Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Actuamy
Se hai la Versione Firmware dei No-Brand è quella la RUU giusta!
Il tuo CID??
Si potresti...ma dovrai ripristinare la Recovery Stock dopo.
A questo punto ti conviene flashare (da Recovery) una ROM Stock.....la trovi
QUI ;)
sul bootloader dice: CID-02___102
c'è un modo per sapere quale rom stock avevo prima per poter scegliere quale mettere? magari flasho il nandroid backup e vedo da lì..
qual è il problema a ripristinare la recovery stock dopo se flasho il mio nandroid backup?
come tolgo le scritte rosse dallo splash screen?
-
Quote:
tenderloin
sul bootloader dice: CID-02___102
o_O
Quel "02" non mi quadra.....ci posti una foto gentilmente?
Quote:
Originariamente inviato da tenderloin
qual è il problema a ripristinare la recovery stock dopo se flasho il mio nandroid backup?
Se hai un No-brand allora nessun problema....abbiamo tutte le Recovery.
Quote:
come tolgo le scritte rosse dallo splash screen?
Bisogna flashare un HBOOT modificato....ma serve S-Off
-
ecco qui: bootloader attuale
lo smartphone l'ho preso usato dalla germania (clevertronic), lo rimando indietro perchè ho problemi di continui freeze e reboot random.
ora sono s-off comunque
EDIT: allora come mi conviene procedere? nandroid backup e poi ripristino la recovery stock oppure provo sempre con qualche ruu?
dove lo trovo il procedimento per togliere le scritte rosse allo splash screen?
-
Quote:
tenderloin
Ecco perchè non ti partono le RUU.....hai un CID della O2 e lo è (anzi lo era) anche la ROM Stock....
Purtroppo non mi sembra di aver mai visto in giro una RUU della O2 o la relativa ROM Stock :(
Quote:
allora come mi conviene procedere? nandroid backup e poi ripristino la recovery stock
Anche se ripristini il Nandroid Backup ti servirà la Recovery Stock della O2.....che sicuramente sarà impossibile da trovare in rete.
Ti conviene flashare una ROM Stock No-Brand....senza perderci la testa ulteriormente.
Quote:
dove lo trovo il procedimento per togliere le scritte rosse allo splash screen?
Trovi tutta la Guida QUI al secondo post.
-
Quote:
Actuamy
Ecco perchè non ti partono le RUU.....hai un CID della
O2 e lo è (anzi lo era) anche la ROM Stock....
Purtroppo non mi sembra di aver mai visto in giro una RUU della
O2 o la relativa ROM Stock :(
Anche se ripristini il Nandroid Backup ti servirà la Recovery Stock della
O2.....che sicuramente sarà impossibile da trovare in rete.
Ti conviene flashare una ROM Stock No-Brand....senza perderci la testa ulteriormente.
Trovi tutta la Guida
QUI al secondo post.
io procederei così... flasho il nandroid backup per vedere quale rom stock mettere, poi scelgo la rom stock da flashare e poi? quello che mi manca è mettere la recovery stock, togliere le scritte rosse e tornare s-on. ho detto bene?
-
Quote:
tenderloin
io procederei così... flasho il nandroid backup per vedere quale rom stock mettere, poi scelgo la rom stock da flashare e poi?
Se flashi una ROM Stock No-Brand allora sei apposto!!
Non dovrai "perdere la testa" per ripristinare la Recovery....
Ma per quanto riguarda il Brand O2 non saprei proprio che dirti :(
Quote:
quello che mi manca è mettere la recovery stock, togliere le scritte rosse e tornare s-on. ho detto bene?
In S-On ci torni solo alla fine....
Per quanto riguarda il Red Warning (cioè le "scritte rosse") dovresti flashare un HBOOT stock.....o al massimo il Firmware Stock ;)
-
ho flashato il nandroid backup.. la versione android è la 4.1.2 e il software number è 1.29.206.11. da questo link la rom stock 4.1.2 reindirizza ad una pagina vuota... non si trova una rom della versione che ho io? se no, quale mi conviene scaricare? siccome non vorrei sbagliare o fare casini, quali sono i passaggi in ordine che devo fare ora? grazie 1000 per il grande aiuto che mi stai dando!!
-
Quote:
tenderloin
ho flashato il nandroid backup.. la versione android è la 4.1.2 e il software number è 1.29.206.11
Bisogna trovare la Recovery Stock della tua stessa Versione Build....domani in giornata controllo su altre fonti, ricordami! ;)
Quote:
da questo link la rom stock 4.1.2 reindirizza ad una pagina vuota... non si trova una rom della versione che ho io?
Mea culpa....i link sono obsoleti.
La ROM Stock la trovi QUI
Prima assicurati che il tuo CID sia presente nell'elenco del link che ti ho dato.
Quote:
siccome non vorrei sbagliare o fare casini, quali sono i passaggi in ordine che devo fare ora?
Dopo aver flashato la ROM Stock, ci resta da ripulire il Bootloader.
Facciamo un passaggio per volta ;)
-
Quote:
Actuamy
Bisogna trovare la Recovery Stock
della tua stessa Versione Build....domani in giornata controllo su altre fonti, ricordami! ;)
Mea culpa....i link sono obsoleti.
La ROM Stock la trovi
QUI
Prima assicurati che il tuo CID sia presente nell'elenco del link che ti ho dato.
Dopo aver flashato la ROM Stock, ci resta da ripulire il Bootloader.
Facciamo un passaggio per volta ;)
il mio cid è 102 (anche se prima c'è scritto o2) quindi penso vada bene.
ma per flashare questa rom stock devo risbloccare il bootloader, vero?
ti ricordi di trovare la recovery stock della mia versione build, vero?? :D
-
Ehi ragazzi, riuscite a darmi una mano? ho sbloccato il bootloader, installato la recovery modificata twrp come spiegato nella guida e poi ho flashato la android revolution hd, ma purtroppo il telefono resta sempre con la scritta HTC e non parte nemmeno l'immagine di boot... ho provato a riflashare il kernel come spiegato, ma niente. Allora ho deciso di restorare il backup' che avevo fatto in precedenza della rom stock, l'ho fatto partire in bootloader, ho selezionato "recovery", mi è comparsa la scritta "entering in recovery..." e successivamente è comparsa l'immagine di avvio della recovery ma poi è ricomparsa la scritta htc con sfondo bianco... Ho provato una decina di volte ad entrare in recovery ma niente :( e non riuscendo ad entarare in recovery non posso nemmeno copiare il backup sul pc... premetto che sono s-on e la mia versione per la ruu è 4.19.401.11... non so più cosa fare... :(