Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
caarot
scusami actuamy se ti faccio mille domande....nella situazione in cui mi trovo devo ribloccare il bootloader e fare s on o devo cambiarci anche l'hboot? se si come???? grazie in anticipo
Se hai già ripristinato la recovery stock tramite la Rom Stock, devi flashare di nuovo la twrp, serve per bloccare il bootloader. Segui questa guida. A questo punto flashi il TOOL da recovery, setti locked (blocco bootloader) ed eventualmente (solo se non lo hai già fatto), rimuovi la scritta Tampered. Flashi nuovamente la Rom Stock della 3 che hai già scaricato, ripristinando la recovery stock (il root lo dovresti già aver rimosso, giusto?). Se hai cambiato cid ripristina quello del brand 3, se hai flashato un hboot custom per rimuovere le "scritte rosse" all'avvio ripristina un hboot stock, altrimenti puoi saltare questi due passaggi e tornare s-on con il comando fastboot ;)
-
scusa non so come ho fatto ma ora sono s off bootloader bloccato e rom stock dici che devo fare anche la procedura x s on???se si come si fa???
-
Quote:
caarot
scusa non so come ho fatto ma ora sono s off bootloader bloccato e rom stock dici che devo fare anche la procedura x s on???se si come si fa???
L's-on devi farlo solo alla fine, visto che con il flash della rom stock hai ripristinato la recovery stock, comincia col flashare la twrp dal link che ti ho postato sopra ;) in questo modo potrai bloccare il bootloader
-
il bootloader è locked ma ho ancora il root
-
-
Quote:
caarot
il bootloader è locked ma ho ancora il root
Ok, pensavo fosse Unlocked, probabilmente ho letto male i tuoi posts precedenti ;) per rimuovere il root ti basta flashare la Rom Stock della 3 (da twrp), che già hai scaricato. L'installer grafico che ti guida durante il flash ti chiederà se aggiungere o meno il root, assicurati di NON selezionare quell'opzione. Se puoi, posta qua una foto del tuo bootloader, così verifichiamo per bene che tutto il resto sia ok, prima di tornare s-on
EDIT: per controllare se hai ancora il root, scarica dal play store l'applicazione "Root Checker" e riporta cosa ti restituisce
-
okk ma ora ho la recovery stock devo rifare tutto vero??ps mi serve x la garanzia intanto vedo di mandarti una foto del bootloader
-
Quote:
caarot
okk ma ora ho la recovery stock devo rifare tutto vero??ps mi serve x la garanzia intanto vedo di mandarti una foto del bootloader
Si mandami una foto del bootloader, verifica prima se hai il root con Root Checker, app scaricabile dal play store (scrivi qua cosa ti restituisce).
-
1 allegato(i)
Allegato 106934
questa dovrebbe essere la foto
-
Perfetto, è tutto ok.. Ricapitolando, se la prima volta che hai flashato la rom stock hai selezionato i permessi di root, devi rifare tutto da capo, ovvero flash twrp, poi flash rom stock con ripristino recovery stock e rimozione root. Solo alla fine potrai tornare s-on