L'ho presa direttamente da xda, il nome della recovery é proprio il corrispondente 4.19.161.11. Se con un reset non va, devo risbloccare e riflashare? Anche perché quella scrutta tampered nel bootloader non mi convince molto!
Ti garantisco che tampered come relocked nn rompono agli OTA.. Ci sarà sotto qualcos'altro
24-06-14, 14:12
Neveresa
Ok. Lo divevo solo perché in giro ho letto che tampered lo si ha con una recovery custom, perciò io non dovrei averlo xD
24-06-14, 14:23
Fabyo
Quote:
Originariamente inviato da nisby
Installando la ruu non avrai la scritta locked e non tornerai S-ON. Cerca la guida per tornare stock e troverai tutto quello che ti serve
Non dovrebbe essere questa la guida per tornare stock?? Dal titolo sembrerebbe, per questo non capivo se così faceva già tutti i passaggi.
Per cui dovrei fare: installazione RUU --> settare la scritta locked --> tornare S-ON. E così non mi manca nulla giusto?
24-06-14, 16:33
Neveresa
Nada, formattato e c'é sempre lo stesso errore nell'installazione
24-06-14, 17:55
nisby
Quote:
Originariamente inviato da Fabyo
Non dovrebbe essere questa la guida per tornare stock?? Dal titolo sembrerebbe, per questo non capivo se così faceva già tutti i passaggi.
Per cui dovrei fare: installazione RUU --> settare la scritta locked --> tornare S-ON. E così non mi manca nulla giusto?
No devi prima tornare locked e poi installare la ruu
1) Scaricare la RUU da qui.
Se non sapete qual è la RUU giusta per voi, usate il comando:
codice:
fastboot getvar version-main
e postatemelo nel thread, vi linkerò la ruu corretta se è presente online.
2) Se non lo si è fatto in precedenza, bloccare il bootloader con il comando:
codice:
fastboot oem lock
3) Avviare la RUU (è un exe, quindi necessitate di windows) e seguire le istruzioni a schermo
4) Fatto, telefono (quasi) come nuovo.
P.S. Non tutte le ruu sono disponibili, e nel caso la ruu per voi non è disponibile, necessitate del nandroid backup che avreste dovuto fare appena sbloccato
P.S.2. I comandi ADB e FASTBOOT vanno dati dal prompt/terminale dalla famosa cartella scaricata in anticipo, leggere la guida per saper come fare.
ma serve s-off per poi fare gli aggiornamenti ota ?
24-06-14, 23:08
EaglesGPC
Quote:
Originariamente inviato da anto1902
ma serve s-off per poi fare gli aggiornamenti ota ?
Gli OTA li fai con Recovery STOCK combaciante con la versione della ROM montata, il CID deve essere adatto alla ROM. Locked, ReLocked, Unlocked, SOFF e TAMPERED non inficiano il ricevimento e l'installazione degli OTA. Naturalmente ogni traccia di ROOT deve essere rimossa.
25-06-14, 09:29
anto1902
dove posso trovare le recovery stock?
25-06-14, 09:40
EaglesGPC
Quote:
Originariamente inviato da anto1902
dove posso trovare le recovery stock?
Scusa se mi permetto. Ti vedo postare in ogni discussione con una domanda diversa. ancora non ho capito cosa vuoi fare con il tuo device. Forse se ce lo spieghi ti aiutiamo...
25-06-14, 10:02
anto1902
praticamente vorrei ora tornare stock perchè la vibrazione non funziona più ... cmq ora sto installando la ruu ma quando faccio per aprire il programma non si apre non so come fare ora si blocca a istallshield quella spece di finestrina arancione con il "!"