Visualizzazione stampabile
-
Finalmente tramite un'installazione di ROM tramite sideload sono riuscito a accendere il telefono con una rom MIUI. Ora volevo installare la RUU ufficiale. e per far questo devo bloccare il bootloader,pero' appena eseguo il comando da adb mi riva' in bootloader senza farmi fare altro......... Uffa io voglio installare la RUU .... come fare? Mo che sono riuscito a accenderlo non vorrei bloccarmi propio qui. GRAZIE
-
Leggendo su xda mi pare di capire che oltre ad esse bloccato il bootloader la scritta deve essere su locked e non relocked per far partire l'installazione della RUU qualcuno sa come cambiare la scritta da relocked a locked ammesso che il problema sia questo poi volevo sapere se la RUU parte con HBOOT 1.54 o devo fare il downgrade ad 1.44
EDIT
Ho fatto il downgrade a HBOOT 1.44 il bootloader è su locked ma quando avvio la RUU_M7_UL_K44_SENSE55_MR_HTC_Europe_4.19.401.9_R_R adio_4A.23.3263.28_10.38r.1157.04L_release_353069_ signed_2-1 ma mi restituisce errore 158 ora provo a scaricare quest'altra RUU M7 UL JB 50 HTC Europe 1.28.401.7 Radio 4A.13.3231.27 10.31.1131.05 Release 310878 Signed e vediamo cosa succede
Non fa nulla che ho il firmware 4.19.401.8 giusto la RUU dovrebbe partire a prescindere e poi va a sovrascriverlo?
Ragazzi con la prima RUU mi da errore 158 con la seconda errore 155 ho fatto il downgrade a HBOOT 1.44 non so più cosa fare per fargli prendere questa benedetta RUU secondo me perchè ho installato il firmware più recente per quello non lo prende se provassi a fare un downgrade del firmware?
Qualcuno potrebbe darmi una mano grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
uninc76
Quindi ricapitolando se scelgo la 1 via devo prima dare il comando fastboot oem lock per bloccare il bootloader e poi proseguire a installare la RUU e poi l'ultimo passaggio è quello di tornare in S ON?
Precisamente!
Quote:
Originariamente inviato da uninc76
Mentre nel secondo caso da recovery installo direttamente la rom e poi procedo al S ON senza bloccare il bbotloader?
Dipende.....se devi riportarlo in Garanzia o venderlo, allora devi bloccare il Bootlaoder.
Dovrai portarlo su "Locked".
Quote:
Originariamente inviato da EaglesGPC
Ieri c'è stato questo post è non riesco a capire se hanno aggiornato solo i link oppure è una nuova versione, con lo stesso nome, che ha corretto un problema...
Da quello che c'è scritto, direi solo un FIX della stessa e identica Release della TWRP...
Quote:
Actuamy sicuro che è quella giusta o devo scaricarne un'altra?
Dipende dalla tua versione Firmware.....qual'è?
Se hai un No-Brand và benissimo quella.
La tua versione HBOOT?
Quote:
Originariamente inviato da remoremo
io nemmeno ci arrivo a quel punto mi si blocca prima la RUU
Sei in S-Off?
Hai bloccato il Bootloader?
Quote:
Non so se dopo aver bloccato il bootloader bisogna fare qualche altro passaggio prima di lanciare l'exe della RUU???
No nessun altro....l'importante è che sei in S-Off.
Il tuo CID?
Quote:
A meno che avendo un nandroid backup non devo ripristinarlo e poi lanciare RUU???
Non c'è bisogno.
Quote:
Originariamente inviato da remoremo
Ora volevo installare la RUU ufficiale. e per far questo devo bloccare il bootloader,pero' appena eseguo il comando da adb mi riva' in bootloader senza farmi fare altro......... Uffa io voglio installare la RUU .... come fare?
A questo punto ti conviene flashare da Recovery una ROM Stock.
La trovi QUI
Quote:
Leggendo su xda mi pare di capire che oltre ad esse bloccato il bootloader la scritta deve essere su locked e non relocked per far partire l'installazione della RUU
Non è necessario...
Quote:
volevo sapere se la RUU parte con HBOOT 1.54 o devo fare il downgrade ad 1.44
Solo la RUU con Versione Build 1.28.401.7 richiede HBOOT 1.44 ;)
Quote:
Non fa nulla che ho il firmware 4.19.401.8 giusto la RUU dovrebbe partire a prescindere e poi va a sovrascriverlo?
Si esatto....ti farà un Downgrade ;)
-
Quote:
EaglesGPC
Ragazzi datemi una mano a capire.. 4/5 giorni fa è uscita la TWRP 2.7.0.4, l'ho flashata ed è tutto ok... Ieri c'è stato questo post è non riesco a capire se hanno aggiornato solo i link oppure è una nuova versione, con lo stesso nome, che ha corretto un problema...
Da quello che ho capito io le twrp per HTC ONE internazionale sono solo queste
http://techerrata.com/browse/twrp2/m7
E la lista viene aggiornata, mentre altre versioni non sono compatibili al 100% .
Infatti la 4 non andava bene .
-
A me la .4 va benissimo... Ho già flashato anche la versione fixata...
-
Quote:
EaglesGPC
A me la .4 va benissimo... Ho già flashato anche la versione fixata...
Allora hai uno sprint perché sembra che sia per quelle versioni.
Anche io ho fatto il flash, ma se ci entri fa cose strane, a cominciare dall'impostazione del time zone. Poi all'uscita mi chiedeva di installare supersu, scrivendo che non avevo il root .
E soprattutto non vedeva i file nella sdcard.
Forse funge solo con alcuni tipi.
-
Quote:
Senso41
Allora hai uno sprint perché sembra che sia per quelle versioni.
Anche io ho fatto il flash, ma se ci entri fa cose strane, a cominciare dall'impostazione del time zone. Poi all'uscita mi chiedeva di installare supersu.
E soprattutto non vedeva i file nella sdcard.
Forse funge solo con alcuni tipi.
Ma no :) Che Sprint
IMG
ZIP
-
Allora ricapitoliamo, attualmente ho messo HBOOT 1.44 con scritte rosse quindi quello originale, ho cambiato il CID da HTC__Y13 a CID-11111111 e quando avvio la RUU M7 UL JB 50 HTC Europe 1.28.401.7 Radio 4A.13.3231.27 10.31.1131.05 Release 310878 Signed mi dice che la Versione Immagine è la 4.19.401.11 e poi quando faccio partire il procedimento mi restituisce l'errore 155 anche dopo aver modificato il CID quindi ho pensato di tornare in unlocked, sempre in s off, così da recovery installo la ROM Guru Reset M7 2.24.401.8.zip poi provo a far partire la ruu_m7_u_jb_50_htc_europe_1-29-401-2_r_radio_4a-14-3250-13_10-33-1150-01_release_311663_signed_2_4.exe che dovrebbe andar bene con HBOOT 1.44???
Giusto o sbaglio qualcosa???
-
Quote:
uninc76
attualmente ho messo HBOOT 1.44 con scritte rosse quindi quello originale
Se intendi il Red Warning devi flashare l'HBOOT originale.
Lo trovi QUI al secondo post.
Quote:
ho cambiato il CID da HTC__Y13 a CID-11111111 e quando avvio la RUU M7 UL JB 50 HTC Europe 1.28.401.7 Radio 4A.13.3231.27 10.31.1131.05 Release 310878 Signed mi dice che la Versione Immagine è la 4.19.401.11 e poi quando faccio partire il procedimento mi restituisce l'errore 155 anche dopo aver modificato il CID
Con il SuperCID è difficile che ti parla la RUU....
Lascia il tuo originale, tanto è un No-Brand Europa.
E' compatibile sia con la RUU che con la ROM Stock ;)
Quote:
quindi ho pensato di tornare in unlocked, sempre in s off, così da recovery installo la ROM Guru Reset M7 2.24.401.8.zip poi provo a far partire la ruu_m7_u_jb_50_htc_europe_1-29-401-2_r_radio_4a-14-3250-13_10-33-1150-01_release_311663_signed_2_4.exe che dovrebbe andar bene con HBOOT 1.44???
Si dovrebbe andare ;)
-
Per cambiare il CID devo fare la stessa procedura e dare il comando fastboot oem writecid HTC__Y13 giusto?
Appena metto HBOOT che hai postato metto la schermata del bootloader