Visualizzazione stampabile
-
vorrei tanto capire perche con twrp 2.7.1.1 e 2 sparisce scritta os nel bootloader......
-
Quote:
Originariamente inviato da
giarx72
vorrei tanto capire perche con twrp 2.7.1.1 e 2 sparisce scritta os nel bootloader......
Con .2 non dovrebbe succedere... Con .1 si
Quote:
Calupo68
Ciao. Purtroppo con la RUU (metodo che faceva proprio al mio caso) non funziona... si è bloccato al 5% (staccando il cell è cmq ripartito correttamente) in fase di verifica identificazione.
Ho cmq letto in un sito che con S-OFF la RUU non può effettuare un downgrade del sistema (come sarebbe nel mio caso da 5.11.401.10 a 4.19.401.9).
Grazie cmq e se ti venisse in mente/voglia di suggerirmi qualcos'altro...
Ciao
La RUU solo in SOFF può effettuare il downgrade. Il problema è che per partire le RUU vogliono il giusto HBoot
-
Quote:
huijun1994
m7_ul put ship s-off rh
did-11111111
hboot-1.44.0000
radio-4a.13.3231.27
opendsp-v26.120.274.0202
emmc-boot
il cellulare ho preso in italia
mio cognato lo ha sbloccato e messo un firmware diverso io vorrei tornare a firmware stock e riportarlo a ricevere aggiornamenti ufficiali oppure metterti un firmware stock 4.4 piu aggiornato aiutatemi grazie
Allora, segui questa guida:
1) Prepara la cartella adb fastboot su pc, la scarichi da questo post, sotto lo spoiler. La posizioni in C e ti sposti dentro di essa (da prompt) con il comando al punto 4 dello stesso spoiler.
2) Flasha questo firmware e questo hboot seguendo la guida.
Il firmware è moddato e contiene anche la recovery TWRP (così te la sistema). Anche l'hboot è moddato e ti toglierà le scritte rosse all'avvio dovute all's-off.
3) Flasha questo tool da recovery dopo averlo copiato sul cell, con esso rimuovi la scritta Tampered. Lascia invece il bootloader così com'è (Unlocked) e non bloccarlo (Locked).
4) Cambia il CID con il comando "fastboot oem writecid HTC__405" (è il cid italiano per i no brand e ti permetterà di ricevere gli ota).
5) Scarica la ROM Stock (download), poi la copi sul cell, la flashi da recovery.
Presta attenzione al fatto di, durante il flash, fare un full wipe, ripristinare la recovery stock e non selezionare il root access. Sono tutte opzioni che vanno spuntate (o non nel caso del root) dall'installer grafico Aroma.
5) Ok al riavvio riceverai, via OTA, gli ultimi aggiornamenti HTC (Android 4.4.2 e Sense 6.0)
N.B. Tieni sempre il bootloader Unlocked e l'S-Off, gli ota arrivano e si installano correttamente lo stesso ;)
-
Quote:
Guich
Tornare STOCK tramite Nandroid Backup.
Necessario:
- Nandroid Backup + recovery stock
- Recovery custom
- Bootloader sbloccato
- Batteria all'80%
ragazzi io dovrei tornare completamente stock ho il problema dell'alone viola e vorrei mandare il cell in garanzia...però su questa guida mi sembra che manchi il modo per rimettere l's-on, qualcuno puo aiutarmi per piacere non vorrei far danni...grazie
-
Quote:
kelevra989
ragazzi io dovrei tornare completamente stock ho il problema dell'alone viola e vorrei mandare il cell in garanzia...però su questa guida mi sembra che manchi il modo per rimettere l's-on, qualcuno puo aiutarmi per piacere non vorrei far danni...grazie
solo quando sei sicurissimo di essere completamente stock senza tracce di modding il comando per tornare S-ON è questo
Quote:
fastboot oem writesecureflag 3
-
[QUOTE=EaglesGPC;5981791]Con .2 non dovrebbe succedere... Con .1 si
ha funzionato grazie
-
non so come accedere da promt non so cose e non so come entrarci... dal cellulare o dal pc ?
-
[quote name="huijun1994" post=5983813]non so come accedere da promt non so cose e non so come entrarci... dal cellulare o dal pc ?[/QUOTE]
Dal PC, prompt dei comandi (o terminale). Start, cerca, prompt
Sent from my GT-I9300 powered by ArchiDroid 2.X
-
sono rimasto bloccato al punto 2... ho flashato il firmware sul cellulare andato tutto bene ma non riesco a flashare debtro hbook allora ho acceso il cellulare ma il touch non va piu non riesco a usarlo cosa e successo e come devo fare x sistemare ???
-
Quote:
huijun1994
sono rimasto bloccato al punto 2... ho flashato il firmware sul cellulare andato tutto bene ma non riesco a flashare debtro hbook allora ho acceso il cellulare ma il touch non va piu non riesco a usarlo cosa e successo e come devo fare x sistemare ???
Potresti spiegarti meglio ?
Cos'hai fatto di preciso ?
Che guida hai seguito ?
In che condizioni sei ?