Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
GioPro6398
Se uno ha bisogno di eseguire una RUU exe, basta che metta l hboot appropriato, metta su locked il boot leader e sia in s off? Perché a me da errore 155, ma avevo hboot 1.44 e locked. Cosa posso aver sbagliato?
Si esatto, devi essere s-off, avere un hboot compatibile con la RUU, bootloader bloccato, ma anche un cid compatibile. Per il tuo hboot la RUU che devi avviare è questa, se il tuo è un no brand italiano controlla di avere il cid HTC__405 (verifica dal bootloader o con l'app cid getter) ;)
-
Quote:
EaglesGPC
Ragazzi quale era quel programma pet flashare la recovery direttamente da terminale senza passare dal PC???
Usa Flashify che è impeccabile ;)
-
Quote:
Actuamy
Ho già fatto... Danno....
-
Ragazzi siccome ho il problema degli aloni viola e più passa il tempo più la situazione peggiora vorrei mandare il mio One in assistenza..il problema è che devo tornare completamente stock.
Adesso sono con bootloader sbloccato, s-off e con la sixthsense come rom. Ho aggiornato il firmware a quello di kit kat qualche tempo fa quindi ho il .8 con hboot 1.56 credo.
Quali sono i passaggi da seguire per tornare stock?..grazie mille
-
Quote:
davidebarduani87
Ragazzi siccome ho il problema degli aloni viola e più passa il tempo più la situazione peggiora vorrei mandare il mio One in assistenza..il problema è che devo tornare completamente stock.
Adesso sono con bootloader sbloccato, s-off e con la sixthsense come rom. Ho aggiornato il firmware a quello di kit kat qualche tempo fa quindi ho il .8 con hboot 1.56 credo.
Quali sono i passaggi da seguire per tornare stock?..grazie mille
Ok, cid e hboot li hai modificati? Puoi postare un foto del tuo bootloader? Grazie
-
Quote:
ste22032
Ok, cid e hboot li hai modificati? Puoi postare un foto del tuo bootloader? Grazie
Il cid è il 405..l'hboot si è modificato in seguito al flash del firmware .8 che tra l'altro è quello senza red warning..da 1.55 è diventato 1.56..devo riflashare il firmware originale prima di iniziare??..comunque adesso sono in viaggio..appena arrivo in albergo ti posto la foto del bootloader..grazie mille
-
Per risolvere il problema basta che riavvii la Ruu e se ti da errore usa il comando reboot Ruu in adb e riavvia l exe della Ruu. Risolvi tutto
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
-
Quote:
davidebarduani87
Il cid è il 405..l'hboot si è modificato in seguito al flash del firmware .8 che tra l'altro è quello senza red warning..da 1.55 è diventato 1.56..devo riflashare il firmware originale prima di iniziare??..comunque adesso sono in viaggio..appena arrivo in albergo ti posto la foto del bootloader..grazie mille
Ok, allora fai cosi:
1) flash firmware stock. E' la versione FUU 3.62.401.1, è un exe che si fa partire da Windows con il cell collegato in Android.
2) flash hboot stock (estratto dalla 3.62.401.1) (guida)
3) blocca il bootloader (locked) con questo tool, flash da recovery, togli anche la scritta tampered se ancora non lo hai fatto
4) scarica e flasha sempre dalla twrp la rom stock 3.62.401.1. Da Aroma fai un full wipe, ripristina la recovery stock e non aggiungere il root access.
5) torna s-on con il comando fastboot
Fatto, hai tolto ogni traccia di modding e il tuo cell è nuovamente in garanzia ;) inoltre con il firmware 3.62.401.1 non avrai problemi a tornare s-off dopo la riparazione!
-
Quote:
ste22032
Ok, allora fai cosi:
1) flash
firmware stock. E' la versione FUU 3.62.401.1, è un exe che si fa partire da Windows con il cell collegato in Android.
2) flash
hboot stock (estratto dalla 3.62.401.1) (
guida)
3) blocca il bootloader (locked) con
questo tool, flash da recovery, togli anche la scritta tampered se ancora non lo hai fatto
4) scarica e flasha sempre dalla twrp la
rom stock 3.62.401.1. Da Aroma fai un full wipe, ripristina la recovery stock e
non aggiungere il root access.
5) torna s-on con il
comando fastboot
Fatto, hai tolto ogni traccia di modding e il tuo cell è nuovamente in garanzia ;) inoltre con il firmware 3.62.401.1 non avrai problemi a tornare s-off dopo la riparazione!
Grazie sei stato chiarissimo e gentilossimo..un ultima domanda..a questo punto finito il procedimento e riacceso il telefono sicuramente mi arriverà la notifica dell'aggiornamento..da come ho capito mi consigli di non farlo per poi tornare in s-off più facilmente giusto?!..per risbloccare il bootloader devo usare la chiave di HTC dev che già ho?!..scusami tutte le domande ma quando l' ho comprato per fare s off rumrunner mi ha dato non pochi problemi
-
Quote:
davidebarduani87
Grazie sei stato chiarissimo e gentilossimo..un ultima domanda..a questo punto finito il procedimento e riacceso il telefono sicuramente mi arriverà la notifica dell'aggiornamento..da come ho capito mi consigli di non farlo per poi tornare in s-off più facilmente giusto?!..per risbloccare il bootloader devo usare la chiave di HTC dev che già ho?!..scusami tutte le domande ma quando l' ho comprato per fare s off rumrunner mi ha dato non pochi problemi
Figurati, non ti preoccupare, chiedi pure tutto quello che non ti è chiaro ;) si ti arriverà l'ota, ma non aggiornare perché viene anche flashato l'ultimo firmware 4.19.401.11, potresti non riuscire più a tornare s-off e sfruttare a pieno il modding. Visto che flashi l'hboot 1.55 potrai poi usare sia Rumrunner che Firewater. Per il bootloader si, puoi usare il file che hai ricevuto via mail da HTC la prima volta che hai sbloccato, nel caso dovessi avere problemi segui la guida di nuovo e fatti mandare di nuovo il file.
Inviato dal mio HTC ONE usando Androidiani App