originariamente inviato da ste22032
ho fatto il relock del bootloader ma ora mi si riavvia solo nel bootloader helppppppppp :(
- - merge - -
Quote:
ho fatto il relock del bootloader ma ora mi si riavvia solo nel bootloader helppppppppp :(
27-03-14, 16:48
ste22032
Quote:
Originariamente inviato da Andr1x
Che guida hai seguito per settare il bootloader locked? QUESTA Non capisco com'è possibile che non si riavii più il cell, hai fatto altro da recovery?
27-03-14, 16:58
Andr1x
Quote:
Che guida hai seguito per settare il bootloader locked? QUESTA? Non capisco com'è possibile che non si riavii più il cell, hai fatto altro da recovery?
non si riavviava più, ma ho avviato la ruu da fastboot e tutto è andato bene.. attimi di terrore visto quello che ho passato su s4 (imei corrotto sena backup, 200 euro per la riparazione e 40 giorni senza telefono)
27-03-14, 16:58
cottagechesee
ragazzi come mai al flash della recovery mi dice errore sconosciuto? ho scaricato twrp rinominata nella cartella fast ma nulla
27-03-14, 17:05
ste22032
Quote:
Originariamente inviato da cottagechesee
ragazzi come mai al flash della recovery mi dice errore sconosciuto? ho scaricato twrp rinominata nella cartella fast ma nulla
Riesci a postare uno screen della finestra del prompt su PC dove sono ben visibili i comandi che dai da tastiera e l'errore che ti restituisce?