Visualizzazione stampabile
-
Buonasera a tutti, spero possiate aiutarmi: vorrei riportare il One completamente stock ma non riesco bene a comprendere tutti i passaggi. Ho fatto il backup con twrp prima che cambiassi rom e adesso ho ripristinato quel backup, la domanda è:cosa altro devo fare per tornare completamente stock? Preciso che ho hboot 1.56 e sono in s-on.
-
Quote:
Originariamente inviato da
uninc76
Per cambiare il CID devo fare la stessa procedura e dare il comando fastboot oem writecid HTC__Y13 giusto?
Esatto....i comandi per il cambio del CID sono sempre gli stessi ;)
Quote:
Originariamente inviato da uninc76
Appena metto HBOOT che hai postato metto la schermata del bootloader
Ok perfetto, così possiamo regolarci meglio.
Ma devi vendere il cell o mandarlo in Garanzia?
Quote:
Originariamente inviato da giuntolo
Ho fatto il backup con twrp prima che cambiassi rom e adesso ho ripristinato quel backup, la domanda è:cosa altro devo fare per tornare completamente stock?
Devi ripristinare la Recovery Stock dopo aver ripristinato il tuo Nanbackup.
La tua versione Build?
Dato che ci sei, riavvia in Bootloader e dimmi che Versione Firmware hai ;)
-
Quote:
ste22032
Ok, allora fai cosi:
1) flash
firmware stock. E' la versione FUU 3.62.401.1, è un exe che si fa partire da Windows con il cell collegato in Android.
2) flash
hboot stock (estratto dalla 3.62.401.1) (
guida)
3) blocca il bootloader (locked) con
questo tool, flash da recovery, togli anche la scritta tampered se ancora non lo hai fatto
4) scarica e flasha sempre dalla twrp la
rom stock 3.62.401.1. Da Aroma fai un full wipe, ripristina la recovery stock e
non aggiungere il root access.
5) torna s-on con il
comando fastboot
Fatto, hai tolto ogni traccia di modding e il tuo cell è nuovamente in garanzia ;) inoltre con il firmware 3.62.401.1 non avrai problemi a tornare s-off dopo la riparazione!
Scusami se ti disturbo ancora ma dato che sono tornato a casa sto per fare la procedura che mi hai descritto..siccome leggevo su xda che flashando il FUU si fa anche in automatico un wipe completo cancellando anche la recovery e la sd..praticamente rimarrei senza recovery e rom sul telefono..come faccio senza la Twrp a continuare la tua guida??..e soprattutto posso continuare il tutto senza OS nel telefono??..Scusami ma non voglio fare danni quindi voglio chiarire qualsiasi punto
-
Quote:
uninc76
Per cambiare il CID devo fare la stessa procedura e dare il comando fastboot oem writecid HTC__Y13 giusto?
Esatto....i comandi per il cambio del CID sono sempre gli stessi ;)
Quote:
Originariamente inviato da uninc76
Appena metto HBOOT che hai postato metto la schermata del bootloader
Ok perfetto, così possiamo regolarci meglio.
Ma devi vendere il cell o mandarlo in Garanzia?
Quote:
Originariamente inviato da giuntolo
Ho fatto il backup con twrp prima che cambiassi rom e adesso ho ripristinato quel backup, la domanda è:cosa altro devo fare per tornare completamente stock?
Devi ripristinare la Recovery Stock dopo aver ripristinato il tuo Nanbackup.
La tua versione Build?
Dato che ci sei, riavvia in Bootloader e dimmi che Versione Firmware hai ;)
-
1 allegato(i)
Eccomi Actuamy alla fine ho flashato questo HBOOT preso dal sito che mi hai elencato orig_hboot_1.56.0000_M7_4.19.401.8
Ho scelto quello perchè è lo stesso HBOOT dell'ultimo firmware che ho installato magari non c'entra nulla però così mi stava simpatico tanto la base è sempre 1.56 giusto?
Il CID ho rimesso quello originale e mi trovo nella situazione dell' immagine sotto
Lo smartphone dovrei venderlo quindi dimmi tu cosa conviene fare in modo che chi lo prende lo avrà pulito e potrà fare gli aggiornamenti quindi postata la schermata pendo dalle tue labbra
Allegato 107283
-
Quote:
davidebarduani87
Scusami se ti disturbo ancora ma dato che sono tornato a casa sto per fare la procedura che mi hai descritto..siccome leggevo su xda che flashando il FUU si fa anche in automatico un wipe completo cancellando anche la recovery e la sd..praticamente rimarrei senza recovery e rom sul telefono..come faccio senza la Twrp a continuare la tua guida??..e soprattutto posso continuare il tutto senza OS nel telefono??..Scusami ma non voglio fare danni quindi voglio chiarire qualsiasi punto
Solitamente è come dici tu, il flash di un firmware stock formatta a zero la memoria e sei costretto a flashare la rom seguendo la guida del sideload o del cavo otg. Tuttavia questa versione FUU, la 3.62.401.1, fa eccezione, nel senso che puoi farla partire tranquillamente, niente verrà cancellato dal tuo telefono, nemmeno la recovery (l'ho linkata apposta ;) ). Per quanto rigurada l'OS, dopo il flash della FUU tornerà a posto.
Quote:
uninc76
Eccomi Actuamy alla fine ho flashato questo HBOOT preso dal sito che mi hai elencato orig_hboot_1.56.0000_M7_4.19.401.8
Ho scelto quello perchè è lo stesso HBOOT dell'ultimo firmware che ho installato magari non c'entra nulla però così mi stava simpatico tanto la base è sempre 1.56 giusto?
Il CID ho rimesso quello originale e mi trovo nella situazione dell' immagine sotto
Lo smartphone dovrei venderlo quindi dimmi tu cosa conviene fare in modo che chi lo prende lo avrà pulito e potrà fare gli aggiornamenti quindi postata la schermata pendo dalle tue labbra
Ottimo, allora segui questa mia guida postata qualche giorno fa, parti direttamente dal punto 3. Nel punto successivo, dove linko la rom stock 3.62.401.1, tu usa pure la 2.24.401.8 ;)
EDIT: Per Actuamy , secondo te la garanzia è valida ugualmente se il dispositivo, come in questo caso, avrebbe build della rom stock 2.24.401.8 e firmware 4.19.401.8 ? (senza aver mai moddato non sarebbe possibile una configurazione del genere, per questo te lo chiedo ;) )
-
Quote:
ste22032
Per Actuamy , secondo te la garanzia è valida ugualmente se il dispositivo, come in questo caso, avrebbe build della rom stock 2.24.401.8 e firmware 4.19.401.8 ?
All'atto pratico direi proprio di no....la Versione Build della ROM Stock deve coincidere per forza con la Versione Firmware.
Ma dubito fortemente che in Garanzia vadano a controllare questa cosa...
Ciò che controllano è il Bootloader....
-
Scusate partendo dal punto 3 se blocco il bootloader poi posso installare da recovery la rom?Poi con quella rom posso fare gli aggiornamenti e quindi avere ultima versione di android, di firmware e hboot via OTA?
-
Quote:
ste22032
Ti rimando al mio post a risposta di un altro utente:
LINK. Se non hai mai flashato firmware e hboot custom, parti dal punto 3. Per il Mac, i comandi fastboot vanno sempre dati con ./ davanti, per il resto è tutto uguale ;)
Scusami ma quindi non devo flashare la ricovery stock? firmware e hdboot non credo d'averli mai toccati, a meno che flashando la viperone non si siano modificati. nel caso dovessi installare la ricoveri stock, potresti linkarmi quella che fa per me? in caso dimmi quali dati ti servono per individuarla! grazie per l'aiuto
-
Quote:
uninc76
Scusate partendo dal punto 3 se blocco il bootloader poi posso installare da recovery la rom?Poi con quella rom posso fare gli aggiornamenti e quindi avere ultima versione di android, di firmware e hboot via OTA?
Si certo, segui in ordine la guida, non appena riavvierai il cell dopo il flash della rom stock ti arriverà la notifica dell'aggiornamento via ota alla 4.4.2 ;)
Quote:
andrewray
Scusami ma quindi non devo flashare la ricovery stock? firmware e hdboot non credo d'averli mai toccati, a meno che flashando la viperone non si siano modificati. nel caso dovessi installare la ricoveri stock, potresti linkarmi quella che fa per me? in caso dimmi quali dati ti servono per individuarla! grazie per l'aiuto
La recovery stock la flashi in un colpo solo con la rom stock, così come l'unroot. Ti guiderà l'aroma installer durante il flash, potrai selezionare tutto da li. Per quanto riguarda firmware e hboot, le rom custom non li aggiornano o modificano, quindi puoi tranquillamente saltare i primi due punti
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App